Quindici chilometri
di holls

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
29/03/24, ore 17:33

Ciao Simona! Sei molto brava anche nelle storie thriller o horror che sia. C'è un senso di inquietudine perenne in questa storia che non è data solo dalle sensazioni delle protagoniste ma è presente in tutte le righe del racconto e anche tra queste. Bravissima.
Ti abbraccio e a presto.
Marc25

25/03/24, ore 18:05

Ciao Simona! Peter secondo me non è in cattiva fede ma ripeto, capisco i dubbi di Dana visto tutto ciò che è successo. Chi si nasconde tra i cespugli? È solo suggestione? Vedremo
Un abbraccio

08/03/24, ore 12:53

Ciao Simona! Era normale sospettare Peter, anche se sono stati un po' troppo precipitose, o meglio precipitosa è stata Dana nel giudicarlo, solo perché ha salvato Melissa un po' di fiducia pare meritarlo. Invece Dana ha già fatto un pensiero molto razionale: " Se Peter ha a che fare con la morte di Raphael meglio averlo amico che guardarsi alle spalle. " Ma è anche proprio la sua razionalità che mi piace.

06/03/24, ore 08:46

Ciao Simona! Sono scioccato! Non pensavo di leggere un capitolo così thrilling e drammatico, non credevo che Melissa stesse scivolando in uno strapiombo e poi che finale! Secondo me l'uomo che Melissa ha visto salverà la ragazza, altrimenti come si fa?
Comunque se si salvano da questa situazione mi sembra ovvio che se ne vorranno andare subito. Ma si può andare via da questo paese?
Complimenti
Un abbraccio

21/02/24, ore 19:18

Ciao Simona! Sto facendo più di un pensiero per il salone del libro a Torino in quei giorni, vorrei solo sapere quando devo darti una risposta perché maggio è ben lontano.
Veniamo al capitolo. Ovviamente l'introspettività di questa storia è minore di quella di DM, eppure in particolare con questo capitolo sei riuscita a far percepire le sensazioni delle due protagoniste, in particolare il normale senso di colpa di Dana. Mi fa molta tenerezza la madre, perché lei vorrebbe provare ciò che dovrebbe o pensa che dovrebbe provare, e questo la tende tenera ai miei occhi. Anche se considero che all'apparenza sia tutto fuorché che tenera. Sono sicuro che ama Brad a suo modo e non è detto che sia di meno affetto o valore di quello che Melissa prova per il fratello.
Cosa è successo alla fine? Mi piacciono questi finali che lasciano col fiato sospeso.
Ti abbraccio

18/02/24, ore 21:33

Ciao,
era da tanto che volevo tornare a questa storia che si sta facendo sempre più angosciante. Melissa ha percepito diverse cose che in qualche modo la stanno preoccupando, il che sembra avere una disabilità e che sa qualcosa sul cervo morto, il litigio tra cuoco e proprietario del ristorante e l'attrazione provata dalla madre e subito respinta. Tutte queste cose secondo me le hanno creato un'ansia profonda che si esprime nel sogno in cui qualcuno cerca di uccidere Bradley.
Più si va avanti e più sembra che aumenti la connessione tra Bradley e la strana atmosfera di questa misteriosa cittadina. Ma sarà così o si tratta di una connessione "metaforica", nel senso che Bradley rappresenta di per sé "l'ansia" e la "difficoltà" di vivere il momento difficile che sia Melissa che Dana stanno attraversando e per superare il quale hanno finito per scegliere la meta per le vacanze meno indicata?
Comunque più si va avanti è piu aumentano i misteri...
AlbAM

07/02/24, ore 15:29

Aspe
In
che
senso??!!!!!
E ci lasci così?? Comincio ad odiarti positivamente, sappilo XDXD Sempre che esista l'odio positivo XD
Bentrovata Simona, ma che bomba questo capitolooooo! *-*
La madre di Peter, maaaaa soprattuttoooo...
Bradley?? Che ci fa lì, premesso che si tratti davvero di lui e non di un fantasma, mutaforma? O.O
Meravigliosa questa storia, i miei complimenti, si sta facendo sempre più interessante e sta salendo di livello!
Bravissima!

