Libellula
di kiku77

17/01/23, ore 21:17

Ma… io aspetterei a dire che è il bacio della ragazza giusta..questo è quello a cui vuole credere Genzo.. ma non è così!
Quando baci la persona giusta , le emozioni che si scatenano sono molteplici.. ma il ragazzino qui ( Genzo) non ha ancora capito cosa vuol dire emozionarsi… e quando lo ha provato è scappato via!!!
Attendiamo che passi questo momento …
In ogni caso , l’opportunità che gli si è presentata va’ colta al volo..
A presto

17/01/23, ore 21:01

Ciao Kiku, non credo durerà la storia tra Genzo e Yoshiko hanno due visioni troppo diverse del futuro. Forse andavano bene insieme da adolescenti ma ora che le decisioni da prendere sono serie mi sembra stiano scegliendo strade differenti. Povero Genzo lo vedo così spaesato...
A presto e un caro saluto 😊
Francy

17/01/23, ore 15:35

Mah, onestamente l’atteggiamento di Wakabayashi comincia a rasentare la disperazione. Sembra quasi che voglia andare in Europa per dimostrare di non essere da meno rispetto agli amici, mentre secondo me una persona matura dovrebbe provare a cogliere il meglio dalla sua permanenza in Giappone, ritentando i provini in un momento successivo. Yoshiko non sarà simpatica, ma un po’ la capisco. Genzo sembra un bambino capriccioso, disposto a seguire Mikami senza nessuna certezza, e pronto a gettare alle ortiche la loro storia. Ha ragione quando dice che lei non è la Nakazawa, ed è onesta nel dire ciò che pensa. Il disonesto è Wakabayashi, che porta avanti una storia con una ragazza che non ama più.

17/01/23, ore 15:26

Ciao Kiku,
Yoshiko sembra abbastanza egoista, oltre a non avere la minima fiducia in Genzo e nei suoi sogni. Suona peso l'ultimatum "se parti finisce qui"....voglio comunque complimentarmi per la bella sfaccettatura del personaggio, a 17 anni è molto facile essere egoisti e prendere tutto con frivolezza. Bravissima come sempre❤️

17/01/23, ore 14:35

Posso entrare nella tua storia,e dare un bel ceffone a Yoshiko?Invece di essere contenta per l'incredibile opportunità capitata a Genzo,ha,ancora una volta,denigrato e sminuito la sua passione per il calcio,e il suo ruolo di portiere. Ma lo sapeva benissimo, quanto il calcio contasse per Genzo,quindi,perché si e messa insieme a lui?:
"E' una pazzia.E ti dico un'altra cosa,non starò qui ad aspettarti come una scema.Io non sono la Nakazawa,ci siamo capiti?Se te ne vai,la chiudiamo qui.Non sono d'accordo com questa cosa,e pensavo che prima o poi,avresti lasciato perdere,e che finite le superiori,saremmo andati tutti e due a Tokyo,all'Università.Tu puoi fare quello che vuoi con i tuoi voti:ingegneria;giurisprudenza;economia.Vuoi capirlo che come portiere non hai futuro?E poi,ammesso che diventi un portiere,a quarant'anni cosa fai?Prima o poi,dovrai avere il coraggio di ammettere che il tuo futuro non è nel calcio.Cerca di salvarti, intanto che sei in tempo".Un'altra cosa che non capisco, è la sua avversione verso i portieri. Ma Yoshiko lo sa che,anche loro, guadagnano dei soldi?E poi,cosa vuol dire "a quarant'anni cosa fai?".Questa domanda,vale anche per tutte le altre professioni.E se Genzo prosegue gli studi,e gli va male,cosa succede?Se diventa ingegnere;avvocato;dirigente di una azienda,e fallisce in uno di questi lavori,cosa succede?Allora non ci si dovrebbe neppure sposare perchè,"se a quarant'anni lei/lui mi molla,cosa faccio?".Il discorso di Yoshiko fa acqua da tutte le parti. Capisco non condividere una passione, ma il suo scetticismo, e il suo disfattismo, mi sembrano esagerati. A questo punto,spero proprio che Genzo la molli,perchè questa ragazza,non va affatto bene per lui. È che parta davvero per Amburgo con Mikami, alla faccia sua. E quando diventerà il Numero 1 dei Numeri 1(frase che Francesco Repice, diceva sempre a Buffon),glielo rinfacci alla grande,a Yoshiko.
(Recensione modificata il 17/01/2023 - 06:33 pm)

17/01/23, ore 13:53

Ripeto, yoshiko è una egoista e tutt'altro che intelligente!! Benji ha una grande opportunità davanti a sé, ha talento e coraggio e il tempo gli darà ragione!! Ma la già ex, non ha capito niente di lui!! Buttati benji, che questo treno non passa di nuovo!!

