FERMATE IL MONDO ... VOGLIO SCENDERE!
di cullenboy

07/06/10, ore 16:23

Ciao Davide!!! Bello il passato di Bella (scusa il gioco di parole) abbastanza originale e ben articolato. Ma è veramente un cavallo? Si lo so aspetto, ma mi aspettavo un lupo più che un cavallo. Bahhhh. Ma Alice adesso lo sa che anche lei è una vampira come Emmet? E rose? Insomma ho un sacco di domande a cui puoi rispondere solo tu. Un bacione Lisa

05/06/10, ore 16:25

ciaooooo ke agg flash nn dovevi......dai scherzo kmq oddio << Oh! >>... cosa??? ki è??? xkè si sono irrigiditi entrambi? boh la ks ke un pò mi confonde è la presenza del cavallo se nn ci fosse potrebbe essere un vampiro o un'indiano tipo jake xò vanno in giro kn un cavallo??? kissa QUANDO ci sarà una risp hihiihih qsta volta qnto ci farai aspettare x un'altro chappy??? dai speriamo nn troppo a presto un bacio

05/06/10, ore 16:07

aspetta, aspetta, aspetta...
stanno insieme in senso fisico, vero? Nel senso che sono andati in mensa insieme.. altrimenti mi sono persa qualcosa O.o
secondo me quello sul cavallo è David e sta cavalcando perchè così si crede più figo xD e ovviamente vuole provare a riprendersi bella perchè dice che la ama, ma Edward è geloso perchè anche lui la ama, anche se non lo sa ancora ma lo scoprirà presto.. anche perchè se non lo fa è veramente rimbambito e poi gli do una mano io a rendersene conto è.é
vabbè.. basta coi film v.v
ciao.. stammi bene xD

05/06/10, ore 00:35

ciau dadoooooooooooooooooo
km stai???
o mio dio x questo kappi ci hai fatte partorireeee,xo devo dire ke è davvero bello
la storia di bella è molto triste Q.Q.....poverina
P.s mi dai un anticipazione ki è a kavallo?_? plzzzzzzzzzz dimmelooooooooooooooo
un kiss a presto sperooo

05/06/10, ore 00:23

La famosa scena della lezione di biologia al contrario, non so perchè, ma è davvero comica!
Bel capitolo, molto riuscito, come sempre scorrevolissimo e fresco, vivo, dinamico.
Provo una sorta di empatia per questo Edward umano trascinato dagli eventi, adoro la serie infinita di magliette con frasi assurde, e sicuramente è spassosa la parte finale del capitolo, davvero impareggiabile!!!
Un buon lavoro, davvero.

05/06/10, ore 00:15

Anche per Esme sembra semplice la gestione della sete.
Certo che con questo genere di vampiri possiamo cogliere solo i vantaggi di questa natura: vita e giovinezza eterna, bellezza, forza, velocità, percezione sensoriale potenziata, memoria quasi infinita, salute eterna.
Sinceramente, chi non vorrebbe essere un vampiro di questo tipo? Poi, nutrendoti di animali, continueresti a vivere più o meno come da umano.
Questi vampiri sono l'anti Stoker.
Questo capitolo è carino, c'è qualche errore qua è là, attenzione.

05/06/10, ore 00:05

Questo capitolo è molto carino,anche se non ho ben capito come abbia fatto Esme a cadere dal balcone, non ha molto senso.
Emmett è stato grande, è neonato da pochi giorni e si controlla quasi come un vampiro anziano, persino Bella nei libri ci ha messo più tempo a comportarsi da vampiro civile.
Devo farti notare che ci sono degli errori, ad esempio c'è un "gli" che dovrebbe essere "li" e ad un certo punto l'asciugamano viene considerato di genere femminile.
Comunque è un buon capitolo, la trama è sempre scorrevole, lo stile fantastico.

04/06/10, ore 23:32

Questo capitolo è piacevole da leggere e ben scritto.
Ma da dove prendi tutte le frasi delle magliette di Edward?
Sono semplicemente fantastiche!
Come sai, più della trama, mi piace molto il tuo stile, rende tutto comico e originale, leggero, fresco e non finto.
Sicuramente hai un grande dono, quello di regalare ai tuoi lettori qualche momento di tranquillità nel tuo mondo di Twilight al contrario, quasi preferisco la tua fanfic al libro.
Ottimo lavoro.

04/06/10, ore 21:28

ciao
bella la storia di Bella molto toccante
questa tua versione di Twilight invertito mi è subito piaciuta
a presto
xxromy75

