Libellula
di kiku77

08/02/23, ore 10:44

Ciao Kiku,
complimenti per il libro, esce anche in formato Amazon Kindle? Io non ho E-book, solo quello di Amazon, ma credo proprio che mi autoregalo il cartaceo per il mio compleanno, perchè online è comodo, ma fisico è impareggiabile.
Tornando ai nostri eroi, anche io ho notato che Kumi tende sempre a giustificare gli errori di Genzo, e in questa storia lui ne commette a manetta, però io analizzo la storia con gli occhi e il modo di pesare che avevo a 17 anni. Sicuramente non mi sarei lavata le mani del compito penalizzando un compagno o una compagna di classe, la mia classe aveva tanti difetti, ma la lealtà fra noi si toccava con mano emi sento di spezzare una lancia a suo favore perchè a quell'età basta davvero poco a scatenare tutti i nostri demoni interiori.
Riguardo Kumi, idem, a 17 anni è molto facile idealizzare un ragazzo come "l'uomo della mia vita" ed a chiudersi in se stesse non riuscendo neanche a confidarsi con le amiche di sempre.
Kumi sicuramente lo ama, ricambiata, Genzo continua a pensare sia sbagliata perchè a parer mio si sente lui stesso sbagliato.
Scusa per il papiro, un bacione, a presto

08/02/23, ore 07:08

Genzo vorrebbe stare con Yosiko come hai detto tu non accetta il fallimento della storia con lei e quello che prova per Kumi. Una persona che non accetta il tuo sogno lo considera una cavolata. Doveva dirgli che l'aveva tradita secondo me
(Recensione modificata il 08/02/2023 - 07:10 am)
(Recensione modificata il 08/02/2023 - 07:10 am)
(Recensione modificata il 08/02/2023 - 07:11 am)

07/02/23, ore 15:33

Uhm…onestamente sono dalla parte di Yoshiko. Lui l’ha tradita e non ha confessato, e poi la mette davanti al fatto compiuto proponendole una relazione a distanza, non per amore ma per abitudine. Il calcio viene prima di tutto, ma lui non ha coraggio e non si assume nessuna responsabilità. Onestamente spero che in Germania gli vada male e che impari la lezione.
Poi continua a dire che Kumi è la persona sbagliata. Perché sbagliata? L’unico sbagliato qui mi sembra lui. Yoshiko per fortuna se n’è accorta e spero che anche Kumi si dia una svegliata.

07/02/23, ore 14:30

"Ho deciso di partire,Yoshiko.Raggiungerò Mikami ad Amburgo,in Germania.E' la mia occasione,non posso perderla.Non dobbiamo lasciarci per forza,dovremmo soltanto rimandare il fidanzamento di qualche anno.Io non voglio che ci lasciamo,il fatto che io me ne vada,non implica che dobbiamo smettere di essere una coppia.Non puoi chiedermi di scegliere fra te,e la possibilità di realizzare il mio sogno.Siamo così giovani.....Ho sempre pensato che tu fossi la persona giusta,e lo penso ancora,anche se......Anche se la giovinezza è così fragile....E tutto può crollare da un momento all'altro.Se vuoi,io ci sono,voglio stare con te,ma andrò in Germania.Se tu dovessi andartene per realizzare il tuo sogno,io ti supporterei,e farei di tutto per sperare nella tua felicità.Mi spiace....Io devo andare".Bene.Bravo Genzo,così mi piaci.Determinato;fiero e,deciso sulle proprie scelte.Fa bene a partire.Il calcio è il suo sogno,ed è giusto che faccia di tutto,per seguirlo.Se Yoshiko lo accetta,bene,altrimenti,si trovi un altro ragazzo.

"Quello che ti ho detto non conta?Stai facendo di tutto,perchè ci lasciamo.Ti ho già detto come la penso,su tutta questa storia assurda.Non pensi ai nostri genitori,ai nostri amici?Tutti pensano che siamo una coppia stupenda.Cosa dovrei fare io,aspettarti?Stare qui,e sperare nel tuo ritorno?E se poi ti prendono,e tu resti là?Io non voglio venire n Europa,lo vuoi capire?E poi....e poi non voglio che ci separiamo,non credo affatto nelle realazioni a distanza,non credo....Il calcio è così stupido.....Io ti sto chiedendo di scegliere noi.Noi,capisci?Mia mamma si è sposata a 18 anni,ed è la donna più felice e realizzata del mondo.Se te ne vai è finita.Ti avverto Genzo,tu mi conosci.Pensaci bene.Io non torno indiettro".Yoshiko invece,ha agito e parlato come sempre,da persona egoista.Pensa solo a se stessa,a salvare le apparenze,all'opinione che la gente s'è fatta su di loro:la coppia perfetta.Non le importa niente di Genzo.
Genzo continua a tenere il piede in due scarpe.Da una parte c'è Yoshoko:gli piace il suo corpo da bambina;la sua intelligenza;la sua determinazione.Persino il suo essere severa.Di kumi invece,il suo cospo già da donna;la sua generosità;il suo saper ascoltare......Francamente,non so perchè continui a ritenere Yoshiko quella giusta,ma spero che un giorno,riesca a fare chiarezza dentro di sè.
(Recensione modificata il 07/02/2023 - 02:49 pm)

