Delicate
di padfoot4ever

05/09/10, ore 15:16

Non ci credo...ora mi separa anche Ron e Hermione?
Ma perchè? mi volete fare soffrire? Però mi è venuto un dubbio:
"Non è colpa mia se ha preso da te!" Leggendo questa frase sembra che Hermione sia passata dallo stesso problema di Rose...in questo modo mi spiegherei anche il perchè litighino così tanto e siano sul punto di lasciarsi!
L'umorismo di Rose mi piace sempre di più (a Voldemort non piace il the? sono collassata!)...però la situazione si fa sempre più pericolosa e dolorosa, ora stanno male tutti!
Laura Phelps non mi piace proprio, sta gallina rachitica!

05/09/10, ore 14:46

Che bello! Questi capitoli mi piacciono sempre di più!
A partire dai Death Metal Eater, al tacchino con gli steroidi, all'immancabile "tira il mio dito!", ai problemi mentali di James e al dolicissimo Teddy che sta con la solita Victoire!
Però Dominque e Scorpius insieme no! Sono sconvolta!
Ora posso capire che Dom si innamori di lui, ma sto benedetto ragazzo, perchè si è messo con la cugina della ragazza che gli piace? perchè gli piace Rose, è evidente!
Non lo prendo a badilate solo perchè è tornato indietro a capodanno!
Povera Rose, però quanto mi dispiace!

05/09/10, ore 11:55

Ciao Nefene! E' proprio tantissimo tempo che non ci sentiamo! Come stai? Tranquilla, non ho mai eliminato la storia dai preferiti, sapevo che un giorno l'avresti continuata... solo che, nel frattempo, ho finito per leggerla un po' in inglese XD! Avevo già letto il capitolo "Gimme A Break", ma è comunque sensazionale rileggerlo in traduzione, hai fatto un ottimo lavoro ;) Ci sono alcune imprecisioni in alcuni vocaboli, ma sono sicura che si tratti solamente di errori di distrazione perchè sono rari e non sono gravissimi: servirebbe un betareader, per essere sicuri ;) In ogni caso, ho ADORATO la scena in cui Rose vola via dal campo da Quidditch e gli altri la seguono a ruota negli spogliatoi, infischiandosene delle regole del gioco e delle case di appartenenza XD Che bella famiglia *.*
Per ciò che riguarda questo capitolo, tutti gli avvenimenti che si sono svolti all'interno dell'ufficio di Vitious sono fenomenali, compresa l'uscita di scena del povero preside e l'entrata in campo della terribile zia Audrey (chi non ha una parente così? Io mi chiamo "dentro", solo che questo esemplare è molto diffuso, nella mia famiglia, tra alcune - lontane, per di più - "cugine" e non "zie")! Audrey mi è sembrata un'impicciona senza rimedio, non doveva intromettersi in una questione che riguardava solo e soltanto Ginny, ma visto che conosco bene questo tipo di persone (cogli una nota di risentimento in me? nuuuuuu, ma quando mai XD) so che non avrebbe mai accettato di rimanere indietro senza poter dire la sua a tutti i costi, visto che per una volta (ed anche un po' a ragione, dobbiamo ammettere) può fare la maestrina e biasimare tutto e tutti per il fatto di non essere bravi e perfetti quanto lei (o i suoi figli, la sua famiglia...).
Passiamo ai Malfoy: Astoria non la immaginavo assolutamente in questo modo, anche la versione inglese mi ha lasciato un po' attonita: mi aspettavo una donna un po' più fredda, che non bacia il figlio sulla guancia, una donna molto simile ad un misto tra la suocera Narcissa e la "tanto cara" zia Audrey sopraccitata... ma trovo che sia fantastico il fatto di essermi sbagliata!
Immaginavo che Draco si sarebbe comportato in questo modo, insulti compresi: avrei scommesso almeno cinque galeoni sul fatto che non sarebbe riuscito a nascondere il suo disappunto ed il suo disgusto per i Weasley e, soprattutto, per Rose, come se fosse stata lei a costringere suo figlio a produrre un'altra nuova generazione di Malfoy... Per fortuna, Scorpius sembra diverso, come ci dimostra con il suo temibile pugno XD Lui, almeno, giudica i Weasley in tutt'altra maniera: basti vedere come ha difeso Rose e come si preoccupa per lei, e poi, diciamocela tutta, basti vedere anche il suo migliore amico! Albus (Al) Severus Potter, un Potter-Weasley! Ma come diamine avrà fatto Draco a sopravvivere al colpo? XD
Infine, ho un'ultima cosa da dire alla coppia Granger-Weasley: Ma che diamine vi è successo? Datevi una svegliata e, soprattutto, una ripulita!
Attendo con ansia il prossimo capitolo ;) :D

