Delicate
di padfoot4ever

16/10/10, ore 13:03

bene!! ora che finalmente so, indicativamente, quanti capitoli mi aspettano ogni mese mi posso organizzare anche io!! o.O spesso leggo i tuoi nuovi capitoli, ma poi non faccio in tempo a recensire e quindi passo la volta dopo.. infatti questo capitolo l'ho letto il giorno stesso della pubblicazione (sì, sono diventata ormai dipendente a questa FF)
ho scritto già tre volte la parola capitolo in sole due righe -.-" lasciamo stare, scusa la mia mancanza di vocaboli e sinonimi!! xD
adesso che ci penso, però, non credo che sia il caso di continuare a recensire la tua traduzione .............................
non faccio altro che complimenti, non vorrei mai che poi ti montassi la testa!! xD!  scherzooooooooo xDDD

quindi eccomi qui, a dirti che questa FF sta diventado sempre il meglio. ammetto che non riesco nemmeno ad immaginare quello che potrebbe accadere nei prossimi capitoli perchè i protagonisti sono imprevedibili, non sono nè lo steriotipo dei propri genitori nè hanno acquisito i caratteri patetici e banali che spesso trovo nelle fandom.
brava te, brava padfoot4ever. anzi, più che brave!!

e.. sì, al prossimo capitolo non mancherò e credo proprio di continuare a recensire la tua ff, anche a costo di essere ripetitiva! sei un'ottima traduttrice, ci vuole qualcuno che te lo dica, nooooo?!
Marzia o mialovegood, come preferisci! <3

13/10/10, ore 22:23

Eiiii (:
ho recensito questa ff alla fine di questo capitolo, per dirti come la pensavo di tutta la storia!
Carina, veramente!
Rose è super simpatica!! Ma è anche confusa per i sentimenti che prova per Malfoy!
Che carini che sono insieme e poi si vede lontano un miglio che a Scorp piace molto Rosie!
Povero Mark!! :DD
Ti metto tra le seguite intanto, ma posta presto mi raccomando!
Un bacione,
Maruu;)

Ps. Nei capitoli precedenti (non so quale) hai citato Ross e Rachel.. Io li adorooo, come adoro il telefilm del resto: è stupendo *_________*

11/10/10, ore 22:29

questa storia mi piace da morire...complimenti alla scrittrice e alla traduttrice =)
aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti...me la sto leggendo anche in inglese e sono avanti di un capitolo da qui però ho poco tempo e leggere in inglese mi tiene impiegnata un pò di più rispetto a leggere in italiano e così aspetto che la traduci tu...a presto
Eve

11/10/10, ore 11:09

ciao!!
povera rose!!
occhio agli errori di grammatica e scrittura ma a parte questo! non sono un'amante delle traduzioni, non so nemmeno io bene perchè, ma la tua traduzione mi piace un sacco e sono troppo curiosa di sapere se alla fine vincerà la rossa anche perchè Dominique mi sta parecchio antipatica!!!
alla prossima!
ciao

10/10/10, ore 22:12

non vedo l'ora che posti il capitolo più lungo! non ne posso fare a meno! xD
party in arrivo! chissà che succederà?? secondo me arriverà una scenata di gelosia da parte di Malfoy, o qualcosa di simile, considerando come si è comportato ad Hogsmade!
ma... ma dove cappero vive Hermione?!?! o.O non la credevo possibile di una cosa del genere U.U lei, l'amante dell'ordine, del pulito e della perfezione? avrebbe dovuto lasciare che Ron se ne andasse U.U
sono curiosissima di sapere perché hanno deciso di "prendersi una pausa" (e certo, perché è diverso U.U)!! una cosa passata... mha, chissà! xD
spero di non aspettare molto, perché sto in fibrillazione! xD
un bacione ad entrambe! <3

10/10/10, ore 20:52

Un piccolo appunto, sennò poi me ne scordo XD quando scrivi:
“Ciao Rose,” dice. “Che fai?”
“Leggendo,” dico freddamente. “Ovviamente.”

Credo che dovresti cambiare uno dei tempi verbali, o il gerundio o il presente indicativo :/
*scende dalla cattedra*

Uhuh, party in arrivo ^^" mi piace già, il prossimo capitolo, soprattutto perché è lungo *___* amo leggere, non mi spaventano i papironi, quindi vai tranquilla ;D
Sinceramente Hermione mi ha spiazzata o_ò non ce la vedo proprio a vivere in una topaia simile, penso proprio che sia il caso che si riappacifichi con quell'idiota del marito! (per una Ron/Hermione Addicted come me vederli divorziati o aspiranti tali è una vera sofferenza T__T)
Hugo... è uno shock continuo XD non diresti mai che è il figlio di quei due, o forse sì, proprio perché è il loro totale opposto!
E James è un idiota. Un adorabile idiota. E Mark è ancora più idiota a rivelare le intenzioni idiote del suo amico idiota. Ma è molto adorabile nella sua idiotaggine *-* Mi sta simpatico, sì ù_ù
E Jenny, anche se solo e saltuariamente accennata, è proprio forte :D spero diventino buone amiche, lei e Rose. Ne avrà bisogno, la Rossa, di amiche, oh sì.
Ora devo scappare, ho le dita congelate e non riesco a digitare in maniera cristiana -.- e soprattutto devo studiare a pressione per il compito di italiano di domani, alè -.- fuggo!
Ancora complimenti a te e all'autrice ;)
Rò.
PS. io amo il greco, davvero, come tutte le altre materie che studio (sono strana, lo so.) ma amo un po' di meno il carico immenso di compiti che mi perseguita .-.

