Libellula
di kiku77

08/01/23, ore 00:10

Ciao Kiku, Genzo è in crisi non si aspettava l'esclusione. La sua ragazza non è d'aiuto forse sottovaluta la cosa, è molto pratica e lo liquida freddamente. Al contrario Kumi si mostra empatica e quando parla del ruolo del portiere (come la vede diversamente da Yoshiko!) sembra proprio fare una dichiarazione d'amore. Ci scappa pure il bacio...però io Genzo lo vedo così confuso!🤔
A presto 😊e un caro saluto!
Francy

07/01/23, ore 23:11

Un Genzo strano..
Un Genzo diverso anche in questo stesso capitolo… mi sembra uno sdoppiamento della stessa persona..
una Kumi così comprensiva..
Si è dimostrata tanto matura…
È cosa vuol dire questo bacio ?
Come mai Genzo ha preso una iniziativa così particolare?
Non è da lui..
Un bacio che ha molti significati..
Dipende da che parte lo si guarda..
Capitolo intendo …
Ma che ci porta a riflettere..
A presto

07/01/23, ore 21:17

Ciao Kiku, ansia alle stelle per i ragazzi in attesa dei provini che purtroppo sorridono solo al capitano e a Taro.
Il povero Genzo scartato e scottato dalla delusione. Vedremo se ci saranno buone nuove per il super portiere o se per la prima volta lo vedremo crescere in Giappone....

07/01/23, ore 21:13

Ciao Kiku,
Buon anno nuovo❤️❤️
Passo fso di Yoshiko che anziché consolare il fidanzato finisce di affossargli l'umore.
Kumi al contrario lo consola con le parole giuste, lui sembra indifferente, poi la bacia....e lei vola...ne vedremo delle belle. Un bacione

07/01/23, ore 17:18

Ma questa fidanzata è una vera piaga... In genere in una coppia ci si appoggia l'uno con l'altra... Poi dicono che gli uomini tradiscono, se lo fai sentire di 💩 dandogli dello sfigato, mi sembra anche normale che se un'altra gli dice parole che avresti dovuto dire tu, l'uomo cade .. e poi ci sta anche che Kumi non è indifferente a Genzo ed il gioco è fatto... Vediamo che succederà 😊

07/01/23, ore 14:38

Ma chi glielo ha detto a Yoshiko che il ruolo del portiere è da sfigati?? Se non hai un buon portiere i goal li prendi, o crede che gli attaccanti forti siano in una sola squadra? Non dimentichiamoci che la regia della difesa è in mano al portiere. Concordo con Kumi: questa di calcio non ne capisce niente!
Ed è stata eccessivamente cinica, considerando la delicata situazione. Kumi invece...ha capito tutto.
E lui, pur sapendo di fare una cosa sbagliata, la fa comunque. Forse perché inconsciamente sa che la ragazza è quella giusta.
E adesso?
(Recensione modificata il 07/01/2023 - 02:46 pm)

07/01/23, ore 14:24

Genzo a mio modo di vedere sta avendo una reazione veramente immatura e questo dimostra che effettivamente in un certo senso non era psicologicamente pronto per fare il " salto". Si, é vero, ha avuto una delusione, ma questo non giustifica il suo comportamento: muso lungo, modi discutibili con la sua fidanzata e bacio a caso. Questo dimostra che effettivamente non era pronto per il campionato Europeo. Yoshiko, nel suo cinismo ipertrofico, é stata spietatamente sincera , ma ha detto la verità, se non sapessi che Genzo diventerà il SGGK io gli avrei fatto lo stesso tipo di discorso: ripigliati, non tutto gira intorno al calcio e a te, hai anche altre responsabilità di cui occuparti ( vedi la scuola , l' impegno con una compagna di classe). A mio parere non fa una piega. Kumi si sta facendo male da sola in tutti i sensi, non riesco a entrare in empatia, vabbè che a 17 anni si fanno tante cavolate, ma il ruolo della crocerossina ( tanto blasonato in Captain Tsubasa) che consola il cane bastonato anche no! Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia.

07/01/23, ore 14:17

In questo capitolo,ci sono stati due punti di vista femminili completamente diversi tra loro,ma che però,contengono delle verità incontestabili.Quello di Yoshiko:
"Non puoi certo pensare di vivere il resto della vita,crogiolandoti nella delusione.....Davvero credevi che ti avrebbero preso?Non ti facevo così ingenuo.....Si,Genzo,sei un ingenuo.Se tu non lo fossi,punto primo,non avresti mai giocato in porta;punto secondo,non crederesti a questi fantomatici provini.Ci stai credendo troppo e forse......beh,non hai i numeri per andare oltre certi livelli.Mikami ha indorato la pillola ma,se davvero fossi stato stratosferico,dovresti aver ottenuto un risultato positivo,e non un'esclusione.E,ripeto,a nessuno frega dei portieri.Te l'ha fatto capire anche lui,anche se l'ha detto in un altro modo".La ragazza,ha avuto il tatto e la delicatezza di un bulldozer però,ha detto delle cose che,ahimè,la maggior parte dei tifosi pensa:nel calcio,contano solo i gol.E i portieri,purtroppo,sono considerati pochissimo(basta guardare l'albo del Pallone d'Oro).Inoltre è vero:se davvero Genzo avesse fatto faville,magari lo prendevano.Mikami ha detto che i portieri non interessavano a nessuno,ma allora,perchè Genzo e gli altri numeri 1,sono stati convocati al provino?Infine,mi è piaciuto molto,quello che ha detto su Kumi:
"Ti sei preso un impegno con lei,e se non svolgerete il compito,comprometterai anche i suoi voti.Non vado matta per Kumi però,è tuo dovere rispettarla".Non me l'aspettavo.
Poi c'è quello di Kumi che,naturalmente,amando il ruolo del portiere,condivido in pieno:
"Il ruolo del portiere è il più delicato di tutti,ed è quello che paga meno.Ma ogni volta che fai una parata,a tuo modo,fai anche gol.Purtroppo però,agli occhi della gente non è la stessa cosa ma,chi conosce davvero questo sport,sa anche quanto sia importante il tuo ruolo.Il provino è adato male,è vero,ma hai appena 17 anni.Sono sicura che là fuori,prima o poi,qualcuno riconoscerà il tuo talento,è solo una questione di tempo".Tutto vero.A due grandi portieri(Zoff e Buffon)l'Italia deve due Mondiali,inoltre,ha ragione:questo provino è andato male,èvero.Ma non sarà certo l'unico che Genzo farà nella sua vita,quindi,basta piangersi addosso,bisogna reagire!
Kumi e Genzo si sono baciati.Genzo e Yoshiko,stanno per fidanzarsi ufficialmente.....Come cantava Renato Zero?"Il triangolo no,non l'avevo considerato".......
(Recensione modificata il 07/01/2023 - 02:27 pm)

