Pure eros
di redseapearl

07/12/11, ore 19:15

Ave Maris Rubra Margarita <-- io dopo due ore di ripetizioni di latino =_='''
Cioè, siamo serie. Io devo ancora riprendermi. Questo capitolo era... era... cos'era? Non lo so. Sicuramente era bello. Bello, sinceramente. Mi è sembrato di vedere i loro pensieri e le loro emozioni che si incastravano come i vetri di caleidoscopio, mille sfaccettature diverse e complicate che formano figure magnifiche e composte. Ecco, sei riuscita a ricreare una di quelle figure usando le sensazione di quei due. Dopo un capitolo così non so bene cosa devo dire. Ecco, penso che "ti amo" non sia una frase così smielata, anche detta da due ragazzi come Matt e Mello (ora, dimentichiamo delle ficcy yaoi tirate su a caso >_> non so se mi spiego), ed effettivamente immagino che la prima volta sia venuta fuori in questo modo. Soprattutto Matt si è dichiarato io... era come se lo dessi per scontato e non me lo aspettavo... mi immagino che cosa sia stato per Mello >///<
La scena della doccia era assolutamente impeccabile *¬* e non mi sento di commentarla seriamente dato che mi ha bruciato i pochi neuroni sopravvissuti al latino (in un modo decisamente più piacevole >;D)
Ah, non voglio dimenticarmene... la battuta finale di Matt! Amo quel ragazzo *w*
Al prossimo!

07/12/11, ore 14:09

Ma dai! Ce lo vedo troppo Mello in questo capitolo *w* Sì, è proprio il genere di persona che si fa giustizia da solo (sempre con l'aiuto di Matt, chiaro ù_ù) e prepara un piano malefico.
Devo dire che la parte dello scambio di battute tra Maya e Mello mi è parso molto realistico e, che dire, Mello riesce sempre ad essere convincente >:3
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà adesso, appena stasera torno a casa finisco di leggere *-*
Bravissima, come sempre ^^

05/12/11, ore 14:22

E' un tuo personale dono riuscire a farmi piacere ogni frase anche di un capitolo di passaggio? Rispondo io: Sì.
Sul serio, non so come tu faccia a scrivere questi calmi risvegli, dando giusto spazio a ogni sfumatura del loro rapporto. Non è che tu eri lì con loro?
Mi è piaciuto come è nata la discussione sull'andarsene. Così, da tutta un'altra faccenda. Come a sottolineare che fosse qualcosa a cui pensavano già da un po'. Ormai che siamo quasi arrivati alla fine mi sente già di fare un quadro generale della fic, ma aspetterò l'ultimo capitolo^^
La frase che per me regge tutto è "Siamo liberi, possiamo fare quello che vogliamo". E Las Vegas esprime proprio senso di libertà, anche solo per le strade lunghe e dritte perse nel deserto. Mi è subito tornata in mente "Under the full moon light" (che riposa felicemente nei miei preferiti). Lì hanno avuto quasi paura della libertà, rendendosi conto di essere due semplici stelle nel cielo. E gli ha aiutati più di tutto a capire di dover stare insieme, persi nell'infinito ma insieme. Ora lo sanno già, non hanno più paura della libertà, aspettano solo di viverla.
Che bella che è diventata la vita di questi due orfani.

04/12/11, ore 15:48

Dio mio, devo scappare! Cerco di recensire in cinque minuti *^*
Allora, dopo aver letto questo capitolo sono letteralmente morta (in senso positivo XD). Mi aspettavo che sarebbe finita così ma non così tanto così. Aaah, lo vedi che poi non riesco nemmeno a mettere in fila due parole??
Oh, cara, io amo il reverse in questa coppia. Assolutamente. E ti garantisco che questa sia stata una delle migliori reverse che io abbia mai letto *¬* Assolutamente. Prima in macchina e poi... e poi... *///* cioè ma sei un genio.
Ora cerco di smettere di fangirleggiare... e dico che questa lemon mi è piaciuta anche perché c'era spensieratezza. La solo voglia di fare l'amore per tutta la notte. E questa è una cosa che, se si escludono le AU, non accade tra Matt e Mello perché c'è sempre il terrore della fine, la consapevolezza che tutto finirà il 26 di gennaio. Qui no, perché l'amore nasce dopo il pericolo, e hanno veramente tutta la vita davanti per potersi amare. Che cosa bellissima, si riflette in tutte le azioni.
Scappo.