09/10/10, ore 21:51

ciao!
lo so che i capitoli sono lunghi, ma a me piacciono talmente tanto che mi sembrano brevissimi! per questo sono molto felice che il prossimo capitolo sia il più lungo =D
"I capitoli sono già tutti tradotti, quando intendo “in fase di lavorazione” intendo che sto revisionando il capitolo"  me molto contenta!
"i capitoli saranno 8 al mese" me molto contenta anche di questo, visto che ogni tuo aggiornamento è seguito da un "YAHOOOOO!!" =]
"Più Rose/Scorpius in arrivo!" ripeto quello che ho scritto nelle righe sopra =)
sono stracontenta che tu ti sia cimentata in questa traduzione, altrimenti non avrei mai scoperto questa fanfiction stupenda - resa benissimo in italiano dal tuo fantastico lavoro! io amo l'inglese, ma non sono ancora abbastanza brava da poter leggere un'intera fanfiction in lingua, sebbene abbia già letto HP1 (tra poco leggerò anche gli altri - in inglese sono 1000 volte più belli!), tre libri per scuola e 3/4 della saga di Twilight in lingua originale! soprattutto, quando una storia è scritta in un inglese molto colloquiale, trovo sia più difficile capirla, specialmente se non si conoscono troppo bene lo slang e i modi di dire britannici/americani.

i personaggi li adoro ogni momento di più. sono così... veri! Lily, poverina, sta soffrendo come un cane, ma questo le da veridicità: se non se la fosse presa, sarebbe sembrato poco reale; mi dispiace un po' per le due amicizie che si stanno sciupando, le due coppie di "BF" Al/Scorpius e Rose/Dominique... è sempre terribile litigare con i propri migliori amici; spero si riappacifichino presto. e last but not least... James è così dolce con Rose!! tenero, si preoccupa che la sua cuginetta si senta uno scifo di ragazza e un mostro rifiutato da tutti solo perchè è incinta! ha fatto bene a chiedere a Mark di invitarla. certo, anch'io avrei reagito come Rosea a saperlo, ma da lettrice la trovo una cosa tenerissima! James lo adoro sempre di più <3 credo che si aggiungerà ai miei amori letterari =)

un oceano di complimenti, come sempre, a te e a padfoot4ever!!
bacioni,
MissMarty

09/10/10, ore 20:24

è davvero bella come storia e l'ho letta tutta d'un fiato, sei davero veloce come traduttrice e anche molto brava^_^ complimenti e grazie per averci tradotto questa storia stupenda^_^ povera Rosie, cm la capisco -.- cmqqqqqqqq spero che aggiornerai presto eancora complimenti un besoooooooooo^^

09/10/10, ore 15:47

Che bello, di già un nuovo capitolo!
mamma mia mancano ancora 23 capitoli?! Non pensavo così tanti. E hai intanzione di pubblicarne 8 al mese, wow, non so se riuscirò a tenere il tuo ritmo... xD
Grazie per le risposte, sei gentilissima!! Ma veramente sei autodidatta? Non lo avrei mai pensato, te l'ho chiesto così, ma ero quasi certa che avessi fatto linguistico, wow, complimenti! comunque io mi convinco sempre di più a fare il linguistico, anche perchè sono nel panico più totale e le iscrizioni terminano a gennaio. Io invece sono stata abbastanza fortunata con l'inglese a scuola, perchè abbiamo avuto una prof molta brava, che ci ha preparato molto bene per gli esami cambridge (non so se li conosci, sono degli esamini che si possono dare alle medie e che volendo possono farti "saltare" alcuni esami, per esempio in terza si da il KET), mentre quella di quest'anno... non tanto, poi non giudico perchè dopotutto siamo ancora a inizio anno. Oddio, sto parlando solo di me... ogni tanto mi capita... scusa -.-"!!!
questo capitolo è molto interessante, e  non so come mai mi è sembrato molto più corto!!
ma mi rifarò col prossimo visto che dici che è IL PIU' LUNGO DELLA STORIA e per favore non morire che sennò chi ce li traduce i capitoli?? :DDD
Ovviamente i miei complimenti a te e a padfoot4ever: bravissime ♥♥
Al prossimo capitolone
un bacio
nisba♥

09/10/10, ore 15:44

ciao! oggi farò un commentino veloce perchè sono di fretta, comunque volevo dirti che apprezzo molto l'impegno che stai mettendo  nel postare presto!! grazie 1000.
poi:
1) adoro mark, ahah, è troppo simpa!
2)spero tanto che hermione se ne vada da quel posto, mi vengono i brividi solo a leggere!
3) spero che malfoy skiatti di gelosia..
4)spero che teddy... beh, è strano, non so cosa sperare x lui... aspetterò il corso degli eventi..
5)voglio proprio vedere come rose si comporterà con il fatto della festa..
6)questo "commentino veloce" sta diventando un papiro, quindi ti ringrazio ancora e ti saluto.
anny crazy
p.s.=james è un grande!!