05/09/10, ore 01:08

Hai aggiornato talmente in fretta che non ho avuto nemmeno il tempo di recensire lo scorso capitolo!
Allora.. in questo di capitolo, invece, ne sono successe proprio di tutti i colori. Premetto che odio con tutta me stessa quella patetica figurina di Laura Phelps! che possa cadere dalla scopa accidenti! è.é
La preoccupazione di Scorpius per Rose è deliziosa..davvero bellissima la scena di loro due che litigano in guferia e lui le confessa che le piace. Piace, non ama. Piacere, non amare. Infondo anno solo.. quanto? Sedici, diciasette anni? E' proprio questo che mi piace di quei due, di questa storia; il fatto che affronti con delicatezza e spensieratezza un argomento come un bambino in arrivo.
Proprio come lo affronterebbero due veri diciasettenni ;)
E Draco?
Calvo
Ahahaha! XD Questo sì che è il vero, e sottolineo vero, Draco!
Mi è piaciuto anche il fatto che Ron non riesca più a chiamare Rose Rosie, ma semplicemente Rose. Che significa davvero tanto secondo me u.u
Che dire poi sulla decisione di Rose? In effetti, a dirla tutta, facendo così perde tutte le possibili possibilità che puù avere con Scorpius XD
E Dom come la prenderà? E sopratutto, che fine farà Laura Phelps?
Tutto nel prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere!
Bravissima!

Jennybrava.

05/09/10, ore 00:37

arrivata finalmente a recensire..che dire se li appellavano uno ad uno nemmeno arrivavano così numerosi..è strano ma...sono d'accordo con la decisione di Rose..cioè voglio dire che anche io l'avrei dato in adozione...ora tutto sta nelle mani di Scop...nella mia mente ho già il film pronto,montato e aspetta solo di essere mandato in onda...poi arrivò la crudissima realtà che lo disintegrò...era moooolto melenso,quindi per una volta concordo con la Crudissima...non sentirti vecchia,anche io vedevo(e se posso vedo) Friends e non sono così vecchia!!aspetto con ansisssima il prossimo capitolo...sai credo che tu abbia ragione,quello che sbaglia è Scorp...ma su sbatterglielo in faccia a tutti e due è bruto da fare no?
vabuo ci si sente al prox cap! smaK!

04/09/10, ore 21:23

Certo che continuerò a seguirti!Dopotutto è grazie a te se ho scoperto questa divertentissima storia (forse Rose avrebbe qualcosa da ridire sul "divertentissima"...).Vi leggerò entrambe!XD
Povero preside con tutta quella gente che lo interrompeva:la sua uscita dal "suo" ufficio mi ha fatto morire!!
Spero che Rose cambi idea sull'adozione però...

04/09/10, ore 21:14

Adoro la tensione visibile!! Sarà la mia frase della giornata(nottata)!XD Hai ragione, non ci avevo pensato... ed, effettivamente, nessuno se lo sarebbe immaginato da Rose. Poi, con Scorpius(questo a testimoniare ulteriormente il sadismo di zia Row). Poveri cugini!XD Adoro il mio stratagemma! Non piace anche a te?XD Spero a presto, che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

04/09/10, ore 21:02

Wow!!Sei stata velocissima ad aggiornare!!!!
Ecco finalmente il confronto!!Certo per Scorpius, scoprirlo così è stato un pò duro,però mi è piaciuto il fatto che abbia difeso a spada tratta Rose!!!
L'ho adorato quando ha tirato quel pugno a Draco!!XD
Per quanto riguarda Ron ed Hermione (*_*)mi dispiace che abbiano questo piccolo problema,ma... come si fa a non amarli?
Al prossimo capitolo!!
Ciao!!
(anche io sto aspettando che aggiorni Still Delicate,non vedo l'ora!!!!XD)

