Recensioni per
Libellula
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 352 recensioni.
Positive : 346
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/02/23, ore 17:25

Mamma Mia che partita …
Praticamente se ne stanno giocando due contemporaneamente..
E noi sappiamo qual è l’altra…
Ma mannaggia alla miseria… Genzo… concentrati.. e sii te stesso!!
Eppure nonostante siamo tutti tifosi del portierone , non possiamo però tifare contro a Taro: lui è sempre stato corretto!
È un personaggio che non si riesce ad odiare…
Evvvvvabbbbe’
Attendiamo il risultato delle partite
A presto

Recensore Master
26/02/23, ore 16:53

Ciao Kiku, è strano vedere Genzo così insicuro in partita. Troppi pensieri gli invadono la mente. Poi si riscatta e addirittura segna un goal su punizione! Mi ha ricordato un portiere, anni fa a un mondiale, che tirava i rigori oltre che pararli! Ora vedremo se il riscatto avverrà anche in amore...
A presto!
Francy

Recensore Master
26/02/23, ore 08:44

Sono agli inizio della lro carriera Genzo nonnera entrato in partita nel secondo tempo rimedia . Tira una punizione bellissima. Vediamo cosa succederà

Recensore Master
26/02/23, ore 08:43
Cap. 25:

Beh, sì! Decisamente inaspettata questa finale Amburgo - Paris Saint Jermain. Decisamente inaspettata, ma proficua per la tua storia, poiché si gioca sul filo del rasoio non solo la finale calcistica, ma anche quella della crescita. Kaltz lo sa. Ha capito tutto. Ha capito che Genzo e Taro si stanno giocando anche una competizione sentimentale. Certamente, Genzo non sa della dichiarazione di Taro a Kumi, ma Kaltz gli apre molto bene gli occhi, insinuandogli il dubbio sull'altro nipponico. E adesso? Sarà pronto Genzo a conquistare anche l'altra coppa? Certo è che Taro lo sia ed è determinato a conquistare tutto con la determinazione che la sua pazienza gli ha sempre plasmato. Ma come dice Kaltz, loro hanno fame e Genzo ha già osato. A presto Kiku! Ciao!

Recensore Master
26/02/23, ore 07:09
Cap. 24:

Mamma mia, Valentina, quanto sono rimasta indietro.... però, in compenso, ho quasi terminato di leggere il tuo libro. Sono giustificata?🙏🙏🙏🙏🙏😘😘😘😘. Parliamo un po' di questo capitolo: mi è piaciuto molto, perché è spigoloso, come quando ci parli delle amarezze che stanno affrontando i nostri ragazzi, come le difficoltà di Genzo ad Amburgo , siano state esse per ambientarsi e inserirsi ad Amburgo e quelle per entrare in squadra o farsi accettare dai nuovi compagni di squadra, oppure come per Sanae e Tsubasa, che entrambi si sentono mancare il terreno sotto i piedi, perché sanno che la partenza è oramai imminente e i giorni, per loro due insieme, hanno i minuti letteralmente contati: entrambi stanno soffrendo per questo prossimo strappo. Tuttavia il capitolo prende poi anche tutta la morbidezza e la rotondità della dolcezza, che questa età dona; per Genzo, la soddisfazione di entrare a febbraio in prima squadra; Tsubasa e Sanae, che comunque sanno che si sosterranno a vicenda, nel bene e nel male, per il loro futuro insieme. Yukari e Ryo, che stanno per iniziare un nuovo percorso a Tokyo e Taro? E Kumi? Taro getta la sua maschera di amico e decide di mettere le carte in tavola con Kumi e sul perché della sua passata scelta di quella ricerca di economia: voleva allontanare quella dolce ragazza dai suoi pensieri, ma non ha fatto altro che desiderare di starle ancora di più vicino. E così la bacia. Lui è felice, ma anche triste, perché sa che il cuore di lei è per Genzo. Ciò che non sa è che ha regalato a Kumi una nuova spensieratezza; adesso è ancora capace di tornare a volare leggera, come la sua Libellula. Bello Kiku. Ciao! A proposito di "Libellula": mi è piaciuta moltissimo la favola con questo nome, sul tuo libro. Ciao!

Recensore Master
25/02/23, ore 13:50


L'inizio di questa partita,è stato davvero disastroso:Genzo,bloccato dalla paura;divorato dai sensi di colpa nei confronti di Kumi,non riesce a concentrarsi e,dopo appena cinque minuti,Taro gli fa gol.Ma non solo lui,anche tutta la squadra dell'Amburgo,non riesce a combinare nulla,mentre il PSG,gioca tranquillamente.Per fortuna che c'è Kaltz.Che prima sprona per ben due volte Genzo:
"Ma allora sei proprio un idiota!Hai intenzione di giocare,o ci vuoi far fare una figuraccia?".
"Vedi di tappare quel cavolo di porta,o ti spacco la faccia!".Poi,nello spogliatoio,tutti i compagni di squadra:
"Vedete di muovere il culo!".E nel secondo tempo,grazie a lui,la musica cambia:conduce l'azione che porta al pareggio;avverte di nuovo Genzo:
"Sbaglia una parata e ti ammazzo!".E,a pochi minuti dalla fine,all'Amburgo viene concesso un calcio di punizione che viente tirato da.....Genzo!Che segna il gol della vittoria,che fa vincere la Champions League alla squadra tedesca.Mi è piaciuta molto quest'azione,mi ha ricordato quella in Bayern Monaco - Amburgo del manga.Ma per fortuna,tu hai cambiato il finale.
Un pochino mi dispiace per Taro,e mi auguro anch'io che un giorno,avrà la sua occasione.

