LA GUERRA DELLE TRE TERRE
di ka_chan87

19/11/05, ore 16:21

Brava, brava! CLAP CLAP! Questa volta non ho niente da ridire! Non sto scherzando. Hai un periodare molto scorrevole, le notizie sono inserite in modo magistrale e i personaggi mantengono il loro carattere, anche se in uno stile retrò molto adatto all'ambientazione storica (se così si può chiamare. Io suppongo la storia in un medioevo ideale). L'idea di Inuyasha con un drago femmina è molto particolare... probabilmente io avrei messo un maschio (la femmina l'avrei tenuta per Kagome), ma l'abbinamento è estremamente interessante (soprattutto perchè la draghetta è dolcissima, e lui così burbero...). Staremo a vedere. ADORO SIEG! Non c'è che dire! Ho deciso che fonderò il Sieg Fan Club! Chi si vuole iscrivere? E' la presenza adatta a mantenere le distanze tra Miroku e Sango, che altrimenti si sarebbero avvicinati troppo velocemente, e lo fa in modo adorabile! Mi piace da morire quando gli escono le nuvolette di fumo dal naso! DOOOLCE ^O^!!! Ed è meravigliosa anche la new entry! Chissà che nome sceglierà Inuyasha... (a proposito di nomi... ma tu come te li inventi? Cioè... sono di un realismo sconvolgente... -credo che l'unico che avevo già sentito era Slyfer, come il drago del cielo di Yugi-Oh-) Ah... piccola nota. Ti conviene specificare anche nella storia che Takehiko non è un cavaliere. Altrimenti la notizia rimane un po' campata per aria (se non mi sbaglio non hai mai specificato questo particolare, che tra l'altro potrebbe essere importante). Una domanda... anche Kouga parteciperà alla missione di recupero di Kagome? E come mai non ha partecipato a quella di Inuyasha? Mi sembra un cavaliere molto abile, non riesco a trovare una motivazione (anche perchè Kouga sa tutto di tutto... è una persona -youkai- di fiducia). Altra domanda un po' idiota... compariranno gli altri personaggi quali Kagura, Kanna ecc...? Vale lo stesso discorso che hai scritto per Sesshomaru e Rin? Non sai ancora dove metterli? Se vuoi ti do qualche consiglio! ^__- Kisses Hikari ^o^ P.S. Altra nota... non hai mai descritto i draghi di tipo fuoco e terra... ti conviene farlo perchè, se il tipo fuoco è abbastanza ovvio, quello di terra non lo è altrettanto...

Mech
16/11/05, ore 18:15

Ka_chaaaaan!!!Ma quanto sei brava?!?!Bello anche il capitolo 10(non potrebbe essere il contrario...)Finalmente anche Inu ha la sua draghetta,sono un sacco curiosa di sapere che nome le darà.Trovo che la scelta di dare ad InuYasha un drago di fuoco e,soprattutto,un drago femmina, sia azzeccatissima!Chi meglio di una bella e focosa dragonessa potrebbe tenerlo a bada?=) e poi gli effetti si sono già visti,è diventato particolarmente "morbido" il nostro hanyou!Ora che Sango sa che Miroku non è solo uno spudorato pervertito che farà?tieni alto l'onore delle donne, Sango!non cadere ai piedi di Miroku solo perchè è bellissimo,con gli occhi blu, e,se si escludono le uscite da maniaco, anche sensibile...aspetta un altro pochino e poi si vedrà!(che resistenza...)Cmq,prima ho letto di sfuggita un commento che ti invitava a prendere in considerazione la coppia Kagura/Sesshoumaru...l...lo.lo...fa..fafa...farai?????(con voce balbuzziente e il classico labbro tremulo-che fa sempre scena-)Non so se l'hai capito,(nooooo)ma non sono una grande fan di questa coppia;eppure mi affido alla tua bravura:sono sicura che potresti rendere bene anche la coppia più odiosa del mondo(per gli amici ascoltatori, parlo di Inu e Kikyou.....grrr...kikyou....),quindi, anche se dovessi optare per questa accoppiata(accoppiata??????scusa è veramente brutta come parola ma "coppia" l'ho già detto due volte,ora tre...d'hoo!), sono sicura che saprai offrirci una fan fiction bella come al solito.In fine, volevo scusarmi per non aver recensito prima.Tra la scuola e tutto non ho mai un po' di tempo libero.Cmq credo di essere stata abbastanza esauriente circa la mia opinione sul capitolo,n'evvero?A lunedì prossimo! Baci da Mech=)

