Nimue
di Shainareth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
02/11/15, ore 17:43

Amo la tua storia. Amo Nimue. Amo Alistair. Amo ancor più Morrigan. AMO TUTTA LA TUA FANFICTION (anche se è di alcuni anni fa :c l'ho scoperta ancora adesso)

26/05/15, ore 23:19

Non so se leggerai mai questa recensione - purtroppo ho notato che questa fanfic non viene aggiornata da molto, molto tempo - però non posso non commentare la storia più bella del fandom.
Nimue è semplicemente adorabile; è carinissima e assolutamente non Mary Sue (ogni volta che scrivo io sono semplicemente terrorizzata da ciò), e tutto ciò che chiedo è una conclusione! Ci soffro, quasi, a non vederla conclusa.
Ho divorato questa long e la raccolta pre-reclutamento su Nimue e non poter leggere la fine mi dispiace tantissimo.
Sarebbe bello se riprendessi questa storia e la concludessi... Ma nel frattempo, la rileggerò all'infinito, perché è una fanfic adorabile, scritta benissimo e mi fa sinceramente vergognare delle robucce che scrivo io ^^"
Con la speranza che tu legga questa recensione e che magari riprenda in mano la long, ti saluto.

-Risa Lily.

09/03/15, ore 19:28

Ciao, mi sono imbattuta in questa fanfiction qualche tempo fa e dire che la adoro...è dire poco! Non so se leggerai mai questa recensione, ma visto che recentemente anche qualcun altro ti ha scritto ci provo lo stesso! Ti prego, ti prego, ti prego donaci un finale!!! XD E detto da una che come nickname ha il nome della prima "rivale" in amore di Nimue...e non parlo di Alistair, bensì di Derfel! XD
Sappi che grazie alla tua storia finalmente mi sono decisa a scriverne una mia, quindi ti ringrazio comunque (si beh...non è per farti la sviolinata, quindi meglio che non esagero o.O) qualunque cosa tu decida di fare! ;)

29/01/15, ore 00:04

Ciao! Ho appena letto la tua storia. Tutta d'un fiato ad essere onesti e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Ad onor del vero me ne sono letteralmente innamorata. Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi e li trovo particolarmente IC, inoltre apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere. Peccato che tu l'abbia bloccata così... da scrittrice comprendo benissimo i blocchi e come essere umano comprendo gli impegni quotidiani, perciò non ho la minima intenzione di suonare polemica, anzi, tutt'altro. Spero che il mio interessamento anche se a distanza di tempo da quando hai aggiornato l'ultimo capitolo risvegli in te la voglia di proseguire e magari concludere il tuo gioiello. C'è qualche speranza che io possa leggerne il proseguimento e una conclusione...?
Spero di ricevere tua risposta presto ( possibilmente positiva XD ). Saluti, Unanuovaaccanitaesperanzosalettrice. XD

11/09/13, ore 11:01

Cara shainareth,
ho scoperto solo da poco la tua favolosa fanfiction di dragon age, avendo scoperto solo da poco meno di un anno i realtivi videogiochi. Che dire mi ci sono appassionata immediatamente! Fin da piccola sono sempre stata una divoratrice di libri e con l'evoluzione della tecnolgia qualsiasi cosa fosse leggibile anche se non era di carta! :D I tuoi personaggi sono davvero interessanti, sei riuscita a dare ad ognuno di loro una profondità ed uno spessore che ovviamente il gioco ha potuto fare fino ad un certo punto. I continui battibecchi tra Morrigan e Alistair mi fanno sempre sbellicare dalle risate, e mi hai fatto scoprire una Leliana che non avevo mai "notato" nonostante abbia già giocato due volte a Dragon Age origins, quindi credo che le darò molto più spazio la prossima volta (perchè non smetterò mai di rigiocarci xD). Insomma non voglio dilungarmi troppo, ma ti volevo solo dire che grazie a questa tua storia mi sono sentita davvero parte di questo team di cui mi sono innamorata la prima volta che giocai, mi sembra quasi di essere lì con loro e credimi che è una sensazione bellissima, te lo dice una che ha sempre avuto il privilegio/difetto di saper sognare ad occhi aperti ed estraniarsi dal nostro mondo appena ne ha l'occasione! ^^' Ho notato che ormai è passato più di un anno da quando hai pubblicato l'ultimo capitolo e so che quando l'ispirazione abbandona non ci si può fare molto, come si suol dire a forza non si fa nemmeno l'aceto, quindi non so nemmeno se leggerai questa mia "recensione". Spero che tu possa un giorno ricominciare a scrivere perchè hai davvero talento e di questo credo ne siano convinti anche Alistair, Nimue, Leliana, Merlino, tutti i peronaggi che hai incontrato... e anche Morrigan (lo ha ammesso)! Bene dopo questo poema ti saluto sperando di non averti annoiato troppo!
Chiara

