Pure eros
di redseapearl

19/06/10, ore 23:21

Buonasera,
eccomi a recensire il tuo nuovo capitolo.
Partiamo dalla cosa che mi ha colpita di più.. ovvero lo stile! Mi sorge spontanea una domanda: ti piacciono per caso i romanzi Noir degli anni '40? Perchè, soprattutto in questo capitolo, mi è venuto in mente il paragone! Scusa la domanda, ma è una cosa che mi ha incuriosita molto!
Comunque grazie per avermi rinfrescato la memoria su quel passaggio del manga (che sì, ho letto, ma 2 anni fa..). La scena proprio non mi veniva in mente..
Volevo poi specificare che io autistico non lo intendo assolutamente come un insulto, ci mancherebbe. L'autismo è infatti una condizione clinica, non certo una colpa o un "difetto"! Per carità!Non vorreimai che fraintendessi.. poi, Near mi sta antipatico e non lo nascondo.. diciamo forse che mi starebbe meno antipatico se fosse davvero come dico io..
Ti ammiro per il fatto di essere riuscita ad utilizzare così stante volte un personaggio nelle fic, tanto da finire per fartelo stare simpatico!Io non ci sarei mai riuscita.. penso che potrei utilizzare Near per anche 400 fiction, e non riuscirei comunque a farmelo piacere!
Ma sto divagando... per quanto riguarda questo capitolo, devo dire che mi incuriosisce quella che potrebbe essere la reazione di Matt quando dovrà confrontarsi con Mello. Visto che il biondo era addirittura riuscito ad intuire che Matt avrebbe comprato le riviste osè ancora prima che il rosso decidesse di farlo, sono certa che non si lascerà che non si lascerà sfuggire i segnali! Non vedo l'ora di scoprirlo! Alla prossima carissima!!^^

16/06/10, ore 18:46

Waaaaaaaaaaaaaaaaa, Matt che cosa hai fatto? O.O (oooooK sto sclerando)
Mi è piaciuto il capitolo, Mello è proprio, perdona la parola, bastardo quando si comporta così sta facendo impazzire Matt e alla fine Matt ha fatto quel che ha fatto catalogandola come la cosa più pazzesca che gli ha fatto fare. wowowowo. O.O
La cosa però è assolutamente norma, speriamo che si dia una bella svegliata. (Y)
ciao

03/06/10, ore 16:24

Capitolo magnifico. *.*
Scusa se lo commento in ritardo ma ho avuto impegni. XD
MI è piaciuto il flash back in cui racconti di quello che è successo a Mello dopo l' esplosione e che Matt si è dovuto prendere cura di lui e che poi è successa la stessa cosa a quest'ultimo. Non vedo l' ora di sapere cosa succederà in seguito...
Baci

