Delicate
di padfoot4ever

06/07/11, ore 15:30

aspetto con ansia il 17 luglio e il prossimo capitolo!!! spero che ora finalmente rose e scorpions possano mettersi insieme!! aspetto con ansia specialmente il capitolo del matrimonio di Teddy!! amo il suo personaggio!!!

05/07/11, ore 02:23

Davvero carina. All'inizio ero scettica, di ff con Rose incinta ne ho lette qualcuna e, sinceramente, mi hanno quasi fatta avere le nausee al posto suo.
Che dire, beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo prima di esprimermi... Complimentoni!
~ D

04/07/11, ore 21:59

adoro questo capitolo!!
scorpius è semplicemente zuccherosissimooooo!!!! *.*
e draco è un... sorvoliamo
spero proprio che rose non abortisca!! quoto teddy
ti prego, posta presto, sono curiosissima!!
se rose parla con dom, allora verrà fuori la storia di lei e mark...
quindi, probabilmente, scorpius e dom si lascieranno..
quindi... uhuhuh... *.*
sono decisamente TROPPO curiosa!!!
1 bacio
anny crazy

04/07/11, ore 21:45

bello, avevo letto persino questo, wow, ne avevo letti proprio tanti, beh, interessante, e mi ha fatto piacere hugo, che mi era parso insopportabile in tuttti gli altri capitoli! va bene, leggo il prossimo di corsa. complimenti ancora.

04/07/11, ore 21:35

Questo capitolo è stupendooooooooo!!! Più vado avanti nel leggere questa ff e più mi rendo conto di non poterne più fare a meno! Innanzitutto Draco Malfoy è uno str**** ma come può minimamente pensare a far uccidere suo nipote??? Ma Scorpius deve aver sicuramente preso tutto dalla madre perchè è così...dolce, coccoloso... in poche parole: lo adoroooo! Per quanto riguarda la storia tra Mark e Dom...che sollievo! Meno male che ha trovato un altro che la renda felice così molla Scorpius, che non deve più sentirsi in colpa se bacia Rose e avranno insieme un fantastico bambino, si sposeranno, daranno al loro pargoletto tanti fratellini, invecchieranno insieme e saranno per sempre felici e contenti ^^ No, sul serio...Rose e Scorp sono fatti l'uno per l'altra e, anche se Dom non avesse avuto un altro, sono convinta che Scorp prima o poi l'avrebbe lasciata perchè è palese che non è innamorata di lei! Ed è stata troppo dolce la scena in cui ha poggiato la mano sul pancione di Rose per sentire il loro bambino scalciare ed era felice come una Pasqua!!! Che belloooo!!! Come mi piacciono queste scene dolciii!! Davvero tantissimi complimenti alla scrittrice, che ha una straordinaria fantasia, alla traduttrice che ci permette di leggere questo capolavoro e alla beta, che con pazienza permette ad ogni capitolo di essere presentato nella forma migliore! Baci Ylenia

04/07/11, ore 21:25

l'ho letto "il giovane Holden" ok, il motivo per cui l'ho letto è patetico (era il libro preferito del ragazzo che mi piaceva -.-), ma va bene lo stesso. comunque bel capitolo, come al solito, davvero molto divertente, in particolare la parte finale. complimenti ad entrambe, ed adesso vado a leggere gli altri capitoli. baci!

04/07/11, ore 21:14

ahahahha che bello! che risate, praticamente perfetto, eh sì, ho fatto davvero bene a riprendere la lettura. complimenti, la tua traduzione è semplicemente perfetta, insomma, io non riuscirei mai a rendere così bene. hai mai pensato di farlo per mestiere? e fai i miei più sentiti complimenti anche all'autrice, ovviamente, che ha partorito (xD) una storia così scorrevole e affascinante. vbb, io continuo la letture. baci.

04/07/11, ore 20:58

bellissima! dico davvero. l'avevo letta tempo fa e l'avevo inserita fra i preferiti, ma non avevo mai concluso la lettura e non avevo mai recensito, credo. scritta molto bene, ed è anche molto divertente. in questo periodo della mia vita questa ff mi calza a pennello, non perchè io sia incinta, per l'amor del cielo, ma perchè ultimamente, con delle mie amiche stiamo trascorrendo le giornate traumatizzando le persone sugli  autobus, nei negozi e, soprattutto, nelle farmacie, fingendo che io (17 anni) sia incinta. dio, dovresti vedere le facce! bella, molto bella, ora te la recensisco tutta.
p.s. perchè il titolo "delicate"??