Swan

07/02/24, ore 12:11

Ciao Simona! A Leibniz non ci sono omicidi? Può darsi ma qualcosa di pericoloso c'è di sicuro.
Capisco Melissa ma anche Dana, vivono il deficit di Brandon in maniera diversa come è normale che sia.
Ti abbraccio

03/02/24, ore 10:40

Bentrovata, holls! Come sempre, sei riuscirà a sorprendermi e lasciarmi con più dubbi che risposte...che poi è ciò che mi aspetto da un thriller, quindi chapeau! Tutto mi sarei aspettata, meno che Peter vivesse ancora con la mamma... O meglio, con quella che lui ha presentato come sua mamma. Non so perché, sarà che ormai mi aspetto sempre il peggio, ma ho la sensazione che il calore familiare percepito da Melissa sia la proverbiale calma prima della tempesta. Una tempesta imminente, a giudicare dal colpo di scena finale: è davvero Bradley, o semplicemente un ragazzo che gli somiglia? Attendo con ansia il prossimo capitolo, sono troppo curiosa! Alla prossima! Serpentina

02/02/24, ore 16:40

Sorry what?!?!?!?!?! Bradley?!
Non un ragazzo che somiglia a Bradley, ma proprio Bradley. A meno che non abbia preso una cantonata colossale o che non sia a sua insaputa sotto l'effetto di sostanze allucinogene, ha sicuramente visto il fratello dove NON dovrebbe essere.

Si teletrasporta?
Era già lì?
È lì per lei e per la madre?

Quanti dubbi e quanto vorrei che ci fosse già il capitolo successivo! Specie considerando che Bradley ha sicuramente in qualche modo a che fare con le strane vicende accadute finora.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

31/01/24, ore 18:57

Ciao Simona! Sono ancora stranito dai capitoli brevi da parte tua, ahahah. Comunque Raphael è quello che se ne è andato sbraitare dal rifugio? Perché aspettarsi la morte di qualcuno comunque, è chiaro che questa cittadina (che esiste veramente, lo hai detto e ho controllato) è pericolosa.
Un saluto affettuoso

27/01/24, ore 21:06

Buonasera, carissima! *-* Aspetto con trepidazione ogni nuovo capitolo, e appena scopro che hai aggiornato la storia (se c'è la giusta tranquillità), mi fiondo a leggere! Questa storia mi sta appassionando sempre di più, ogni capitolo mi lascia con più domande che risposte... Proprio come un thriller degno di questo nome dovrebbe fare, perció complimenti! ^^ In poche, intense righe sei riuscita a suscitare in me un'angoscia incredibile, in particolar modo al pezzo delle liane. Mi è sembrato quasi di sentirle avvilupparsi intorno a me fino a strangolarmi (apro e chiudo parentesi: apprezzo che non utilizzi strangolamento e strozzamento come sinonimi, è una finezza non da tutti 🤓), da brividi, davvero (in senso buono)! Scoprire che Peter non vive da solo mi ha spiazzato, me lo immaginavo come un lupo solitario, invece... Questo, però, non lo rende meno sospetto, perché la sua allusione alla convenienza del vivere con qualcuno. Vedremo nel prossimo capitolo se verrà svelata l'identità del misterioso coinquilino (o coinquilina... Mai dire mai!), e se si verificheranno altri eventi inquietanti. Alla prossima! Serpentina

26/01/24, ore 19:58

Buonasera, Simona! *-*
E' sempre meraviglioso quando aggiorni, perché questa storia mi sta appassionando sempre di più. Complimenti, quindi, per riuscire a tenere alta l'attenzione anche dopo così tanti capitoli ^^
Siccome io non so essere riassuntiva manco se pregassi uno stregone (XD), complimenti anche per riuscire a concentrare scene parecchio intense in poche righe. E' un dono, davvero, ti invidio.
Ogni volta riesci a suscitare angoscia nel lettore, qui mi ha colpito in particolar modo il pezzo delle liane.
Quindi Peter non vive da solo, interessante! Continua a farmi destare sospetti, ma non resta che attendere per vedere se ho ragione.

Swan

26/01/24, ore 12:35

Buongiorno! E niente, il rumore udito sembra non avere portato alcuna conseguenza, adesso è la casa di Peter ad apparire inquietante. E quell'accenno al fatto che sia più conveniente vivere con altri, senza chiarire minimamente chi siano.
Mi sarei aspettata che menzionasse presunti parenti o conquilini, invece nulla, dice solo che è più conveniente fare così.

Ti rinnovo i complimenti per come riesci a generare tensione... e secondo me Peter vive in con i sabotatori!

25/01/24, ore 22:22

Ma come...ci lasci così? Con qualcosa che si muove tra le foglie, ma non sappiamo cosa?
In ogni caso ti faccio i complimenti: riesci a tenere la tensione altissima, sempre. Potrebbe essere semplicemente un animale innocuo che passa, invece sto facendo congetture di vario tipo.

Un cervo?
Di per sé sarebbe innocuo.
Un cervo mummificato?
Dubito che si muova, di default.
Un cervo mummificato semovente?
Sarebbe creepy.
I sabotatori?
Qualcosa faranno, costoro. E magari hanno a che vedere con i cervi mummificati?

Attendo il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]