29/05/10, ore 00:05

Eccomi di nuovo qui..
Dunque, non so se partire dal capitolo o dal risponderti.. mmh, capitolo. Allora, penso che sia piuttosto interessante leggere gli avvenimenti passati ma ora non vedo proprio l'ora di leggere cosa avverrà dopo, vista la quasi-epifania di Matt!
Comunque procederò per punti, onde evitare confusione xD
-Sono assolutamente d'accordo sul fatto che Mikami-Light sia l'unica coppia formata da un cane e da un padrone! Come ti ho già detto Matt non lo reputo cane affatto, ho solo una visione leggermente diversa sulla coppia MxM in sè (in un certo senso.. perchè in altri sensi credo di avercela invece molto simile alla tua. Ad esempio il fatto che tu sei l'unica altra ragazza che conosco a fare anche Mello seme! Tra l'altro ho letto che non lo sarà qui.. awww :( )
-Nono, infatti, Mello non è isterico. C'è differenza tra l'essere impulsivo, con un carattere duro ed isterico. Ma vallo a far capire a tutta la gente che lo dipinge così... sigh.
-Intanto sono felice che N non comparirà molto qui xD Scherzo, comunque su Halle hai ragione.. non c'è assolutamente il caso di darle della p..... e Mello sicuramente non lo farebbe.
-In effetti non credo che Mello insulterebbe Near. Forse ai tempi della Wammy sì, ma da adulto probabilmente no.
-Scusa, non ho capito una cosa.. quand'è che Mello sfrutta Near per non esporsi? Scusa, mi sfugge proprio o.O -l'arteriosclerosi ha finalmente fatto i suoi effetti, evviva!-
-Matt e Mello e i ti amo.. guarda, non so proprio dirti.. maledetta Ohba (non ce l'ho con lei.. nooo! La maledico ogni due minuti solo per sport xD) avrebbe potuto trattare un pochino i sentimenti.. no scherzo dai xD
-Per quanto riguarda Near, volevo specificare che io non intendevo autistico come insulto eh, sia chiaro. Ci sono diversissime forme d'autismo, anche leggere, e si sa che gli autistici sono spesso molto molto più intelligenti. Quindi può darsi di no, ma può darsi di sì.
-Non potevo non rispondere alla frase sulla Ohba!! AHAH! ok, propongo il club "Costringiamo la Ohba a cambiare Death Note e ad inserirci lo yaoi" però io mi iscriverò solo alla sottosezione MxM XD
Ok, dopo quest'ennesima, noiosissima pappardella, ti saluto. Alla prossima!

23/05/10, ore 16:52

Mia Cara,
che idea bellissima hai avuto, nel descrivere i due giovani che si prendono cura l'uno dell'altro! Con la malizia che lo contraddistingue, Mel, con la scanzonata e simpatica comprensione che è il marchio di fabbrica delle azioni di Matt!
Ormai, il ragazzo con gli occhialetti gialli è destinato a capitolare: non si resiste ad un biondo bello e dannato! Mel è stratega che usa ogni mezzo, anche illecito e lo sappiamo bene, per carpire ciò che davvero voglia...Ergo, non disdegna neanche i sotterfugi, i colpi bassi, la propria avvenenza! Un Kira d'amore, insomma!!! Non vedo l'ora di leggere della resa di Matt all'amato!
Un bacino satellitare!
PS: Questa storia ha un sapore così dolce che mi sarebbe impossibile smettere di leggerne!!!

23/05/10, ore 10:45

Eccomi! (recensisco in ritardo perchè, causa studio, non ho neanche tempo per respirare...) Ti è mai capitato di desiderare di essere un oggetto? perchè io ho sentito l'irrefrenabile desiderio di diventare una spugna... anzi, di diventare LA spugna... ma tralasciamo le mie fantasie e concentriamoci su quelle di Matt... io me l'immagino seduto lì, sulla sedia, con lo sguardo sognante e perso in un punto ben preciso, la bocca leggermente aperta con un po' di bavetta che scende...no? perchè io me lo sono immaginata così per tutto il tempo! ^_____^ mi diverto sempre a immaginare Matt, lo trovo molto espressivo e divertente. Bene, ora è tardi e mi tocca passare a leggere tutte le altre storie aggiornate che dopo mi tocca studiare, quindi perdona le recensioni un po' striminzite e, mi raccomando, continua così che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/05/10, ore 10:17