04/07/11, ore 17:15

Ah lo sapevo!!:D Ecco adesso le cose stanno andando a posto!!:D beh non vedo l'ora di vedere come farà il secondo grado a Dom...xD intanto grazie per questo chappy!! Tutto perfetto!! :D
Baci, ci vediamo il 17!!:D
George

04/07/11, ore 16:25

Finora ho solo letto, ma un capitolo così merita proprio un commentino.
Premettendo che io adoro Draco, invece in questo chap mi fa letteralmente schifo(che è la parola più gentile che mi è venuta in mente),e se fosse stato possibile sarei entrata nel racconto per prenderlo personalmente a calci nel suo principesco culo,anche se per certi versi comprendo il suo nn voler mischiarsi con i Weasley(visto che mi pare che in questo racconto nn intercorrono buoni rapporti),ma arrivare a farla abortire per liberarsi cmq di suo nipote ad uno stadio avanzato della gravidanza è vomitevole come proposta.
Per certi versi assomiglia un pò al film June,e tratta un argomento veramente delicato:quello di una gravidanza nn prevista in età adolescenziale,con possibilità di dare in adozione il bimbo.
Rose è forse la più matura su lei grava veramente il mondo,la gravidanza,la separazione dei suoi e la stupidità del padre di suo figlio,meno male che c'è Teddy che ogni tanto le fa da coscienza.
Cmq da Hermione mi sarei aspettata più partecipazione,invece sempre che pensi di più ai suoi problemi personali..
E' una storia bella che sensibilizza se vogliamo guardare la prevenzione,mi sa che nn sarà facile per lei e spero veramente che faccia la cosa giusta e che quello stupido di Scorpius tiri fuori le palle e faccia l'ometto...

04/07/11, ore 11:38

Buongiorno! A questo giro commento il capitolo con un po' più di puntualità :)

Un piccolo appunto iniziale:
Passo uno: Foglie di tè

Guardo la mia tazza – le mie foglie di tè hanno la forma di una massa indistinta marrone. Questo significa... che il bambino avrà gli occhi castani. Wow, geniale – non avrei mai potuto arrivarci da sola, considerando che entrambi i genitori hanno gli occhi castani.

Non per fare la rompiscatole, ma anche i miei genitori hanno entrambi gli occhi marroni scuro, e i miei invece sono azzurro chiarissimo. Non che non mi sia mai fatta qualche domanda, in effetti... O__O

Comunque, a parte questo, è un capitolo davvero interessante...il fatto che il bambino cominci sul serio a farsi sentire (letteralmente!) lo fa diventare molto più reale, all'improvviso, e giustamente questa cosa mette in crisi Rose...è facile pensare a non tenerlo quando non ci si rende conto nemmeno che c'è (salvo pancia che cresce e nausee varie), ma quando lo senti scalciare ti rendi davvero conto di avere una persona dentro di te...almeno, io immagino che sia così (non avendo provato l'esperienza, probabilmente sto scrivendo un mucchio di scemenze). Ah, parlndo di nausee, la descrizione della "giornata tipo" di Rose mi ha fatta morire dal ridere, soprattutto i momenti "dedicati" al pianto...poverina, è brutto ridere dei dolori altrui, ma se pone la faccenda in quei termini, non si può non farlo!

Il fatto che, appena il bambino inizia a scalciare, Rose cerchi subito qualcuno con cui condividere la sua eccitazione e la sua gioia è davvero tenero...e anche il successivo incontro con Scorpius lo è...leggendo la sua reazione, stupita e felice, mi sarebbe davvero venuta voglia di abbracciarlo forte forte ^__^

L'incontro con Malfoy. Oh mio Dio, non mi sarei aspettata una proposta così meschina nemmeno da lui, ma credo che questa sia l'eredità del mio leggere milioni di Drarry in cui si scopre che lui, in realtà, era buono, era contrario alle idee e ai modi di fare del padre ecc...quando, in effetti, mi sembra molto più credibile il modo in cui è rappresentato qui. Poi, per carità, tutti possono cambiare, ma mi rendo conto di avere un'idea un po' distorta di Draco Malfoy, ormai. Comunque, sono contenta che Rose lo abbia mandato a quel paese, nonostante abbia avuto un momento di incertezza, causato probabilmente dalle subdole insinuazioni sulla situazione economica dei Weasley...si è comportato, in quel frangente, da degno figlio di Lucius Malfoy, sfruttando quello che sa essere un tasto dolente per la famiglia Weasley.

