Pure eros
di redseapearl

16/10/10, ore 18:44

“Di tutte le cose pazzesche che mi hai fatto fare… questa senza dubbio le batte tutte!”.

Direi che questa frase è un po' il centro della tua storia.
Mello sta facendo di tutto per far uscire di testa l'amico e direi che questo macchinoso cospirare sta dando i suoi frutti...
Che altro dire, vado subito a leggermi il resto!!!

16/10/10, ore 18:30

James Dean, eh?
Spariamo basso, insomma XD.

Grand uomo,sìsì.

Matt è il solito cretino, con le sue battutacce che mettono a disagio il povero Mello... Trovo che il mio Matt e il tuo siano molto simili e la cosa mi fa piacere, dato che ho cercato di ritrarre un Matt realistico e che mi piacesse; trovare caratteristiche comuni mi fa molto piacere, significa che forse c'ho visto giusto^^:

Ho trovato che questo passo riassumesse perfettamente ciò che volevo dire nella recnsione precedente:

Era come giocare a rimpiattino di continuo: nessuno dei due mostrava la propria preoccupazione nei confronti dell’altro e mascheravano sempre i loro buoni propositi dietro scuse, in un atteggiamento alquanto infantile.

Ecco, come riassumere fedelmente in due righe il rapporto tra Matt e Mello.

Complimenti, questa fic si sta rivelando interessante.

Irene Kirsh
(Recensione modificata il 16/10/2010 - 06:33 pm)

16/10/10, ore 18:15

Capitolo in flashback molto esauriente.
Trovo la premura del giubbotto antiproiettile abbastanza realistica, se così posso dire. Ho sempre pensato a Mello come a una persona, nonostante l'apparenza, silenziosa, che, in caso di necessità, è pronta a dare il proprio sostegno in ogni modo, ma nell'anonimato.
Il non dire nulla a Matt, poi, è l'esplicazione di quanto ho già detto, no?
Un protettore nell'ombra, mettiamola così.

Povero Matt zoppo a vita...
D'altronde meglio una gamba che la vita XD.

Mi leggo subito il terzo

16/10/10, ore 18:02

Sebbene trovi le note dell'autrice poste all'inizio di un capitolo molto antiestetiche, ho deciso comunque di scriverle all'inzio solo per questo primo capitolo, come introduzione alla fanfic, ma dal prossimo capitolo in poi le scriverò sempre alla fine come mio consueto.
Dunque, questa storia parte dopo le vicende del manga e il 'What if...' indica la condizione in cui Mello e Matt sopravvivono. Inizialmente volevo collocarla durante le indagini, ma avendo appena concluso una storia ambientata in quel momento (anche se con sostanziali differenze rispetto alla trama originale) ho reputato più opportuno ambientarla in un momento successivo per evitare di fare solo un remake di quanto già scritto e letto.
Prima di cominciare a leggere vorrei solo dire cosa NON troverete in questa fic (o per lo meno cosa io non voglio scrivere, indipendentemente dal fatto che ci riesca o meno):
1. Matt cane e Mello padrone;
2. Mello effemminato stile prostituta;
3. Mello isterico che si incazza per un nulla;
4. Pareri personali, specialmente quelli negativi, all'interno della storia (spiegazione: la storia è narrata in terza persona, ma spesso un autore può descrivere un personaggio in termini dispregiativi solo perchè non è di suo gradimento, ecco, io cercherò di mantenere uno stile oggettivo e farò trasparire solo i pensieri dei personaggi da ciò che diranno e penseranno. L'esempio classico nelle MelloxMatt è descrivere Near in modo totalmente negativo mascherando tutti gli insulti dietro l'introspezione di Mello, ovvero far credere che tutto ciò che si dice su Near siano i pareri di Mello, mentre in realtà è l'autore ad odiarlo ed insultarlo);
5. Volgarità eccessive;
6. Battute smielate come 'Amore, ti amo e sei tutta la mia vita: non posso vivere senza di te' et simila e connessi oceani di lacrime; non pensate che la mancanza di quest'ultimo elemento denoti una totale mancanza di romanticismo nella storia, ricordiamoci che stiamo parlando di Mello e Matt e per come interpreto io il loro carattere non sono tipi da cose simili: se dicono 'Ti amo' lo fanno in un unico momento perfetto; non piangono cascate, ma solo una singola lacrima nascosta dai capelli.