Wow Sono la prima XP Beh dai io commento da scuola e sono avvantaggiata XD
Passando alle cose serie, il capitolo è carino, inquanto hai spiegato molto bene cosa succede prima di quello che sta succedendo attualmente (ovvero sguardi strani di Matt sul fondoschiena del biondo XP). Personalmente preferisco capitoli con più azione e parlati, non che non ci debba essere la descrizione, anzi quella serve sempre, però questo parlare ripetutamente delle cure del rosso da parte del biondo e viceversa, non è che suscitino poi più di quel tanto interesse nel lettore, almeno dal mio punto di vista.
Riguardo al Matt seme, non è che mi cambi molto, a me piacciono se stanno insieme, chi fa il seme o l'uke è indifferente, anche perchè attualmente in una mia fan fik che tu hai commentato (solo i primi capitoli) Matt inizialmente era seme, ma adesso le cose cambiano e da li in poi Mello farà il seme dominante, anche se preferisco in entrambi una situazione di revers, cioè che si alternano con i ruoli. Poi vabbè le preferenze sono scontate, a me piace Matt seme perchè a mio giudizio, nella coppia lui è il più adatto, ma ciò non vuol dire che anche per altri deve essere la stessa cosa, anche perchè scrivere un Matt seme solo per accrescere il numero dei lettori o perchè alla maggior parte delle ragazze (o anche ragazzi) piace in quel modo, con un Mello uke secondo me è un pò stupido °w° Dopo tutto la fanfic è tua, non vedo il motivo di scrivere per gli altri e lasciare le proprie preferenze in secondo piano. ._. altro parere personale XD
Comunque si il tuo modo di scrivere migliora, anche se in questi capitoli, torni spesso su argomenti già detti, come la guarigione del rosso, ma probabilmente ti serve per far capire ai lettori, quanto Mello brami segretamente il corpo dell'altro...
Beh aspetto il prossimo chappy, sperando in un evoluzione di questa splendida coppietta :)
Chu.
(Recensione modificata il 22/05/2010 - 10:21 am)

19/05/10, ore 11:09

Allora, cominciamo dal principio. Quando ho letto il primo capitolo di questa tua nuova storia, inizialmente pensavo non fosse poi così interessante da seguire e arrivata in fondo, non mi ha lasciato poi più di tanta curiosità, beh certo il minimo indispensabile mel'ha lasciata, altrimenti non sartei qui al secondo capitolo no? Inizialmente pensavo fosse anche un pò "banale" sai Mello è già attratto dal rosso, l'altro idem, insomma la scintilla che già è partita, uno poi ci perde gusto a leggere quando è tutto troppo facile, però già il fatto che non erano morti mi piaceva e tutt'ora mi piace, anche perchè io le fini tragiche proprio non le capisco °w° a cosa serve scrivere cose che fanno soffrire con finali del cavolo dove tutti muoiono? o.O cioè è proprio da masochisti xD Ma vabbè, sto dilagando oltre a quello che invece volevo dire...
Il primo capitolo come detto non mi ha lasciato molto apparte alcune cose che hai descritto molto bene (tipo Mello nel letto con la coperta proprio in quel punto, al limite dei limiti =çç=) poi però quando ho visto che hai aggiornato il secondo capitolo, mi sono ricreduta, e trovo molto originale il modo in cui hai salvato Matt da quei pirla u.u Anche se un pò mi dispiace per ciò che ha dovuto passare poverino..Vabbè se serve alla storia allora mi sembra giusto che tu lo metta, dopo tutto è tua la fik ^^
Immagino che Mello sia seme anche in questa tua fan fik XD L'importante è che tu non mi faccia Matt cane °w° che fa tutto quello che gli dice Mello, perchè anche nell'anime loro sono una coppia e in una coppia non c'è mai un capo, difatti anche quando Matt si fa sfuggire Misa, Mello non si arrabbia (stranamente) e rimane calmo, questo vuol dire qualcosa no?^^
Beh io direi che avrei finito, ah! un ultima cosa, ho notato che sei migliorata, anche se non tanto, visto che sei già brava, nello scrivere e nelle descrizioni, forse anche per i termini un pò più complessi e meno ripetitivi. Continua così ;)
Chu.