04/09/10, ore 20:44

Okay, sono una vera idiota.
Non mi ero nemmeno accorta di essermi persa ben 2 capitoli! Ero rimasta all'ultimo che ho recensito u.u Mi chiedo dove ho il cervello...in ogni caso, che dire? Bhè questa storia continua a non deludermi e, come hai detto tu, è perchè oltre ad essere divertente tocca anche argomenti piuttosto seri. E' per questo che ne sono davvero entusiasta XD Povera Rose, odio ufficialmente quella stupida di Laura. Ma penso che odierò anche Rosie se lascia che il bambino venga adottata..u.u E mi dispiace un pò per Dominique, voglio dire che tua cugina incinta del tuo fidanzato non è esattamente una bella cosa xD tuttavia non posso nascondere che un pò - un pò tanto - non me ne importi nulla di lei u.u fatti suoi, io tifo Rose/Scorpy (almeno in questa storia, perchè sono una convinta fan di Lily/Scorpius) e spero proprio che quei due ""idioti"" sistemino le cose *O* Ancora complimenti all'autrice e a te, che stai aggiornando in fretta e con la traduzione precisa e fedele di sempre!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :***

04/09/10, ore 18:55

Allora, sto leggendo la storia in inglese (dopo il capitolo 8 nn ce l'ho fatta) e adesso che leggo la storia originale mi rendo conto di quanto deve essere difficile le traduzione!! Quindi, complimenti vivissimi!

04/09/10, ore 18:19

povero vitiuos, non se lo calcola nessuno... Lo so, sono strana: in questo capitolo succede un patatrac di roba e io comincio così, ma che ci vuoi fare, quel poveretto che cercava di parlare e veniva zittito ogni tre secondi per l'arrivo di qualcuno e alla fine se n'è pure dovuto andare dal suo ufficio mi ha fatto un po' pena!
certo, si è trovato nel pieno di un confronto weasley-malfoy, perciò non aveva speranze!
quanto al resto, rose è spettacolare come al solito e non vorrei davvero essere nei panni di scorpius in questo momento: ho idea che presto si ritroverà un paio di cugini molto arrabbiati alle calcagna! per non parlare di dom o pure lily... mmmm, situazione incasinata che ad ogni capitolo diventa più incasinata, oserei dire, immagino quanto si scatenerà il resto della scolaresca a questo punto: spero solo che james abbai abbastanza sale in zucca da lasciar perdere la phelps (grrrrr) una buona volta!
parlando di draco, oh mio dio, mi avete appena ucciso un personaggio (non che draco mi sia mai piaciuto particolarmente, ma tant'è): quando rose ha detto che era quasi pelato, io mi sono immaginata la testa di tom felton modello palla da biliardo con un paio di tristi peli biondi in cima alla testa. diciamo che l'immagine mi ha quasi ucciso dalle risate, dì a padfoot4ever di annunciare con anticipo simili uscite: persone con un'immaginazione particolarmente florida potrebbero restarci secche!
comunque, una reazione puramente malfoy in ogni suo più piccolo dettaglio, dallo sguardo di disprezzo che lancia a ron alla "sgualdrinella" (come se desse per scontato che sia tutta colpa di rose: ovviamente in certe situazione, è sempre della donna la colpa, eh? a me sembrava che i bambini si facessero in due, ma forse sono rimasta indietro!), fino alla plateale uscita di scena. l'unica cosa che mi ha spiazzato è stato il pugno: pensavo che sarebbe arrivato da ron, non da scorpius (il ragazzo si è guadagnato qualche punto nella mia classifica), bravo, diciamo che per quanto si sforzi non riesce a nascondere granchè bene i suoi sentimenti per Rose.
io continuo a vivere nell'illusione che tra hermione e ron si aggiusterà tutto e leggere che l'autrice è una fan della coppia fomenta le mie speranze, perciò conto che facciano davvero come ross e rachel (basta che non ci mettano dieci stagioni per vivere felici e contenti... sì, mi hai beccata, sono irriducibile fan di friends!).
baston e la chang mi hanno fatto morire: a distanza di anni, tali e quali alle loro contro parti giovani sono rimasti, cavolo (in verità, speravo che ginny l'avrebbe morsa, la cara cho, in tutta onestà mi sta piuttosto sulle scatole!). audrey dal canto suo sembra percy in versione femminile, abbastanza detestabile, oserei dire.
l'ultima frase mi ha colto alla sprovvista, vedremo cosa succede adesso (me molto, ma molto curiosa, sappilo!), perciò a presto, bacibaci!!!!!!!!!!
PS in effetti ora che me lo dici, ricorda un po' Juno (l'ho visto ed è piaciuto molto anche a me), pensavo alla vita segreta perchè seguo quella serie e come paragone mi è venuto più immediato, ma a quanto pare ho preso un abbaglio!
Ari-ciao!