07/02/23, ore 14:23

Sono veramente basita dal comportamento di questo ragazzo. Pessimo da tutti i punti di vista. Falso e bugiardo. E il fatto che abbia solo 17 anni non lo giustifica di certo. Con Yoshiko è stato sincero solo per quanto riguarda il suo obbiettivo professionale, non certo sul piano sentimentale. Non ha nulla in comune con lei, una che tra l' altro gli ha appena detto che il calcio è una cosa stupida. Eppure no, lui non riesce ad immaginarsi senza di lei... Ma perché? Sinceramente mi chiedo se sia tutto a posto con la testa...
Fossi in Kumi, non accetterei mai di stare con un ragazzo che si è lasciato per questo motivo...

07/02/23, ore 14:03

Ciao, non capisco il fatto che Genzo continui i paragonare di continuo Yoshiko e Kumi, come a voler trovare una giustificazione, un'alibi per il suo tradimento!
Troppo facile!
Sono giovani, ne avranno ancora da vivere, esperienze da fare, amori da assaporare!
Yoshiko è ferma nelle sue idee, ha idealizzato la sua relazione con il portiere, la sua determinazione ha accecato i bisogni di lui, i suoi sogni e le aspirazioni e lungo andare qualcosa si è rotto!
Genzo è stato furbo, ha trovato il modo per farsi lasciare senza sporcarsi le mani!
Come fai a stare con una persona dopo che l'hai tradita?
Per quanto sbagliata sia per te?
Se lei gli avesse detto di sì, se lo avesse assecondato?
Perché è Yoshiko quella sbagliata, ma non perché è lei che sbaglia, ma molto semplicemente perché loro due sono cresciuti insieme, ma con il tempo hanno preso strade e scelte diverse e sono diventati incompatibili...basta un terzo elemento tipo Kumi a stravolgere i piani!
Ci sta, soprattutto quando si è così giovani!
Kumi in tutto questo?
Mi spiace per lei, si è concessa a lui perché lo ama e prova sentimenti forti e chiari, ma lui??
Nebbia totale!
Siamo nella fase della negazione, a quando l'accettazione dei fatti?
Genzo deve ascoltare di più il suo cuore e accantonare la ragione per un po'!
A presto😘!
Debsss

07/02/23, ore 14:01

Indeciso…
Non esiste la
Ragazza giusto o la ragazza sbagliata
Esiste l’Amore
E a quello non si comanda..
E quando te ne rendi conto, poi tutto ha un senza
In bocca al lupo Genzo
Che il tuo cuore possa farti da guida
A presto

07/02/23, ore 14:00

Benji ha fatto solamente bene! Yoshiko è troppo inesperta, ma soprattutto egoista, cieca e vigliacca, per non vedere le grandi qualità di benji e aiutarlo invece di dargli contro. Kumi invece ha capito che benji è destinato a un grande successo, che non sarà facile ma arriverà, e scommetto che quando la stupida cercherà di riaverlo, sarà costretta ad andare via, si renderà conto tardi...è sciocca frivola ed egoista!! Meriti di meglio benji!!

06/02/23, ore 18:29

Purtroppo è così: duro e crudele. Lui ha capito che Yoshiko pensa alla sua bella vita già impostata, con un Genzo già impostato a sua personale discrezione e non pensa a ciò che veramente lui vuole: lei è la ragazza giusta con un pensiero sbagliato; inoltre ha capito che Kumi è la ragazza sbagliata, ma con il pensiero giusto verso di lui: preferisce soffrire ma lasciarlo libero di essere se stesso. Il progetto di economia è tristemente naufragato, così come lo sono loro due. Ciao Kiku. A presto!

