Delicate
di padfoot4ever

06/10/10, ore 18:13

Capitolo molto carino, brave brave!
Spero veramente che Padfoot non faccia dare in adozione il bimbo/a, anche perchè se no la storia perderebbe il senso, no?
Posso capire come sia difficile rendere un gioco di parole divertente in inglese, in italiano, guarda che comunque sei molto brava ;-)
Volevo chiederti un paio di cose riguardo alla traduzione (scusa se ti scoccio, ma attualmente sei la mia unica fonte di informazioni... u.u): primo, quanto ci metti più o meno, impegni permettendo e tutto a tradurre un capitolo di questa lunghezza circa? secondo, hai fatto liceo linguistico o cosa? autodidatta? terzo (sì, lo so che erano un paio... +.+) per tradurre uno scritto di un/' autore/autrice straniero/a ti rivolgi a lui/lei? Come lo/la trovi?
Ok, ho finito con le domande. Passiamo ai... complimenti!
Ovviamente siete tutte e due fantastiche, una per la fontasia, l'altra per l'ottima traduzione e quindi che dire? Bravissime!!!
Alla prossima,
nisba

06/10/10, ore 18:01

Povera Rosie!
Certo che i ragazzini sanno essere davvero tremendi quando vogliono (sì, dico ragazzini come se io non fossi una di loro XD dettagli, futili dettagli u.u) anche se devo ammettere che è abbastanza "normale" che una notizia come questa faccia tutto questo scalpore. Solo, Laura Phelps deve morire (anche se porta lo stesso cognome del celeberrimo e adorabile nuotatore americano *-*), e anche abbastanza dolorosamente.
Mi è molto piaciuto l'abbraccio di Albus e Rose, e ci sono rimasta uno schifo a leggere che Dom e Malfoy non si lasciano .____. checcavolo, perché i maschi non sanno lasciare le ragazze al momento opportuno? -riferimenti niente affatt puramente casuali, oh sì-.
E Lily... beh deve accettare la realtà XD anche se magari poteva esserle presentata un po' più delicatamente. Però beh, Rose è incinta, direi che la sua famiglia dovrebbe ostentare un po' più di comprensione!! (come Jenny, adorabile ragazza!)
Beh, se il capitolo è già quasi pronto... spero di poterlo leggere presto :D
Uh, è stato un piacere leggere e recensire 21 kisses, l'ho adorata. Molto originale, davvero. Vorrei leggere anche la tua nuova storia ma... sono minorenne ^^" dovrò aspettare ancora un annetto temo :P
Bon, ora devo andare, ho una luuuuuuunga versione di greco ad attendermi, invitante come uno Schiopodo Sparacoda.
A prestoooooooo :*
Rò.

06/10/10, ore 15:27

ccciao! mi ero persa un capitolo per strada, scusa!
comunque devo dire la verità, sono andata avanti a leggerli in inglese per un po', quindi anche questo l'avevo già letto :)
ma mi è piaciuto rileggerlo anche così perchè mi sono accorta che la tua traduzione si attiene perfettamente all'inglese.. cavolo complimenti!!
molto carina Jenny, di solito io non amo le persone zuccherose (proprio come non le ama Rose), ma trovo che Jenny sia proprio una brava personcina! (spero non cambi!)
poi mi è dispiaciuto per la reazione di Lily ma so che....... non posso dirlo! ops! non vorrei che qualcuno incappasse nella mia recensione e leggesse spoiler!
al prossimo capitolo allora! :)
un bacio!
Lu.