Ecco!!!
Così si ragiona, signora mia XD.

Dopo una premessa tale non posso che aspettarmi una gran fic che mi spiace di aver lasciato da parte finora... Quindi me la comincio ora con gran gusto.
Bene, ottima la psicologia cioccolatista utilizzata da Matt che sono felice di trovare ancora vivo, anche se un po' sciancato.
E ottima tecnica per attirare l'attenzione di Matt: ti sembrerà strano, ma ho ridacchiato come una cretina pensando al tempo e alle manovre necessarie per ottenere quella posa.

Vado al prossimo capitolo^^

15/10/10, ore 20:13

non so dirti ogni capitolo è bello in se è strano poi dire sempre "è più bello dell'altro" ma è così. Però poi ho capito che ogni capitolo diventa sempre più bello perchè sai svolgere la storia in un modo davvero bello^^.
L'inizio è stato tenerissimo, soprattutto la descrizione dei loro gesti quando dormono insieme: il fatto di abbracciarsi con la mano nella mano, il rispondere con un "mh?" da parte di mello... molta molta tenerezza^^
La parte finale poi mi è piaciuta altrettanto perchè ha fatto trasformare il capitolo con più azione grazie al "piano" di mello, si aumenta il ritmo con le varie reazioni di matt alla parola "impotente" per culminare nel pugno, e poi interrompi.
Trovo che sia stata una scelta molto elegante mi viene da pensare come as una sfumatura tra vari colori che parte dalle tinte pastello e arriva ad un colore vivace (ma non scuro), il tutto in maniera molto unitaria.
Arrivando alla fine del capitolo è cambiata anche la mia emozione che appunto prima era di tenerezza, mentre ora è divertita e hai saputo fare ciò in modo, ripeto, sfumato tantè che per capacitarmi del cambiamento emotivo ho dovuto rileggerlo per individuarne le parti.
Un buon lavoro è tale se pur arrivando a due estremità opposte, si mantiene unitario e sfumato, ma tu hai aggiunto in più il tocco della naturalezza =)

15/10/10, ore 19:26

Santo Mello! DOvrei fargli un monumento in suo onore! Lui si che sa far funzionare il cervello per le cose importanti ù__ù  Ebbravo il nostro Melluccio, lo sapevo che prima o poi avrebbe trovato una soluzione... non ce la facevo io ad attendere figuriamoci lui, no?
Ora Matt, non voglio fartela pesare però ecco... era da dieci capitoli che attendevo "L'Evento" quindi devi essere comprensivo anche tu visto che anche a questo capitolo sono rimasta a bocca sciutta... Vedi di farti perdonare mio caro perchè mi aspetto grandi cose da voi due è____é
Ora mia cara passiamo a te.
Io adoro leggere le tue fic!!! *___*
Sul serio, mi appassiono troppo! E a dire la verità non mi è sembrato che sia trascorso tutto questo tempo dallo scorso capitolo (forse questo è dovuto allo schok...) e comunque se è il tempo che ti serve predine quanto ne vuoi perchè ogni capitolo sembra un ritratto della realtà! Ti giuro è troppo emozionante stare da questa parte dello schermo a leggere.... quindi...vediamo che devo dire... ah già: perchè ti ostini a finire i capitoli cosìììììì??? ç__ç Avevo già aumentato la salivazione e invece bam! vado giù con il puntatore ed iniziano le risposte alle recensioni... Non mi ci abituerò maaaaaai *sconsolata*

15/10/10, ore 16:33

Che bello!! Hai aggiornato!! *saltella dalla gioia*
Più leggo questa storia e più mi appassiona! Mi piace vedere come affronti la psicologia di Mello e Matt davanti a questo rapporto non certo consueto, per così dire XD
Le loro reazioni, se pur differenti, sono ben giustificate, soprattutto quella di Matt, un po' ansioso di approfondire il "contatto" XD
Però Mello è uno che persevera, fino ad ottenere ciò che vuole, perciò ero sicura che trovasse il modo di sbloccare il suo bel compagno!! E infatti così è stato, e prospetto (anzi spero XD) che leggeremo una bella scenetta Yaoi a breve!!
Ovviamente aspetto un aggiornamento, questa storia sta diventando una delle mie preferite in assoluto!!
Sei bravissima, anche se suonerà ripetitivo.  : D
Baci, Jè.
(uso il tuo colore preferito XD)