23/07/13, ore 15:13

Bene, mi sono iscritta e ora ho tipo gli occhi così ---> *_* <--- nel aver letto il primo capitolo di Nimue (e nell'aver constatato che ben di Dio c'è in questo sito, eheh!).
Ora mi metto giacca e cravatta, mi faccio seria e scrivo in modo consono la mia recensione (nel caso il mio nickname suscitasse in te il minimo dubbio di chi io sia, prontamente ti do la conferma che sì, sono la stessa Ligan di deviantart).
In primo luogo, tanti calorosi complimenti per l'impaginazione (io amo follemente chi sa adoperare decorosamente gli "a capo" e i rientri della prima riga).
Devo dire che hai la mia stessa mania per gli incisi (riferito alle virgole, naturalmente), che cambiano collocazione a seconda del modo in cui ti sei immaginata mentalmente che venisse letto, quindi, per ragion di popolo, non può coincidere con il mio pensiero sul come piazzarle adeguatamente. Ciò non toglie che, sebbene nutra la speranza illusoria di averne un poco diminuito la frequenza, io ne sfrutto una quantità incalcolabile quando scribacchio. Andiamo d'accordo, in parole povere. :D
Dopo questi dettagli di natura tecnica, ti ringrazio per aver riportato tutte le insulse ingiustizie a cui è stata sottoposta la mia elfa in una delle campagne DA:O che ho giocato, dove (e qui il scaturire della mia ira) non v'erano risposte a tono che potessero ricacciare indietro i commenti sgradevoli degli uomini razzisti presenti nel gioco, e quindi me l'hai un poco riscattata con Nimue (che mi pare sembri timida ed indifesa, ma nasconda una buona dose di grinta che gioverà ai miei occhi se la impiegherà nel rispondere per le rime a tutti i viscidoni del gioco).
Hai citato fedelmente gli avvenimenti della prima parte (e qui mi genufletto in un inchino di tutto rispetto :) ), variando alcuni dialoghi (che non è un male), ma lasciando trasparire la sostanza della vicenda originale.
La tua Nimue mi piace molto, e apprezzo non sai quanto che si sia indispettita per i commenti stupidi ed inopportuni di Alister ("Deve proprio peccare di diplomazia per dire certe cose", ho pensato io nel gioco).
L'unica critica che mi viene in mente riguarda Morrigan (io amo alla follia il suo personaggio e mi sarebbe piaciuto vedere già uno scambio palese di veleno fra lei ed Alisteir), ma credo che troverò conforto nei prossimi capitoli.
Il mio giudizio complessivo è: la storia promette bene, è ben articolata, i personaggi son ben caratterizzati, è scorrevole ma non pecca nell'elargire informazioni e render noti i giusti dettagli, l'inizio stile flashback a volte può risultare disagevole se pecchi di memoria e può rendere arduo riallacciare il discorso, ma l'hai sfruttato molto bene e son molto soddisfatta di quello che ho letto fino ad ora.
P.S. Nel caso mi siano sfuggiti eventuali errori, ci tengo a specificare che non sono indice di ignoranza ma di goffaggine (sai, no, le mie dita...).

21/06/13, ore 16:09

L'unica cosa che non mi piace di quest fanfic è che non c'è Sten

10/03/13, ore 15:04

Allora, cercherò di essere sintetico.

Posto che, sia il gioco sia la serie, mi piacciono molto, vorrei farti sapere alcuni pensieri che da tempo mi porto dentro, ma che non ho mai espresso. Mi piacciono molto i personaggi, poichè sei riuscita a mantenerne l'impostazione base, ma li hai anche fatti tuoi. I loro caratteri sono più personali, sono (almeno così mi è parso) come tu li hai interpretati, per quanto rimangano comunque fedeli agli originali. Per quanto concerne Nimue, è anche lei un personaggio a tutto tondo, con sfaccettature, pregi e difetti. Nonostante questo, però, trovavo la sua personalità, che comunque mi affascina, un po' stretta per un custode grigio. Nei primi capitoli era comprensibile che fosse timida, spaventata e ancora non abbastanza matura, ma avrei preferito vedere un cambiamento più radicale nel corso della storia. Sicuramente piano piano sta diventando più decisa, ma trovo che, giunti a questo punto, dovrebbe essere più forte, indurita dalle molteplici battaglie. O almeno, questo è il modo con cui IO svilupperei la storia, ma, essendo tu una persona diversa, continua pure su questo binario che, nonostante questa piccola critica (non lo considero un vero difetto), mi sta piacendo molto.