06/02/23, ore 18:21

Il danno ormai è fatto. Il problema maggiore è la complicazione dei sentimenti. Kumi sa benissimo quanto sia innamorata di Genzo e Genzo sa quanto non sia veramente innamorato di Yoshiko. Sembra un gioco di parole, ma non lo è, perché Kumi sa che deve affrontare il suo dolore da sola perché temerebbe la reazione delle amiche verso di lei( anche se l'unico rammarico che avrebbero, secondo me, sarebbe verso lui, perché incapace di lasciare chi non va più bene per lui accanto). Lui, ovviamente, non può ma solo perché dovrebbe chiudere con Yoshiko, facendole capire che non c'è un'altra ragazza nella sua vita. La soluzione è partire per Amburgo, così facendo Yoshiko chiude con lui e Kumi, anche se tristemente, è felice perché lui va a realizzarsi. Però la loro affinità pesa e molto. Forse solo due adulti potrebbero gestirla. A presto, Kiku! PS: mi è arrivato il libro. Ho già iniziato a leggerlo. Ciao!

06/02/23, ore 09:22

Finalmente Kumi lascia sfogare un po’ della sua amarezza..
È una tipa tosta… ma anche le sue fragilità..
Genzo è sempre più incapace di gestire qualsiasi cosa.. mi viene da dire…
L’altra svampita invece … qualcosa ha captato.. ma è lontana mille anni Luca..
Bisogna sbloccare la situazione…
Sembra che questa storia faccia un passo in avanti e due indietro..

Complimenti per il tuo libro Kiku
Tanti cari auguri a te
A presto
Mary

05/02/23, ore 08:42

Come hai detto tu per il compito siono riusciti a prendere la sufficienza per il resto è un disastro .vediamo cosa succederà

04/02/23, ore 16:04

Innanzitutto complimenti per l'uscita del tuo libro, scrivi molto bene e meriti tanto 😍 per quanto riguarda il capitolo, ho una grossa pena per Kumi, lei è innamorata cotta, lui è ambiguo, dovrebbe subito chiarire ma sembra il classico tipo con 2 piedi in una scarpa.. caro Genzo non va proprio, su, caccia gli attributi ed affronta la situazione, ne và il bene di tutti ❤️

04/02/23, ore 14:02

Sono contenta per la sufficienza nel compito di economia,ma solo per Kumi,Genzo non la meritava.La ragazza,non ha nessuna colpa se,dopo un'inizio promettente,è naufragato tutto.La colpa è solo di Genzo,è lui che ha deciso di non collaborare più con lei,e di mollare tutto,infischiandosene del progetto.
"Non si è comportato bene,con te.Avrebbe dovuto prendersi la colpa,e chiedere una revisione del tuo voto."Sono d'accordissimo con Sanae.
"Io,comincio a pensare che Misaki,abbia giocato con il fuoco,accoppiandoli".Anche su questo,sono completamente d'accordo.L'ho scritto fin dall'inizio che,l'idea di Taro,era completamente sbagliata.Mai ficcare il naso nelle faccende degli altri,specialmente giocando sporco.Piaccia o non piaccia,Genzo è fidanzato con Yoshiko e bisogna rispettarlo.Cosa ha ottenuto Taro con i suoi tramini?Nulla.Anzi,ha addirittura peggiorato la situazione:Kumi è da molto tempo,che è innamorata di Genzo ma,prima del compito,era rassegnata,se n'era fatta una ragione che il ragazzo,fosse fidanzato con un'altra.Adesso,grazie a Taro,è distrutta perchè,a causa di questa vicinanza,i due sono finiti a letto insieme.Genzo,invece,è in mezzo a due fuochi:da una parte Yoshiko,che non ama più,ma che non vuole lasciare;dall'altra Kumi,che continua a definire la ragazza sbagliata ma,al tempo stesso,bacia e porta a letto.Caro Taro,se ti facevi gli affari tuoi,sarebbe stato molto meglio per tutti.
"

04/02/23, ore 12:44

Eh già...spero che kumi e benji si chiariscono prima della partenza del nostro portiere! Chissà cosa voleva dirle, purtroppo quella yoshiko ha interrotto, e ora kumi si sente disperata e sola...spero che non ricominci a fare dieta per dimenticare!! Quanto a te, carissima tanti auguri per il tuo libro! Sono indecisa se scaricarlo o comprare stampato, perché la mia vista non è delle migliori, basta leggere il mio nickname, e poterlo leggere sul Tablet potrei regolare la grandezza del testo, no?
(Recensione modificata il 04/02/2023 - 01:53 pm)