05/10/10, ore 18:59

Che bel capitolooo!! *w* però... la fine... povero Matt, chissà che vergogna T.T
Non vedo l'ora di sapere cosa succederàààà! Sono curiosa :D
Continuala al più presto, è troppo bella! :D
Bacione valelle96

04/10/10, ore 10:00

Non ti preoccupare, niente botte in arrivo: come dici tu le prime volte sono sempre descritte come perfette ma non è affatto così, diamogli un pizzico di imperfezone e di realisticità.
Che sfiga però: in fondo se si faceva come diceva Mello amgari a quest'ora avrebbero concluso e invece non solo non hanno combinato un cazzo (tanto per sottolineare il problma XD) ma abbiamo pure ottenuto un Matt vergognoso che non ci riproverà con Mello per un bel po'...
Un grosso bacio  e ci vediamo al prossimo capitolo
Barby

03/10/10, ore 22:37

Ho apprezzato tremendamente tanto il taglio che hai dato alla loro prima volta! (:

03/10/10, ore 14:33

AAA!! ecco questo si che non si è mai sentito nelle ff su matt & mello. sei riuscita a mettere un comportamento naturale come l'incertezza nel rapporto! guarda questo capitolo è anche più bello di qello scorso appunto per questa situazione. attendo il prossimo =)

01/10/10, ore 12:38

Mia Carissima,
questo capitolo mi ha colpita moltissimo. No, non perchè il giovane Matt non riesca a celebrare il suo amore per  l'amante, ma per una serie di riflessioni che, inevitabilmente, mi balzano agli occhi, rileggendo le tue righe.
Trovo che nessuna Autrice abbia sufficientemente posto in rilievo la differenza che esista, inconsciamente parlando, tra una coppia etero ed una omosessuale. Non parlo della forza dei sentimenti provati, in quanto penso che l'Amore non abbia tempo da perdere in quisquilie come il sesso di chi ami o l'età dell'amato bene.
Tuttavia è innegabile che in una coppia come Matt e Mihael ci siano dinamiche più particolari di quanto non appaia! Due uomini, tra loro, son posti su di un piano paritario: uguali nella fisicità, uguali nelle dinamiche della danza amorosa, simili nel modo di sentire la passione; una modalità maschia, testosteronica e competitiva. L'uomo, di per sè, è dotato di un bagaglio aggressivo, che lo porta istintivamente al confronto.  E quando ciò si traduca in un discorso d'amore fisico, occorre imparare nuovi approcci, nuovi incipit di dialogo.
Matt e Mihael possono essere simili eppure son profondamente diversi. Il giovane glauco è già padrone dei propri sentimenti e li spinge, li esalta, li celebra con piani, azioni, seduzione, esponendosi senza alcuna remora. Matt, invece, ha scoperto da pochissimo un nuovo mondo emotivo e passionale, dentro di sè, in cui il camerata di sempre, l'amico fraterno, il compagno d'armi è divenuto oggetto d'amore e passione.
Ma son uomini. Da qui, il carattere spigoloso e reattivo di Mihael lo porta a reagire in maniera stizzita. L'indole virile di Matt lo conduce a sentirsi amareggiato e deluso di sè.
Come declinerai questi opposti sentimenti? Come svilupperai questa realistica trama?
I tuoi personaggi assumono sempre meno i contorni della figurina di china, per alzarsi dal foglio e respirare davvero!
Sono ammirata da questo colpo da maestra ed attendo di gustare i risvolti psicologici che traccerai! Bravissima!
Un bacio "virile e fumoso"!!!!! ^^

(Recensione modificata il 01/10/2010 - 01:01 pm)