Recensore Master
25/02/23, ore 13:33

Io non sono così negativa nei confronti di benji...ha così tanto da imparare dalla vita...e Tommy finora ha avuto fin troppo successo, mentre benji si sta sudando marcio ogni momento e fiducia che gli viene concesso. Non gli regala niente nessuno ed ha anche perso la fidanzata, per questo sogno. Inoltre non può avere la sua kumi, perché sono troppo giovani per pensare a qualcosa insieme...benji col tempo maturera, ma è ancora presto...

Recensore Master
25/02/23, ore 10:20

Uhm, onestamente tifavo per Taro che, in questa storia, mi sembra l’unico personaggio maschile positivo e meritevole. Onesto, maturo, capace di altruismo. Wakabayashi probabilmente vincerà, ma non se lo merita. È rimasto un ragazzino egoista e pavido, e una sconfitta gli avrebbe fatto bene.
Triste anche il modo in cui ripensa a Kumi…”il suo corpo è stata la cosa migliore che mi sia capitata in questa vita”. Non è certo amore, probabilmente in un momento di crisi la ragazza è stata la geisha di cui lui aveva bisogno.
Io continuo a sperare che Kumi alla fine scelga una persona che la apprezza davvero, cioè Taro. Visto il modo di fare di Wakabayashi non riesco nemmeno a capire perché lei ne sia così innamorata.

Recensore Master
25/02/23, ore 10:09

Che peccato. Sinceramente tifavo per il Paris Saint Germain e Taro, che meritava veramente questa vittoria. Invece sarà il portiere a prendersi tutto, sia sul campo da gioco che su quello sentimentale. E lui di certo non lo merita.
Siamo abituati ad un Genzo sempre focalizzato sul gioco, mentre questi pensieri distrattivi totalmente inusuali per lui, avrebbero veramente potuto fare la differenza e portarlo ad una sconfitta. Sconfitta che a mio avviso gli sarebbe servita da lezione in tutti i sensi. Invece no, purtroppo. Senza considerare le bruttissime parole nei confronti di Kumi: il suo corpo è la cosa migliore che gli sia capitata in vita sua? Mah, sinceramente avrei preferito che si riferisse a lei come persona in generale. Così invece sembra che gli manchi solo il sesso...
Dubito che riuscirò a cambiare idea su un Genzo che non riscontra affatto il mio consenso in questa ff...

Recensore Master
22/02/23, ore 14:20
Cap. 25:

"Chi l'avrebbe mai detto?Due giapponesi a giocarsi la Coppa dei Campioni".
"Ho battuto Ozora e batterò anche te.Mi spiace,ma dovrai rimandare il tuo appuntamento con la storia,ad un'altra occasione".Taro ha proprio ragione:chi l'avrebbe mai detto che,due giovani calciatori giapponesi,nel giro di poco tempo,si sarebbero ritrovati dal giocare nel campetto di periferia della Nankatsu,a quello di una finale di Coppa Campioni?Che poi sia toccato a loro,e non a Tsubasa Ozora,mi riempie di gioia.Leggere poi che è stato proprio Genzo a batterlo,mi manda in estasi.Penso che sia inutile,scrivere per chi farò il tifo.
"Noi siamo qui.Non ci ha regalato niente nessuno".Genzo ha ragione.Anche se il PSG è forte,l'Amburgo non è da meno,e dovranno impegnarsi tutti al massimo,per vincere.
"Misaki,a scuola,era uno che non si esponeva con le ragazze.Lui è il tipo che aspetta.Magari gli piaceva la stessa ragazza che piaceva a te,ma non osava provarci così,ha sempre aspettato.Magari ti fa goal stasera,ma tu non perdere la concentrazione,pensa alla Coppa come pensavi a lei,e vai a prendertela".Complimenti a Kaltz.Ha descritto il triangolo Genzo;Kumi;Taro,alla perfezione.Sul fatto che Taro segnerà a Genzo,spero che sbagli però,l'importante che,alla fine,sarà Genzo,ad alzare la Coppa.

Recensore Master
22/02/23, ore 00:13
Cap. 25:

Genzo e Taro vediamo chi vincerà? Kalz che fa discorsi su Kumi. Non mi aspettva il salto temporale vediamo cosa è successo

Recensore Master
21/02/23, ore 21:28
Cap. 25:

Ciao Kiku, inaspettatamente ci porti avanti con il tempo...Genzo e Taro si contendono la coppa più importante ma si sono contesi anche la stessa ragazza? Cosa sarà accaduto nel frattempo? Kaltz credo ci abbia visto giusto...
Un caro saluto 😊
Francy

Recensore Veterano
21/02/23, ore 16:28
Cap. 25:

Quel tedesco lì, ha una intuizione pazzesca…
Ci ha visto proprio lungo..
Genzo un po’ fa finta di cadere dalle nuvole… ma invece da perfettamente di chi potrebbe parlare… perché in cuor suo sa che Kumi poteva piacere anche ad altri…
SVEGLIA Genzo.. SVEGLIATI!!!!
Ihihihihih
A presto

Recensore Master
21/02/23, ore 15:29
Cap. 25:

Bello rivedere i due inconsapevoli rivali in amore sfidarsi adesso sul campo da calcio. Sarà interessante vedere come andrà a finire la partita.
Dall' altro lato, mi sorprende sempre la chiaroveggenza di Kaltz...😂

Recensore Master
21/02/23, ore 14:37
Cap. 25:

Al di là delle doti da veggente di Kaltz, direi che il suo è un discorso interessante per incitare Wakabayashi a dare il massimo: vediamo se davvero il portiere andrà a prendersi ciò che vuole. In realtà tifo per Taro e sarei curiosa di leggere la partita nei dettagli.