Delicate
di padfoot4ever

01/09/10, ore 21:24

Siiiii!!!Che bello!!!Sei tornata!!
Purtroppo nel frattempo non ho resistito e me la sono letta in inglese(e pure più di una volta XD),però rileggerla in italiano è stato fantastico!!!
La traduzione è perfetta!!Complimenti!!!
E complimenti di nuovo a padfoot4ever per aver scritto questa bellissima fan fiction e a te,per avercela tradotta!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

01/09/10, ore 18:06

evvai, sei tornata!!
mi hai lasciata molto male, devo ammetterlo, ancora un po' e mi sognavo la storia di notte!! ho addirittura iniziato a leggere i capitoli seguenti in inglese, non è che ci abbia capito un granché (ho appena finito la terza media con un'insegnante pessima), ma a leggere questo capitolo devo dire che ero riuscita ad afferrare il succo :D
sono davvero contenta che tu sia tornata con questa storia, aggiorna presto, io ti seguirò!

01/09/10, ore 16:43

Ooooh, sei tornata!
Sono davvero felice, stavo giusto pensando di rileggermi tutto in lingua originale *-* Che poi sarebbe una buona idea, considerando che la prima lettura mi ha fatta pure migliorare in inglese *gongola*
Passando alla recensione vera e propria, non ricordavo tutto quello che succedeva questo capitolo, e sono stata molto contenta di (ri)conoscere Jenny. E' un personaggio originale che mi è subito piaciuto *-*
Adoro Hugo. Mi piace troppo, deve essere che ha qualche gene in comune con Rose - e non si può non amare Rose. In realtà mi piacciono tutti i personaggi - Al <3 - ma Hugo è Hugo! Quando accompagna la sorella in Infermeria per saltare la lezione mi ha fatta sghignazzare come una scema XD
Aspetto il prossimo capitolo *-*

01/09/10, ore 16:36

Finalmente sei tornata!!! Grazie!! Non è la prima volta che si legge di una gravidanza...ma nessuna storia è paragonabile a "Delicate", per la sua verosomiglianza, per la vena tragicomica, per l'ironia che traspare dalle parole di Rose e che tu sai rendere benissimo in italiano! Davvero, mi chiedo come fai...Sei bravissima! Anche perchè dev'essere difficile, con i modi di dire e le frasi idiomatiche...ma tu stai facendo davvero un'ottimo lavoro, e sono contenta di sapere che pubblicherai più regolarmente...!!! Grazie di cuore, perchè questa Rose non la batte nessuno:D:D

01/09/10, ore 16:18

ma... ma... wow! non sono na grande fan delle nuove generazioni ma le RosexScorpius mi piacciono alquanto... anchè se questa è una RosexScorpius un po' particolare. davvero davvero carina. non so come sia l'originale in inglese ma ti assicuro che la traduzione è davvero ben fatta :) beh adesso sono soltanto curiosa di sapere come continua... così aspetterò prossimi capitoli tradotti... ^^

01/09/10, ore 16:17

Quando ho visto tra i preferiti che la storia è stata aggiornata sono corsa a leggere *___* potrei fare i salti di gioia, davvero! adoro questa fanfiction, probabilmente la migliora sulla NG fino ad adesso e la traduzione è ottima!Splendido capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito :*

01/09/10, ore 15:08

Posso urlare la mia felicità al mondo? Vaiiii!! Finalmente, aggiornamento! Grazie veramente! Anche perchè, avendo letto i capitoli in inglese, la traduzione mi mancava... grazie veramente. Spero in un bel capitolo rapido! E Adoro Hugo , ricordatelo. Salutami l'autrice e falle i complimenti come sempre!

01/09/10, ore 13:53

Ti sei fermata per troppo troppissimooooooo tempo! Avevo iniziata a tradurla anche io un pò... ma aspettavao sempre con anzia un tuo aggioenamento!
Dio esiste! Finalemnte ha aggiornato! :))
Io adoro questa long-fic! Spero che aggiornerai presto! :) Vero? *sguardo minaccioso* Alla prossima!

26/04/10, ore 18:36

No, cioè: questo primo capitolo è geniale! XD
Adoro questa Rose psicopatica - per quanto seria e tutto sia la tematica affrontata, il suo modo di fantasticare è semplicemente esilarante^^. Grazie per averci fatto conoscere questa fanfiction!

