Libellula
di kiku77

14/01/23, ore 09:29

A diciassette anni è normale avere delle insicurezze di questo tipo; in fondo l' amore, dopo la salute, è una delle cose più incerte della vita, a quell' età poi.
Kumi ha il cuore a pezzi, comprende la scelta di Genzo di allontanarla, ma allo stesso tempo ne soffre, anche se dubito fortemente che per il portiere lei sia diventata invisibile...

12/01/23, ore 06:36

Ciao cara,
Siamo entrati in un primo punto cruciale della storia. Yoshiko è veramente stronza, cinica e pensa solo a se stessa e non alla delusione di genzo e a come si sente. Lui anche se controvoglia va da kumi per il compito e lei sa toccare le corde giuste per consolarlo e indirettamente fargli capire la portata dei suoi sentimenti. Lui in un impeto di tristezza ma di nuda sincerità bacia kumi, è vero non le dice nulla ma quel bacio lui lo voleva kumi gli è sempre piaciuta. Però ora è arrivato il momento di dirlo a yoshiko ma lui non ha il coraggio. E ora quando si rivede con kumi che succede? Prevedo attimi non semplici. A presto 😘

11/01/23, ore 12:48

Accidenti, qui le cose si complicano!
Genzo e sopraffatto dai sensi di colpa, che poi non è che a vuotare il sacco le cose migliorino, anzi!
Capisco come si sente, evidentemente con Yoshiko qualcosa si è rotto per arrivare a quel bacio con Kumi, io la vedo così!
Kumi sa leggere dentro l'animo di Genzo, vuoi la vicinanza, vuoi il fatto che ultimamente si sono visti spesso per il compito di economia, fatto sta che riesce a "prenderlo" per il verso giusto!
Yoshiko è più pratica sì, ma pure egoista e la sua uscita da Queen indiscussa nei confronti di Kumi l'ho trovata infelice, se solo sapesse!
Taro, l'amico che tutti noi vorremmo, ci ha visto giusto fin da subito e ha capito tante cose!
Ho la sensazione che il bacio tra Genzo e Kumi che la si saprà che è successo, ma non dai diretti interessati..mah!
Staremo a vedere nei prossimi capitoli!
Baci a presto!
Debsss

11/01/23, ore 00:25

Ciao Kiku, capitolo dove nella prima parte spicca l'insicurezza di Genzo (è strano vederlo così ma a me piace come lo stai caratterizzando) e nella seconda quella di Kumi. Entrambi hanno paura di aver sbagliato anche se per diversi motivi. Inutile ribadire che Yoshiko è irritante come le sue amiche e Taro invece sempre amichevole e generoso, empatico e pronto a capire gli altri. È proprio un ottimo amico, ha ragione Kumi a sentirne la mancanza quando partirà!
Un saluto 👋e a presto 😊
Francy

11/01/23, ore 00:12

Speriamo sia un solo un momento come hai detto tu perché nessuno dei due racconta del bacio

10/01/23, ore 21:49

Avere una coscienza in ordine non è così semplice
Kumi e Genzo devono farne i conti prima o poi
Per ora cascano un po’ dalle nuvole.. e a noi va bene così.. perché si prendono del tempo per studiare le prossime mosse
Come nel capitolo precedente, ognuno la vede in modo diverso…
Respiriamo con loro
A presto

10/01/23, ore 18:00

Ma quanto mi sta sulle scatole yoshiko!! Benji è un ragazzo formidabile e lei neanche se ne rende conto, in più si permette di trattare kumi come un verme senza conoscerla affatto!! Spero proprio che kumi te lo porti via, vipera che non sei altro!! E tu benji, tira fuori gli attributi e fai vedere quanto vali, dov'è finita la tua grinta? Tom...ha già capito, ma non dice niente per discrezione...e poi tra poco partirà...

10/01/23, ore 15:25

Genzo si sente in colpa perché è una persona onesta, ma con la sua fidanzata, circondata da quelle arpie, non ne vale proprio la pena... Fa bene a difenderla. Taro intuisce che c'è di più ed in un certo senso fa il tifo per questa nuova coppia - non coppia, Kumi sogna perché per un attimo ha vissuto l'incanto, ma torna anche con i piedi per terra... Non si sente all'altezza, anche se Genzo non è stato minimamente provocato ma spontaneamente l'ha baciata.

