Delicate
di padfoot4ever

18/07/11, ore 21:39

Bello anche questo capitolo, davvero ;) Amo Rose, un po' meno Dominique e ancora meno Mark... e Scorpius beh, l'adoro! Amo veramente questa storia, mi piace moltissimo!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Mari <3

18/07/11, ore 15:17

Ciao^^
wow, questo capitolo è un concentrato di un mucchio di cose, mi è piaciuto particolarmente :)
A partire dall'inizio, dove James scarica Laura davanti a tutta la scuola xD Lo sapevo che quel ragazzo non poteva assolutamente stare con Laura Phelps, insomma nessuno sano di mente lo farebbe!
Però secondo me se lo meritava assolutamente, Rose è troppo buona! Quella non si meritava per niente le consolazioni di Rose, infatti l'unico commento che ha fatto è stato "I miei capelli sono più belli dei tuoi" -.-" Non aveva nulla di più intelligente da dire? Anche stando zitta avrebbe fatto una figura migliore, sicuramente.
Ora che finalmente Rose e Scorpius hanno chiarito il loro rapporto mi piaccino molto di più ù.ù
E poi è stato bellissimo quando Scorpius ha detto che se Rose avesse deciso di tenere il bambino, le sarebbe stato vicino; la trovo una cosa molto responsabile (non mi viene una parola migliore, ora).
Però il nome Kiefer lo trovo più adatto ad un Elfo Domestico che ad un bambino =D
E poi, si può sapere dove scompare tutti i week-end? Perchè in ogni capitolo qualcuno scompare? Nello scorso Hermione, in questo Malfoy, nel prossimo a chi toccherà? xD xD
Inoltre, un piercing da Al proprio non me lo aspettavo, passi ancora Malfoy, ma Al proprio mi ha lasciato così --> ò.ò
Un'informazione: ma Dom ci è o ci fa? Perchè o sono io che non capisco (il che non è così improbabile) oppure Dom veramente pensa che Rose abbia lavorato a maglia? Magari un paio di calze per il bambino, certo...
Andando avanti: ma sai che mi sono quasi quasi commossa a leggere i nomi di Remus e Dora sul monumento dei caduti? Perchè io li adoro quei due :3
Ero sicura che Hermione si sarebbe battuta per far mettere anche il nome di Dobby xD
Un'altro che mi ha deluso (questa volta seriamente) è Mark. Come ha potuto? T.T Anche perchè io questa Dom non è che la reggo molto... spero solo che diventi più simpatica con l'avanzare dei capitoli...
Hugo mi piace sempre di più, non tanto per quello che fa ma per il suo anti-Weasley (sia chiaro io amo i Weasley, anche i miei gatti hanno i loro nomi ♥)!!! W HUGO!!!!
Finalmente ho chiarito che Louis è un maschio xD Ho sempre avuto questo dubbio, perchè Louis sembra un nome sia da maschio che da femmina #.# E poi sarebbe il fratello di Dominique, giusto?
Una cosa che mi ha fatto ridere è stata quando Malfoy ha detto "Non avrei mai potuto fare questo ai miei capelli" xD xD Ha ragione, sarebbe stato linciato.... ok, forse verrà linciato comunque...
Aspetto il prossimo capitolo,
isa

18/07/11, ore 15:07

Sai, ho già letto i prossimi tre capitoli in inglese, e anche questo. Voglio farti ancora una volta i miei complimenti per la traduzione lineare e chiara, precisa e pulita in ogni punto; leggendo la storia originale avevo pensato che sarebbe stato facile tradurla e così, per sfizio, ho provato a farne qualche frase: ma nulla a che vedere con questa.
Che la storia mi piaccia moltissimo già si sa, e ti ringrazio ancora una volta per le traduzioni e i post in italiano qui su Efp :)
Zuz

18/07/11, ore 11:58

Che capitolo avvincente!! Mi è piaciuto molto,come sempre. Questa generazione magica mi fa impazzire! Ritornando alla storia.. Beh che dire,Dom non si sta affatto comportando bene con il povero Scorpius,e questo mi lascia sbalordita,considerando che ha tenuto il muso alla povera Rose perchè è incinta di Malfoy! Insomma...lei lo sta tradendo! Ahahah poi i ragazzi ''ribelli/emo/gothic(non so se l'ho scritto bene) di Hogwarts che fumano nel parco! Geniale! (cit. Hermione Granger) E' stato anche molto simpatica l'idea del piercing di Al e Scorpius! Per non parlare della reazione di Rose quando ha ripensato al fatto che non l'ha notato quella fatidica notte!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,sembra incredibile che siamo già a fine luglio! Un bacione :*

