Delicate
di padfoot4ever

24/09/10, ore 15:23

bello questo cap!! povera rose! oltre al problema del bambino, anche quelli di cuore si aggiunge!! vabbè, ci sentiamo nei prossimi cap!!
baci!!

22/09/10, ore 14:54

Ciao!Mi piace un sacco questa storia...anche se il finale di questa puntata mi ha un pò deluso!Quando staranno insieme Rose e Scorpius?Speriamo presto!!1 bacione aggiorna presto che sono curiosa..ihihhi

21/09/10, ore 11:52

“Bene…” sbotta Malfoy. “Benissimo! Questo esclude il rischio di malattie veneree!”
Ecco, qui stavo rotolando XD Ho già detto che adoro questa storia? Se l'ho detto mi ripeto, perché questa uscita di Scorpius è stato un modo geniale per allentare la tensione!
A parte ciò, ma quanto sono scemi quei due ubriachi? E Scorpius che ha avuto fantasie sessuali sulla Chang, ma che bleah! XD Sono adoVabili, ad ogni modo, anche se Scorpius deve ancora riprendersi dallo shock della rivelazione e si comporta in maniera incoerente... Questa resta, comunque, la più bella Rose/Scorpius che io abbia mai letto *-*
Eh già, non apprezzo Draco. Per me aveva un potenziale, soprattutto speravo in qualcosa di buono da quello che si è visto alla fine del sesto libro. Ma con l'uscita del settimo è diventato il personaggio che meno amo in assoluto, battuto forse soltanto da Minus. Fa il prepotente con gli altri sventolando in lungo e in largo l'importanza di suo padre, fa l'arrogante rendendosi forte della sua presunta superiorità e poi si rivela un codardo ed un voltafaccia incredibile - mi riferisco soprattutto a quello che succede dopo l'Ardemonio. Quindi no, Draco non mi piace, sarà che almeno nei libri e nelle fanfiction preferisco evitare persone come lui...
Umh, questo non c'entra un tubo con la storia XD Rinnovo i complimenti a entrambe, ed aspetto l'aggiornamento *-*

20/09/10, ore 00:02

Scusami per il ritardo, ma ho avuto una marea da studiare e non sono più entrata su EFP...
mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo!
è proprio vero che la cioccolata aiuta a risollevare il morale, inoltre, io, come Rose xD, ho bisogno di un posto chiuso, buio e silenzioso per pensare. e, ovviamente, ho bisogno della cioccolata! *-*
ora ti saluto perché devo andare a nanna -.-"
spero che aggiornerai presto!
e salutami l'autrice e mandale tantissimi complimenti! <3
ciauu <3

18/09/10, ore 16:25

Ho cominciato a leggere questa fic al 10 capitolo, però ho recuperato molto in fretta, grazie al fatto che... è bellissima!! Non sto scherzando e non lo dico così per dire, parla di un tema delicato in modo veramente semplice, senza però prendere la cosa "sottogamba" diciamo... i miei complimenti a padfoot4ever, che è riuscita a farmi appassionare a una storia che come persinaggi prinicipali ha la nuova generazione, che solitamente non amo molto, veramente brava!
E ovviamente anche a nefene, che è capace di tradurre in modo... perfetto? Nel senso che rendi le stesse emozioni, le stesse sfumature, gli stessi "colori" della storia, perchè fare la traduttrice è un lavoro difficile, in genere tutti fanno i complimenti all'autore, dimenticandosi del traduttore, per fare un esempio, tutti conoscono J. K. Rowling (almeno nelle sezione Harry potter), ma chi ha mai sentito parlare di Beatrice Masini (vabbè a parte che è una scrittrice italiana, ma non mi vengono altri esempi ora)? Anche perchè rendere, magari, un gioco di parole, in italiano è difficile, oppure modi di dire che in italiano non significano niente, ma in inglese sono molto evocativi. Quindi bravissime, tutte e due. Fai i miei complimenti a padfoot4ever, anche perchè sono molto d'accordo con il suo nick!
Ciao alla prossima.
nisba