08/01/10, ore 19:28

amo questa fic!!!! Nefene grazie un mondo per avermi fatto leggere questa fic!!! Non l'avrei mai letta in inglese se non fosse stato grazie a te!!! Ho letto quei 35 chap (erano 35, giusto??) tutti d'un fiato! E' una storia bellissima! E' tu sei bravissima a tradurre, faresti carriera come traduttrice! Scrivi davvero molto bene! Anche se ho già letto tutta la storia mi fa tanto piacere rileggerla in italiano! e poi tu sei così brava con le traduzioni (oddio.. lo già detto vero?!?)!! Sei fantastica e ti ringrazio un casino!!! Grazie grazie grazie grazie grazie all'infinito!! Continua così, ciao! Baci!!

12/12/09, ore 20:15

Amo questa fic.
L'ho letta tutta d'un fiato, sia i capitoli in italiano che quelli in inglese, e non contenta ho letto anche il seguito! E a me non piacevano le Scorpius/Rose.
Che dire, a parte cose del tipo 'Complimenti', e 'Scrivi in un modo così coinvolgente che alla fine non ti rendi neanche conto di aver letto ben trentacinque capitoli, la maggior parte dei quali in inglese', e 'Amo questa fic'? Ops, questo l'ho già scritto?
Bravissime, tutte e due =)

07/12/09, ore 14:32

accidenti è una bellissima ff, spero che aggiorni presto. non vedo l'ora di leggere come andrà a finire fra rose e scorpius.

06/12/09, ore 18:01

Ehi!
Mi piace molto la storia, è ben scritta, scorrevole, divertente, ironica.
Tratta un tema difficile, ma mi ha appassionata molto.
Anche la traduzione mi sembra scorrevole, non ho letto molto bene la storia in inglese per mancanza di tempo, ma credo che tu stia facendo un ottimo lavoro ;)
Complimenti ad entrambe insomma, attendo con ansia un nuovo capitolo ^^
[b]____RoS*[/b]

27/11/09, ore 18:52

La tragicomicità di questa storia è qualcosa di sconvolgente.
Dico sul serio (ormai ho preso il vizio di Rose, è ufficiale, ci sono tratti in cui sono lì lì per piangere e momenti in cui mi tengo la pancia dalle risate.
Se qualcuno mi vedesse mentre leggo penserebbe che sono drogata (secondo punto in comune con la protagonista).
Il surrealismo della situazione di Rose, nella sua drammaticità, fa luce su un tema insolito per una fanfiction e, se posso permettermelo, lo fa con stile.
Sono veramente preoccupata per la sorte della protagonista, così come di Hermione e Ron. Senza contare il fattore Scorpius e il mistico triangolo bermudiano con Dom e Lily, che sicuramente da un tocco di sadico al profilo dell'autrice.
Complimenti per la traduzione, scorrevole e per nulla piatta, come tendono ad essere molte di queste.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!!

25/11/09, ore 19:07

Salve! Ebbene sì, una pazza masochista che ha letto il continuo in inglese c'è! Mi dispiace, non ce la facevo ad aspettare! Chiedo venia! Comunque, volevo dire a te, traduttrice, che, per quanto io abbia capito dall'originale, stai facendo un bel lavoro, perchè non è semplicissimo... ci sono cose che da noi sono "intraduticibili", in quanto senza significato pregnate: mi piace come riesci a dare... l'intonazione giusta?XD complimenti anche alla Beta!
Poi, complimenti all'autrice. Anche non comprendendo a pieno ogni cosa, mi sono divertita un sacco a leggerla in originale. Ed è una bella storia.
Mi piacerebbe dirglielo io stessa, ma... l'inglese non riesco a scriverlo, o non vuole farsi scrivere da me. Per cui, se sei in contatto, di all'autrice che la sua storia mi piace tantissimo, che mi a fatto ridere e sorridere dalla dolcezza e, sopra ogni altra cosa, è stata coerente con il passato. Tutto qui!XD
Grazie dell'attenzione, signore!
Spero aggiorniate presto, perche, comunque continuerò a seguire la trduzione!!
Grazie!