02/12/11, ore 17:39

Una fuga in grande stile non c'è che dire ù_ù anche l'aiuto divino (perché i gatti sono divini ù_ù).
La prima battuta di Matt mi ha fatto ridere come un ebete per tre minuti buoni. Io ero lì, presa dalla scena, senza sapere come avrebbero reagito, Mello è in difficoltà e Matt? Solo lui può uscirsene con una frase del genere. Poi uno si chiede perché è così amato. Non si può fare altrimenti XD
So che è inutile dare consigli su fic già concluse, però mi sento di dirti una cosa. I discorsi che fanno alla fine di questo capitolo (e forse anche altri simili nei precedenti, non ricordo) - mi riferisco in particolare a quando Matt spiega perché non aveva sospettato del tradimento di Mello e le conseguenti affermazioni - mi sono sembrati un po' ridondanti. Non sbagliati, però non credo che li avrebbero esplicitati a parole in questo modo. Sono cose non dette che però riescono a dirsi comunque. Comunque sia questo è solo il mio parere ^^
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, che si preannuncia molto *ç*. O sbaglio?
Lally
ps. Sì beh, BD mi è sembrato un film (e un libro) fatto per piacere alle masse. Io mi sono messa a giocare a The Sims sul cellulare mentre ero al cinema, ma solo per cercare di tenermi sveglia.

02/12/11, ore 17:23

Ma... ma... ma sembra la scena di un film *^* Che roba ganza :D
Seriamente, sei un geniaccio. Sia perché hai creato una situazione davvero particolare (a tratti ciò che Mello sta subendo mi sembra comico e a tratti preoccupante XD) e l'hai legata alla perfezione con ciò che stava facendo Matt! Devo ammettere che stavo per urlargli un "Muoviti, Matt!!". Mi fa venire ansia quando in un film qualcuno se la spassa mentre qualcun'altro è nei guai. Ecco, stessa sensazione. Chissà come combineranno adesso!

30/11/11, ore 18:01

Mello è proprio figo. Matt fa bene a essere geloso.
Cerco di recensire seriamente.
Sicuramente la parte che più mi è piaciuta in questo capitolo è stato il primo capoverso (o paragrafo O_o). Mi ha trasmesso tutto quello che c'è tra di loro. No dico, c'è un motivo se li adoro così tanto. E sicuramente è anche grazie a queste belle fic. Ah, la loro complicità è qualcosa di unico, nessun altro personaggio di DN può neanche lontanamente immaginare di eguagliarla. Penso che questa fic mi piaccia fondamentalmente per questo. E' uno spaccato quello che sono Matt e Mello (così trascurati nella storia originale), dove rimangono decisamente IC, e senza troppi fronzoli descrivi loro. Semplicemente.
Complimenti anche per la nuova parte della storia. Si prospetta molto movimentata. Sei stata bravissima a creare questo ambiente sfarzoso (per quanto riguarda la cultura indiana sono ignorante, però devo dire che mi hai colpita con queste descrizioni. Mi aspettavo di vedere sbucare Agni e Soma da un momento all'altro) e a inserirlo all'interno della trama. Anche il modo in cui hai lasciato muoverci i personaggi mi è sembrato adattissimo. Non so se mi preoccupa più Mello o Matt. Prevedo grandi casini all'orizzonte. Scommetto che li gestirai bene.