10/01/23, ore 15:11

Credo proprio che nessuno dei due abbia voglia di riparlare di quel bacio: Genzo, perché si sente in colpa verso Yoshiko, ma inconsapevolmente difende Kumi davanti a Yoshiko e le sue amiche; Kumi, perché non si vede all'altezza di Yoshiko, ma non vuole dimenticare quella bellissima sensazione, che ha provato fra le braccia di lui. Allora, perché Taroli vede bene insieme? Complicate le cose sono. 💞💞💞💞💞💞💞💞. Ciao!!!

10/01/23, ore 15:07

Come dici tu, sembra che tutti i personaggi vedano solo ciò che vogliono vedere e nessuno parla chiaramente, a parte forse Taro. Siamo all’impasse. Wakabayashi tra l’altro ha un atteggiamento vittimistico che mal gli si addice. Cosa accadrà la prossima volta che Kumi e Genzo si vedranno per studiare insieme?
(Recensione modificata il 10/01/2023 - 04:14 pm)
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 12:38 pm)

10/01/23, ore 14:04

Genzo è troppo severo con se stesso.Dovrebbe scrollarsi di dosso la delusione del provino,e guardare avanti con un po'più di ottimismo.Come,giustamente ha detto Kumi,anche se ne ha fallito uno,non è detto che ne fallirà altri.
"Prima o poi,capirai da solo che tutto il tempo che investi nel calcio,non ti sta portando a niente.E tu,meriti molto di più.Abbiamo la vita davanti,e sarà radiosa. Piena di successo.Noi due insieme,siamo una forza".Mah.....Se non stimi nemmeno il ragazzo con cui stai assieme,come fai a pensare che voi due insieme,sarete una forza?E poi,detesto le persone che denigrano le passioni altrui.
"Yoshiko,fossi in te,non lascerei che il mio ragazzo,frequentasse certe ragazze".Infine,dtesto chi si intromette nella vita degli altri,trattando le persone come oggetti.Quella tizia che ha parlato,si faccia gli affari suoi!
"Kumi,non riuscirebbe a sedurre Genzo,nemmeno se ci si mettesse d'impegno.Non è il suo tipo".Chissà come reagirà,Yoshiko,quando saprà che è stato proprio Genzo,a baciare la ragazza.......

10/01/23, ore 13:55

Genzo è afflitto dai sensi di colpa, mentre Kumi cammina fra le nuvole...
Vedremo come evolveranno le cose.

08/01/23, ore 18:30

Speriamo solo che il titolo del prossimo capitolo non sia " è stato uno sbaglio.". Genzo ha visto Kumi, con le sue parole, come una scialuppa di salvataggio; l'unica persona capace di comprenderlo insieme ai sacrifici che ha fatto per diventare il portiere che è. Lei gli ha restituito il perché dei suoi sforzi e non gli ha mostrato questa caduta come la fine della lotta, ma solo come un incidente di percorso. Kumi non ha dubbi sulle capacità di Genzo. E Genzo,va questo punto ha capito perché a Yoshiko, Kumi non va giù. Forse se Yoshiko avesse saputo la reazione di Genzo, non lo avrebbe spinto a continuare il progetto di economia... chissà che quest'albergo prima o poi non diventi realtà, magari come rifugio per la Nazionale Giapponese. Un abbraccio Kiku. A presto!

08/01/23, ore 17:30

Tutto mi sarei aspettata meno che Genzo non venisse selezionato. Però così è stato. Per Taro e Tsubasa si aprono le porte dell'Europa, mentre per Genzo no! Per me è peggio di un tornado che mi si abbatte addosso, quando il nostro bel portierone soffre e quel che è peggio, a dispetto di ciò che pensa Kumi, non credo proprio che la sua fantastica ragazza possa essergli di gran consolazione; lei era già più che convinta che Genzo non superasse il provino. Ci sono coppie e coppie: Sanae, che sa che Tsubasa pensa a Barcellona anche per un loro futuro insieme e, come tale li lascerà sempre libero di essere se stesso e Yoshiko, che preferirebbe che Genzo diventasse più un uomo d'affari o tutto meno che un calciatore, per poterlo avere come lei vuole. Forse Genzo, adesso come non mai, vorrebbe essere come "Libellula" e volare libero per essere felicemente se stesso. A presto Kiku. Sono davvero felicissima per tutti i commenti che ricevi. Ciao!

08/01/23, ore 08:21

Yoshiko è molto cinica come hai dettobloro due si incontrano e Kumi gli fa capire alcune cose. Kumi questo bacio è importante mentre henzonlonha fatto solo per quello che gli ha detto