17/01/23, ore 13:53

Direi che più che altro è Yoshiko a non conoscere Genzo. Ma quando si è innamorata di lui (o infatuata) non si era accorta della sua passione per il calcio? Possibile che credesse fosse solo un capriccio adolescenziale? Beh, adesso è giunto il momento per lui di dimostrarle che fa (e ha sempre fatto) sul serio. Mi auguro che la molli al più presto con un bel "vaffa" e che un giorno abbia l' occasione di sbatterle in faccia i suoi traguardi. Anche se questo significherà allontanarsi anche da Kumi... Ma io confido in un nuovo riavvicinamento un giorno, chissà...

16/01/23, ore 14:08

Le parole di Kumi sono realistiche e un po' profetiche!
Nulla è per sempre e con gli anni impari che non bisogna dare nulla per scontato.
Tsubasa da giovane l'ho sempre associato ad un "malato" del pallone, poi veniva tutto il resto!
Sanae può dormire sonni tranquilli, ma il pensiero di Kumi lo capisco.
Poi nessuno sa del suo bacio con Genzo, entrambi si sentono in colpa, più lei che lui!
E sono d'accordo che può ricapitare, c'è un filo invisibile che li lega.
Un bacio può essere un bacio, si, ma questo bacio vale molto!
Staremo a vedere.
Debsss

16/01/23, ore 06:32

Purtroppo era la reazione che mi sarei aspettata da qualunque ragazzo di quell'età. Genzo ha pensato che lontano dagli occhi, lontano dal cuore, però esiste anche la propria coscienza. Lui sa benissimo che Kumi lo comprende, come capisce i suoi sogni, perché lei è sempre lì, per loro, come manager, come lo sono sempre state Sanae e Yukari. E, anche per quanto riguardano le altre due manager, il pensiero che legarsi a giovanissimi futuri campioni, che avranno da girare il mondo, prima di affermarsi e tornare da loro, non è dei più allegri. Kumi sa quanto è facile cadere in tentazione e lasciarsi andare: lo ha provato lei stessa sulla sua pelle. Ma non tutti possono avere la sua stessa generosità e tenersi il fardello sulle spalle. Talvolta si trovano anche arrampicatrici sociali, che farebbero di tutto per apparire sui tabloid mondiali, anche fingersi le fidanzate di giovani calciatori ingenui, facendosi vedere o per un motivo o per un altro sempre "casualmente" accanto a quel giocatore stesso. Bisogna avere fiducia, per un buon rapporto: più facile a dirsi che a farsi, a diciassette anni. Anche un compito di economia, può essere risolto con la fiducia reciproca. Solo che quell'albergo sta andando a fondo, come i sentimenti di Kumi. A presto Kiku. Ciao!

15/01/23, ore 09:56

Capitolo molto complicato questo...il bacio tra kumi e benji rischia di essere un importante cambiamento per loro 2...spero solo che qualunque cosa decidano non soffrano troppo...forse benji inizia a innamorarsi di kumi, ma non lo vuole ammettere...eh come è difficile questa età!

14/01/23, ore 22:48

Ciao Kiku,quel bacio ha fatto veramente male a Kumi e non riesce neppure a confidarsi con le amiche del cuore. Quello che mi colpisce è la maturità di questa ragazza che si preoccupa più per Genzo che per se stessa. Tutti credono che Genzo e Yoshiko siano la coppia perfetta e invece...
A presto 😊un caro saluto!
Francy

14/01/23, ore 14:32

Molto interessante,questo confronto tra ragazze.
Per me,Sanae e Tsubasa,hanno fatto bene a fidanzarsi,prima della partenza di Ozora per Barcellona.Sono d'accordo con Yukari,il ragazzo va in Spagna per giocae a calcio,non per conoscere delle ragazze.E con Kumi:
"Nessuno tradisce nessuno ma,a 17 anni,tutto può succedere.Tsubasa potrebbe tradire Sanae,o il contrario,non si può mai sapere se succederà.Tradire,non significa per forza ferire.A volte,si tradisce per debolezza,o per un momento di tristezza;perchè non si è capiti dalla persona che amiamo,e nell'altro/a,troviamo proprio ciò che ci manca.Non lo si fa di proposito,almeno nella maggior parte dei casi,succede per altri motivi".
Mi dispiace che,dopo quel bacio,Kumi e Genzo non si sono più visti.

14/01/23, ore 11:42

Eh non ci siamo proprio!
Che situazione buia, molto buia
I ragazzi, tutti,sono lì in attesa di eventi
Le ragazze che provano ad analizzare la loro situazione
Non mi piacerebbe stare al posto loro!
Chi è più negativa in questo momento è Kumi,,, ma la possiamo capire….
Genzo… ma perché?
Perché non ti sei più fatto sentire? Perché non vuoi svolgere i compiti con Kumi?
A presto

14/01/23, ore 10:45

Il bacio con Wakabayashi ha fatto in un certo senso maturare Kumi, che adesso guarda alla realtà in maniera più disincantata e, a mio parere, realistica. Il tradimento può capitare, inutile affermare la propria assoluta purezza. Vediamo cosa accadrà di lì a Natale!

14/01/23, ore 10:31

Come hai scritto il cambiamento sta destabilizzando un pó tutti da Sanae che ha paura di essere tradita dato la lontananza. Kumi che è stata baciata da Genzo per quello parla del tradimento . Vedremo cosa succederà