Delicate
di padfoot4ever

16/09/10, ore 19:26

complimentoni!! (sono una nuova fan)
la traduzione è perfetta, praticamente sembra scritta per l'italiano... non so se hai capito cosa intendo...
continuerò a seguirti! aggiorna presto se riesci.
salutoni&complimenti
anny crazy
p.s.= scorpius a volte è così dolce.. XD
p.p.s.= penso di essermi presa una mini-cotta per lui... ahahXD stupido, no?

16/09/10, ore 19:16

Non sai quanto sono felice di aer letto! Finalemnte hai aggironato!
So che non è colpa tua, perchè la scuola è la scuola.. -.-'' ma sono una maledetta egoista! U.ù!
Questo capitolo non è bellissimo, ma di più!
E come al solito quella deficinete finisce sempre per rovinare tutto!
Credo che sia troppo altruista! L'inica scusa!
T.T
Dai, perchè dire una cosa del genere a Dom??
E perchè lei le crede??
Cavolo si capisce a kilometri che sono innamorati l'uno dell'altro!
>. Ti lascio! :))
Al prossimo aggiornamento! ^^

P.S.
Non farci caso se qualche volta sclero perchè non aggiorni, ma non sai quanto questa storia mi piaccia!
Credo che quando finirà la leggerò e leggerò fino a vomitarla! O.o!
Si, hai beccato proprio una fan svitata..
Ma che vuoi la (s)fortuna! :)

Si, adesso mi dileguo!
Credo di aver parlato troppo -.-''

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo! :)

P.P.S.
Scorps sbav___Q

15/09/10, ore 18:53

Lo so, ho già commentato! Ma sono dipendente da questa storia! *_*
Please aggiornaaaaaaaaaa! I need it!

Alla prossima, Ciaoo! :9

08/09/10, ore 16:37

Ciao!^_* Sono una nuova lettrice! Ho appena terminato di leggere i capitoli e sono veramente contenta di avere scoperto questa storia, si è rivelata una sorprendente novità finita dritta nelle preferite!
Innanzitutto, tengo a precisare che la storia sia intelligente e particolare per le delicate tematiche trattate con sensibilità.
La trama non risulta per niente prevedibile, l'autrice non cade mai nel banale, bensì riesce a sorprendere il lettore attraverso un stile pulito, scorrevole. Si evince che le scelte lessicali e stilistiche siano state studiate con dedizione e solerzia. Inoltre è praticamente impossibile non adorare i personaggi, avendo ereditato le peculiarità dei genitori, legate anche alla freschezza della 'new generation'.
Non puoi capire quanto sia elettrizzata all'idea di avere scoperto questa storia, mi sono appassionata sin dalle prime righe!
Complimenti per l'ottimo lavoro di traduzione, davvero impeccabile, e naturalmente rivolgo le mie congratulazioni anche all'autrice.
Purtroppo non ho il tempo di analizzare meglio la situazione, poichè sono veramente di fretta. Spero di rifarmi nella prossima recensione, alla prossima^^

06/09/10, ore 22:01

ecco...perdo di vista EFP per un paio di giorni...e mi posti 3 capitoli tutti insieme!!sai pensavo ormai che non avresti più postato!!mi fà un immenso piacere vedere che non l' hai abbandonata! perchè è una delle traduzioni che mi piacciono di più!oddio povero Draco!!! pelato no!!! me lo fai visualizzare come una specie di Stanfor Blatch di sex and the city....una checca pelata...simpaticissima ma non assolutamente sexy!! e Draco non è così! è la checca più sexy dell universo conosciuto!non mi pare giusto...Lucius aveva una capigliatura da fare invidia a Lady Godiva! perchè Dracuccio me lo fà pelato?? la Zia Row mi pare un pò confusa ù.ù... Ora vedi di non farmi aspettare tanto prima del prossimo aggionamento! la dose massiccia non mi ha saziato...ne voglio ancora XD

06/09/10, ore 10:36

temevo di non leggerne mai la fine! e mi dispiaceva perchè l'avevo trovata molto bella come storia... e anche tradotta divinamente anche se ogni tanto manca qualche parolina, ma nulla di che!!
ti prego non mi far aspettare altri 6 mesi per il 10° capitolo!!!
e se hai modo fai i complimenti anche all'autrice!! perchè ne ha avuto di fantasia!
ammetto di non essere un'amante della new generation, ma questa storia mi ispira!!
grazie per la traduzione.
a presto - spero!

06/09/10, ore 08:41

ho letto TUTTO di questa tua traduzione e la trovo perfetta! non so come era l'originale, anche se scommetto che è adattata benissimo, complimenti!
una cosa che mi piace molto sono quelle piccolezze del passato che vengono raccontate brevemente.. come l'odio tra Cho e Ginny nato per causa di Harry, Lily che prende di nascosto la scopa per volare e sua madre che sorride nel vederla perchè una volta faceva proprio come lei..
tutte queste piccolezze rendono questa FF vera, come un perfetto continuo di Harry Potter.
mi è anche piaciuto poter constatare che l'odio tra Ron e Draco è sopravvissuto, che tra Hermione e Ron non sempre fila tutto liscio.. tutto come sempre insomma, tutto come l'avevo lasciato con HP e i doni della morte.
forse sì, con un lieve cambiamento.
Rose è incinta.
ma se non ci fosse stata la novità non c'era nulla da raccontare!!

