Recensioni per
Libellula
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 352 recensioni.
Positive : 346
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/12/22, ore 18:48

Ciao! Yoshiko mi sta davvero sulle scatole! È una ragazzina frivola che non ha capito niente, non si rende conto che il sogno di benji è importante!! Ne va del suo futuro! E la festa come andrà?

Recensore Master
20/12/22, ore 17:12

Una virata inaspettata verso la coppia Misaki/Sugimoto…sarà davvero una festa indolore o ci saranno complicazioni? Quanto a Wakabayashi, poveretto! È finito con una ragazza che non lo apprezza per niente, e probabilmente sta con lui solo per avere un ragazzo bello e brillante da sfoggiare con le amiche. Stiamo a vedere!

Recensore Master
20/12/22, ore 13:45

Ecco, se prima Yoshiko non mi convinceva appieno, adesso la boccio totalmente! Non credo che Genzo sappia veramente ciò che la sua ragazza pensa non solo del calcio in generale, ma della figura del portiere nello specifico, altrimenti a quest' ora l' avrebbe già mandata al diavolo da un pezzo. E il fatto che lo consideri un illuso aggrava ancora di più le cose... Insensibile a dir poco!
Eh si, le parole di Kumi devono aver fatto un certo effetto al ragazzo, alla luce di tutto questo.

Intanto Misaki continua a tessere le fila di quello che comincio a pensare sia un piano preciso: far mettere insieme Kumi e Genzo. Forse ha intuito che la ragazza del portiere non fa per lui, chissà...

Recensore Master
19/12/22, ore 18:23
Cap. 6:

Bellissima l'allegoria della libellula con l'aquilone. Volano bellissimi in cielo. Si fanno sempre notare. Meno bello è il perché di tale aquilone alla finestra: è davvero preistorico! Se nessuno t'invita, non puoi andare al ballo...ma dai! Che matusa! Però la regola è così e di più non si può fare. Qualcosa con Yoshiko non và, per Genzo; qualcosa col mangiare non và, per Kumi, però la ricerca li rimette sulla giusta strada.... vediamo dove porterà questa nuova via... Un abbraccio Kiku! A presto!

Recensore Master
19/12/22, ore 18:06

Un goal preso dal nostro portierone, è veramente dura da digerire, per noi; per lui, un vero affronto. Come ha detto Genzo:"Nessuno può farmi dimenticare un goal!" . E Kumi cosa dice ai suoi?: " Io so sempre capire i miei limiti!". La risposta comune? La dice la mamma di Kumi? :" Non è sempre così!" Sta a vedere che Yoshiko ha ragione ad essere gelosa? Sicuramente hanno ragione Kumi e Sanae: per Kumi è un appuntamento....per Genzo? Un trauma piacevole? Ciao Kiku! A presto!

Recensore Veterano
19/12/22, ore 03:31
Cap. 6:

Ciao Kiku, capitolo ricco di spunti, oltre che quello fatidico che da il titolo alla storia.
Ho idea che questo aquilone ne racconterà tante di storie.
Bello lo svolgersi del compito, lo prendono davvero sul serio, buttano giù tante idee e sì, si evince una gran chimica fra i due
Genzo sembra un bravo ragazzo, ma da l'impressione di non essere più così preso dalla sua ragazza. Vedremo...🥰

Recensore Veterano
18/12/22, ore 20:50
Cap. 6:

Ecco .. come ci hai ben abituati , un capitolo è intitolato come la tua storia..
è arrivato molto presto: ci svela un sacco di cose…
Genzo è più affascinante che mai: riesce a conquistare anche i genitori di Kumi; Kumi invece, e’ già conquistata!!!
La storia prosegue con una visuale femminile, ancora
Non sappiamo i pensieri di Genzo…
Il narratore maschile ancora
Non si è espresso
Mi piacerebbe conoscere il nostro portierone un po’ di più..
Questo Genzo ha la stessa
Età di quello dei cartoni animati e del manga
Ci sarà un bacio anzitempo? Io spero proprio di sì
A presto

Recensore Master
18/12/22, ore 08:47
Cap. 6:

Kiku come hai scritto tu mentre fanno il lavoro si percepisce una certa chimica vedremo cosa succederà. Genzo ha fatto jn complimento a Kumi per la scrittura

Recensore Junior
17/12/22, ore 23:26
Cap. 6:

Molto carino questo capitolo. Il compito di economia si sta rivelando molto interessante ed é buffo vedere Genzo, anche se ipoteticamente, doversi occupare di fare tornare i conti! Il confronto che fa Genzo fra i due aquiloni, quello di Kumi e gli innumerevoli di Yoshiko, lo trovo velatamente allusivo: é un po'come se avesse voluto fare intendere che la sua ragazza é viziata. In generale, non apprezzo le persone che fanno commenti negativi sul proprio compagno, anche perché , intendiamoci, nessuno costringe Genzo a essere fidanzato. Kumi, invece , per quanto saggia, simpatica ed empatica, a mio parere, sfiora la personalità passivo- aggressiva😅 da una parte si fa mille paranoie per il peso, induce di grande insicurezza, dall' altra non si fa problemi a sbottonare quei famosi tre bottoni della camicetta. Insomma, " moralmente" non é che per ora stia apprezzando il modo di agire di questi due: Genzo appare ingabbiato in una relazione che non lo soddisfa ( che a 17 anche no!); Mentre Kumi mortifica se stessa per ottenere un 'imprecisata approvazione sociale. Vedremo cosa combineranno questi due. Per quanto invece riguarda gli altri personaggi, trovo Yukari e Sanae due occhette che con le battutine su Kumi e Genzo hanno anche rotto. Il discorso dell' anella di fidanzamento poi é veramente da medioevo , le due fanno discorsi che manco due moglie dopo 40 anni di matrimonio. Si ripigliassero!! Sono curiosa di vedere come muoversi Yoshiko ; per ora questo personaggio ha il mio interesse in quanto new entry e provo empatia perché qualcosa mi dice che la prenderà in quel posto! Povera ..

Recensore Junior
17/12/22, ore 22:09

Questa storia del digiuno di Kumi mi fa innervosire e non poco perché pericolosissima... Inoltre, una domanda sorge spontanea, ma come fa? Io ho sempre fame 😁.... Molto simpatica l'idea del progetto da sviluppare insieme, dà il modo di conoscersi e di apprezzare altre qualità e non solo quelle che fuoriescono dai 3 bottoni della camicetta... Vedremo...

Recensore Master
17/12/22, ore 16:49
Cap. 6:

Mi sembra che questo incontro sia andato molto bene. I due ragazzi hanno avuto modo di conoscersi più a fondo: lei ha scoperto che il portiere e la sua ragazza non sono particolarmente affini e lui ha potuto constatare l' intelligenza e la sensibilità di Kumi, nonché il suo spirito d' osservazione e la sua profondità.
Che siano proprio queste le qualità che l' hanno colpito, piuttosto che i tre bottoni della camicetta aperti?...
Vedremo.

Recensore Master
17/12/22, ore 14:03
Cap. 6:

Ho sempre immaginato anch'io Genzo come un ragazzo serio,ed educato.
Se non fosse già impegato con Yoshiko,mi sa che Genzo,avrebbe chiesto a Kumi di andare insieme a lui,al ballo del Liceo.Comunque,sono d'accordo con lui:è assurdo obbligare gli alunni,a presentarsi al ballo di fine anno,solamente se si è accompagnati da qualcuno/a.Molto belle e interessanti,le idee dei due ragazzi:utilizzare una parte dei risparmi dei bambini,per pagare le spese alimentari;pagare la lavanderia,e una lavatrice industriale,a rate;installare dei pannelli solari,per risparmiare sulla corrente elettrica e,comprare vestiti super economici ai figli.
"C'è un tempo per scherzare,e un tempo per rimanere in silenzio.Non sei una macchina,Genzo.Prima o poi,un gol lo dovevi prendere e,prenderlo da Misugi,è un'ottima cosa.Lui aveva bisogno di fiducia,e tu,di ritornare umano.L'episodio,ha fatto bene ad entrambi".Mi fa piacere che Kumi,la pensi come me.

Recensore Master
17/12/22, ore 10:50
Cap. 6:

Ciao Kiku, interessante il compito scolastico da svolgere, immagino l'imbarazzo di Kumi nel parlare con lui di figli e gestione della casa!😁 Giusta la frase che gli dice riguardo il goal subito, prima o poi doveva accadere e prendere un goal da Misugi non è la fine del mondo! La festa degli aquiloni mi affascina molto...e se Kumi, per un caso fortuito, ci andasse proprio con Genzo? Vedremo...
A presto e un abbraccio grande 😊
Francy

Recensore Master
17/12/22, ore 10:20
Cap. 6:

Ciao...certo che sentirli parlare di bambini, di figli, per un progetto scuola...secondo me a benji si sono aggrovigliate le budella!! Kumi, pianta sto digiuno, ti fai del male!!

Recensore Master
17/12/22, ore 10:00
Cap. 6:

Interessante lo scambio tra Kumi e Wakabayashi…sembra che tra lui e Yoshiko non siano tutte rose e fiori. Chissà! Kumi è ancora fissata col digiuno e secondo me non ne verrà fuori nulla di buono.