Delicate
di padfoot4ever

23/09/09, ore 18:57

Per fortuna hai aggiornato, ho passato tutta la domenica a cercare!!! Ti perdono solo xkè il capitolo è fantastico! (XD Scherzo! Ti perdono...) Continua a tradurre, mi raccomando! Devo dire che la traduzione di "pixie swear" come "giurin-giurello" mi fa ridere tantissimo!!! XD Cmq A-D-O-R-O Teddy e sono ansiosa di leggere la reazione del caro e affettuoso papà Ronald alla notiziona... Continua così! A presto!

23/09/09, ore 16:22

sempre più bella! Rose è così, così... "vera" e buffissima! Hugo è anche troppo "vero", ma è adorabile! certo che Lily ci mette del suo per ifilare dentro alla storia nuovi casini... e così Rose si è giocata una possibile alleata. povera cara, almeno ha Teddy (*love Teddy*) dalla sua!! apetto il prossimo capitolo, anna

22/09/09, ore 14:28

caro teddy, mi piace, mi piace, mi piace!!!!!! e sono davvero contenta di sapere che ci sarà abbastanza spesso, perchè nel caso non si sia capito, lo adoro (devo ancora capire se è un riflesso dell'amore che ho per lupin senior oppure se è per il personaggio in sè!!!!!). comunque, tutto sommato la presa abbastanza bene, quasi mi aspettavo che svenisse o prendesse a urlare, invece è rimasto relativamente calmo. ho già deciso che mi piace un sacco il rapporto tra lui e rose, sono tanto carucci (non è che possiamo sbarazzarci di victoire e far mettere insieme loro? vabbè che lei è incinta di un altro, ma ci si può passare sopra!!!!). e per fortuna che non gli ha detto chi era il padre, altrimenti scoppiava il finimondo!!!!!!! che pessima l'uscita di victoire, certo che ha proprio un bel tempismo quella ragazza: già tremo al pensiero di come potrebbero reagire herm e ron quando scopriranno che la loro bambina (che paragonata a hugo il lunatico adesso come adesso sembra un vero angioletto!!!!!). ops, ma di tutti i ragazzi che ci sono al mondo, lily proprio di scorpius doveva innamorarsi? questo sarà sì un gran bel problema!!!!!!! a presto, bacibaci!!!!!!!!!!

21/09/09, ore 21:53

Innanzi tutto devo dirti assolutamente una cosa: grazie grazie grazie GRAZIE per aver tradotto questa fanfiction!!!!! L'ho suo seguita durante la pubblicazione nel sito originale e c'è solo una cosa che posso dire: è perfetta; mi ha fatto RIDERE A CREPAPELLE da sola davanti al computer (cosa mai successa prima), trovo seplicemente INCREDIBILE il modo di scrivere dell'autrice, ma soprattutto adoro la caratterizzazione dei personaggi...il sarcasmo di Rose è imbattibile e trovo Hugo ,nel suo essere così "alternativo" troppo buffo!!! xD Prima di concludere ancora una cos: complimenti la traduzione è fatta davvero molto bene!!!! Sono davvero felice che tu l'bbia tradotta per cui ancora grazie **!!! PS alla fine del 3°capitolo avrei tradotto l'originale "oh dear" con un'esclamazione tipo "oh cavoli" o qualcosa di simile invece che usare "oh cara" ^^ Baci e al prossimo capitolo!!!

21/09/09, ore 21:05

Ormai è ufficiale: letteralmente, io amo questa storia. Sono bastati tre capitoli per farmi appassionare completamente alla trama, allo stile, al PoV di Rose e a tutto il resto. E' tutto perfetto, e non posso fare a meno di rinnovare i miei più sinceri complimenti sia all'autrice che a te per l'ottimo lavoro svolto. *____*
Passando al capitolo in sè... Le cose si fanno sempre più intriganti. Ed è incredibile come in un solo capitolo i vari avvenimenti siano riusciti a farmi sorridere, emozionare e preoccupare alternativamente. Questa storia ha davvero il potere di farti provare gli stessi sentimenti dei personaggi.
Ogni dettaglio è accurato, preciso. La conversazione di Rose con Teddy è adorabile, così come i suoi pensieri e i suoi stati d'animo, particolarmente verosimili... Il momento in cui sale sul WC per spiare gli ultimi arrivati è impagabile, per non parlare del solito Hugo che si sfonda i timpani con l'i-Pod e mantiene quell'aria da perenne dissociato (XD). E che dire del dialogo finale con Lily? Beh, mi ha preoccupata non poco, non tanto per la confessione della giovane Potter, quanto più per quell' "adesso ha una nuova ragazza"... Che cosa significa? o.O
In ogni caso, attendo trepidante l'aggiornamento, che spero arrivi giovedì!
Ancora tanti complimenti! :)
Ludo.

21/09/09, ore 20:39

Scusa se non ho recesnito lo scorso capitolo, ma non mi ero accorta che avessi aggiornato ^^"
Oh, mamma... le cose iniziano -anzi continuano- davvero a complicarsi! Povera Rose -.- Aspetto il prossimo aggiornamento. Complimneti all'autrice e complimenti a te per la tua traduzione =) Clara.

