Libellula
di kiku77

04/02/23, ore 11:12

Ciao Kiku, innanzitutto complimenti per il libro 😊il titolo è molto accattivante andrò a vedere sul sito🥰
Per quanto riguarda la storia, Kumi mi fa una tenerezza in questo capitolo!!! Si sente sbagliata e non riesce a gioire per la sua prima volta con il ragazzo che ama. Non ha neppure condiviso le sue emozioni con le amiche di sempre, è un vero peccato 😑Lui poi non si stacca da Yoshiko...ho come la sensazione che su tutto aleggi un qualcosa di negativo che deve abbattersi sui protagonisti. "Era un lavoro da svolgere in due, siamo entrambi responsabili è giusto così " questa frase mi fa tremare e mi fa pensare a delle conseguenze...🙄chissà se ci ho visto giusto!
Un abbraccio 😊
Francy

04/02/23, ore 10:05

Uhm, Kumi è messa sempre peggio, ridotta praticamente ad uno scendiletto.
Non mi piace questo suo atteggiamento remissivo, come non mi piace il fatto che trovi sempre una scusante per quello che fa Wakabayashi. Speriamo che recuperi un po’ di dignità!
Ho già la copia del tuo libro e a breve inizierò la lettura! ❤️

04/02/23, ore 09:53

Che tristezza. Kumi con il cuore a pezzi e Genzo che non sa che pesci prendere. Giuro che se nel prossimo capitolo non si decide a dire a Yoshiko come stanno le cose e a chiudere con lei, mi alzo e me ne vado! 😅

Felicissima di avere già il tuo romanzo tra le mani, che ovviamente ho subito iniziato a leggere...😊

03/02/23, ore 11:47

Ciao Kiku,
Genzo abbastanza confuso. Tradisce la fidanzata con Kumi, per la quale prova ogni sorta di sentimento positivo, che lo capisce e lo incoraggia, eppure continua a considerarla "la ragazza sbagliata".
Chissà se ora continuerà a stare con Yoshiko o farà chiarezza in se stesso.
Come sempre grazie per le belle storie che condividi.
Un abbraccio !!!

03/02/23, ore 07:02

Allora, a 17 anni vivi di pare mentali, emozioni intensificate, e molti drammi.
Genzo e Kumi dopo tutto sono sempre due ragazzi giovani.
Genzo è un po' cosi, perché è la prima volta che vive un sentimento così vero per qualcuno, deve fare ordine mentale e capire che è normale, e può succedere (ahimé) di tradire la fidanzata e innamorarsi di un'altra ragazza, che riesce a capirti!
Non sono sposati con prole al seguito..hanno sempre 17 anni!
Dal momento che lui accetterà queste novità e comincerà a credere che Kumi non è la ragazza sbagliata, ma quella giusta, allora siamo a cavallo!
Magari, fossi in lui eviterei la prossima volta (se ci sarà, certo che ci sarà!!!) di parlare della sua fidanzata con ragazza con cui è andato a letto!
Kumi?Kumi in tutto questo è un tripudio di sentimenti d'amore verso il bel portiere!
Genzo dovrebbe essere sincero con Yoshiko e parlarne, perché i pettegolezzi abbondano!
A presto bacioni!
Ciao

01/02/23, ore 08:06

Kumi lo incoraggia al contrario di Yosiko anche se non è amore si avvicina molto. Ha avuto più conforto da Kumi che da Yosiko. Speriamo capisca chi sia la donna giusta per lui

31/01/23, ore 20:55

Ma non complica un bel niente se Genzo si schiarisse un po’ le idee..
Ahahahahahah
Scusa Kiku.. però quando c’è vo’, c’è vo’…..
In ogni caso , il tradimento lo ha capito.. e ha anche capito che non sempre la ragazza sbagliata dice cose sbagliate.. anzi.. è pure stupito dell’incoraggiamento di Kumi..
Ragazza sbagliata non è per forza uguale a ragazzo sbagliato…
Genzo, Genzo…
Apri gli occhi…
Grazie come sempre cara Kiku..
A presto

31/01/23, ore 20:45

Ciao Kiku, mentre leggevo questo capitolo pensavo a Yoshiko. Ok, non è il massimo della simpatia ed è facile parteggiare per Kumi e non per lei però in questo caso è stata tradita e i tradimenti, a me, in genere non piacciono per niente. Sembrerebbe che Genzo e Kumi siano stati travolti da un'irrefrenabile passione ma lui doveva ricordarsi di avere una ragazza e Kumi è consapevole di essere stata a letto con il ragazzo di un'altra? Per carità non voglio fare la morale però questa situazione mi ha un pochino infastidito anche perché non so se Genzo avrà il coraggio di lasciare Yoshiko. E Kumi cosa si aspetta ora?
Un abbraccio e a presto!
Francy