18/09/10, ore 15:33

Complimenti, sei coraggiosa! Esami tripli, allagamenti, cadute dalle scale... non ci fare preoccupare! Come stai adesso? Non è che, date tutte queste sventure, qualche mago cattivo ti sta facendo il malocchio? xD
Adoro Rose, è un personaggio TRAGICOMICO e, anche se l'uso della parola "tragicomico" sembra inflazionato ultimamente, non riesco a trovare un aggettivo migliore :D
Dom è stata una vera amica prima che una brava cugina. Pensavo che avrebbe letteralmente ucciso Rose lanciandole addosso un bolide una volta che avesse scoperto la sua tresca con Scorpius, e invece... Ha affrontato Scorpius e si è subito preoccupata che lui avesse solo giocato coi sentimenti di Rose, la ammiro per questo.
Quanto a Scorpius... A che gioco sta giocando? Perchè prima dice a Rose che lui e Dom non stanno bene insieme e poi dice tutto il contrario a Dom? Mmm, secondo me, qui c'è qualcuno che è ancora più terrorizzato di quanto non lo sia già Rose, e quel qualcuno è talmente confuso che non sa più cosa pensare e cosa desiderare realmente.
Il flashback è fantastico, proprio il genere di festa che mi sarei aspettata da James Sirius Potter, e poi ADORO ROSE UBRIACA xD! Io non ho mai giocato a "io non ho mai", ma viste le conseguenze direi che è un bene, può rivelarsi un passatempo alquanto pericoloso! xD
Hai fatto davvero un ottimo lavoro con la traduzione, io leggo in parallelo la fic originale di Padfoot4ever e posso dirtelo sinceramente ^.^
Arrivederci al prossimo capitolo!

18/09/10, ore 12:49

Il capitolo è scritto benissimo e mi ha fatto morire dalle risate in alcuni punti (PORCI!!!lol) però, in questo momento prenderei tutti e tre i cari ragazzi e li sbatterei contro un muro!
Dominique perchè si vuole rimettere con Scorpius, che non solo gli ha mentito, ma è andato a letto con la cugina, di cui lei se ne frega tra l'altro! Non gli ha chiesto "Come stai ora che ti hanno sputtanato davanti alla scuola intera?" no pensa solo a sé stessa!
Rose perchè mette sempe gli altri davanti a sé! É troppo generosa e per amore degli altri sta male lei...
Scorpius di solito mi piace ma qui (scusa la parola) è un coglione!
Prima bacia Rose perchè sta con Dom ma in realtà gli piace lei, poi però dice a Dom che di Rose non gli importa che vuole solo lei.
Non mi piace chi sta con un piede in due staffe, è ora che cresca e decida ciò che vuole realmente!

P.s.Avevo ragione su Ron e Hermione? Scommetto di si!

17/09/10, ore 14:58

ok, ammetto che una volta finita di leggere l'originale e senza vedere gli aggiornamenti mi ero completamente dimenticata di questa fic, ma ahhhhh *lancia gridolini estasiati* quando oggi sono andata a controllare gli aggiornamenti sono letteralmente andata in brodo di giuggiole u.u
sarò monotona ma anche qui mi ero persa un po' di cose. tipo la battuta sulle malattie veneree (o forse l'ho letta ma non me la ricordavo più XD). e poi la parte di Rose e Scorpius ubriachi mi ha fatto morire dal ridere.. ho riso come una cretina anche leggendo l'originale ma così rende meglio XD
e comunque non ti preoccupare, aggiorna pure quando hai tempo, non ti mangiamo mica u.u
H.

17/09/10, ore 14:31

e brava Rose che ha scoperto nella cioccolata il rimedio a tutto!!!che dire...apriti cielo!!in questo capitolo non si è concluso molto ma..intravedo tracce del mio film!!bene bene...mi piace mi paice ma..non mi piace quello che ha detto Scorpius!!!nè quello che ha detto Rose...brutto brutto!!sono contenta che tu abbia sfidato la morte per noi!aspetto il prox capitolo!!baci a te e all'autrice!