09/10/10, ore 13:19

inizio dicendo che hai perfettamente ragione.. man mano che leggevo in inglese, per ogni capitolo ci mettevo sempre meno.
sono contenta che ci saranno 8 capitoli al mese:)
e per risponderti: sei bravissima e come ti hanno già detto in tanti traduci benissimo!
al prossimo capitolo:)
bacibaci nenne

09/10/10, ore 12:13

Oh mamma,l'umore di Rose è ai minimi storici...ho avuto paura per ogni singola persona che le si è avvicinata (soprattutto per Hugo,anche se lui una lavata di capo se la meritava!).
Sono restata un po' stranita leggendo dell'appartamento di Hermione:inizialmente immaginavo che dietro l'aspetto fatiscente dell'ingresso si sarebbe rivelato un luogo accogliente,invece era proprio terribile come sembrava!
Capisco Rose che se la prende con James per l'invito di Mark,chiunque si sentirebbe come lei,quasi che gli altri agiscano per pietà nei suoi confronti.
Come al solito complimenti ad entrambe!(Solo una nota:c'è qualche errore di battitura).
A presto!!

08/10/10, ore 23:22

Può darsi che si salverà... ma la odio lo stesso! U_U!
Bellissimo questo capitolo come sempre! *-*
Stavo pensando proprio oggi a questa storia!!!!!
Vabbè a dire il vero ci penso sempre! *_____________*
Non sai quanto mi hai resa felice quando hai annunciato di tutti quei capitoli da pubblicare (anche se sono lo stesso troppo pochi! U.U).. Felicitàààààààààà!!! *_________*
Amo (si, lo ripeto sempre, ma meglio ripetere! UU!) questa storiaaaaaaaaaa! *________*
Ha tutto quello che ci vuole! *_*
Una trama, dei personaggi, ironia, stile... Tutto perfetto! *___________________________________________________*

Si, sto esagenrando con *______* ma non posso farne a meno! *_________________________*
ù.ù! :PP!

Alla prossima! :DD :*

08/10/10, ore 22:39

ammetto che quella del tassorosso con il coniglio al guinzaglio me l'ero davvero dimenticata XDXD ricordavo quello dei capelli e quello del muro, ma il coniglio me l'ero scordato XD oddio mi sa tanto di una cosa da Luna XDXD comunque io lo so cos'è l'acido folico u.u lo prendo tutti i giorni (ma non perchè sono incinta, chiariamoci XD) perchè mi manca la folacina u.u
ad ogni modo rose è sempre più spassosa a suo modo... quanto a Dom... in effetti hai ragione, è figlia di Flebo... non si può pretendere... eppure speravo che avesse preso di più dal padre... così un figo *ç* cioè dai da uno che porta un'orecchino a zanna, i capelli lunghi e giacche/stivali in pelle di drago come può essere venuta fuori una così... così... Flebo? -.-
oltretutto mi sta sulle balle anche per come si comporterà nei prossimi capitoli... tutta sua madre, lo so che è colpa sua u.u (non si nota che non mi piace particolarmente fleur? XD)
comunque ho provato medicina... quest'anno... ma non sono entrata... 300 su 143 posti -.-" ma vabbè... si ritenta l'anno prossimo sennò amen u.u

08/10/10, ore 22:19

Avevo letto il capitolo in inglese per curiosità, ma credo che resterò fedele alla tua traduzione... non solo perchè sono pigra (terribile verità!) ma anche perchè mi piace commentarti. Ho lasciato comunque una recensione all'autrice originale, spero di aver fatto tutto giusto e che sia riuscita a leggerla. In questo capitolo ho adorato Jenny, veramente, forse perchè conosco davvero piccole Jenny Winters carine e gentili, e vederle anche in una fan fiction mi ha riscaldato il cuore. Un po' come se fossi davanti a una vetrina di peluches, per intenderci (ah, i peluches! Uno dei motivi per cui vorrei avere ancora cinque anni)
Ti ringrazio per la risposta, tra l'altro c'è una coincidenza bizzarra: mi hai consigliato di recensire un'autrice con cui in questi giorni mi sento in debito (ha recensito una mia storia in modo molto carino) quindi mi hai dato il modo per renderle il favore. Grazie!
Sono felicissima di sapere a) che ci sarà più Scorpius/Rose (sì! Sì!) b) che ci sarà un seguito! Forse avevi già avvisato ma ehm, non ho letto proprio tutte le note autrice alla fine dei capitoli.
Comunque a presto
Lucy Light

ps: sono felice che avessi notato la mia storia :) non so se questo sia farsi pubblicità, in quel caso cancella il commento... ma quando vuoi fai un salto ;)