04/09/10, ore 17:58

ehi ciao! non ho fatto in tempo a commentare l'altro capitolo, ma meglio così,vuol dire che hai aggiornato presto! LOL anyway Rose mi sta sempre più simpatica,non so perchè xD ho letto qualche capitolo successivo in inglese (xD) e mi sembra somigli molto alla ragazza di quel film con la ragazza incinta di cui non mi ricordo il nome,ma c'era Jennifer Garner LOL *torna seria* xD davvero bello il capitolo ** però Draco calvo ahahahah ;D sinceramente spero che le cose tra R/H migliorino xD
però carino S che sembra difendere R contro il padre xDxD
ora vorrei uccidermi per aver letto almeno altri 6/7 capitoli in lingua originale ç.ç era bello con l'attesa,invece in inglese sono tutti lì! anche perchè ora mi confondo tra quello che ho letto già e quello che leggo xD *okkei è pazza ù.ù*
alla prossima! xoxo

04/09/10, ore 14:30

So che mi odierai ma... MUHAUHAUHAUHAUH, Malfoy calvoooooooooooooooo!!! :D :D è pazzesco, amo questa donna XD
(sì, sono una Grifondoro convinta, e sì, per quanto Malfoy sia solo una vittima del padre non lo sopporto più di tanto :P)
Questo capitolo è... oddio, un turbine di cose! Tutto molto veloce, ma è plausibile, non penso che un annuncio del genere (questa Laura Phelps è ufficialmente diventata il personaggio più odioso della fic!) avrebbe lasciato gli animi tranquilli XD
Che dire, mi dispiace molto per Ron e Hermione, ma spero che le cose migliorino... e Ginny e la Chang che si fulminano a vicenda sono pazzesche XD
Ah, devo scappare, ma non posso non ripetere che lo stile, il tono ironico di questa storia è davvero stupendo, lo amo sopra ogni cosa! Penso che se l'autrice scrivesse un libro di ricette con lo stesso registro stilistico lo leggerei tutto lo stesso XD
Un bacione a entrambe e a prestissimo :D
Rò<./

04/09/10, ore 11:01

Ciaooo ero rimasta al capitolo 6.
Che persona ignobile che sono.
Anche se non sbaglio in lingua orriginale ero arrivata giusto al capitolo dopo questo.
Odio Laura Phelps è una persona così orribile e sgradevole.
Anch'io odio le persone dolci e felici, coem la corvonero.
Povero Scorpius ha un padre abbastanza orribile, ma la madre mi pare gli voglia molto bene.
Hermione e Ron che divorziano? No questo non può essere vero.
Secondo me Rose ha preso una buona decisione a dare il bambino in adozione, ma chi sa se lo farà veramente?
Troppo belle le descrizioni delle zie. Ginny la zia che tutti vorremmo, che si lancia occhiate fulminanti con Cho e Audry quella insopportabile.
Va be.
Baci Baci.
EsL

ps- Traduci bene.

04/09/10, ore 02:14

o mio DIOOOOOO!!!! adoro questa FF!
la adoro, la adoro e la adoro! non smetterò mai di ripeterlo! *-*
l'ho letta d'un fiato e voglio assolutamente continuarla!
mi ha fatto ridere, e restare senza fiato, era tanto che non leggevo una storia così travolgente!
per favore aggiorna presto! *-*
la tua grandissima fan Elly_Melly <3