giodan
15/11/05, ore 17:59

c'è anche un'altra coppia che vorrei sugeriti:kaguraXsesshomaru!!!! che ne dici? la terrai in considerazione?

Chiba
15/11/05, ore 15:25

Bella. Una delle piu' belle che stanno girando in questo periodo (se non la piu' bella ;) ). Scritta bene, narrata bene. Bravissima! E guarda che e' raro che faccia commenti cosi' :°D . Fa' arrivare presto Kagome e fa' che Inu e lei si innamorino ed e' perfetta *_*

15/11/05, ore 14:56

Come al solito qst cap è molto bello!mi rakko continua così e aggiorna presto ke voglio vedere entrare in scena kagome!!!baci

Elychan
15/11/05, ore 06:12

che bello!inu fa una tenerezza!ma nn dare da mangiare al drago nn è da lui...mah!aggiorna presto!sono una d qll che fremono x l'arrivo di kaggy

15/11/05, ore 01:48

beh :D bello un cucciolotto tutto rosso (del resto era obbligatorio un drago rosso per Inu) per la questione maschio vs. femmina non so perche ma avrei scelto anche femmina....(basta vedere il potere che ha Varandir su Miroku) comunque Inu e Kouga non si smentiscono mai :)
non resta che aspettare per conoscere il nome della piccola dragonessa di fuoco e il destino della divina Kagome... O.O AAAAAH! è tardissimo domani me devo svegliare prestissimo... sing domiro a lezione ;_; comunque ne è valsa la pena!!

cri-chan
15/11/05, ore 01:38

Il capitolo naturalmente è bellissimo e in effetti la scelta di assegnare a Inuyasha un drago femmina mi ha un pò sorpresa!Piacevolmente,intendiamoci! L'unica cosa che mi ha un pò delusa è l'assenza delle sensazioni di Inuyasha per la Cerimonia della Scelta,che nel caso di Sango hai ben evidenziato...forse c'è un motivo particolare per cui non le hai inserite,in ogni caso il capitolo è molto bello!

Mech
10/11/05, ore 17:09

Ohhhhh!finalmente posso dilungarmi in un commento decente su questa splendida fan fiction.Devi scusarmi, ma in questi giorni ho avuto tantissimo da fare e non ho potuto fare altro che scrivere quella piccola recensione(mi sembrava doveroso lasciare un segno, per quanto microscopico,del mio apprezzamento!).Allora,come avrai già capito, il capitolo 9 mi piace un sacchissimo!Quanto è buffo Inu tutto confuso...E poi Sieg è così carino!Davvero,è tutto meraviglioso!Forse te l'ho già detto ma non fa niente:mi piace tantissimo il modo di fare del cucciolo di drago ogni volta che Miroku si avvicina a Sango...ma che caruccio!e poi riesci ancora, nonostante tu abbia già scritto 9 capitoli, a descrivere aspetti dei questo mondo fantasy senza annoiare nemmeno un po',riuscendo a tenere accesa la nostra curiosità.Molto spesso chi ha nel proprio modo di scrivere l'abitudine di aggiungere descrizioni dettagliate finisce per perdere brillantezza andando avanti nel discorso...cosa che a te non capita minimamente.Ora, però, una domanda:nella tua fan fiction compariranno Sesshoumaru e Rin???????la coppia Sesshou/Rin è una delle mie preferite!Mi raccomando rispondi!speriamo che lunedì arrivi presto....sei bravissima!Baci da Mech=)