17/09/10, ore 13:34

ciao,
sto iniziando a leggere questa fic ora, e sono ancora indietro coi capitoli, adesso ho notato che negli ultimi capitoli è giusto, me nei primi capiti scrivevi 'weasly' anzichè 'weasley', che mi pare sia una specie di storpiamento come 'malfoy-malferret', scusa se tel'ha già fatto notare qualcuno, ma non ho letto tutte le recensioni.
ciao e comunque: bella storia! (Ps: l'hai tradotta tutta te? come sei brava, spero di diventare come te un giorno!)

16/09/10, ore 21:32

Continuo a pensare che questa sia la storia più bella che io possa mai trovare, per quanto riguarda il pairing Scorpius/Rose.
E' spettacolare, davvero.
Ironica, perché le riflessioni sul cioccolato di Rose mi fanno scompisciare.
Profonda, perché ci mette davanti agli occhi un problema serio, sottovalutato e diffuso.
Innovativa, perché lo fa in maniera totalmente originale e inaspettata, perché mischia il tragico al comico perfettamente, perché ogni giorno controllo sul mio profilo se c'è un nuovo aggiornamento.
Adoro questa storia, davvero.
E Scorpius... non so, di solito la mia simpatia per lui dipende da come l'autrice lo dipinge, ma stavolta (è un caso patologico il mio, ultimamente questa riflessione me la ispirano troppe storie, non è normale) è diverso, perché alcuni suoi atteggiamenti mi ricordano una persona, anzi, la persona.
Comunque, ciò è totalmente irrilevante rispetto al succo di questa recensione, che è: COMPLIMENTISSIMI ^^"
Spero di rileggerti presto!
Rò.

16/09/10, ore 20:33

Anche questo capitolo è bellissimo e tu sei sempre bravissima a rendergli giustizia in italiano!!;)
La riflessione sul sesso e il cioccolato è davvero geniale...bè tutta la psicologia e il pensiero di Rose sono geniali!!XD
Scorpius continuo ancora a non capirlo,il suo comportamento è alquanto ambiguo (in realtà un'idea su di lui me la sono fatta avendo finito l'originale,ma ovviamente commentando questo capitolo mi attengo ad esso).

16/09/10, ore 20:14

*Si guarda intorno circospetta, perchè in effetti dovrebbe essere a finire i compiti*
Ciao.
Avevo già letto questo capitolo, ma leggerlo nella mia lingua, diciamo che è stato tutta un'altra cosa.
Credo di essere l'unica che non ha mai giocato a "Io non ho mai ..."
Va be tralasciamo.
Adoro Rose è il suo sarcasmo (? ... Più che Sarcasmo è Huomor Nero), quando parla del cioccolato è stato allucinante, mi sono morta dal ridere.
Scorpius è un incognita. Vuole Rose e Dominique? E Dominque, non saprei dire, se è una persona che mi piaccia o meno.
Comunque tralasciamo, aspetto con con ansia la tua prossima traduzione.
Baci baci.
EsL

16/09/10, ore 19:43

aaw*_*!!!Che bello questo capitolo!!!
Purtroppo vado di fretta e non posso dilungarmi troppo!!!
Bravissima!!!
Alla prossima!!!
Ciao

16/09/10, ore 19:41

Wooo! Aggiornamento! Con un capitolo fantastico!X3 Deve essere divertente quel gioco con la bottiglia, voglio farlo anche ioXD. Comunque, il Flash Back è stupendo... adoro la storia, ma ormai l'avri capito, no? Aspetto impaziente il nuovo! Ma non farti del male per noi, vai calma e tranquilla, se no, se il velo ti cattura(scongiura toccando ferro), chi aggiorna dopo? Si, so di essere una cattiva persona... XD a presto!