06/10/10, ore 14:51

TU NON HAI IDEA DI COSA HO PASSATO!
volevo capire come continuava la storia e così sono andata a leggerla in inglese...
per leggere un capitolo ci ho messo circa un ora e mezza!
meno male che sei tornata perchè in italiano è tutta un altra cosa..
tu sei bravissima davvero..
ho deciso di recensire per farti capire che siamo davvero in tanti ad amare questa storia e TE! quindi ti prego aggiorna prestooooooooooooooo
bacibaci nenne96

06/10/10, ore 14:46

Che belloooooooooooo!! *_______*
quando ho visto la tua ff al primo posto delle aggiornate, mi sono messa a saltellare per tutta la casa schizzando felicità da tutti i pori! *_*
Vedi, è colpa tua se i miei mi considerano pazza! u.u (si, probabile che lo pensassero anche prima).
Per quanto riguarda la storia, IO ODIO E SOTTILENEO ODIO quella stronza puttanella di Dom e quella cogliona di Lily! Grrrr Ma quanto la gente può essere stupida, egoista e cattiva!!!

Cavolo.. si, ti piace Malfoy, ma penso che dopo quelloche è  accaduto dovresti capire che NON è TUO!
Porca Vacca, non ci vuole mica l'intelligenza per capirlo! Anche una stupida spocchiosa rompi palle lo capisce!

E Molly!?
Odio anche leiiiiii! u.u
"Sono prefetto e so tutto!" Ma vaffangiro va...! .

Invece Al è stato carinissimo! *________*
E' davvero un fratello d'oro!

E la parte finale sorcastica?
M E R A V I G L I O S A!

Spero che aggiornerai presto! Chissà se nel prossimo capitolo si fa accenno sul biondino! :D
Spero che le cose migliorino tra di loro! *____________*
Alla prossima, baci!  :*****

06/10/10, ore 14:37

Oh che bello,eccoti qui!!Non fraintendermi,intendo che hai aggiornato proprio ora che ho un po' di tempo,è una fortuna!:)
Ancora una volta ho trovato fantastici il sarcasmo e l'ironia di Rose,sebbene la situazione la stia un po' schiacciando.Per fortuna esistono persone come Al,James e Jenny...ho trovato Lily un po' infantile (bè,in realtà è poco più di una bambina,quindi suppongo la sua sia una reazione appropriata).
Bellissima la parte della punizione,ci voleva qualcosa di leggero!
Complimenti ancora ad entrambe (e te la sei cavata benissimo con le sigle all'inizio!!! XD).

06/10/10, ore 14:21

poooovera rosie!! e povera lily!! e povera... ok basta, sto esagerando, ma il capitolo è così... cioè è strano.. è bello, divertente(in certe parti) tradotto benissimo, ma così deprimenteeeeeeee uahuahua(me piange):'(
vabbè, lasciami perdere, comunque complimenti! sia a te (x la traduzione) sia a padfoot4ever...
adesso dv scappare.. posta presto!!
ciauciau
annycrazy

06/10/10, ore 12:25

Ogni tanto mi sento fortunata a beccare fan fiction come questa. Voglio dire, ieri apro EFP e  mi trovo l'ennesima assurdità/Mary Sue dell'ultimo minuto mentre oggi ecco che spunta sulla mia pagina questa meravigliosa traduzione. Il primo capitolo è geniale, se l'avessi letto in un libro "vero" lo avrei comprato subito. Generalmente io e la next generation non andiamo d'accordo, perchè i personaggi diventano tutti così cool e bellissimi e super intelligenti da star male. In questa storia invece sono tutti come dovrebbero essere. Persone più o meno normali, con un vero carattere, delle emozioni, dei motivi sensati per agire (la Mary Sue di cui sopra ieri ha baciato "con fredda e calda passione" il suo acerrimo nemico, lasciandomi un po' perplessa. E se non sbaglio, era sulla N. G. anche quella storia).
Quindi, ricapitolando, adoro questa storia, e ti faccio i complimenti, perchè come traduttrice sei bravissima. Non ho ancora letto la storia originale, ma il fatto che lo stile di scrittura non cambi significa che tu ci soendi davvero molto tempo, ed è una cosa che ti fa onore. Fai i miei complimenti, ovviamente, anche alla geniale autrice, per l'idea stupenda e per il fatto che è estremamente realistica.
A presto
Lucy Light

04/10/10, ore 21:48

Splendido effetto tragicomico, per una storia sempre più interessante... complimenti all'autrice e alla traduttrice! Hope.