10/11/05, ore 16:23

Ma per carità!!! Hikari, non ti preoccuapre assolutamente!! Volevo aspettare di dare la mia opinione nel next cap. ma è meglio se lo faccio subito.... Io ti ringrazio davvero tanto per la tue recensioni, davvero, perchè sì, mi critichi - a parte che la maggior parte delle volte, grazie a te, mi accorgo di cose a cui non avevo fatto minimamente caso e mi posso correggere - ma, ed è la cosa che apprezzo di più, lo fai con toni garbati...i tuoi sono CONSIGLI non critiche e io li accetto più che volentieri. Questa è solo la mia seconda ff e sono più che contenta di avere uno stile di scrittura così buono come voi mi dite...ma questo non vuol dire che io sia perfetta - tutt'altro - ed è giusto che io sappia cosa c'è che non va - e, quando si può, accontentare anche voi. Quindi ti proibisco categoricamente di scrivere commenti del tipo 'Brava, continua presto'...! Te lo vieto!!! Al max ti chiedo di avere un pò di...'pazienza', nel senso che, sì, mi viene praticamente naturale scrivere in questo modo e non mi impegna particolarmente, ma a volte cose come la scuola, il disegno ecc...mi assorbono completamente ed è probabile che accada, o per la fretta o per la stanchezza, che i capitoli non siano il massimo dello splendore. Ho sempre accettato le critiche con serenità perchè aiutano a crescere...se fatte, però, in un certo modo. E le tue sono più che ben volute. Quindi non ti preoccupare ma spero che, oltre ai difetti, tu riesca a goderti i capitoli...per me, in certe cose, dovrebbe venire prima il piacere e solo dopo il resto. Spero continuerai a recensire - visto che anche tu sei una delle mie fedelissime ^^ - perchè ti stimo molto come lettrice e anche come persona visto i tuoi modi di fare. Spero di averti chiarito le idee e non farti problemi - questo non vuol dire che devi essere spietata ;P. Ora vi saluto, mi aspettano i 'bellissimi' versi di Virgilio e Lucrezio vista l'immininente verifica di latino di sabato.... Anche se in anticipo, vi auguro un buon week-end. Baci, baci ka_chan.

10/11/05, ore 15:44

Come avevo immaginato... -__- Non tutti sono contenti del fatto che critico gli scrittori, ma vorrei far notare che le mie, più che critiche, sono consigli. Per quanto riguarda questo capitolo, ho accennato più volte al fatto che il titolo era adattissimo al chap (non solo per la frase finale, ma anche quando Inuyasha si risveglia in infermeria... tutte quelle attenzioni che gli sono state date, non sembravano quelle che si danno ai neonati?), ma volevo solo far notare che sarebbe stato meglio far cadere di più l'accento su questi particolari (badare... sarebbe stato meglio, ma PER ME! Non è detto che quel che dico sia sempre la soluzione migliore), ma senza mai nominare la parola rinascita prima della fine (personalmente adoro i titoli che riprendono la frase finale ^__^). Nello scorso commento non mi sono ben spiegata. Non mi vanto di essere una buona scrittrice, ma so riconoscere un buon lavoro quando lo vedo. Nel caso di "LA GUERRA DELLE TRE TERRE", mi sono trovata davanti ad un intreccio favoloso e una tecnica sublime, e quando critico lo faccio solo per far notare particolari che potrebbero essere sfuggiti alla scrittrice (che magari, invece, li voleva proprio così, e non li ha ben spiegati). Ka_chan87, se le mie critiche ti sembrano troppo pungenti (ma non mi sembra di essere poi così crudele), fammelo sapere, e questo sarà l'ultimo commento da critica che farò. D'allora in poi mi limiterò a scrivere "Sei bravissima, aggiorna presto.". Non sto scherzando... voglio solo evitare di offendere qualcuno, specie te. Hikari

09/11/05, ore 14:46

Non ci credo, non ci credo!!!!!! Finalmente compare il mio bellissimo Inuyasha! Che carino! Così tenero e impacciato all'inizio! Ma già si capisce che è un tipo riservato e scontroso... in apparenza. La cosa ancora più bella è che avrà anche lui un drago!!! E fra un pò alla compagnia si aggiungerà anche Kagome, ma prima vorrei vedere che reazione hanno Koga e Inuyasha quando si incontreranno... ih ih ih! Complimenti per la storia e continua presto!!!!