12/05/10, ore 02:31

Eccomi qua a recensire la tua nuova storia.
Allora, non posso non partire dalle premesse.
Sono d'accordo con te e, anzi, ti farei una statua per non rendere Mello effemminato e prostituta! Sicuramente non potrei in poche righe esprimere quanto o perchè odi questa visione che appesta le MxM -di tutto il mondo, non solo di EFP.. anzi, quelle inglesi sono forse peggio, ma comunque.-
Poi, Matt cane non piace nemmeno a me, anche se so di avere una visione differente dalla tua.. ma questo mi sembra perfettamente normale visto che noi il carattere di Matt possiamo unicamente estrapolarlo da quelle poche vignette.
Mello isterico che si incazza per nulla.. ecco un'altra cosa su cui sono totalmente in accordo. Anzi, quando Matt si è lasciato sfuggire Misa e Mogi, Mello l'ha presa con la giusta calma.. se fosse isterico come tutti lo definiscono, avrebbe coperto Matt di insulti, cosa che non ha assoluamente fatto quindi..
I pareri personali dell'autore che sono nascosti nell'instrospezione del personaggio.. beh, ammirevole,però per seguire il tuo esempio di Near, penso sia piuttosto normale che facendo l'introspezione di Mello ci siano degli insulti per l'albino.. quindi sono davvero curiosa di vedere come ti destreggerai nella tua imparzialità-che comunque coincide con la tua visione di Death Note-
Arriviamo poi alla parte "smielata".. partendo dal presupposto che nessuno può sapere come sarebbero i fanciulli innamorati perchè, ahimè, la ohba non ha previsto niente di tutto ciò - ma ci ha fatti dannare con seghe mentali su L e Light ammanettati insieme, sta maledetta xD- io ho una versione molto diversa dalla tua, e questo deduco tu l'abbia capito. Non sono d'accordo sul fatto che la superiorità in intelligenza limiti le dimostrazioni d'affetto. Spiego la mia interpretazione: secondo me, specialmente per quanto riguarda Mello, la sua intelligenza e la sua emotività vanno di pari passo, lui è un impulsivo e spesso irrazionale in questi momenti di impulsività. Quindi secondo me le emozioni specialmente su Mello, hanno un effetto potentissimo. Poi sempre attaccato a questo discorso, secondo me Mello è un ragazzo duro come l'amianto, ma dentro di sè e fragile come uno swarovski, quindi ogni tanto nei suoi momenti di rottura penso necessiti di sentire quanto Matt lo ami. Infondo i geni non sono mostri xD -Near è diverso, io credo che soffra di qualche forma d'autismo, e questo sì che lo isola dal mondo delle relazioni interpersonali, ma questo è un altro discorso-
Bene, detto ciò, secondo me non c'era nemmeno il caso di fare queste anticipazioni, chi ti conosce un minimo queste cose di te le sapeva già e lungi dall'essere deterrenti, sono quello che caratterizza il tuo stile e la tua visione delle cose.

Ok, pappardella a parte, questa storia si prospetta molto interessante! Anche io ho sempre voluto fare una fanfiction partendo dalla morte di Kira con tutti i Wammy's sopravvisuti, ma ora seguirò con attenzione questa, chissà che non mi tolga lo sfizio di scrivere una fanfiction postKira! Suppongo che sia questa la ff che ti ha ispirato leggendo come ho salvato i due fanciulli! Molto credibile il modo in cui si è salvato Matt! -dovremmo fondare un club "i mille modi per salvare Matt e Mello- xD
Bene, sono molto curiosa di capire come ultrasexynudo-Mello potrà attirare Matt nella sua ragnatela!
(Recensione modificata il 12/05/2010 - 03:33 pm)

04/05/10, ore 22:35

Ed ecco la mia recensione che è cosa buona e giusta. Non mi è affatto dispiaciuto leggere un capitolo un po'più cruento del solito, anzi!! Mi è piaciuto proprio tanto, in effetti, vedere la dinamica dell'incidente di Matt, sono molto felice che Mello abbia pensato a lui salvandogli la vità (dai che in fondo anche Melluccio ha un cuore dolce!) Bhe direi che ora non mi resta che lasciarti andare avanti con la storia sperando in tante belle scene dettagliate e ben descritte come sai fare tu! ci sentiamo presto!
P.s.povera Lidner! fa proprio un lavoro ingrato! mettere in comunicazione Mello e Near!!!! Si, credo che dovremmo farla santa...ma t'immagini saper sopportare sia Near che Mello??