18/07/11, ore 11:02

Mi piace tantissimo questa storia! Cioè in realtà è da un bel po' che la seguo e chiedo umilmente scusa per non aver mai recensito ç_ç
Comunque è molto molto carina oltre che magnificamente originale; insomma non è la solita Rose/Scorpius e Rose ha una personalità forte, fantastica e caratterizzata in modo splendido.
E in più, visto quant'è articolata, dev'essere una bella impresa tradurla quindi (oltre a fare i complimenti all'autrice) faccio tantissimi complimenti a te, perchè la traduzione è veramente molto curata!
Ancora tantissimi complimenti e a presto!
Un bacione, Ceci.

18/07/11, ore 01:15

Come puoi far finire così il capitolo? O_O ora dovrò aspettare domenica per un aggiornamento!! Non credo di riuscire a soppravvivere.. u.u mi avrai sulla coscenza, se dovessi morire per impazienza.
ps: il capitolo è straordinario come sempre, un ottima traduzione!;) Ci si vede al prossimo aggiornamento...

18/07/11, ore 01:06

Si avevo capito male!!!!!!! Ma che stronzo comunque James ...
L'uomo biblioteca e' stato fantastico, mi ha fatto morire dal ridere, poi devo ammettere che a me Molly piace, visto che tutti sembrano considerarla una specie di reietto umano. Quindi viva Molly e L'Uomo biblioteca.
Ok, sono curiosa di vedere come andra' la conversazione con Domi, quella con Mark mi e' piaciuta molto, ero dannatamente certa che si rivoltasse in quel modo.
Che carino Scorpius a cercare nomi per il figlio. OMG ha un piercing? Ed anche Al, quei due sono veramente fuori di testa. Ma cosa nasconde l'evasivo Malfoy che scompare sempre anche dalla mappa del malandrino? (Mi ricorda Draco al sesto anno, speriamo non stia cercando di preparare l'omicidio di qualcuno)
OMG Hugo-Phsyco- Weasley e' totalmente fuori di testa, ma lo adoro, e' carino guardare i quattordicenni in crisi mistica, quando finalmente ci sei fuori (E non giri piu' con gli occhi ricorperti di mattita nera ovunque, borchie e capelli blu ... Si e' paradisiaco quando esci da quella fase) ed anche Louis (Che almeno e' ancora biondo) e' stato divertente.
Bene,
baci baci
EsL
Aspetto con ansia il seguito (E Lily e Lorcan sono carini <3)

17/07/11, ore 23:23

bello... uffa però ora devo aspettare fino al 31 luglio, sperando che passi subito il tempo! Cmq molto bello anche questo capitolo! Non vedo l'ora che dom lasci malfoy! James però è stato troppo avventato, io la penso esattamente come Rose! Hugo ribelle mettalaro troppo forte, anche se lo sempre immaginato un ragazzo molto tenero e dolce!  beh a presto al prossimo aggiornamento

17/07/11, ore 22:26

Bello bello,bello questo capitolo come del resto tutta la storia! Complimentoni,a presto!

17/07/11, ore 22:06

Bello e intrigante :))... I personaggi sono davvero " costruiti" bene.. Peccato ke bisogna aspettare fino al 31 :((

17/07/11, ore 21:59

io non trovo la traduzione insoddisfacente e mi piace molto questo capitolo, è bellla l' idea dell hugo ribelle

16/07/11, ore 21:44

Ciao! Mi ero persa questo capitolo, ero convintissima di averlo già recensito... La vecchiaia -.-
Comunque volevo dirti che guardando la storia sul profilo autrice, o comunque nella pagina di Harry Potter, appare come completa. Questo mi ha quasi fatto venire un colpo, ma per fortuna mi sono ricordata che ha trenta e passa capitoli... Sul serio, quando finirà mi dispiacerà un sacco... ma hai intenzione di tradurre anche il seguito? Io ci conto :)
Parlando di questo capitolo, è stato davvero carino quando Rose e Scorpius si sono esaltati per il calcio del bimbo. Dolcissimo *.*
Ci sono rimasta davvero male quando ho letto di Dom e Mark. Insomma, lei Scorpius mi piacevano insieme e ci credevo un sacco! In più la scusa NonLoLascioPerchèStiamoInsiemeDaTreMesi è insulsa, sembra che di lui non gliene importi assolutamente nulla! Voglio proprio vedere come affronterà Rosie :)
Mi ha stupito Draco, non pensavo che potesse arrivare a tanto...
Un bacio, Matsi