Complimenti a te e all'autrice!!
Marzia<3

05/09/10, ore 23:43

Ti prego,ti prego,dimmi che non lo farà adottare T.T perfavore,perfavoreeeee!Non ce la faccio a ingerire una cosa del genere,preferisco che Rosie viva in un granaio,pur di non far adottare il suo bambino!
...Ma ahimè,sono le scelte della scrittrice e di conseguenza dei personaggi,quindi(purtroppo)dovrò adeguarmi u.u(anche se spero vivamente che Rosie cambi idea)
Btw(che sarebbe by the way,che sarebbe comunque in italiano xD)...Ron ed Hermione DIVORZIATI?????Oddio...sai che non ce li vedo proprio?o.o Insomma...dopo tutti gli anni che hanno passato insieme...come possono far finire una relazione così??T.T che amarezza(e mentre piango e mi amarezzo-sempre italiano molto correggiuto-c'è un qualche pazzo che alle 23.37 si mette a tutto volume la donna è mobile o.o)
Apparte questo sclero(che NON è una critica u.u)il capitolo,come sempre,mi è piciuto da impazzire e anche questo mi ha fatto a suo modo ridere e battere il cuore (:
Al prossimo aggiornamento,cara!
Baci,Eli
P.S.Tranquilla alla fine ci ho dormito un pò...dopo 15 goccie di sonnifero ;D ahahahahahah

05/09/10, ore 23:24

** _Mary mi ha consigliato questa storia e io avevo intenzione di leggerla fra un po', finiti gli esami, fortuna che ho cambiato idea! E' semplicemente fantastica! Generalmente non adoro le storie sulla next generation, ma questa vale davvero la pena di essere letta. E' divertentissima, nonostante affronti delle tematiche non proprio leggere, ed è riuscita a farmi staccare il cervello in un momento in cui non serviva altro. E' proprio vero, ridere fa sempre bene.
Comunque... Rose è fantastica! Ha preso l'intelligenza di Hermione senza essere così saccente, tranne nell'episodio con Scorpius, ma diciamocelo, lì ci stava tutto! Ci vedo proprio Ron che si incavola a morte con lei, se già con Ginny si alterava per un bacio nei corridoi figuriamoci con sua figlia incinta di un Malfoy! E Scorpius.. oh beh, lui è Scorpius *-* Mi piacciono le Rose/Scorpius, sì XD Ma questo Scorpius è davvero bello... nelle altre storie che ho letto ho sempre beccato uno Scorpius che si portava a letto mezza Hogwarts, un puttaniere che magari finiva con Rose per scommessa. Ma qui è tanto caruccio! Ed è bellissima la sua amicizia con Al <3 In effetti mi sono sempre immaginata Al a Serpeverde, che diventa il migliore amico di Scorpius che a sua volta si mette con Rose. Al qui è il mio preferito, senza dubbio. E' coccoloso con Rose, si vede che è proprio come una sorella, e le dispute con James su chi sia meglio sono fantastiche! Mi piace anche Dom, il fatto che sia la migliore amica di Rose è bello, di solito viene completamente snobbata a favore di Lily. Ecco, questa storia mi piace un sacco perché ci sono tutti, proprio tutti i Weasley. Magari solo nominati, come Roxanne, però ci sono. E Audrey è odiosa, ma d'altra parte chi altro poteva prendersi Percy? XD
Teddy *.* Io adooooro Teddy, qui ha una nota di mistero che lo fa piacere anche di più. Adesso son curiosa di sapere cosa lo tenesse occupato! Però mi spiace per Victoire, mi sembra di capire che non sia troppo amata dall'autrice. Invece a me la coppia Teddy/Victoire piace un sacco! :)
Laura è una p... piccola serpe finita nella casa sbagliata ^^" E' davvero odiosa, ma credo sia inutile ribadirlo!
Ma Draco T.T Draco calvo è un insulto ai suoi capelli! Caaaavolo, non può perdere i capelli biondi di Narcissa, no u.u Ah, quasi quasi tollero pure Astoria, normalmente non mi riesce proprio di sopportarla. Lo so, non è praticamente mai comparsa, ma non mi piace XD
Bon, penso di aver detto tutto... sono veramente curiosa di sapere come va avanti! Ciao!

