Libellula
di kiku77

14/02/23, ore 19:30

Un capitolo un po’ più leggero … fino a…
Fino a quando Genzo nuovamente fa lo sbaglio..
Sbaglia a baciarla… sbaglia a chiedeee senza domandare…
Genzo è veramente un casinaro in questa storia…
Però… adoro quando fa battere il cuore di Kumi in questo modo… chi di noi non ha avuto quella palpitazione in mezzo allo stomaco solo per un bacio…
Forza Kumi.. tutte facciamo il tifo per te.. e tu Genzo.. prima di partire facci sognare!!!!
Ahahahhaha
A presto

14/02/23, ore 17:12

Ciao Kiku, capitolo che mi è piaciuto molto sia per le confidenze che si scambiano le tre amiche che per il dialogo tra Genzo e Kumi. Molto intensi i momenti tra Sanae, Kumi e Yukari. La prima tenera con i suoi dubbi e le incertezze, la seconda tra detto e non detto fa percepire ancora una volta di sentirsi sbagliata. E poi arriva lui, Genzo. Finalmente c'è un confronto fra i due...ma lo sai che entrambi mi fanno rabbia! Non escono dalle loro posizioni! Però quella frase detta da Kumi...io sono solo una bambina, aspetto tutto l'anno di far volare Libellula come farebbe un bambino...sappi che lì mi si è stretto il cuore!
Un caro saluto e a presto ❤
Francy
PS concordo che a volte ci vorrebbe un Ryo per tutti!!!🤣
(Recensione modificata il 14/02/2023 - 05:14 pm)

14/02/23, ore 15:38

Già...e adesso? Io spero che si mettano insieme, si vede che sono innamorati...intanto buona fortuna benji!

14/02/23, ore 14:35

Wakabayashi non ha risolto ancora un bel niente…sembrava quasi che volesse far ricadere la responsabilità di una scelta su Kumi, come se fosse la ragazza a dover dare una definizione alla loro coppia.
Sono curiosa di vedere cosa succederà ad Amburgo: onestamente mi aspetto che le cose per lui non andranno poi così bene.

12/02/23, ore 21:47

Sì chiude una porta e se ne apre un'altra. Morto un Papa si fa un Papa e un Cardinale. Alla fine è questo il significato del discorso che i genitori di Genzo fanno al figlio. Sì, sua madre si è sposata a diciotto anni, ma non è detto che sia la strada del figlio. E poi ha ragione suo padre: se Yoshiko lo avesse veramente amato, si sarebbero dati una possibilità. Meglio chiudere prima di sposarsi, piuttosto che dopo. Una ragazza sbagliata? A Genzo va di traverso la saliva. Ci credo! Yoshiko, la giusta, lo lascia. Kumi, la sbagliata? Bè...non si sono detti neppure altro. Nuova vita per tutti? A presto Kiku! Ciao!

12/02/23, ore 21:15

Yoshiko ha deciso di dettare la sua legge: o con me o niente. E Genzo, con estremo dispiacere, sceglie la sua strada. Forse è la scelta sbagliata, ma è la sua ultima possibilità per andare in Europa e perciò non può perdere questa occasione. Poi, in fondo, lui le ha chiesto di provare ad aspettarlo, come Tsubasa ha fatto con Sanae, ma Yoshiko ha sempre e solo detto "no!". Scelta sbagliata per la ragazza giusta? Forse... scelta giusta per la ragazza sbagliata....a presto Kiku. Ciao!

12/02/23, ore 18:36

Ah l'amore!
Chi ha detto che tutto deve sempre filare liscio con l'amore?
Le cose si complicano e mi auguro che questo Genzo teneramente vulnerabile possa fare chiarezza con il suo cuore.
Molto bello il dialogo con i genitori, che con la loro esperienza e saggezza hanno messo dei punti un po' più chiari.
Purtroppo è vero: Genzo ha spezzato il cuore a due ragazze, in più ci si mettono i suoi progetti futuri!
Ma sono sicura che presto avrà delle risposte!
Debsss