19/09/09, ore 22:35

S t u p e n d a! E lo scrivo staccato così fa più effetto e rende meglio.. u_u Spero che Hermione non uccida Rose, perchè altrimenti la storia non andrebbe molto avanti.. a parte questo lo stile è frizzante, ironico e divertente, quindi bravissime tutte e due! Al prossimo capitolo, Ombra

17/09/09, ore 17:12

Ciao carissima!! sono una donna indegna!! tu mi hai citato tante volte e io nemmeno mi sono accorta di questa meravigliosa storia che avevi tradotto!! BUAAAAH!! sei liberissima di uccidermi e scorticarmi viva più e più volte!! :) come sempre, grazie dei tuoi complimenti, sia alla mia storia, sia a me (disponibile e dolce? si vede che non mi conosci ancora bene... ehehehXD!!!)e grazie anche della dedica e degli auguri!! Ma soprattutto questa storia fila subito tra le mie seguite! Insomma una Rose/Scorpius rendiamoci conto!! é tipo Hermione/Draco al quadrato!! anche se i geni di Ron, mah... meglio evitarli...:D e poi se non c'è proprio speranza per i genitori, almeno consoliamoci con i figli!! che dire? bella storia, molto fresca ed originale... ed anche divertente, in alcuni punti mi sono uccisa dal ridere! :) aspetto aggiornamenti con ansia per fare recensioni più precise! e tu stai facendo un gran lavoro! lo spirito della storia è inalterato e mi sembra anche che le parole scelte siano ben azzeccate, sembra scritta così già in italiano!! Ottimissimo lavoro!! lo seguirò!! Un bacio Cassie... ma si dirà ottimissimo?XD

15/09/09, ore 22:07

Ciao,grazie della traduzione è molto bella la storia, aspetto Domenica per il prossimo capitolo...continua così

14/09/09, ore 21:22

è bello mi piace un sacco. Il senso Umor di Rose è un po' inquietante, ma è forse la cosa più collasevole, cioè i pensieri sulla sua famiglia sono splendidi, o ancora più bello è la povera tassa, non se lo meritava ..
Anche se nulla egualia vivere di shampo e dentifricio del primo cap.
Aspetto con anzia il terzo capitolo (Traduci bene [Solitamente si scrive vivi bene, ma in questo caso mi sembrava più giusto dire Traduci] Mi raccomando)
Baci EsL

14/09/09, ore 16:58

OMG °_° la situazione si fa sempre più interessanteXD
più gonfia °_°
e più incasinata, aggiungereiXD
voglio proprio vedere cosa succederà nelle vacanze. cioè, Rose dovrà pur dirlo a qualcuno in qualche modo .___. a Scorpius verrà un infartoXD alla prossima cara<3 ovviamente, come sempre i mie complimenti ad entrambe :*

14/09/09, ore 16:00

cacchio, di tutte le persone che esistono ad hogwarts, al proprio scorpius doveva invitare, vero? accidenti, la fortuna della nostra rose sembra non avere mai fine, preferisco non pensare la pandemonio che scoppierà nel prossimo capitolo o comunque quando verrà annunciata la grande notizia (prevedo svenimenti a gogo, seguite da scenate isteriche e inseguimenti con coltelli!!!!!!). e spero che la cosa serva di lezione a rose: andare a letto con qualcuno per ripicca è sempre sbagliato, ma lo è ancora di più se non si usa una straccio di precauzione, così per tanto per gradire... dovrebbe cercare di calmarsi un pochino, anche se intorno a lei sono tutti allegramente allegri e in fervido spirito natalizio (a parte hugo, che al momento non risulta essere particolarmente partecipativo!!!!!), però non credo che questo clima durerà ancora per molto!!!!!! brava però, liscia il pelo a paparino, anche se credo che contro la furia di hermione, niente e nessuno potrebbero salvarla!!!!!comunque in sostanza davvero un gran bel capitolo, adoro lo stile di questa autrice e tu ne fai una buonissma traduzione!!!! ora non vedo l'ora di vedere in azione teddy (l'unico personaggio della NG che mi abbia affascinato), a presto, bacibaci!!!!!

14/09/09, ore 15:02

Stupenda, ma lo penso veramente. Non so cosa dire perchè non mi vengono le parole, solo grazie: all'autrice e a te, che la stai traducendo per noi. Grazie. *Me aspettare con ansia domenica 20*

14/09/09, ore 13:21

Davvero fantastica, non vedevo l'ora di leggere l'aggiornamento... Stai facendo sul serio un buon lavoro con la traduzione, complimenti! Rose mi piace sempre di più, tra l'altro mi fa uno strano effetto vedere la next generation alle prese con Hogwarts ed i vari problemi adolescenziali (musica death metal??? XD)... Non vedo l'ora che arrivi domenica per leggere il secondo capitolo!!! A presto, baci!

13/09/09, ore 22:26

E' fantastica!Bellissima la scenetta in cui Rose se la prende con tutti!Credo proprio che sarebbe anche la mia reazione.