05/09/10, ore 21:17

Ho finito ieri l'originale e l'ho trovata davvero bellissima *w* temo di essermi persa qualche pezzo perchè nella foga di arrivare in fretta alla fine ho letto con poca attenzione le parti soltanto descrittive. che devo dire, sono curiosa :) infatti mi ero persa la parte di Draco calvo. cioè... è vero che la Row definendolo stempiato ha dato tutti i presupposti per farlo arrivare alla calvizie però... Draco calvo non lo riesco neanche ad immaginare. meglio con una lunga chioma fluente alla Lucius. u.u a parte questo.. devo dire che in italiano rende meglio. credo sia in (buona) parte merito dell'ottima traduzione ma anche perchè, come hai detto tu, in italiano ha un sapore (?) diverso. adesso aspetto il prossimo capitolo, che già non mi ricordo più di cosa parla. XD (evviva la memoria corta XD)

05/09/10, ore 19:28

Ahhhh... Sono felice che tu sia tornata, era da tanto che non ridevo in questo modo! Seriamente, continuo a chiedermi cos'ha di tanto speciale questa ragazza da riuscire a scrivere qualcosa di tanto divertente senza scivolare nel demenziale trito e ritrito, che dopo un po' suscita più compassione che altro..
Cooomunque, scusa se non ho commentato gli scorsi due capitoli, ma avevo deciso di rileggere tutta la storia fino a dove ero arrivata, per non rischire di essermi dimenticata qualcosa...
Ok, ok, lo ammetto. Era solo una scusa per rileggere questa storia strepitosa ^^
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo, c'è decisamente stata l'esposione che stavamo aspettando!! Scorpius sa che diventerà padre. Rose sa di piacere a Scorpius. Dom sa che il suo fidanzato non la ama. Al sa che il suo migliore amico si è fatto sua cugina. Tutti noi sappiamo che Teddy e Victorie di sposeranno e, ultimo ma non meno importante, l'intero universo sa che Laura è un escremento di capra.
Infine Rosie rivela che vuole dare in adozione la sua dolce creaturina. Sorvolando su quanto io sia d'accordo o meno, non credo che a Draco andrà bene: dopo tutto è sempre sangue Malfoy...
Vabbè, aggiorna presto!!!!! :)

05/09/10, ore 16:15

Mi sono messa in pari...finalmente! ora puoi aggiornare di nuovo!
Questo capitolo è allucinante, c'è una suspance assurda! Anche se Draco pelato mi ha fatto ridere...non riesco ad immaginarmalo calvo!
Audrey la odio, ho delle parenti così (da cui sto ampiamente lontana!) e so che vuol dire averci a che fare!
Astoria invece mi piace, e sono contenta che Scorpius non abbia avuto due ghiaccioli per genitori. Ron e Hermione invece mi stanno facendo preoccupare, non devono lasciarsi, sono troppo belli insieme. Il che mi porta di nuovo alla teoria che ho detto prima! Cioè che Hermione c'è già passata...
Sono riuscita anche a dispiacermi per Dom, perchè dopotutto lei non lo sapeva!
Ora come andranno le cose tra Rose e Scorpius? darà davvero il bambino in adozione? spero di no, ma non posso biasimarla se lo fa!

P.s. che succederà alla Phelps?

05/09/10, ore 16:07

OH MIO DIO!
Credo sia l'unico possibile comento a questo capitolo.. sono successe un mucchio di cose! povera piiiiccola rose! tra i suoi cugini, i genitori, la zia audrey, i malfoy e laura phelps.. io non saprei da che parte voltarmi! trovo veramente immaturo il comportamento di ron.. insomma, rosie è sua figlia, cavolo! invece non capisco bene quello che prova scorpius per rose, ma lo scoprirò prossimamente, dico bene? :) Draco poi è sempre il solito stronzo (anche se effettivamente con meno capelli ahah) Bene, allora ringrazio ancora una volta te e padfoot4ever per il bel capitolo! :) un bacio! Lu.

05/09/10, ore 15:52

Ma che stronza! Altro che qualche incantesimo, qui ci vuole un bel pugno in faccia! Io l'avrei uccisa...dico davvero, perchè per il nervoso non mi sarei nascosta, sarei volata direttamente da lei per ficcargli il microfono su per il ...!
*respiro profondo* ok mi sono calmata!
Teddy mi è caduto dal cuore...che cosa vuol dire "ero occupato"? doveva scrivere una lettera, non attraversare a nuoto la manica!
Ha fatto benissimo a mandargli quella lettera, che non era piena di commenti maligni, era la verità!
L'unica cosa buona di questo capitolo è che ha sbloccato la situazione, altrimenti Rose non l'avrebbe mai detto a Scorpius!

P.s: Domanda dll'ultimo momento: Laura è così stronza per sport o perchè anche lei vuole Scorpius e li ha visti insieme?

05/09/10, ore 15:36

“Beh, a sentire lui, è andato a letto con una sola persona”
Che bello, finalmente uno Scorpius che non è il puttaniere della scuola!
Ode a te e a Padfoot!
Dom di solito mi piace, ma qui la odio, chissà come mai ^-^?!?
Forse perchè lo chiama Scorpy? che schifo!
Jenny mi piace, sembra sotto anfetamine, ma mi piace davvero!

"l’attimo prima stai seduto ai Tre Manici di Scopa chiacchierando con dei tizi a caso dopo qualche Firewhiskey di troppo e quello dopo hai un amico per la vita senza nemmeno capire come diavolo l’hai ottenuto"
Ma che gente frequenta Rose? non la facevo così casinara...

“Che cosa dovremmo vederci?”
Hugo è stupendo...come James e il suo riso nel naso!
Con questo mi è caduto un mito!