Delicate
di padfoot4ever

08/11/09, ore 23:13

ma povera rosie!!!non è possibile!!tutto insieme!! poi tanto per complicare ulteriormente le cose scorpius (che stà con la cugina per motivi oscuri) non si pente di un bel niente e non era poi così ubriaco....beh...della serie quando le cose non potrebbero andare peggio...ci vanno comunque XD poi non voglio sapere quando finalmente il neo-papino verrà a sapere che rose è in dolce attesa...e quando anche tutta l' armata weasly lo saprà...prevedo lacrime e coronarie che esplodono...chissà perchè XD spero che aggiorni appena puoi...la storia si fà interessante ^^ byeee

08/11/09, ore 20:36

Lo sapevo. Lo sapevo! Dovevano baciarsi quei due! Sono così teneriiii

08/11/09, ore 18:46

Bellissimo :D vista la mia poca pazienza ero andata a leggere i capitoli in inglese...ma grazie alla tua traduzione ho colto i particolari che la mi erano sfuggiti >.

08/11/09, ore 17:37

Cavolo!!!!!è...stupendo,fantastico!!!!
Lei è così sarcastica e cinica!!!!
Non so se l'ho già detto,ma mi piace davvero il suo carattere!!!
E poi...si sono baciati,anche se lui sta con Dominique...ma dai tanto non è innamorato,no?
Comunque lui è cotto e lei...pure( cioè almeno credo, in realtà spero che quella per Teddy sia solo una piccola cotta)!!!:D
Che bello!!!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Ciao!!!!
P.S.Ancora bravissimeee!!!!:)

08/11/09, ore 16:35

lo so che adesso mi sgriderai di brutto, ma prima che tu lo faccia devi sapere che soffro di doppia personalità ed il mio alter ego è una scimmia curiosa che si crede pure bilingue...lo confesso: sono andata a vedere la fic in inglese! DOVEVO sapere assolutamente cosa succedeva!!! so come finirà, ma questo non mi ha tolto il gusto di leggere la tua traduzione (anche xkè il mio inglese è davvero tremendo e certe finezze proprio non le comprendo). x cui, nell'attesa che compaia Mister Draco Malfoy, ti mando un abbraccio e ti ringrazio x aver scovato questa meravigliosa fic! baci! frency70 (ps. il bacio di Scorpius è strabello!!!)

08/11/09, ore 15:03

Ciao! Che bello, aspettavo l'aggiornamento da moooolto! Comunque ne è valsa la pena aspettare...questo capitolo è stupendo! Il bacio, poi è stato perfetto, non pensavo che sarebbe successo, beh meglio così! Complimentissimi...a presto, baci, baci Samantha!

08/11/09, ore 14:30

** capitolo molto bello...
Besos♥

08/11/09, ore 13:58

Aspettavo da parecchio l'aggiornamento...E che dire!!!!La storia è molto divertente, e la traduzione è ottima!Le scene tragicomiche sono fantastiche e divertenti:quando Rose ha detto ai genitori di essere incinta mi sono scompisciata dalle risate!!!!"Va in giro a distribuire! ahahhaha

08/11/09, ore 13:51

fantastica questa storia! rose è molto simpatica e ron è ffuori di testa... mi fa piacere che tu abbia scelto di tradurla... ciao!
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 01:51 pm)

08/11/09, ore 13:16

Mamma mia, mamma mia!!! Che capitolo interessanteeeee! Ho ADORATO Scorpius. (Vorrei tanto sapere cosa ne pensa papà Draco delle ragazze che frequenta...) Comunque un ottimo lavoro davvero, in ogni caso fai bene ad inserire le note perchè solo i fan accaniti come noi conoscono i nomi dei personaggi in inglese. Il bacio è stato davvero SCONVOLGENTE... XD Non me lo aspettavo proprio! Un bacio, aggiorna presto!

03/11/09, ore 22:11

stupenda questa fan fiction XD
In alcuni punti sono morta dal ridere XD
aspetto con ansia il capitolo 5 :D
non per essere una rompi scatole ma...avevi detto che lo postavi il 25 ottobre :D
okok....scappo prima che ti venga voglia di prendermi a randellate in testa XD
comunque fai i miei complimenti alla scrittrice di questa storia ^^
e complimenti anche a te...mi piace come traduci ^^