04/06/10, ore 21:26

Sei il secondo ragazzo che spontaneamente ha letto Twilight che ho avuto l'onore di incontrare, e il primo che scrive fanfic su questo libro smielato e romantico. Ti dirò, il tuo stile non è male, piacevole da leggere, la trama è abbastanza entusiasmante e il What if, l'Alternative Universe sono sempre armi a doppio taglio: offrono nuovi spunti ma rischiano di stravolgere il mondo di partenza.
Devo necessariamente farti notare errori quali "miglione" invece di "milione"
"cento mila" invece di "centomila" e qualche errore di posizionamento virgole qua è là, niente di grave, in fondo.
Sai usare bene i verbi, il vocabolario usato è discreto.
L'idea da cui sei partito non è nuova, diciamo che molti hanno fatto questa inversione con un Edward umano e una Bella non solo vampira ma anche sanguinaria e crudele, un po' alla Victoria-style.
Sicuramente questa fanfic al terzo capitolo ha un forte potenziale, decisamente, però presta sempre attenzione ai piccoli errori che possono rendere la lettura fastidiosa e irritante e che possono far scendere di livello un giudizio su questa storia, cosa che non sarebbe per niente giusta.
Basterebbe solo trovare un/una beta o rileggere con attenzione.
Fine delle critiche distruttive. Adesso è il momento delle lodi.
Sei dotato della rara capacità di rendere fresco e nuovo qualcosa su cui è stato scritto e detto tantissimo, e per questo ti rispetto. L'uso della prima persona sicuramente avvicina di più il lettore, poi il tuo Edward è un normale ragazzo diciassettenne che risulta subito simpatico, un protagonista ideale per una fanfic.
Hai un ulteriore dono: riesci a rendere anche i momenti più profondi e romantici senza far cariare i denti ai lettori e senza iniziare la lunga serie di frasi trite e ritrite sull'amore, l'attrazione, l'amicizia, le cotte ecc ecc ecc
Onore al merito per l'originalità, più del tuo essere un uomo in questo nugolo di Twilight fangirl e per il tuo stile che per la trama in sè, abbastanza scontata, se posso dirlo.
Non prenderla come una polemica astiosa, cerco solo di farti notare i lati negativi accanto a quelli positivi, che sono tanti, del tuo lavoro.
Jasper mi sembra un po' OOC, ma potrei sbagliarmi.
Giudicherò analizzando il prosieguo degli eventi.

Cordialmente tua, Roxelle

04/06/10, ore 21:17

dai non puoi far finire così il capitolo uffi!!!!
chi è su quel benedetto cavallo? e poi Edward dire qualcosa di più sensato,di un semplice "oh"?!
Mi è piaciuta l'idea di raccontare la storia di Bella.
Comunque il capitolo è fantastico,non vedo l'ora di leggere il prossimo e mi raccomando posta al più presto

04/06/10, ore 18:43

come oh..che cosa significa oh??
chi è che lo cavalca?
certo che la storia di bella è un pò triste,poveretta e si era pure illusa che lui la amasse,ma dopo che l'ha morsa questo david che fine ha fatto?
è sparito?
ma scusa allora perchè l'ha trasformata? non ha senso come cosa se poi se ne è infischiato..
ma eddy non mi sembrava per niente geloso..
ma c'è qualcosa tra i due? mi pare di capire di no..
ma forse mi sbaglio..

16/05/10, ore 01:31

ciao all'inizio non ci volevo credere che eri un ragazzo nella mia mente pensavo e dicevo no ma dai è impossibile che un "ragazzo"sa scrivere cosi bene e ha fantasia e mi sono dovuta ricredere,cmq questa storia è davvero originale a tratti divertente come esme e bella che litigano per un alce hihihihi immagino la scena,un pò drammatica se pensiamo che Bella è una vampira assetata di sangue e per colpa sua edward ha perso la mamma e il suo amico,però è anche questo che rende la storia davvero molto affascinante e intrigante,sei davvero bravo complimenti.. un'ultima cosa dove hai trovato la genialità delle scritte sulle magliette??wow mi fanno morire...sperò di leggere preso un nuovo capitolo kiss

25/04/10, ore 14:30

Ciao.
Scusami per il ritardo con il quale recensisco ma purtroppo, per un po' mi sono assentata da EFP. Comunque, la reazione di Edward mi è piaciuta tantissimo e soprattutto, ho gradito il come ha interagito con Bella la quale, tra l'altro, mi è apparsa dolcissima.
Bei passaggi, una fluida narrazione e i ruoli invertiti... insomma, questa storia ad ogni capitolo diviene un qualcosa di spettacolare ed unico.
Alla prossima.
Ciao!!!

18/04/10, ore 13:57

ok... ce l'ho fatta! ci ho messo un po' ma non mi veniva niente da suggerirti, allora ho pensato che avrei recensito quando mi sarebbe venuta qualche ca**ata da dirti XD.
il cilindro lo puoi cambiare quando vuoi se escono fuori ste genialate!!!!
e la maglietta... *_________* la adoro!
allora per l'idea al nuovo capitolo... mmm... forse adesso potresti far entrare in azione i nomadi, magari umani... così per testare il nuovo autocontrollo di Bella... oppure potresti continuare nella direzione che stai prendendo così come nel libro ma al contrario... mi sa che pure il mio di cervello è andato in standby... ma qualcuno sa come si accende? ...-.-" vaaaa beh, comunque grazie, per adesso sto benissimo *si guarda attorno stringendo un ferro di cavallo* xD spero che l'ispirazione arrivi presto perchè sono curiosissima!!!
ps. se sei riuscito ad arrivare alla fine della recenzione e sei anche riuscito a capirci qualcosa hai tutta la mia ammirazione XD
un bacione ciaooooooooooooo