Delicate
di padfoot4ever

26/06/11, ore 15:01

Cavolo, mi ero completamente dimenticata di commentare il capitolo, arrivo con una settimana di ritardo e commento anche al volo, perché devo studiare e i sensi di colpa si stanno facendo sentire!!!

Riguardo al motivo della separazione tra Ron ed Hermione, decisamente, non ho parole: quei due stanno per sfasciare la loro famiglia per una cosa successa praticamente venti anni prima? E' proprio da loro, due teste dure fino in fondo! Il fatto che la loro figlia sedicenne sia più matura di loro è davvero preoccupante. Speriamo che la piazzata di Rose con Hermione sia servita a qualcosa!

Il momento clou del capitolo è senz'altro il discorso intimidatorio che Al e James fanno al povero Lorcan: che spettacolo che sono quei due! Il discorso, poi, che mettendo insieme Teddy e Bill si faceva un licantropo intero è fenomenale! Povero Lorcan, io sarei scappata a gambe levate, non tanto per le minacce, quanto per l'evidente follia dei familiari della sua ragazza (che, tra l'altro, mi sembra piuttosto capace di difendersi da sola).

Anch'io avrei volentieri sbattuto la testa contro al muro a tutti i Serpeverde, in questo capitolo...cosa farebbero se vincessero la coppa O___O ? Poveri Rose, James e Dom!!!

Scappo, a presto!!!

23/06/11, ore 00:57

Ohhh non vedo l'ora arrivi il tre luglio per poter leggere il prossimo capitoloooo!!! No sul serio, sono completamente presa da questa storia! Sono curiosissimaaa!! Baci e tanti complimenti Ylenia

23/06/11, ore 00:36

Comincio la mia recensione col farti i complimenti perchè il passaggio da una traduttrice all'altra si è notato pochissimo. Questa storia della Parkinson che ha avuto avuto venti fidanzati in due anni e che è diventata prima una spogliarellista e poi una troia è fantastico ahahahah. Spero che nei capitoli a seguire Scorp e Rose si diano una mossa perchè penso proprio che questa storia dell'essere amici non faccia proprio per loro. Sono contenta, però, che Rose abbia ripreso i rapporti con Lily, Dom e sono completamente daccordo con lei per la storia di James...è stato un vero stronzo; è tutta colpa della sua nuova ragazza se Rose si è ritrovata in questa situazione di assoluto imbarazzo nei confronti dell'intera Hogwarts e della maggior parte del mondo magico! Sono davvero contenta, poi, che anche Scorp e Al abbiano avuto modo di parlarsi e di chiarise, d'altronde l'evitarsi non avrebbe risolto i problemi. Un ultimo pensiero va alla traduttrice che ci ha accompagnato sino allo scorso capitolo. Vorrei ringraziarla perchè credo che abbia svolto il suo lavoro egregiamente. Baci e tanti complimenti all'autrice, la traduttrice degli scorsi capitoli e a quella dei nuovi. Ylenia.

22/06/11, ore 23:54

Oddio...la storia si fa sempre più avvincente. Eppure non riesco a capire cosa sia successo tra Ron ed Hermione, su cosa lui non è stato completamente sincero con la moglie? Spero che qualsiasi cosa sia successo riescano a riappacificarsi e mettano da parte questa storia del divorzio. Per quanto riguarda Scorpius...quel ragazzo deve sbrigarsi a lasciare Dominique. Si tutte quelle storie sul fatto che non bisognerebbe farla soffrire, piangere e tutto il resto però...lui deve mettersi con Tose e farle cambiare idea su questa storia dell'adozione. Certamente per loro sarà difficile accudire un bambino, sono solo due adolescenti ma...un bambino ha bisogno soprattutto di amore e sono certo che loro due sarebbero in grado di offrirgliene abbastanza. Spero che i cugini Weasley-Potter si facciano una ragione su ciò che è successo e la smettano di assillare Rose con i loro stupidi discorsi. Baci e tanti complimenti (come al solito sia all'autrice che alla traduttrice) Ylenia

22/06/11, ore 17:48

Ahah! l'ultima canzoncina è veramente una botta di classe!! Ottimo questo capitolo, e un applauso a James che oltre ad avere la Phelps come morosa ha anche appena mandato a quel paese l'unica possibilità di avere un portiere decente per la sua misera squadretta di rosso-oro :P
A presto, Matsi

22/06/11, ore 17:29

Ciao! sono contenta che la storia vada avanti :) Dunque ieri, ignorando la prima prova della maturità, ho riletto da capo tutta la storia e oggi, ignorando ancor più bellamente la prova di matematica di domani, corro a leggere il prossimo capitolo :) Rosie non delude mai, è fantastica ^^ Anche se di questo capitolo mi ha spiazzato il cambio di pov, è stato bello entrare nella testa binda di Malfoy per un po'...
Un bacio :)