23/10/09, ore 21:10

Mia cara Chiaretta!! nome inventato al momento... chiedo venia dell'enorme ritardo nella recensione ma mi sono accorta solo poco fa che avevi aggiornato! in questo periodo sono abbastanza distratta...eheheh!! ma almeno non passerà molto fino al prossimo aggiornamento... evvai!! allora ribadisco che se hai bisogno di aiuto sono presente, anche per farti da beta! almeno mi leggo i capitoli in anteprima e ti dico subito che ne penso! alè! in questa cosa ci guadagniamo tutti!! ma veniamo al capitolo... molto bello, e molto toccante anche; l'inizio con Lily mi ha fatto sorridere, quando lei descrive Scorpius e Rose si risponde da sola (Divertente, davvero?) e poi l'arrivo del meraviglioso ragazzo in questione! alè!! la curiosità mi divora, perchè è così trasandato? mumble...che draco l'ha diseredato? ahahah!! poi la scena natalizia, bellissimo e divertente il litigio tra ginny e ron, mi ricorda molto le cene di natale a casa mia con tutti i cugini che si azzuffano! e poi il momento della verità con ron ed herm... sottolineamo che è un mio grande limite dramione immaginare quei due sposati, ma mi ha divertito l'equivoco sulla droga, troppo forte rosie che ironizza sulla terminologia sessuale degli anni 80! e a questo punto la confessione e le reazioni, con Hermione che cede al "cuore di mamma" e ron che, ovviamente, da papà la prende male... grande herm quando lo definisce "un uomo semplice"... ahahah!! **Cassie: ma se tu ti sposavi qualcun altro??!"*** che dire? splendida fic e come sempre ottimo lavoro il tuo, scorre bene, non annoia e il linguaggio scelto è azzeccato e sempre preciso! io sono disponibile per aiutarti! quando vuoi!! un bacio cassie! scusami ancora per il ritardo..:(

19/10/09, ore 22:46

Sai, avevo letto il capitolo in inglese (la curiosità mi stava divorando, lo ammetto :P), ma non ho potuto fare a meno di commuovermi ugualmente adesso che l'ho letto in italiano :'(... Stai facendo davvero un buon lavoro... Hermione mi è piaciuta moltissimo in questo capitolo, Ron ha avuto una reazione prevedibile, ma Hugo è stato la sorpresa più inaspettata :-)... L'equivoco sulla droga è GENIALE, credo di aver riso raramente così tanto... Comunque continua così!!! Baci!!!!

18/10/09, ore 21:02

wow, non avrei mai pensato che Hermione riuscisse a controllarsi così bene... in effetti avevo già comprato una stupenda bara di mogano per Rose, e anche scritto un epitaffio da incidere sulla sua tomba... vabbè, li metto da parte... magari avrò più fortuna con qualche altro membro della famiglia, chissà... XD

15/10/09, ore 17:47

Oddio. Oddio. Stai scherzando, vero? Una storia del genere non può realmente arrivare al quarto capitolo senza che io me ne sia minimamente accorta. Non è concepibile. Cioè... oh, santissimo Merlino. Andiamo per punti. Punto Uno. Oddio-quanto-è-bella. Punto Due. Merlino-sto-per morire. Punto Tre. Vuoi-sposarmi? No – seriamente. C’è un’ironia cinica che è *assolutamente* fantastica, non so come tu faccia, sono qui con due metri di bocca aperta e gli occhi che sembrano quelli di una tossicomane (che paragone fine XD Ma è l’unico che da’ una vaga idea, credimi). La storia è decisamente impegnata... anche il tema dell’aborto – ho apprezzato molto come lo hai affrontato fino ad ora, tralasciando quelle che possono essere le mie personali prese di posizione sull’argomento. E nonostante non sia una trama facile, viene affrontata con una leggerezza stilistica che è sublime. Vuoi lo spelling? S-U-B-L-I-M-E. Vediamo di chiarire un paio di cose: dovrei star studiando chimica e di solito non leggo storie sulla nuova generazione (non leggo nemmeno tanto etero, a dirla tutta!). Non sono una fan, diciamo – la gente tende a fare dei figli solo proiezioni più piccole e rompiballe dei loro genitori. Ma TU! Tu! E questa storia! Mio dio! Personaggi imperfetti e bellissimi! Hugh in crisi adolescenziale! Ron, Hermione e, Godric, vogliamo parlare di Rose?! Lo so, sto inserendo una quantità sproporzionata di punti esclamativi e Nefene mi starà odiando per questo commento, come farà a tradurlo, mi chiedo, ma sul serio la tua storia mi ha fatto andare in palla il cervello. Per farla breve: ti sei guadagnata una nuova fan XD Alla prossima! Aspetto scodinzolante! [Per Nefene: sei la stessa Nefene di NA? *O* Ti adoro, traduzione perfetta per una storia perfetta <3]