30/11/11, ore 13:49

Ecco un repentino passaggio dagli ambienti chiusi e conosciuti del loro piccolo appartamento ad uno scenario aperto tra i quartieri malfamati della grande città. Splendide descrizioni *-* Maya mi sembra una donna interessante. E non mi fiderei di lei per nulla al mondo, penso che Mello si affidi a lei solo perché è certo di poterla dominare... eppure non lei non mi dà l'impressione di una che si lascia fermare facilmente. Comunque, dicevo, ho notato che in questa ff Mello e Matt non sono mai insieme in scene al di fuori dell'appartamento. Sai che è geniale? Non so se è una cosa voluta, però così mi sembra che la città (per Matt quando va esce di casa solo per stare lontano da Mello e quindi stare solo e per quanto riguarda Mello che visita luoghi loschi) rappresenti la solitudine nel caos. Il sentire tutto ciò che ti circonda senza riuscire a esserne parte. Solo quando sono a casa, insieme, c'è il loro piccolo angolo di pace. E' una cosa che sottolinea la loro unione. Ed sono curiosa di sapere cosa succederà più avanti, quando andranno alla festa, e saranno circondati da moltissima gente e saranno anche insieme. Ok, discorso mooolto contorto... colpa del mio cervelletto fuso ^^
Mello in questo capitolo è stato l'apice della tenerezza (a mio parere ^^). Mi è proprio parso così preso, sta rischiando parecchio, e tutto solo per far stare bene Mail... e quell'altro idiota (senza offesa :D) di Matty che non vuole farlo stare in pensiero e si tiene il dolore per sé. Saranno anche uomini pronti a tutto, però infondo sono due cuccioli XD

30/11/11, ore 13:03

Eccomi... sono ancora viva. Più o meno XD
Finalmente ho letto questo capitolo ci stavo rimuginando sopra da troppo D: e devo dire che questa era proprio una Signora Lemon U_U
Ah questo punto non so più cosa dire, se non che sento il bisogno di andare avanti a leggere... quindi mi limito a farti i miei complimenti; questo capitolo mi è parso scritto con particolare cura, il tuo stile mi piace ogni volta di più *-* In particolar modo mi è sembrato più "intenso" in questo cap. Non saprei esattamente spiegare il perché ._.
La gamba di Matt mi preoccupa. E mi preoccupa il fatto che non riesca a parlarne con Mello (anche se lui sembra aver afferrato il problema). Bof. Vado avanti.

27/11/11, ore 16:34

... Mi dispiace infinitamente di non poter recensire con regolarità ma la mia vita si è notevolmente incasinata e ho poco tempo per tutto ;-;
Comunque sia, ribadisco che se interrompi un capitolo in questo modo io sono già catapultata sul capitolo seguente ù__ù Però ancora una volta non posso tirarmi indietro da commentare quello che ho letto (son fatta così). E' solo una mia impressione o questo capitolo era l'emblema della dolcezza? Vederli addormentati insieme, abbracciati, invasi dal loro amore da poco scoperto è stato davvero fantastico. E cosa ancora più sorprendente sei riuscita a descrivere scene dolci senza essere smielata o simili. Erano loro e il loro amore. Punto. Senza fronzoli vari. Molto realistico e piacevole da leggere. E' sempre bello vedere come due ragazzi "vissuti" come loro siano capaci di essere tranquilli, insieme.
La seconda parte del capitolo era... era così da Mello. Sul serio, me lo aspettavo che sarebbe finita così. Mi stavo proprio chiedendo "Quand'è che inizia provocarlo?". Quindi eccoci arrivati. Chissà perché ho l'impressione che Matt risponderà alle provocazioni. E comunque Mello non si pentirà di averlo provocato. Magari stasera riesco ad andare avanti. *incrocia le dita*.
Bye~

25/11/11, ore 19:34

Oh Oh Oh (entrata alla Babbo Natale/Tanaka-san)
Non è la prima volta che leggo di Matt con questo tipo di problemi, francamente penso che debba smettere di fumare, non gli fa bene per nulla XD
Sì, beh, non me l'aspettavo... però, dico, erano in due... avrebbero potuto, che so, darsi il cambio? No... ok lasciami perdere XD
Non c'è che dire, vorrei linciarti. E credo che Mello e Matt siano del mio stesso parere. Absolutely. Comunque sia bel capitolo v.v E' stato una via di mezzo tra l'eccitante e il divertente XD
Scappo.