01/10/10, ore 11:59

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, devo dire che mi ha tenuta incollata allo schermo per un bel po'.
Mi piace molto il tuo stile narrativo, molto scorrevole e dettagliato, invita a leggere e a continuare senza interruzione! :D
Ho letto diverse MxM, ma ognuna di esse (o per lo meno la maggior parte) non mi ha mai soddisfatto appieno, poiché alle volte le personalità dei due protagonisti vengono distorte o a mio parere sviluppate male.
Invece trovo che tu abbia rispettato i canoni, senza esagerare determinati aspetti dei loro caratteri, dando al tutto una sfumatura realistica. In particolare, mi piace molto il modo in cui hai sviluppato il personaggio Matt, ed è esattamente come me lo immaginavo io! Un ex donnaiolo che perchè no, legge Playboy. Non ho mai potuto sopportare di vederlo schiavo e sottomesso, perchè proprio non ce lo vedo per niente.
Mello inesperto è azzeccatissimo, troppo impegnato nella sfida con Near e nei suoi impegni da investigatore da buttar tempo in donne.
E anche la loro prima volta, in particolare, risulta essere molto verosimile! Non tutto è perfetto, soprattutto quando si esplorano universi fino ad allora sconosciuti! E' normale per Matt avere dubbi ed incertezze, e soprattutto può capitare a chiunque di andare in bianco!
Complimenti, davvero! Aspetto con ansia un tuo nuovo aggiornamento!

01/10/10, ore 08:47

Oh no. no.no.no.no.no.no.no.no.no.no.no.no!!! m-ma come è possibile?? come hai potuto farmi questo? e soprattutto che razza di scusa è "ho voluto fare la cosa più realistica"? Questa era una delle volte dove non dovevi fare niente di realistico! Ok,no..non ci credo... ora rileggerò il capitolo è vedrò quei due darci dentro come conigli, ne sono sicura.
...
Non è possibile...è un incubo T__T
Non so come farai adesso a farti perdonare ma sicuramente dovrai trovare un'idea spettacolare,non credi? E poi... che ti ha fatto di male Matt? Lui non se lo merita di essere abbandonato da "Mattino" in un momento così perfetto... questo capitolo mi ha traumatizzato. Te lo giuro, ora non ci dormirò la notte. Ho il bisogno assoluto,necessario ed incontrovertbile di leggere il nuovo capitolo! non può andare così! Forza Matt! Siamo tutti con te! Facci vedere chi comanda! *Va a prendere la fascetta da fangirl, cancella la scritta "MxN forever" e ci scrive sopra "Matt sei tutti noi!"*
Ti prego Red-sama, posta presto il nuovo capitolo ç__________ç
La tua affezionatissima (e oggi anche incavolatissima è____é) Fan!

29/09/10, ore 20:57

Buonaseeeeeraaaa :D. Ordunque, ho letto questo capitolo il prima che ho potuto e voglio che tu sappia che non sono affatto arrabbiata con te, anzi :D. Il fatto che Matt abbia qualche problema nel, diciamo, "gestire" la situazione è, più o meno, normale, nonché favoloso dal momento che stanno venendo a galla sempre più casini che, come ti ho già detto, io adoro alla follia *.*. C***o Mello, invidio la tua santa pazienza in maniera allucinante! O.O Io dico, come fa quel povero crasto a non diventare pazzo??? O.o Certo, si mette nei panni del povero Matt, però cavolo! O.O Lo invidio terribilmente. Comunque sia, spero che tu possa incasinare ancora di più le cose *Q*. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono troppo curiosa!!! >.< Mi rincuorano molto le tue parole, dicendomi di avere fede. Ti giuro, io ce la sto mettendo tutta, ma non riesco a non fare viaggi con la mia mente immaginando cosa la TUA, di mente, contorta (nonché fantastica u.u) potrebbe partorire. Mi immagino le cose più assurde O.O. Vabbè, avendo un'idea su cosa sei in grado di scrivere sono certa che non ci deluderai affatto XD, tutt'altro. Ci vediamo al prossimo capitolo, carissima! Ciau! :3

P.s: posso dire PER L'ENNESIMA VOLTA che scrivi meravigliosamente O.O. Forse dopo un po' perde di significato, ma vabbè chi se ne frega XD