Libellula
di kiku77

21/02/23, ore 14:34

Ciao, con questo salto temporale la mia mente si domanda che fine abbia fatto la nostra ragazza!!! Sono proprio curiosa.
E poi il tedesco ne sa troppo secondo me!

21/02/23, ore 13:56

Ciao...benji e tom 1 contro 1...chi la spunterà? Anche tom è diventato un vero goleador come holly...meriterrbbero di vincere entrambi! Quanto a kumi, credo che per benji, gli sia sempre rimasta nel cuore...vada come vada, benji inizia a riscuotere successo e fiducia finalmente!

20/02/23, ore 22:44

Wow Kiku davvero un capitolo e.
Genzo parte e i primi tempi sono davvero molto molto duri, ma poi riesce a ritagliarsi i suoi spazi in squadra.
Arriva il momento di partire anche per Taro e Tsubasa. Il primo dice un arrivederci col botto, bacia Kumi e si dichiara....e all'inizio della storia questo sentore lo avevo. Il solito Taro generoso, si fa da parte perché sa che la "sua" ragazza ama un altro. Non vedo l'ora di leggere il seguito ❤️ ❤️

19/02/23, ore 08:05

Veniamo saprei cosa fa Genzo in Europa che gli manca il Giappone Kumi se nkn sa quello che prova. In Giappone è arrivato il momento di Tsubasa e Taro stanno per partire. Taro dice a Kumi che gli piace. Vediamo cosa succederà

18/02/23, ore 21:14

Ciao Kiku, e così Genzo parte ma l'inizio in Germania è veramente duro. Hai ben descritto le difficoltà incontrate dal ragazzo in terra straniera, molto credibili. Pian piano però il giovane portiere riesce a farsi spazio nella squadra e anche ad ambientarsi. Anche Tsubasa e Taro sono prossimi alla partenza e Taro prima di partire si dichiara a Kumi. Sinceramente non me l'aspettavo! L'ha fatta mettere in coppia con Genzo per levarsela dalla testa...che idea contorta!😅🤣Però vedo che non ha funzionato!!! Kumi è l'adolescente tipica piena di complessi...fa l'amore con Genzo, riceve una dichiarazione da Taro eppure si sente ancora invisibile, brutta e inadeguata. Mi fa passare la voglia di dire la mitica frase "quanto tornerei indietro a quell'età!"😝e comunque ora è sola perché son partiti tutti e due...che sfiga!!!
A presto 😊
Francy
(Recensione modificata il 18/02/2023 - 09:15 pm)

18/02/23, ore 14:29

Mah, in tutta onestà se io fossi in Kumi non ci penserei due volte: un calcio nel sedere a quel bamboccione confuso di Wakabayashi e via fra le braccia del maturo Taro! Lui si che sa come parlare ad una ragazza. Mi ha fatto molta tenerezza...🥰
Invece lei starà lì ad aspettare il portiere e a struggersi per lui, come Penelope con Ulisse...
Solitamente Genzo è il mio pg preferito in assoluto, ma non in questa ff... Vedremo se mi farà cambiare idea.

18/02/23, ore 14:07

"Capitolone".Hai scritto bene,perchè lo è davvero.
Per Genzo,l'esperienza ad Amburgo è stata dura,durissima.Sia a scuola che in campo.Ha dovuto affrontare mille difficoltà;ha arrancato parecchio,rischiando di affondare molte volte ma,alla fine,ce l'ha fatta.Dopo poche settimane è entrato in prima squadra,e a febbraio,farà il suo grande debutto.La Società,è rimasta impressionata,dai suoi rendimenti.Ma di questo,io non ne ho mai dubitato.
"Devi farcela da solo.E se non ce la fai,sai dove sono le docce,non è un problema mio".Sono d'accordo con Mikami,così si parla.Uno dei tanti motivi per cui non ho mai sopportato Tsubasa,è che ha avuto un po' troppi aiutini,durante la sua carriera.
Anch'io,come Genzo,adoro l'igiene personale;la puntualità;e non mi piace saltare la fila.Rispetto ed educazione,per me,vengono prima di tutto.
"Pensavo di farti un favore,so cosa provi per lui.Ma in realtà,l'ho fatto solo per me stesso:mi sono detto,se si mettono insieme,me la levo dalla testa".Ecco svelato il vero motivo per cui Taro,ha architettato tutto,per mettersi il cuore in pace.Non mi sembra però una grande idea.Se ti piace qualcuno/a,anche se sai di non avere speranze,penso che sia meglio fare comunque un tentativo,piuttosto che augurarsi che si metta con qualcun altro/a.Come ha fatto la stessa Kumi nel manga che,anche se sapeva che Tsubasa amava Sanae,s'è dichirata lo stesso,a lui.