25/11/11, ore 19:17

Se interrompi un capitolo in questo modo metti a serio rischio la recensione di fine capitolo °-° cioè, che ci faccio qui? Devo. Leggere. Il. Prossimo. Capitolo.
In realtà di cose da dire ce ne sono, quindi eccomi qui. Innanzi tutto ti faccio - ancora - i complimenti perché questo capitolo in particolare mi è piaciuto. Non so, hai descritto bene i sentimenti che avrebbero potuto provare i una situazione del genere e sia comportamenti che dialoghi erano perfetti. Questa storia inizia ad avere un atmosfera tutta sua. Non fa più riferimento al What If? secondo me. C'è tutta un'altra aria rispetto a DN, potrebbe essere quasi una AU. E sappi che mi piace da matti *w*

25/11/11, ore 18:59

Eccomi qua :)
Dico subito una cosa... *inizio sclero*  ma come non è il momento di pensare a Mello?? Ma dico Matt cosa fumi? *fine sclero*
Fortunatamente gli si è accesa la lampadina. Insomma fa finta di essere il mago dispensatore di consigli di coppia quando lui è incasinato fino al collo? Ma dopotutto Mail è fatto così, finisce per pensare prima agli altri che a sé. Carina Lilian. E' un bel personaggio, graziosa ecco. E' strano perché per principio non amo gli OC femminili... bof... non so nemmeno perché ._. Ho il presentimento che le cose tra lei è Alan sbocceranno. Vado subito a scoprire a cosa arriverà Mail con la sua illuminazione folgorante.

20/11/11, ore 14:41

Che palle... la mia connessione fa le bizze...
Ok, concentriamoci sul capitolo v_v
E Mello ha fatto il grande passo. O meglio, a questo punto gli manca soltanto di preparare un'enorme insegna a neon con scritto "MI PIACI, BRUTTO IDIOTA" e piazzarla direttamente in camera di Matt. Azione non molto da Mello, ammetto. Comunque sia, ora che Matt ha preso coscienza di quello che il biondo prova per lui dovrà fare il grande sforzo di darsi una bella svegliata e ragionare un attimo. Va bene il grande rapporto di amicizia, va bene che sono due uomini, però deve mettere in conto che se Mello ha fatto quello che ha fatto un motivo c'è. E chi gli dice che la cosa non valga anche per lui? Spero che Lilian possa aiutarlo - non importa come - ha ragionare presto e bene.
Complimenti, le cose si complicano

20/11/11, ore 14:14

Ooooh! Io non dovrei stare qui a recensire, devo correre al prossimo capitolo!! Cioè, ci hai lasciati proprio col fiato sospeso.
Però ci tengo a farti sapere che questa storia si sta fondando sempre più su delle atmosfere davvero difficili da creare. Non so bene come farmi capire, però il modo diretto ma studiato con il quale scrivi delle loro azioni e soprattutto i loro dialoghi che mi paiono verosimilissimi (sia per essere pronunciati da loro, sia per il contesto) danno vita a un'atmosfera tesa. Come se il legame che li tiene insieme si fosse incredibilmente fortificato, creando solo tanta confusione. Perché in fondo è questo l'amore vero. Quando non capisci più nulla, hai voglia di gridare all'altro tutto quello che hai dentro, senza sapere nemmeno cos'è che ti tormenta. Ma è inutile ignorare questi sentimenti chiusi nel petto. Diavolo, questo sì che è snetimento! Non come le non so quante ore di puro e ridicolo smelensume che mi sono vista ieri al cinema -_-'''
Al prossimo chap!