Libellula
di kiku77

31/12/22, ore 13:07

E così i provini sono andati. Genzo, da perfezionista qual' è, sente di non aver dato il massimo, ma spero vivamente che riesca nell' obbiettivo Europa, almeno Yoshiko sarà costretta a rimangiarsi le sue parole!
Vedremo...

Mi lascio alle spalle un anno durissimo, strascico della fine del precedente, per cui non voglio augurarmi niente in vista di quello a venire. Ho imparato a vivere alla giornata, consapevole del fatto che non siamo invincibili e che la vita va assaporata in ogni suo più piccolo aspetto.
Siate felici, sempre.

31/12/22, ore 11:41

Chissà come sono andati i provini…sarebbe interessante un plot twist in cui Wakabayashi non ce l’ha fatta…chissà! ;)
Ad ogni modo, l’ho percepito come piuttosto ossessionato dall’idea di andare in Europa, e il pensiero di Yoshiko non lo ha nemmeno sfiorato.
Non si è goduto l’attimo, preso dalla sua mania di perfezione. E questo è un peccato!

31/12/22, ore 11:08

Ciao...qui benji è solo un ragazzo, non ha ancora idea di cosa lo aspetta...ovviamente per un perfezionista come lui non dare il massimo è frustrante! Anche io ti invio i miei migliori auguri di buon anno nuovo, che porti via le cose brutte e ci aiuti per il futuro!! A presto, francy 😘

31/12/22, ore 07:59

Beh! È chiaro a tutti che Genzo non sia indifferente ai fianchi della giovane Sugimoto, come Taro. Sicuramente il secondo è più proiettato alla carriera calcistica, perché in fondo si è divertito come ha voluto finora, mente il primo si sente già vecchio nell'anima, perché ha da sempre solo vissuto per il calcio finora. E adesso, che sta per arrivare il momento della sua totale consacrazione allo sport internazionale, questa giovane compagna di scuola, gli rammenta che lui è anche un ragazzo, un adolescente con desideri, paure e speranze di ogni ragazzo della sua età. Se Kumi riuscirà a fare pace con il cibo, Genzo c'è la farà a fare pace con la sua voglia di essere ancora giovane? A presto Kiku. Ciao!

31/12/22, ore 07:48

Non è tanto il problema che Kumi è a digiuno dalla mattina, bensì il suo intestardimento a non voler nutrirsi da ben più di una settimana. Il volersi sentire leggera come una piuma, anzi come la sua libellula, l'ha condotta inesorabilmente a ridurre al minimo del minimo indispensabile alla sopravvivenza, il suo fabbisogno alimentare. Non è un comportamento da lodare, però capisco benissimo ciò che Kumi ha provato; lo sai chiaramente ciò a cui stai andando incontro, però ti vedi più magra e più bella, meno goffa...e poi è solo ciò che vedi tu. A me accadde quando il mio maggiore aveva tre anni. Mi accorsi che non andava per niente bene, quando mi truccai gli occhi e vidi che ero tutta occhi: le mie guance erano completamente scavate..non fu facile fare pace con il cibo, però fu necessario. Anche Kumi dovrà riappacificarsi con gli alimenti, ma non sarà facile. No, per nulla. Se Kumi, però sentiva i morsi della fame, Genzo, quale morso sentiva, nel vedere Taro e la ragazza insieme? Gelosia? E perché di punto in bianco gareggia contro di lei, con gli aquiloni? Neppure ci voleva essere a quella sfida... bè averla accanto come rivale è già meglio che non averla proprio accanto, ti pare Kiku? Un abbraccio e a presto!

29/12/22, ore 00:48

Ciao Kiku,
Per fortuna si risolve abbastanza bene per Kumi, speriamo molli davvero questa fissa per la dieta.
Eh sì, aleggia maretta fra Taro e Genzo...che anche il primo provi qualcosa per lei o sta solo cercando di aprire gli occhi all'amico?
Intanto vedremo cosa accadrà ai provini...
A presto🥰🥰

28/12/22, ore 14:13

"Mangiare regolarmente, ed in modo sano, è molto importante, all vostra età".
"Tu sei bella così come sei". Spero che Kumi,segua davvero il consiglio del medico, e delle sue amiche, e la smetta sul serio con questa fissa della dieta. Capisco tenere alla linea, e l'ossessione dei fianchi larghi, però, non bisogna arrivare all'autodistruzione.
"Ti stai facendo un film che non esiste, Misaki. C'è l'ho già una ragazza. Per me, puoi fare ciò che vuoi. Se vuoi provarci con la Sugimoto, sei liberissimo di farlo". Sarà davvero così? Intanto però, Genzo non ha nessuna voglia, di raggiungere Yoshiko.....
I provini sono imminenti. Speriamo bene.