Mi piace anche come hai deciso di trasportare la trama dal gioco allo scritto. I capitoli sono fedeli a quelli del gioco, ma sai anche reinterpretarli secondo la tua esperienza e la tua fantasia, cosa che apprezzo molto.
Più o meno ho detto tutto,
ciao e continua così.

14/11/12, ore 21:44

Rieccomi quà ^^ (lo so sono in ritardo ^//^") come sempre Nimue dolcissima e bello come mostri questi suoi contrasti  tra la propria moralità e la logica, in questo caso mostrato dal fatto di provare dispiacere per shale ma senza negare del  che la sua forza bruta e resistenza siano molto vantagiose. Il suo rapporto con Alistair tenero come sempre^^ anche se stavolta e stato in un certo senso un po' "litigarello" ma poi risolto come si deve^^

Belissime come sempre le gag con Oghren e sopratutto quella con Leliana e Morrigan XD

Spero davvero che tornerai ad aggiornare le avventure di Numue, in ogni caso un grosso abbraccio ^^

22/07/12, ore 11:41

Oghren qui ha dato il meglio di sè anche se mi è difficile credere che i complimenti fatti a Felsi l' abbiano conquistata (non che lei ne abbia fatti di migliori) XD. così è già chiaro che ci sarà shale il golem è un pg che non ho avuto modo di vedere, oltre al fatto che che aggiungi il ritorno a Ostagar (spero farai un scambio di battute che c' è tra wynne e Alistair dopo la fine dell' impresa XD)

05/07/12, ore 19:42

Bello, bello, bello questo capitolo. Il modo in cui hai reso contrastante "il senso del dovere" di Nimue con l' amore fraterno che provava pr Jowan (io con il mio scelsi  a malincuore consengnarlo ai templari). Molto carino Oghren che cerca di dimostrasi "tenero" senza però perdere il suo stileXD

04/07/12, ore 16:55

finalmente posso tornare a legere ^_^  (mi dispiace per il ritardo XD) bello questo capitolo di come molti abbiano dovuto affrontare qualcosa di loro che li faceva ancora star male, (mi ha incuriosito un sacco la reazione di leliana (sia nel gioco che nella fiction) sembra tanto sicura di sè nelle sue parole quando rispose allo spirito, ma allo stesso tempo viene da chiedersi se non era un tentativo di "autoconvinzione"  bella poi la trovata di accecare Alistair e Oghren menntre le signore si spogliavano per superare il fuoco XD

25/06/12, ore 19:58

Buon pomeriggio.
Scusa se ti recensisco sempre e solo in ritardissimo...sig sono una disastro...ma come vedi prima o poi lo faccio XP
In ogni caso complimentoni! Mooolto carina la parte della cavalcata di Merlino XD
Non so più cosa dire...sono una frana con le recensioni! XD Ma volevo in ogni caso farti sapere che mi sta piacendo molto come stai continuando la storia! =)

P.S. La mia fanfiction è del tutto fossilizzata...ma prometto solennemente che finito il periodo esami la riprendo in mano XD

CIAO!

14/04/12, ore 13:00

Capitolo moooooolto carino! soprattutto perchè si scosta un po' più dal gioco facendo emergere sensazioni molto piu personali nei membri della simpatica compagnia XD
Spero inserirai altri pezzi del genere in seguito =)
Ammetto che avrei preferito vedere Jowan come Custode...ma in effetti per Alistair, Leliana e Wynne avere un maleficar con loro non sarebbe stato facile da accettare XD
Il modo in cui stai sviluppando Leliana mi piace sempre di più. Brava! La sto adorando più che nel gioco XD dove anzi mi è sempre sembrata un po' insipida...

P.S. Il pezzo dell'addio tra Jowan e Nimue mi ha quasi strappato una lacrimuccia... ç_ç

14/04/12, ore 12:39

Ed ecco che la nostra ingenua maghetta torna con le sue avventure!  Sono contento che ti sia tornata l'ispirazione ^_^
E sì, a mio parere sei migliorata come speravi =), i personaggi mi sono sembrati meglio particolareggiati e la storia più scorrevole...continua così!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]