04/10/10, ore 21:25

Con la rivelazione di fine capitolo la situazione si complica! Caspita!... proseguo nella lettura... Hope. (p.s. ho adorato la citazione a ' The Catcher In The Rye ', libro che ho amato, adorato, letto cento volte... effettivamente tra la Rose di questa storia e Holden, c'è una somiglianza rilevante: entrambi con la battuta pronta, ironici e scettici nei confronti del mondo che li circonda, paranoici e sempre impegnati a parlare con loro stessi... !).

04/10/10, ore 20:08

Arrivata in super ritardo! Favoloso prologo... bellissimo! Come la pallina che comincia a ruzzolare dalla cima della montagna e che quando arriva a valle è ormai diventata una valanga, la visione della distruzione dei clan dei Weasley - Potter, è stata un climax di ironia e superlatività! Fantastico inizio!! Le seghe mentali della nostra Rosie, sono favolose... mai letto niente di simile... fa molto "Juno", il film! Complimenti!
Hope.

29/09/10, ore 22:22

ciao ciao ciao!!
adoro questa fanfiction!! faccio tantissimi complimenti a Padfoot4ever, ma anche un sacchissimo a te, Nefene!
seriamente, la tua traduzione è molto accurata, molto meglio di certe che ho trovato in giro... e ti preoccupi anche di noi lettori che possiamo non capire cosa intendi o qualche strana tradizione inglese... le tue note sono fantastiche!
Rose mi piace molto, poverina, io sarei già crollata se fossi stata al posto suo... e Hermione e Ron sono estremamente Canon.
però... non voglio che Rose dia il bimbo in adozione, proprio no! capisco la situazione e tutto il resto, ma... sarebbe così triste! e quando diavolo si sveglierà Scorpius?! a lui piace Rose, non Dom!!
okay, perdona il mio sfogo =)
davvero, vi faccio ancora una marea di complimenti, a te e all'autrice.
non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!

un bacio,
MissMarty

27/09/10, ore 20:50

pur di leggere il continuo ho fatto una pazzia.. dato che ieri sera (troppo tardi per connettermi con il cervello e non perdermi neanche un particolare) mi sono accorta che avevi aggiornato la FF, non ho potuto fare a meno che collegarmi ad internet con il cellulare, questa mattina, mentre andavo a scuola. anche se la ricarica è già finita GIURO che ne è valsa la pena!! non sarei riuscita a resistere fino ad adesso!!
ora sono sul PC e ho riletto la tua traduzione.
ti assicuro che il tuo lavoro sta continuando veramente, ma veramente bene!
una sola domanda.. dove posso trovare 'Delicate' in lingua originale? mi piacerebbe poter leggere anche quella!!
non vedo l'ora del seguito ;D
mi sta davvero prendendo e, ogni tanto, mi ritrovo a pensare cosa facessi se mi trovassi nella stessa situazione di Rose!
una FF in cui sono presenti delle situazioni di una possibile realtà, che, con quel pizzico di magia alla "Harry Potter", rendono tutto davvero unico.
complimentoni e prometto che al prossimo capitolo non mancherò! xD!
Marzia<3
(Recensione modificata il 27/09/2010 - 08:52 pm)