28/12/22, ore 00:06

Speriamo Kumi si rimetta presto e riprende a mangiare. Vediamo cosa succederà ai provino di Tsubasa Genzo e Taro

27/12/22, ore 21:02

Per questa volta Kumi se l’è cavata…
Nessuno dirà nulla;
L’importante è che lei torni a mangiare
Questa fissa per le diete , effettivamente, l’ha messa a dura prova..
Intanto agenzo sembra essere anzi, mi correggo, è indispettito dall’interesse inatteso di Taro verso Kumi..
Viene , fortunatamente ,distratto dalla notizia dei provini..
Oh mamma!
A presto

27/12/22, ore 19:09

Speriamo che Kumi si rimetta davvero in carreggiata. Medico e amici dovrebbero averla persuasa a sufficienza.
Come avevo immaginato, Taro ha giocato di proposito al gioco delle coppie e ora tenta di spronare Genzo ad essere sincero e rivelare i suoi sentimenti. Ma il portiere non si fa fregare, almeno, non fino in fondo.
Intanto è giunto il momento dei provini e l' emozione è tanta...

27/12/22, ore 17:47

Ciao Kiku, fortuna che per Kumi il peggio sia passato! Spero segua le indicazioni del medico e non continui con le diete e i digiuni fai da te...
Intanto ben due ragazzi la trovano carina, Taro e Genzo! Ah se sapesse!!! Non so se tra i due nascerà una rivalità per la ragazza. Per ora sono entrambi molto concentrati sui provini e fanno bene ad esserlo! Taro appare sempre più maturo degli altri, almeno a me dà questa impressione!
Un abbraccio ❤
Francy

27/12/22, ore 15:51

Il tuo modo di scrivere é sempre molto fluido e scorrevole e la storia si legge bene. Sai dosare sapientemente azioni e sensazione dei personaggi e costruire attorno a loro delle atmosfere molto vivide con poche pennellate descrittive. Vedremo gli sviluppi che avrà la vicenda, per ora mi lascia un po' l' amaro in bocca la frase " lei non é come Yoshiko": l' ho trovata abbastanza sibillina e un po' maschilista, come se il genere femminile si potesse dividere per categorie. Genzo per ora lo trovo un ragazzino pessimo, molto preso da sé e dalla sua ipotetica carriera in Europa mentre bisognerebbe che qualcuno gli ricordasse che nessuno lo obbliga a 17 anni a frequentare una ragazza che non gli piace. Per ora, nonostante la lettura sia inequivocabile scorrevole e piacevole, trovo la caratterizzazione dei personaggi un po' semplicistica ( patteggiare per Kumi diventa veramente molto scontato quanto prendere in antipatia Yoshiko) ;o forse hai volutamente scelto di non mettere sul piatto tutti gli ingredienti della storia per riservare al lettore sorprese nei prossimi capitoli. Proseguirò con molta curiosità la lettura della storia che sono certa ci regalerà interessanti sviluppi.

27/12/22, ore 15:47

Speriamo che adesso Kumi si dia una calmata con questa storia della dieta, e che ricominci a mangiare normalmente!
Dal dialogo tra Misaki e Wakabayashi pare di capire che anche Taro sia interessato a Kumi, per cui sono curiosa di vedere cosa accadrà.
Peccato sia già arrivato il momento dei provini…fine della spensieratezza giovanile. :(

27/12/22, ore 15:15

Mi sembra di capire che tra benji e tom, sta nascendo una piccola rivalità...forse benji inizia a capire che yoshiko non è la ragazza giusta per lui...ma kumi piace anche a tom...spero che non litighino...

25/12/22, ore 07:57

Ciao cara,
Le mie considerazioni degli ultimi capitoli sono che è ufficiale genzo non vuole stare con kumi ma sta maturando un sentimento di affetto e invidia per kumi anche se non lo sa ancora. Lei e Taro però hanno questa strana complicità, Taro sta molto con kumi con la scusa che così non avrà modo di dover invitare nessuna ragazza alla gara di aquiloni, però io ci vedo di più, un sentimento di affetto represso. Insomma ora intuisco perché la storia si chiama libellula, perché kumi è libera e felice di volare in alto alla sua vita e quella del suo amore però chissà chi sarà. Intanto ha vinto la gara con genzo però questa storia dei digiuni non mi piace più infatti è svenuta. A presto e buon natale ❤️