Recensioni per
Pietre
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 317 recensioni.
Positive : 317
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/02/22, ore 21:50

Le ragazze fanno i conti..
I conti con il tempo trascorso in modo inesorabile e i conti per il futuro..
Sanae è preoccuii più ara.. ed ha tutte le ragioni!!!
Holly non si è dichiarato e lei non sa come potrà andare a finire la sua “ storia” con lui..
Tutto questo in un pomeriggio di studio…
E Genzo.. be’ Genzo e’un po la loro coscienza…
Esprime ad alta voce un po’ il pensiero di tutti… e Holly ci riflette su!!!
A presto

Recensore Master
26/02/22, ore 17:24

Una bellissima canzone di Battiato faceva...e io avrò cura di te. La Cura. Sanae è sempre stata questo per Tsubasa, ma non in senso materno o fraterno: lei è la sua Cura del Cuore. Mi spiego meglio. Tsubasa senza Sanae è come il campo da calcio senza essere un campo da calcio, cioè un campo. Tsubasa è innocente e spontaneo, come un bellissimo prato, ma Sanae è la sua guida, la sua porta da difendere e da attaccare. È il centrocampo, dal quale si comincia a giocare ed è la linea di rigore da cui puoi vincere o dalla quale puoi subire un goal. Il pallone è il grande amico di Tsubasa; Sanae è la sua Coppa del Mondo. Sanae è Forza e Fragilità contemporaneamente. Sanae è...la dolce Sanae e la mitica Anego. Sanae è... la linea guida di Tsubasa; lei è il magnete della bussola della vita di Tsubasa, il contenitore della bussola è il calcio. Forse...Tsubasa...sta cominciando a vedere con un nuovo sguardo quella ragazza che mai gli ha detto no! Ma che lo ha sempre incoraggiato. Un nuovo binario, parallelo al calcio, si sta posizionando nella vita di Tsubasa. Una nuova pietra miliare da raggiungere. Mi piace molto che tu, Kiku, affronti questo momento per Tsubasa, perché i turbamenti d'amore sono ciò che portano a crescere un ragazzo e una ragazza. Talvolta anche una partenza imminente ti fa aprire gli occhi su ciò che fino a quel momento, non vedevi. E Tsubasa, mi sa che sta vedendo ciò che fino a quel momento non vedeva: la sua vita effettivamente e definitivamente lontano da Sanae. Come andrà? Ma il capitolo non tratta solo di loro. Parla anche di una Kumi che soffrirà terribilmente per l'addio ai suoi compagni. Di una Yukari, che sta pianificando qualcosa di importante con Ryo e di un Genzo, che è molto in difficoltà con il rapporto con le ragazze. Tsubasa sospetta che non sia etero? Io penso che sia solo molta timidezza. In fondo anche questa da abbattere è un traguardo, un'altra pietra. Ti saluto Kiku. Bravissimo, come sempre. Ciao!

Recensore Master
26/02/22, ore 14:50

Invece che fare la vittima,Sanae,dovrebbe prendere in mano la situazione,e chiarirsi definitivamente con Tsubasa.E poi,dovrebbe smetterla di fargli da servetta,e di assecondarlo in tutto:deve venire a studiare da lui,e arriva in notevole ritardo;dimentica il libro di storia,il quaderno,la penna.Mentre lei gli parla,disegna un pallone sul foglio......
Mi spiace che Genzo,non sia a suo agio con le tre manager.
Tsubasa,è finalmente consapevole che,senza Sanae,in Spagna sarà dura.Che sia la volta buona di un passo avanti,da parte sua?

Recensore Master
26/02/22, ore 13:57

Niente da fare, Tsubasa coi sentimenti è proprio negato, la definizione di "pesce lesso" gli calza a pennello! Sono stra-convinta che se Sanae avesse smesso di far girare il suo mondo attorno a lui molto probabilmente sarebbe rimasto da solo a dormire col pallone.
Sanae vive per lui e tu l'hai descritto molto bene.

Recensore Master
26/02/22, ore 12:51

Il solito Tsubasa che dorme da ritto! Mi è sempre venuta voglia di gridargli "Prontooo?? Ci seiii???". Forse però, ora che Sanae gliel' ha fatto notare, si sveglierà un pochino e magari si darà una mossettina prima di partire...
Vedremo.