Naiike
08/11/05, ore 17:51

brava!!!hai esaudito il mio desiderio t adoro!!! bravissima se continui così...cacchio è tr bella!!!nn ascoltare ki t critica oppure prendi tutto in positivo!!!! xkè? xkè sei tr brava!!!

08/11/05, ore 16:07

So che un giorno o l'altro mi ucciderai... credo di essere l'unica che trova qualcosa da ridire sulla tua fic. Sigh... -__- Non mi fraintendere... il capitolo è bellissimo e tutto quanto. Mi piace come scrivi e non mi sembra che ci siano errori di grammatica o cose del genere. Il titolo mi piace molto, ma... ehem... abbassa l'ascia, ti prego. E' mio preciso dovere di lettrice criticare un po'. Il titolo "La rinascita..." credo che si riferisse al fatto che Inuyasha, una volta liberato, si sia sentito come RINATO, per l'appunto. L'unico problema che ho riscontrato è che... hai poco approfondito questo tema della rinascita quindi, tenendo presente questo fatto, il titolo sembra un po'... discostarsi dal tema del capitolo. Non devi credere che il capitolo non sia valido, o il titolo non vada bene (come ti ho detto si capisce abbastanza bene da dove viene la "RINASCITA" di cui si parla nel titolo), è che io sono molto crudele come commentatrice, e divento ancora più crudele con gli scrittori migliori (leggi tra le righe... per me sei una scrittrice eccellente, è per questo che ti critico sempre... non ti offendere), perchè so che possono dare molto! Per la cronaca, il miglior titolo che hai dato è stato sicuramente "SEI TU...". Ah... un'altra cosa... te lo devo chiedere da un po' di tempo, ma mi dimentico sempre... nei primi capitoli (per la precisione nella prima metà del 2°), Miroku dice una frase un po' particolare "… il legame con un Drago è uno dei più vincolanti se non il più vincolante che ci sia… Certo, anche il legame che c’è tra un genitore e un figlio è importante ma è più fragile rispetto a quello che si ha con un Drago... è una cosa straordinaria sapere che Lui ci sarà sempre al tuo fianco… anche quando tutti ti voltano le spalle… Lui ci sarà…". Ora non voglio criticare (anche se è quello che sto facendo), ma il paragonare il rapporto che c'è tra cavaliere e drago e il rapporto genitore e figlio mi sembra una cosa un po' forzata... non credi? Forse (alla luce dello scorso capitolo) la frase è così messa perchè la pronuncia Miroku (che non ha un buon rapporto con il padre), ma (vedendone i comportamenti), dubito seriamente che il nobile Takehiko anteporrebbe il proprio drago alla vita di suo figlio. Certo, sarebbe una scelta difficile, sofferta e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine credo che la decisione finale sarebbe sempre la stessa, non credi? Oh, mio Dio che sermone che ho scritto... credo che scriverò direttamente una FF intitolata "Commenti alla GUERRA DELLE TRE TERRE". Ma si potranno scrivere commenti così lunghi? (capisci perchè molte volte non faccio in tempo a commentare?) Mah... scusami per tutte queste critiche (di certo mi vorrai lanciare qualcosa...), ma te le faccio solo per evitare che tu cada in errori che potresti evitare (in generale sono una buona lettrice -come scrittrice faccio schifo... leggi la mia FF e capirai cosa intendo -__-...-). Kisses Hikari ^O^

08/11/05, ore 15:13

Figosissimo qst cap!!!qnd arriva Kagome ke così dp quei 2 possono mettersi insieme?(adoro la coppia inu/kag...nn posso farci niente e desisero ke stiano insieme da subito!!!)cmq continua così!!!baci