22/06/11, ore 17:18

A volte è più semplice dire una bugia che una verità...povera Rose e povero anche Scorpius. Che situazione assurda, quello che ci vorrebbe è una buona dose di Veritaserum per tutti, almeno si riuscirebbe a fare chiarezza sui sentimenti di ciascuno. Davvero bellissima questa ff!!! Baci e tanti complimenti Ylenia

21/06/11, ore 18:01

Si amanoooooooo ed è inutile che cerchino di ignorarsi a vicenda perchè non mi freganooo!!! Sono così carini che non mi dispiace nemmeno un pò per Dom. Ok, è una cosa bruttissima da dire, ma, se procedessimo in ordine di tempo, potremmo dire che Rose c'era prima! E poi Scorp non la ama. è ovvio che sia solo un ripiego. Un uomo che non ama non torna mai due volte a meno che non sia rimasto senza uno straccio di ragazza che gli e la dia e lui ne sente un bisogno eccessivo...ma non credo sia il caso di Scorp!
Baci e tanti complimenti Ylenia

21/06/11, ore 17:41

Piango T_T . Ron non poteva prenderla peggio di così, spero che almeno non sia andato a picchiare Scorpius o che so io. Povera Rose e povera Herm; pensavo che l'avrebbe presa diversamene, invece è stata molto saggia, come suo solito, e ha saputo gestire la situazione al meglio. Non oso immaginare come la prenderà Scorp quando verrà a sapere di tutto quello che sta succedendo a sua insaputa. Baci e tanti complimenti Ylenia

21/06/11, ore 17:21

Questo si che è un problemaaaa!!!! Oddio Lily ma tra i tanti ragazzi che frequentano Hogwarts proprio Scorpius dovevi scegliere? Io odioooo le Lily/Scorpius soprattutto quando la formazione di tale coppia porta a uno sconforto totale del mio personaggio preferito della new generation: Rose!!! Spero si risolva tutto per il meglio!!!! baci e tanti complimenti sia all'autrice che alla traduttrice! Ylenia

21/06/11, ore 17:09

Mi fa davvero piacere che questa storia sia stata ripresa, non ci speravo più.
Sei davvero molto brava e spero che continuerai con l'ottimo lavoro che stai facendo.
Aspetto con ansia l'aggiornamento e grazie per aver ripreso la storia!
Un bacio ;)

21/06/11, ore 16:56

wowwwww! Diciamo che Voldemort non è riuscito a fare quello che in pochi minuti Rose e Scorpius sono riusciti a creare! Davvero intrigante come inizio. Spero che le previsioni di Rose non risultino veritiere altrimenti sarà davvero una strage peggio di quella della battaglia ad Hogwarts! Baci e tanti complimenti Ylenia

20/06/11, ore 17:16

Sono contenta che tu abbia deciso di continuare la storia!! Non ci speravo più... Nel capitolo precedente i tempi verbali discordavano un pò, ma penso che te lo abbiano già segnalato... Questo chappy comunque è perfetto, immagino che tradurre sia un bel lavoro perciò ti ringrazio: mi dai la possibilità di leggere un storia bellissima!! Non vedo l'ora di sapere adesso che succede...xD Intanto grazie ancora e a presto!! Baci
George

20/06/11, ore 10:27

Già quando avevo letto il titolo, aveva capito fosse il famoso: Chiedi a tua madre ... (Chi sa perchè i padri lo dicono sempre?)
Abbandonando questo discorso qui ...
Ron ed Hermione sono fantastici, sono ancora in grado di litigare per le stesse stupidaggini di quando avevano 14( e 16) anni, mi auguro che avranno intenzione di ripaciare (Avessero litigato per una cosa seria, avrei anche capito)
James ed Al sono assurdi, la cosa che più mi mette i brividi  è che mia sorella farebbe la stessa identica cosa, i fratelli e le sorelle maggiorni sono davvero (troppo) prottetivi.
La rivalità Serpeverde-Grifondoro mi aveva fatto morire dal ridere nei libri ed anche qui (E poi la canzone di Ron xD, anche se riaggiustata per Al) ...
Il sarcasmo di Rose è la cosa più divertente di tutte ...
Amo questa storia ed è stata un'ottima traduzione ...
(Che carini Lily e Lorcan)
Aspetto con ansia il seguito ,,,
Baci baci
EsL

19/06/11, ore 21:45

La storia mi piace un sacco! ma in realtà non ho molto da recensire, volevo solo dirti che hai fatto bene a mettere la note su Ross e Rachel, perché, nonostante io abbia visto "friends", non ci avevo pensato, quindi grazie (perdona la mia ignoranza ^_^)!

Complimenti davvero per la traduzione, dev'essere un lavoraccio!!

GiuliKatje.