Recensore Master
26/02/22, ore 11:21

È bello ritrovare i nostri eroi in questo contesto liceale e giovanile. Le tre ragazze sono molto frizzanti nonostante si avvicini l’ora dei saluti, mentre mi fa sorridere Tsubasa che non aveva ancora pensato al fatto che Sanae non lo avrebbe seguito in Spagna. Un comportamento un po’ ingenuo, che mi ricorda lo Tsubasa della storia originale. :)

Recensore Master
26/02/22, ore 07:51
Cap. 1:

Ciao Valentina 😉
Eccola qua la nuova storia dalle premesse molto belle. Certo genzo e tzubasa hanno già il percorso segnato gli altri ancora no quindi il discorso di genzo anche se triste ci stava tutto. Che bello che Philip pur di non stare ancora lontano da yoshiko decide di sposarla e raggiungerla, chissà quali novità ci hai lasciato. Allora ci aggiorniamo presto 😘 Teresa

Recensore Master
24/02/22, ore 18:17
Cap. 1:

Io lo sapevo che la notte non dormi...eh! Hai finito adesso "in fuga", di sabato e cosa mi trovo di martedì? "Pietre". Ma cos'è, ti piace la vecchia canzone di Antoine? " Se sei brutto, ti tirano le pietre; se sei bello, ti tirano le pietre. Sempre pietre riceverai!!!!' 😂😂😂😂😂. Scherzi a parte, lo sai come sono! Penso di aver capito un po' il senso. Sono pietre miliari, ovvero piccoli traguardi che ci servono per crescere e maturare. Per Genzo, Amburgo; per Tsubasa, la Spagna; Hikaru, gli USA; Ryo, la Nazionale; Taro, la Francia e per tutti gli altri ci saranno grandi soddisfazioni. Però ci sono tante pietre miliari, lungo il loro cammino, che dovranno piazzare e saranno tutte momenti alti e bassi della loro vita. Uno fra i quali i sentimenti. Tsubasa dovrà affrontare i sentimenti per Sanae, non sono più bambini; Hikaru sta già pensando ad un futuro vicino a Yoshiko; Ryo ha da pensare a dichiararsi a Yukari, Kojiro dovrà tornare da Maki e affrontare quella dinamite di ragazza, per farle capire che sono fatti per stare insieme e Genzo? Cosa ci nasconde il nostro bel portiere? Perché, quando Hikaru gli parla di quanto sia dura mantenere una relazione a distanza, lui abbassa il cappellino, come se la sapesse lunga in merito? Ebbene, una pietra dopo l'altra arriveremo a conoscere meglio tutto. Di nuovo bentornata Kiku. Ciao!

Recensore Master
24/02/22, ore 12:23
Cap. 1:

Come inizio è sicuramente piu leggero e spensierato. Per ora sembra carino, vediamo come evolve, mi fa strano pensarli al liceo, carini.

Recensore Master
23/02/22, ore 14:22
Cap. 1:

Molto bello questo capitolo. Mi piace il mix di leggerezza e preoccupazione per il futuro che hai creato.
Il discorso di Genzo è davvero toccante e vero perché la Nankatsu è una squadra affiatata che ha nell'unione e nella collaborazione la sua forza, sono cresciuti insieme in tutti i sensi in questi anni e ora ognuno prenderà la sua strada.

Recensore Master
23/02/22, ore 10:02
Cap. 1:

Bellissimo capitolo spensierato curiosa di leggere il seguito! Mi piacera anche questa come le altre .

Recensore Veterano
22/02/22, ore 19:19
Cap. 1:

Il martedì non è tale se non trovo una tua storia…
Troviamo i nostri amici ad un passo dalla svolta..
Genzo in Germania e Ozora in Spagna
Bello il passaggio dei ringraziamenti… perché è verissimo..
Senza i loro compagni, il proprio talento non sarebbe emerso
Pietre..??? Chissà dove ci porterà questa tua nuova storia…
A me le pietre ricordano un po ‘ un fatto storico, radici, certezze …
Ancora dobbiamo capire i caratteri .. Genzo chissà come sarà.. la voglia di leggerti è tanta!!!
A presto

Recensore Master
22/02/22, ore 19:17
Cap. 1:

Molto bello questo primo capitolo. Spensierato e fresco da una parte, come solo la giovinezza da essere. Ma dall’altra parte si affaccia l’età adulta ed ecco che la storia si fa improvvisamente malinconica.

Recensore Veterano
22/02/22, ore 15:56
Cap. 1:

Eccoti, mi mancava tanto leggere una tua storia, per compensare domenica mi son riletta " il mio segreto centro", era tutta mattina che cercavo il tuo nuovo lavoro e finalmente l'ho letto.
Siamo nel momento clou di ogni adolescente, la fine del liceo e l'inizio della c.d. vita da adulti.....vedremo come evolve!!! Al prossimo capitolo, un bacione

Recensore Master
22/02/22, ore 14:55
Cap. 1:

Ciao, ma sei di nuovo qua! Tiri fuori storie nuove come un uovo di pasqua!! Sei proprio ispirata...ma su questo primo capitolo non saprei che dire, tranne su Phillip e Jenny...aspetto i prossimi...mi è sembrato malinconico benji...