“Penso che scoprirà che sono anche affari miei,” dice Teddy. “E se osa ancora alzare un dito su di lei, le cambierò i connotati, chiaro?”

Oh, fermati, mio cuore impazzito!

Io mi chiedo come possa Rose non amare Teddy, soprattutto dopo la sua entrata in scena in pieno stile eroe che salva la donzella in difficoltà...cioè, me ne sono innamorata io, soprattutto quando ha appiccicato Malfoy al muro. Poi, non posso farci niente, amo praticamente sempre il personaggio di Ted, forse perché il mio primo grande amore "letterario" è stato Remus, quando avevo tredici anni e, quindi, per la proprietà transitiva ho trasferito quella cotta colossale su suo figlio ^__^
Ma poi è così carino a andare a trovare i cugini a Hogwarts, e nel sostenere Rose durante le sue infinite paranoie, crisi e paure (l'immagine di lei in terra a strapparsi i capelli, dopo aver fatto la baby-sitter, mi ha uccisa dalle risate!). E' l'uomo perfetto, insomma...peccato che stià già con la donna perfetta.

Per quanto riguarda Dom....ops! Beccata! Io non capisco come si possa aver paura di ferire il proprio fidanzato, lasciandolo perché non si è innamorate, ma non avere, però, rimorsi nel tradirlo allegramente. Ma poi, "stiamo insieme da tre mesi e mezzo"...ma per favore! Neanche fossero sposati da dieci anni e con tre figli! Hanno sedici anni, e tre mesi non sono davvero niente! No, no, no, decisamente non mi piace come si sta comportando Dominique, non mi pare stia sfoggiando molto coraggio Grifondoro.

Detto questo, mi tocca chiudere e tornare a studiare...di nuovo complimenti, e grazie per il lavoro che stai facendo!

04/07/11, ore 01:15

Se c'e' Malfoy che viene chiamato Furetto, siamo tutti piu' contenti ...
Ok .. Seriamente quell'uomo che problema ha?
C'e' anche da dire che e' vero che probabilmente Scorpius e Rose non si sono ancora resi conto di cosa comporti essere genitori, ma so che lo capiranno.
Math e Dominique? Questo e' scioccante ed anche fantastico, spiega anche perche' lui ci teneva tanto ad  aiutare Rose ...
Questo capitolo e' stato davvero bello, ottima traduzione, non vedo l'ora di vedere il discorno Domi/Rose...
Che carini Lily e il giovane Scamandro (Ed anche Al e la sua bella)
Un po' meno James, quando la scarichera' la Phelps??
Baci baci
EsL

03/07/11, ore 22:34

Ed ecco il nuovo capitolo! Personalmente è uno dei miei preferiti: c'è Scorpius, c'è Draco che ha gli spasmi a sentirsi chiamare furetto, c'è Teddy... come si può non adorarlo? infatti io lo adoro!, scusa ma puoi dirmi, comel la scorsa volta, la data in cui pubblicherai il prossimo caèpitolo grazie
figlia dei fiori

03/07/11, ore 21:32

Adoro anche io questo capitolo! Scritto perfettamente e con un contenuto ottimo.
Ora si che mi hai fatto divenire curiosa..non vedo l'ora di vedere come la prenderà Scorp, anche se non credo che sia poi una tragedia il tradimento di Dom..ha una scusa perfetta per stare con Rose :)
Aspetto un nuovo aggiornamento, con impazienza. Baci Marta.

27/06/11, ore 12:06

davvero una bellissima storia!! da leggere tutta d'un fiato :D...non vedo l'ora di leggere il testo...
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 12:07 pm)