Delicate
di padfoot4ever

15/10/09, ore 17:29

ai em e niu entri. mai inglisch is biutiful (iu ken siii hiar) bat if ze ozer person kent anderstend mai recensionsss nau ai prov a spik in italian! okkkei? ...dopo quest'inizio avrai già capito d'avere a che fare con una pazza furiosa! non leggo quasi mai le fic sulla new generation, perchè trovo sciocco appioppare ai figli i caratteri dei genitori, ma qui le cose sono tutt'altro che prevedibili! Scorpius vestito da senzatetto è l'esempio più lampante (ed è incredibilmente sexy)! io ed i miei ormoni ringraziamo! sono letteralmente conquistata da qst fic! se il mio inglese fosse decente andrei di corsa a leggere il seguito, ma visto che è terribile attendo con ansia la tua prossima traduzione e sono stracuriosa di vedere: 1) la faccia di Scorpius quando scoprirà del bambino. 2) la reazione di niente di meno che: Mr.Draco Malfoy (che amo più di chiunque altro al mondo, in questa saga)!!! complimenti anche x la caratterizzazione di Hugo! di solito viene considerato meno di niente, mentre qui è il perfetto fratello minore che però, al momemto giusto, c'è! fantastico! bravissima chi l'ha scritta e bravissima tu che l'hai tradotta magistralmente! strabaci! frency70
(Recensione modificata il 15/10/2009 - 05:50 pm)

15/10/09, ore 14:37

Purtroppo oggi vado davvero di corsa, perciò non potrò dilungarmi come vorrei nel commento: spero ti basti sapere che questa storia mi piace e mi avvince sempre di più, perchè raggiunge un perfetto grado di fusione tra la componente ironica e quella seria. L'argomento trattato, in fin dei conti, è piuttosto delicato, ma l'ironia che punteggia qui e là la fanfiction riesce a far sì che non sia pesante, e al tempo stesso non ne svilisce il contenuto. Insomma, mi piace davvero tanto!
E, decisamente, sto iniziando anch'io ad amare quel caro, goffo ragazzo che risponde al nome di Hugo, e che sotto la scorza di asociale disadattato nasconde l'animo comprensivo di un fratello buono e presente. *_________*
Sono curiosissima di conoscere gli sviluppi della vicenda, soprattutto ora che Rose ha confessato ai suoi di essere incinta: chissà che succederà? :P
Attendo il prossimo capitolo!
Un bacione,
Ludo.

15/10/09, ore 01:51

ok...mi aspettavo un ron urlante e bramoso del sandue del giovane rampollo di casa malfoy...e invece...più tosto calmo...certo finchè non sono arrivati a casa...ADORO ufficialmente hugo weasly!!!(più che al metal sono propensa al punk-rock ^^)sotto la scorza di adolescente ribelle-emo-metallaro-nessuno-mi-capisce-e-mando-affanculo-tutti, c'è un ragazzo con un gran cuore...dove alcuni avrebbero urlato imprecato ed insultato...lui ha semplicemente abbracciato la sorella e l' ha confortata...sono curiosa di leggere la reazione del caro scorpius...e spero che lui non le dica di abortire...principalmente sono dell idea che una donna possa fare quello che vuole del propio corpo...ma io personalmente non abortirei,se non in casi estremi...anche se avrei il terrore perchè non mi ritengo idonea a crescere un figlio ne ora ne in futuro...coooomunque...aspetto con ansia il 25 ottobre per leggere il prossimo capitolo ^^...bye ^^

14/10/09, ore 22:10

davvero bella la storia! Rosie mi sembra abbastanza matura, la reazione di Ron *O* e Scorpius che farà?
Complimenti per la pazienza per la traduzione!

14/10/09, ore 18:45

troppo divertente... il filmino mentale che si fa rose è catastroficamente superlativo. e te lo dice una, al cui confronto la Cooman è un'ottimista che predice matrimoni e battesimi. ma comunque credo di non aver mai partorito niente di così terribile. ti ho commentato il primo cap perchè mi piaceva terribilmente... ora continuo con la lettura.

14/10/09, ore 18:06

Oh Mio Dio!!!! Sono da sola davanti al computer e sono piegata in due dalle risate XDXDXD!!!! Davvero non riesco a smettere, la parte in cui Ron ed hermione prendono Rose da parte per la faccenda della droga è una delle mie preferite XD (secondo me l'hai resa benissimo ,complimenti!!)!!! Sono felice che tu sia tornata dopo tanto tempo (sembravano secoli....altro sintomo della delicate-dipendenza, quando inizi non riesci a smettere u.ù) nel frattempo mi sono fatta compagnia continuando a leggere Still delicate, mi sta davvero coinvolgendo/sconvolgendo O.O!!!! Sono tantissimi i colpi di scena e il mo povero cuore non ce la farà a reggerli tutti!!! Comunque son d'accordissimo con te quando dici che lo stile dell'autrice è cresciuto, penso che si avverta il cambiamento tra le fanfic!!! Ancora grazie e complimenti,penso che tu sia stata bravissima ^^!!! Non vedo l'ora che arrivi il 25!!!! baci ^^ <3<3