12/02/23, ore 08:58

Bellissimo le parole che gli doce la madre a Genzo gli fa capire che era inevitabile la rottura e che non era vero amore e che ci sarà una ragazza per lui. Vediamo cosa succederà
(Recensione modificata il 12/02/2023 - 08:58 am)

11/02/23, ore 17:20

Ciao Kiku, ci presenti un Genzo sempre più confuso che mostra tutte le sue debolezze piangendo in silenzio. Lo stai delineando bene, con le insicurezze tipiche dell'età. Un Genzo diverso da quello che siamo abituati a leggere ma non per questo meno interessante!
A presto 😊

11/02/23, ore 14:24

Ha appena infranto i sogni di una ragazza che amava.
Ha distrutto le speranze di un'altra.....Tutto vero.Genzo,con il suo andare avanti tenendo il piede in due scarpe,amo Yoshiko,ma vado a letto con Kumi,ha ottenuto soltanto di far soffire entrambe,e pure se stesso.
"Yoshiko,non è il tipo di persona che aspetta gli altri.Sono gli altri,se mai,che devono aspettare lei.E' una ragazza molto forte e determinata,e vuole decidere per tutti ma,a 17 anni,non si può fare.Il fatto poi che sua madre ed io,ci siamo sposate a 18 anni,non ha nulla a che vedere con voi due.Ognuno ha la sua storia,e alla vostra età,avete il dovere,oltre che il diritto,di cercare la felicità.Eravate innamorati......belli;giovani;stimati,e ben voluti da tutti.Non avete corso troppo,è andata così e basta".
"Tu devi andare,Genzo.Yoshiko,se ti ama,ti aspetterà.Se non lo farà,non è vero amore.Sembrava,ma non lo era.Magari,da qualche altra parte,c'è una ragazza che sembra la persona più sbagliata e inadeguata del mondo,e invece,è lei il vero amore".I genitori di Genzo,hanno detto cose giustissimeSua madre,ha descritto alla perfezione Yoshiko,e la storia d'amore tra lei e il figlio.Suo padre invece,è come se sapesse dell'esistenza di Kumi.Spero che Genzo ascolti i loro consigli,e parta per la Germania più sereno.
(Recensione modificata il 12/02/2023 - 01:36 pm)

11/02/23, ore 14:03

Lo hanno capito tutti che Yoshiko non è la ragazza per Genzo, tutti fuorché lui. Mi auguro sempre che prima o poi questo ragazzo possa riacquisire un po' di senno.
Vedremo.

11/02/23, ore 13:37

Ciao...una cosa I genitori di benji l'hanno detta giusta. Non era vero amore tra lui e yoshiko! Buttati in questa avventura benji, sei così giovane e pieno di sogni ma la gioventù non è eterna...quella è solo una piccola egoista non ti merita!

11/02/23, ore 13:01

Cercare la felicità con il disastro che ha combinato , la vedo difficile
Intanto, Genzo, può contare su i suoi genitori.. che mi pare di capire che sono delle persone altolocate , ma anche umili e soprattutto di buon senso
Ha complicato la vita a tre persone contemporaneamente
A Kumi, perché la illusa
A Yoshiko perché l’ha delusa
A lui stesso perché non ha fatto chiarezza prima..
Ancora un capitolo “ basso”.. forse il più basso di questa storia.. abbiamo letto delle lacrime di Genzo.. ed è una novità per noi lettori appassionati
A presto

11/02/23, ore 10:03

Questo Genzo continua a non suscitare la mia simpatia. La sua scelta di partire continua a sembrarmi un capriccio, e la sua ostinazione nel pensare a Kumi come ad una persona non adatta a lui rasenta l’assurdo. Perché non sarebbe adatta? Per una questione economica e sociale? Per una questione estetica? L’unica cosa certa è che l’ha usata e poi gettata via come un fazzoletto sporco.
(Recensione modificata il 11/02/2023 - 10:04 am)

08/02/23, ore 18:36

Ciao Kiku, Genzo non lo capisco...perché Kumi deve essere la ragazza sbagliata? Perché fare sempre questi inutili paragoni con Yoshiko? Si decidesse! Oppure è veramente meglio partire con Mikami e non pensarci più!!!