02/05/10, ore 19:48

Mia Cara...
Capitolo decisamente interlocutorio, ma necessario! In primis, per capire il perchè della zoppia di Matt. In seconda battuta, per comprendere ancor di più il legame specialissimo che si inneschi tra i due giovani nelle prossime righe.
Sei sempre molto lucida, nelle tue ricostruzioni..."Ellica", come ti dico sempre! Bella e molto realistica la scena del pestaggio di Matt: traspare tutta la forza di questo giovane coraggioso e leale, che conserva intatta la propria personalità dinanzi ad ogni accidente gli capiti! Ironico, fedele, intelligente, il numero Tre della Whammi's non si perde in inutili e sterili discorsi col biondo: osserva il comportamento di Mel e ne deduce i pensieri con perizia quasi freudiana!
Attendo presto i capitoli "soft"......Un bacione romantico!

02/05/10, ore 00:47

Eccomi a recensire anche qui!
Posso definire un capitolo di mezzo,quello che hai appena postato,ma comunque,credo utile ai fini della storia.L'unica cosa che riesco a dire,anche se non centra niente con la storia è"Quanto vorrei che le cose fossero realmente andate così! ç_ç"
Vabbè,non ho nient'altro da dirti,carissima.
Alla prossima(non vedo l'ora *-*)
Un baciO*

01/05/10, ore 21:26

Mmmh, mi intriga! Sì, in effetti povero Matt, però è anche carino vedere come Mello si sia preoccupato per la sua salute! ^^
Tantissimi complimenti, la metto subito tra i preferiti!
Aggiorna presto!

26/04/10, ore 10:41

Mia Cara,
perdona il mostruoso ritardo con cui recensisco, ma eventi ineluttabili (leggi: univesità) mi rapiscono!
Questa storia mi attira con lievi lusinghe: immaginare il corpo di Mel, praticamente nudo eppur celato, è stato bellissimo! Hai reso perfettamente la grazia del sonno, la serenità delle membra, la sinuosità serica del lenzuolo che lo copre. Hai dipinto un magnifico quadro!
Come sempre, Mel è ingegnoso nei suoi stratagemmi: insinua, finge, tesse trame, cerca indizi da cui dedurre interi piani d'attacco! Ma è credibile ed anche umano: anche i geni, prima di esporsi all'Amore, cercano di salvaguardarsi dall'umiliazione d'un rifiuto, no?
Carinissimo Matt: sempre premuroso, sempre pronto a giocare sulla psicologia dell'altro per indurlo ad aver cura di sè, ma senza urtarne l'orgoglio! E quanto è stato bello seguire, insieme ai suoi occhi, lo svelarsi del corpo dell'altro giovane uomo!
Sei una maestra, nel descrivere il turbamento che porta "l'Ammore"! Attendo tue nuove! Un bacio con gli occhialetti gialli! ^^

15/04/10, ore 15:54

ma ciao!
devo dire che questo primo capitolo mi mette subito ansia di leggere quello successivo!
appena ho letto l'inizio della storia ho avuto la sensazione di una particolare atmosfera...un qualcosa di strano, di freddo...come la nebbia che avvolge un paesaggio invernale, mi ha dato quest'idea...lo so che non c'entra niente ma mi ha dato questo tipo di idea. matt e mello soli, lontani dal resto della gente,nella loro piccola parte di mondo ignorata da tutto e tutti....si, devo dire che mi ha trasmesso questo...forse non era il tuo intento o forse sono solo io che mi immagino le cose...non lo so...so solamente che mi ha lasciata completamente di stucco...molto spesso...anzi sempre, nelle tue storie riesci a trasmettermi mille emozioni...ma questa volta ti devo fare davvero i complimenti: il capitolo non era molto lungo ma davvero, sono rimasta colpita!*batte manine*
ed un' ulteriore cosa che intensifica questa strana atmosfera è l'immagine di Mello quando si trova avvolto in questo lenzuolo nero e il paragone con il dipinto...davvero complimenti...sono sbslordita!
sono davvero ansiosa di leggere il prossimo capitolo...wow..davvero fatti i complimenti perchè io lo trovo eccezionale!
un bacione
Linda.