25/09/10, ore 20:06

Finalmente sono riuscita a leggere!
Andando con ordine, penso di voler dare un pugno in faccia a Scorpius. Sul serio, lo apprezzo e mi piace un sacco, però il piede in due scarpe no! Prima dice a Rose che è lei ad interessargli e poi a Dom dice tutto il contrario? E anche sapendo cosa c'è in ballo, caspita. Voglio sperare che sia stato il panico del momento, la paura di quello a cui sta andando incontro, forse inconsciamente - o anche non troppo inconsciamente - ha pensato che se non si fosse legato di più a Rose sarebbe stato più semplice. Chi lo sa! Comunque si è un po' ripreso dopo, con le risate, in fondo ha paura anche lui quanto Rose e ha avuto meno tempo per abituarsi all'idea. Però rimanere con Dom secondo me è sbagliato, soprattutto se è vero quello che prova per Rose. E anche Dom! Lei mi ha fatto incavolare. La scenata a Scorpius è giusta ed è giusto l'arrabbiarsi con Rose per non averle detto la verità, però alla fine mi ha proprio delusa... sarà che io mi immaginavo già Rose e Scorpius vicini vicini, però il 'forse non dovrei rompere con lui' mi ha dato un pochetto fastidio. E in risposta al 'non rovinare anche la tua vita' di Rose! Naaaah, nella mia visione - idillica - delle cose avrebbe dovuto rassicurarla o cose così. Forse si sta 'vendicando' del comportamento di Rose e Scorpius...
Rose la ammiro, davvero. Io non credo riuscirei a essere così razionale in una situazione del genere, arrivare a mentire a sua cugina per far sì che quella stia con il padre di suo figlio, che le piace. No, non ce la farei, io sarei più sul 'levati di torno che ho più diritti di te' XD Comunque è forte, si vede da come sta gestendo tutto quanto, per cui troverà di certo un modo per sistemare la cosa. Spero, perché non vederla con Scorpius alla fine mi dispiacerebbe davvero molto.
Il flashback è beeeello, finalmente sappiamo come si sono svolte le cose! James ce lo vedo proprio a dirle di sciogliersi un po'! E Al è così carino *-* Comunque Scorpius con l'accento scozzese, brillo e spettinato ispira. Oh sì, davvero. Il gioco del 'non ho mai' può essere daaavvero pericoloso XD Ogni volta che ne sento parlare mi viene in mente una scena dei Griffin, lol. Comunque è tenero Scorpius, o meglio, è tenero il suo modo di 'approccio'... la domanda se l'era studiata ad hoc! Della serie che se Rose avesse baciato un amico di qualche cugino sarebbe stato fregato XD
Sono curiosa di sapere come va avanti, sisi.
Per il resto... anche io penso che Draco sia stato diverso, sebbene io sia comunque convinta che Lucius sia stato un buon padre. Draco lo vedo più 'diplomatico', meno rigido di Lucius, anche considerando come sono finite le cose. Mi è dispiaciuto vedere quel rapporto con Scorpius ç.ç
Mi dispiace che non ti piaccia Victoire, a me ispira molto come personaggio. Ma tanto, secondo me, dipende anche dalla considerazione che si ha di Fleur... per intendersi non penso che una persona che detesti Fleur apprezzi Victoire. Ma va beh, come hai detto te il mondo è bello perché è vario! E - poi ho finito di blaterare, giuro! - è vero, la 'trama' che ti avevo scritto io è molto dramionesca. Ed è triiiiiste, la gran parte delle Rose/Scorpius che trovo sono delle Dramione senza gli ostacoli che avrebbero loro. Questa invece è davvero bella perché non sono la copia dei loro genitori, ma personaggi con una testa e una loro vita :)
Ora la smetto davvero di scrivere, al prossimo capitolo!

24/09/10, ore 15:58

Ciao.Questa storia è davvero incantevole, ricca di novità e scritta anche benissimo.
Hai un modo di scrivere che è dolcissimo, ironico e molto piacevole.
Faccio i miei complimenti sinceri sia a te che alla scrittrice inglese perchè siete riuscite a creare uno Scorpius diverso dal solito, dolce, timido, amorevole e così perfetto che lo vorrei per me.
Faccio a voi i complimenti perchè siete riuscite a donare a Rose quel carattere che la rende diversa dall'Hermione che tutti di noi immaginiamo per Rose.
Bravissima, bravissime... aspetto il prossimo capitolo. Un bacio, Manu!