18/02/23, ore 14:04

Wakabayashi in Germania non se la passa benissimo, e direi che gli sta bene. Nonostante ciò riesce ad essere inserito in prima squadra, e sono curiosa di vedere se finalmente sarà soddisfatto di sé e della sua vita.
Per quanto riguarda Taro, avevo in effetti intuito che avesse una cotta per Kumi, peccato che non se la sia giocata e abbia lasciato intervenire Wakabayashi. Non mi dispiacerebbe se Kumi dimenticasse Genzo e si accorgesse di Misaki.

18/02/23, ore 13:44

Assolutamente concordo con te per il termine
“ capitolone”
Fantastico
Veniamo a conoscenza di tante informazioni… la più sconcertante è quella di Taro!!!
Ne avevamo avuto il sentire qualche capitolo fa… ma con questo bacio appassionato ne abbiamo avuto sicuramente la certezza… ho come l’impressione che sia davvero innamorato.. purtroppo non ricambiato… perché Kumi ha in testa solo Genzo…
Genzo… lui si sta impegnando tantissimo, ottiene quello che vuole quando sa cosa volere.. e allora perché non capisci che quel dolore che ti sveglia di notte si chiama Amore?
Eh già!
A presto

18/02/23, ore 10:28

Eh già, dopotutto anche nel anime viene descritto quanto ha faticato benji per essere accettato e considerato dai compagni tedeschi! In Giappone, che pure è molto severo, benji era qualcuno da rispettare...qui invece deve rifare tutto e per di più con il tedesco per lui tutto da imparare...e allo stesso tempo capisce che kumi è l'amore vero per lui, ma ora sono lontani e kumi che non ci crede...spero che si chiariscano, e anche patty ce la faccia...

17/02/23, ore 18:58

E adesso? Che vuoi che ti dica, Kiku! Il ballo delle incertezze sarebbe il titolo giusto di come sia diventata questa storia. L'unico che sa cosa vuole e come lo vuole è Taro. Gli altri sono tutti sulla sottile linea fra il bianco e il nero; e, il più incerto, è proprio colui che nell'anime è il più deciso di tutti: Genzo Wakabayashi. Kumi gli fa perdere la testa, non ragiona più, con lei nei dintorni. Il volto di lei è il sua bussola, la sua bocca è l'ago della bussola stessa, il suo corpo, il suo Nord. Non c'è ritorno per i suoi pensieri adolenziali da quella visione, ma c'è la generosità del cuore di lei, che lo incita a partire. Chissà cosa penseranno Sanae e Yukari? Kumi vorrei essere Libellula, per volare libera da lui, in Germania. A presto, Kiku. Ciao!

15/02/23, ore 17:22

Ciao Kiku,
Genzo è innamorato cotto, ma allo stesso tempo dispiaciuto per l'epilogo della storia con Yoshiko.
Bello il dialogo fra i due!! vediamo cosa accadrà con la lontananza!!
Un bacione

15/02/23, ore 14:12

"Ognuno fa quello che ritiene più giusto".Sanae ha ragione.Lei,non se la sente ancora di fare QUEL passo,ed è giusto che Tsubasa lo rispetti,e che aspetti il momento in cui anche Sanae,si sentirà pronta di farlo.Yukari invece,prende la pillola già da un paio d'anni,e Kumi,ha detto una cosa saggia:
"Meglio farlo quando si è davvero convinti e pronti.Non tutti lo sono allo stesso modo,e con gli stessi tempi.Ognuno ha la sua storia".Anche Genzo,secondo me,fa bene a non andare più a scuola,e agli allenamenti:
"Il clima non è dei migliori a scuola.E la squadra.....la squadra dovrà imparare a fare a meno di me.Yuzo,ha bisogno dei suoi tempi":Però,poteva avere un pochino più di riguardo verso Kumi,un po' più di tatto:
"E' triste pensare che stiamo perdendo tutto ciò che abbiamo avuto.Io e lei".Dopo però,almeno le ha detto quello che prova per lei:
"Non so come gestire quello che provo per te.Non riesco a.....Sei la parte imprevedibile,la persona che non avrei mai immaginato potesse significare qualcosa per me.E invece......e invece significhi molto,ma non so come fare,cosa fare".Ora,spero che questo lungo periodo di lontananza,lo aiuti a fare chiarezza nel suo cuore.

15/02/23, ore 00:35

Come hai detto l'incontro c'è stato vediamo cosa succederà tra di loro. Genzo gli fa capire qualcosa lei giustamente a paura

14/02/23, ore 22:20

Mi pare che questi due giovani abbiano entrambi le idee piuttosto confuse su ciò che significa tradire. Non occorre andare fino in fondo per parlare di tradimento. E certamente è tradimento se vai con un' altra persona anche solo per sesso.
La confusione di Genzo aumenta e continuo a non capirne la ragione. Cosa deve accadere perché si renda conto che è Kumi quella di cui è innamorato, che è lei la ragazza giusta? Mah!
Forse la lontananza gli aprirà gli occhi...