07/01/23, ore 11:29

Altro che ragazza sbagliata, kumi ha capito perfettamente il malessere di benji e lo accoglie, trovando le parole giuste. Yoshiko invece non ha avuto il minimo tatto...benji apri gli occhi!!

07/01/23, ore 10:42

Un capitolo fitto di eventi! Devo dire che mi immaginavo molto peggio il confronto con Yoshiko. Lei, per quanto cinica, ha comunque cercato di far capire a Wakabayashi che la vita non è finita, e tutto sommato è riuscita a scuoterlo un po’.
Per quanto riguarda Kumi, ha praticamente dichiarato i suoi sentimenti a cuore aperto, e Genzo non è certo rimasto indifferente.
Su una cosa però non concordo: non mi sembra che Wakabayashi riesca a dare il giusto peso agli eventi. La faccenda del provino era stata affrontata in maniera tutt’altro che misurata ed equilibrata.
Come ho già detto, la doccia fredda che gli è arrivata addosso sarà sicuramente salutare!

07/01/23, ore 10:14

Che bacio meraviglioso❤️‍🔥, proprio denso di un di sentimenti, dolore e delusione!
Il cinismo di Yoshiko mi ha spiazzato: mi immaginavo che non avesse le parole adatte per consolare Genzo, ma veramente ha avuto il tatto di un caterpillar!
Questi due dovrebbero fidanzarsi ufficialmente??
Genzo dopo le parole più vere e motivanti di Kumi, prenderà in mano la situazione e reagirà, anzi ha già iniziato!
In quanto a questo bacio inaspettato.. chissà?..
Sicuramente la trama si farà più fitta, ci sarà un triangolo amoroso?
Lo leggeremo nei prossimi capitoli!
Debsss

06/01/23, ore 06:19

Ciao cara,
Sempre incostante nelle recensioni ma leggo sempre promesso 😜 qui la situazione si sta complicando parecchio, allora ci sono segnali impercettibili che genzo inizia ad interessarsi a kumi, basta vedere la reazione che ha avuto durante il calo di kumi ed una sorta di rivalità con Taro. Però genzo e gli altri sono concentrati sui provini e li fanno in maniera splendida. E mo arriva la brutta notizia, gli altri convocati per squadre europee blasonate mentre lui viene escluso dalle scelte. Ovviamente la delusione è forte è scontato, soprattutto kumi vorrebbe stargli vicino ma non può esiste una fidanzata. Ora può succedere di tutto. A presto 😘

04/01/23, ore 00:06

Contenta per Tsubasa e Taro che sono stati selezionati mi dispiace per Genzo . Kumi voleva raggiungerlo sa che c'è Yoshiko. Vediamo cosa succederà

03/01/23, ore 23:44

Ah che colpo di scena! Genzo non é stato selezionato,non me lo sarei mai aspettato. Questo what if totalmente inaspettato credo che ci riserverà delle sorprese molto interessanti e originali. Ritengo che a Genzo faccia bene questa batosta, spero che riuscirà a imparare molto da questa delusione. Spesso nella vita può capitare che anche il proprio "massimo" non basti e che si rimanga con un pugno di mosche. Sono momenti di profonda delusione e molto amari perché se nemmeno tutto il proprio talento non basta ti viene da chiedere che altro si possa fare di più. Ma sono proprio in questi momenti che si può imparare molto. Questa svolta al personaggio Genzo servirà molto. Non so se Yoshiko sarà in grado di consolarlo a dovere , ma allo stesso tempo non credo che in certi bivi della vita sia necessaria una spalla su cui piangere ma uno sprone. Inoltre le grandi riprese partono in prima istanza da noi stessi. Vedremo Genzo come se la caverà, mi auguro che sappia fare tesoro di questa esperienza e crescere.

03/01/23, ore 19:26

Se non c' era interesse a selezionare alcun portiere, perché farli partecipare ai provini? Per illuderli? Sinceramente non capisco...
Speravo che Genzo ce la facesse, di modo da smentire lo scetticismo di Yoshiko, che invece ha avuto ragione in pieno. Sospetto anche che non si asterrà dal farlo notare al suo ragazzo, altro che parole di conforto!
Speriamo che ci sia Kumi per lui...

Decisamente un "what if" a tutto tondo, giusto per cambiare un po' la solita trama che tutti ormai conosciamo. Interessante.