31/01/23, ore 20:30

Che dire di Genzo? Veramente incommentabile! Ma ti pare che dopo aver fatto sesso con una ragazza si sfoghi e parli della sua attuale compagna che ha appena tradito? Ma sta a posto? Non credo sia un discorso di ragazza giusta o sbagliata....Genzo in questo momento é troppo preso da sé stesso per amare veramente qualcuno. É ha ragione: é lui quello sbagliato, totalmente concentrato sul suo fallimento sportivo e non si rende conto di stare fallendo come persona. Ama l' idea che si é fatto di Yoshiko, quella giusta. Ed é attratto da Kumi come può esserlo qualsiasi ragazzino che si trova davanti una pronta a consolarlo senza chiedere niente. Facile. Non ci siamo! Genzo deve crescere! Che se ne vada pure in Europa che forse così si darà una scantata. Trovo il suo comportamento veramente ingiustificabile e vergognoso sia nei confronti di Yoshiko che di Kumi. Kumi continua a farsi male da sola come se l' amore giustificasse tutto. Mi auguro solo che Yoshiko abbia reso a Genzo Pan per focaccia, che si sia divertita perdutamente a Tokyo e che abbia messo al signorino un paio di bei cornini. Credo che tutti e tre questi ragazzi avranno bisogno di lavorare un po' su se stessi. P.s sarà pur vero che Kumi non sminuisce yoshiko....ma é cmq andata a letto con il suo ragazzo ...attenzione al Karma!

31/01/23, ore 15:08

Kumi fa un discorso diametralmente opposto a quello di Yoshiko, ma mi chiedo se ciò dipenda dal fatto che sa che Genzo non potrà mai essere suo, oppure da uno spirito di sacrificio affine a quello di Sanae. Io continuo a pensare che Wakabayashi farebbe bene a concentrarsi sulla sua carriera in Giappone, ma tant’è. Intanto lui continua a tenere il piede in due scarpe. Visto che non ama più Yoshiko, sarebbe corretto dirglielo.

31/01/23, ore 14:28

"E se invece succede?Devi andare.Perchè una volta arrivato in Germania,avrai tante altre possibilità.E poi,hai troppo talento,hai tutte le carte in regola per sfondare".Brava Kumi.Queste sono le parole giuste.Queste sono le parole che una ragazza innamorata,dovrebbe dire al proprio ragazzo.Kumi,non è la ragazza sbagliata,ma quella giusta.Mi è piaciuto anche come ha difeso Yoshiko,cercando di mettersi nei suoi panni:
"Sarà disorientata.Si tratta di separarsi da te,anche se solo fisicamente.Saranno solo fraintendimenti,siamo giovani....siamo....vedrai che capirà.Però,non può pretendere di metterti nella condizione di dover decidere:o lei,o il calcio.Non a 17 anni".Dopo la differente reazione delle due ragazze,non capisco cosa manca ancora a Genzo,per capire che è tutto il contrario:Kumi è la ragazza giusta per lui,mentre Yoshiko,quella sbagliata.

31/01/23, ore 14:21

Pare quasi che Kumi lo sapesse già che quel che è successo non avrebbe cambiato affatto la situazione. Crede che Genzo ami la sua ragazza, che questa sia stata solo una distrazione... Lo incoraggia a perseguire i suoi sogni pensando solo al suo bene. Quello che non comprendo è l' atteggiamento di lui: mi pare ormai evidente che confonda il concetto di ragazza "sbagliata" e "giusta". Non è così difficile da capire, eppure lui pare non arrivarci...mah! Sinceramente al momento non è che mi piaccia tanto, anzi, lo trovo piuttosto egoista... Spero che cresca e cambi al più presto.

31/01/23, ore 13:39

Benji col tempo capirà che yoshiko non è la donna giusta per lui, non è capace di incoraggiarlo. Kumi invece è felice di questa notizia e lo incalza ad andare in Germania a dimostrare quanto vale!! Così si fa! Anche se poi il rapporto con yoshiko finirà e lui sarà solo...ma potrà contare sull'amore di kumi...spero che si mettano insieme!

31/01/23, ore 11:45

Ciao Kiku,
capitolo intenso Genzo tanto preso e innamorato di Kumi da lasciarsi andare alla passione...
eppure continua a dire a se stesso che è la ragazza sbagliata.
Attendiamo l'evoluzione!!!

29/01/23, ore 18:41

Non c'è ritorno. Temo che a questo punto il progetto di economia sia completamente affondato. Spero solo che Genzo riesca a parlare con Kumi della sua prossima partenza. Così, per salutarsi lì, in quella casa, dove nessuno saprà nulla, a meno che... niente precauzioni? Speriamo non ci siano altre conseguenze. Cosa potrebbe mai fare Kumi, in stato di gravidanza? Lì non potrebbe certo stare... sarebbe finita. E la scuola? Mah... Speriamo bene... Ciao Kiku!