14/10/09, ore 16:12

La situazione è davvero complicata, -come previsto-, ma Rose mi sembra molto matura e responsabile.
Hermione credo abbia reagito fin troppo bene (per i suoi standard), mentre la rabbia di Ron è piuttosto comprensibile, anche se credo che finirà per chiedere scusa, alla fine.
Hugo è dolcissimo, un fratello minore perfetto. Rose è molto fortunata, per quanto riguarda questo aspetto ^^
Non vedo l'ora di sapere come farà Rose a confessare a Scorpius di essere incinta. Non ho idea di come la prederà il "piccolo" Malfoy... anche se posso azzardare delle ipotesi xD
Bel capitolo, scritto (e tradotto) davvero molto bene. Complimenti ^^
Clara.

14/10/09, ore 15:02

Oh Mio Dio!!!Questa ff è davvero...non riesco a trovare neanche una parola adatta per descriverla!!!!Questo capitolo è stupendo!!!xD Ron e Hermione sono proprio come me li immagino in una situazione del genere ... che bello quando Hugo,metallaro emo,consola la sorella!!!!:D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo!!!! E soprattutto non vedo l'ora di vedere la reazione di Scorpius!!!!!!:) Ciao!!!!^^

14/10/09, ore 14:46

Dovrei sentirmi offesa, perchè ne anche ti sei accorta che avevo recensito.
Invece con questo capitolo ti sei fatta perdonare ...
Cioè Hugo è splendido in ogni singolo dettaglio.
Povera Rosie, immagino che casino sia la sua vita, Hermione completamente priva di emozioni e Ron ... Senza parole, pensavo volesse tipo picchiralo Malfoy.
Ed ora che questo scopre che diventerà Padre? Cioè sono curiosissima ...
Hai tradotto molto bene. Un bacio
Al prossimo capitolo.

08/10/09, ore 18:10

Oddioo!!!L'ho letta solo adesso!!!Complimenti davvero!!! a te e a padfoot!!!! Rose è davvero forte!!!!!Mi piace il suo cinismo!!!:) Povera!!!Non posso credere che Scorpius abbia la ragazza!!!! E il fatto che poi a Lily piaccia Scorpius, complica ancora di più le cose...Oddio immagino che se ne vedranno delle belle!!! Concordo con te per il giovane Holden!!!!Davvero davvero bello!!!è uno dei miei libri preferiti!!!!xD Bè poi che dire...sto morendo dalla curiosità e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!Ancora brave!!!!^^

06/10/09, ore 17:03

Chiedo eternno perdono ...
Avevo letto, un sacco prima, solo ora ho notato che non avevo recensito!
Cosa c'è da dire?
Nulla, che mi sto morendo di curiosità ... TRanquilla Giurin Giurello va benessimo ...
Certo che Victoire frase sbagliata al momento sbagliato, tutto gene Weasley.
Il senso Umor di Rosie? Unico ...
Comunque ci mancava solo Lilian e la sua cotta, ci serviva quel tocco di totale imprevisto, che sfocia in follia. Ma quindi Scorpius è fidanzato?
Povere ste cugine.
Buona Traduzione, alla prossima.

27/09/09, ore 17:54

WOW. Questa storia è bellissima. Mi sono sempre piaciute le Rose/Scorpius (forse perchè amo le Dramioni e allora mi rifaccio coi figli...) scherzi a parte, è un tema difficile che però è affrontato molto bene e il sarcasmo di Rose è... mi mancano le parole XD. La traduzione merita lo stesso aggettivo che ho dato al sarcasmo di Rose XD alla seconda. Passa i miei più sinceri complimenti a Padfoot4ever

27/09/09, ore 00:34

Stupenda...quante complicazioni(che affermazione che ha fatto la mamma di Rose!!)aspetto e scopro!!!:)

25/09/09, ore 22:39

Ciao mia cara!! chiedo venia per il ritardo nella mia recensione, avevo letto il nuovo meraviglioso chappy da qualche giorno...:( premetto che io adoro il periodo di Natale quindi leggere qualcosa di quel periodo mi fa sempre piacere!! E questa famiglia, allargata fino all'inverosimile, mi fa sorridere enormemente...tranne Ron che come premesso, non mi sta per nulla simpatico!! E dunque Lily è innamorata di Scorpius!! Prevedo grane cosmiche altrochè!! Cosa che per noi sadici lettori è una cosa meravigliosa!! La storia è bellissima, tesoro!! Meravigliosa... e ripeto ancora che tu sei bravissima nel renderla al meglio!! Bella, bella, bella!! Se dovessi avere bisogno di una mano sono disponibile!!:D Baci Cassie!

24/09/09, ore 22:48

povera rosie!!della serie tutti contro la rossa XD non ho commentato l' altro capitolo perchè il rientro scolastico è stato traumatico e ancora mi devo riprendere...comunque mi sono piaciuti molto entrambi i capitoli...quest' ultimo in particolare...hugo in crisi adolescenziale è geniale...la fase death metal l' ho passata anche io XD (più o meno ci sono ancora dentro...ahahah) comunque..aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento ^^ byeee