12/07/11, ore 14:09

Adoro questo capitolo!
L'istinto materno di Rose inizia a venire fuori...Si emoziona sentendo i calci del bambino e coinvolge Scorpius! E da qui notiamo anche il fatto che per lei Scorpius non è solo un amico,ma prova qualcosa di MOLTO più profondo! Anche nel modo in cui reagisce sentendo Dom parlare con Mark...
Beh che dire,adoro questa storia ogni ''aggiornamento'' di più!
Non vedo l'ora di leggere il sedicesimo capitolo,sono sicura che sarà avvincente!
Mi fa morire Rose quando dice ''Santo Ippogrifo!'' ahahahah,che fantasia! Spero che questa storia arrivi alla Rowling un giorno...chissà se lei apprezzerebbe quanto noi il comportamento dei suoi personaggi nel 2023!
Al 17! Bacioni! :D

08/07/11, ore 14:49

Ho iniziato solo ieri a leggere questa storia, ma l'ho divorata in un istante! Questa Rose incinta e  tremendamente sarcastica ti coinvolge nella storia, ti fa pensare quanto sia stupido Draco Malfoy (e io non l'ho mai pensato prima, anzi!), a quanto Ron e Hermione siano infantili, a quanto odi questa Laura Phelps e anche Dom, che invece che stare con Scorpius sta con Mark, e infine appunto quanto sia imbecille Scorpius Malfoy, ma si sta guadagnando la mia simpatia di nuovo.
Adoro questa storia, davvero!
aspetto con ansia il 17 luglio!
Mari <3

08/07/11, ore 08:57

Ok, per un attimo (più di un attimo) avevo perso il bottone per recensire... il bello è che andava avanti e indietro tra quelli minuscoli che ci sono sotto e non vedevo l'enorme scritta blu Inserisci una recensione!!
Ok, potevo risparmiarmi la storiella, passando al capitolo: anch'io credo che sia il mio capitolo preferito, anzi no. Però uno tra i migliori, sicuramente.
Non invidio Rose tra vomiti e pianti isterici e non, ma la invidio tanto tanto tanto per Teddy!! Io AMO Teddy, anche se non riesco a figurarmelo con i capelli neri ;P Io ancora non ci posso credere che si sposi con quella mezza-veela/licantropo, non la sopporto! Al contrario di Rose non accetto proprio questa situazione. Mi oppongo! ù.ù
altre cose... lo voglio anch'io il libro di Rose!! Però secondo me il bimbo/a dovrebbe avere i capelli rossi dei Weasley e gli occhi grigio azzurri dei Malfoy... ah ma così sarebbe un po' come Ron e Rose (Rose ha gli ochhi azzurri o verdi o di un altro colore? Boh non mi ricordo, però di sicuro Ron ha gli occhi azzurri)
Però è impossibile che contando tutte le linee delle dita divise per due ti venga un numero compreso tra 9 e 12 o quel che è... io ci ho provato (mi vergogno ma l'ho fatto... ehy non ho niente da fare! neanche i compiti delle vacanze! con questa frase non vogli assolutamente dire che vorrei di nuovo i compiti delle vacanze, non scherziamo!!!!) ma di linee ce ne saranno 10000, a meno che non si contino solo quelle  più marcate... ok ok la pianto, sto veramente parlando di linne per predire il colore dei capelli?? Oh my god ò-ò

Comunque devo stringere perchè mi stanno sfrattando dal PC: Scorpius è dolcissimo, anche quando sta per morire perchè crede che stia nascendo **, Draco è un emerito schifoso purosangue, e si dovrebbe rintanare in un buco e poi... scopriremo nel prossimo capitolo che fine ha fatto Hermione o non ci è dato sapere, che ne so magari è andata a fare la spesa... un cellulare non farebbe schifo eh... una cosa a cui non hanno pensato ;P Comunque io spero sempre che sia andata a riappacificarsi con Ron, si sa la speranza è l'ultima a morire...
Ciao al prossimo capitolo
Isa