Recensioni per
La Dama di Picche
di Karmilla

Questa storia ha ottenuto 292 recensioni.
Positive : 292
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/01/11, ore 09:31
Cap. 9:

Ciao! Capitolo fantastico. Finalmente hanno un indizio per scorprire l'identità della donna misteriosa.
A presto!
 

Recensore Junior
04/01/11, ore 08:59
Cap. 9:

Bellissimo capitolo... Mi piace qst tuo Andre così spregiudicato e passio Ale. Non ho ben capito perché voglia vendicarsi di Oscar ma non è difficile immaginarlo. Sicuramente è riuscito a sconvolgerla e ingelosirla, addirittura parla di aver invidiato quella colette. In fondo anch' io l'ho un pó invidiata. É così romantico e passionale. Una vera perla rara. Mi è anche piaciuta l' idea che Andre voglia provare la nuova esperienza dell'amore fisico tanto da renderlo più sicuro di se e più consapevole di se e delle donne e quindi anche della nostra ingenua ed innocente Oscar. E magari anche mettere alla prova cosa prova in realtà Oscar per Andre e se proverà a fargli una bella scenata da moglie gelosa, così come ha già fatto. Un' altra cosa; mi interessa il manga di cui hai parlato, mi ha incuriosito non poco. Cercherò immediatamente dopo l'ufficio su internet informazioni. Complimenti per qst nuovo capitolo, sono così tanto curiosa del continuo.... Baci a presto

Recensore Veterano
04/01/11, ore 08:52
Cap. 9:

Bello qyesto André nei panni,inconsueti per lui,di gran seduttore,ma...povera Oscar!Se davanti al sospetto era rimasta impietrita(vedi capitolo precedente),ora,davanti all'evidenza,fugge.Ma non vorrei essere nei panni dell'attendente:"domani"come potrà guardare negli occhi l'amata? Cosa dirà a sua discolpa?Complimenti per questa bellissima storia .Anche se lascio un commento solo adesso,l'ho inserita nelle seguite da subito per come è scritta bene,per le descrizioni delle situazioni e per lo spessore psicologico dei personaggi,per non parlare della manifestazione alternante dei punti di vista.Sei bravissima.A presto.

Recensore Veterano
04/01/11, ore 01:49
Cap. 9:

Stupendo questo capitolo!
Oscar che fa la dura e invece alla resa dei conti scappa via, mentre pensa a voce alta, con Girodella al suo fianco pronto a colpirla è spettacolare!!!
Devo dire che sono felice che André si sia dato da fare, voglio dire, un pò di svago ci vuole anceh per quel povero ragazzo, che diamine!
Adesso ho qualche dubbio sulla dama di picche, inizialmente pensavo potesse essere una persona ora ho qualche dubbio... uhm...
Ovviamente attendo con ansia il seguito...
Bravissima

Recensore Master
04/01/11, ore 01:45
Cap. 9:

André è stato un vero seduttore, ma non credevo che alla fine avrebbe ceduto! Bè, almeno ha dimostrato alla sua, cara, Oscar di cosa è capace e di quanto sia pericolosamente uomo. E poi, con questo indizio che sembra essere di grande aiuto per scoprire l'identità della Dama di Piche, ci hai lasciato un capitolo davvero sensazionale. Ora non vedo l'ora di leggere come andranno le cose. Alla prossima.

Recensore Junior
04/01/11, ore 01:11
Cap. 9:

wow .. fantastico vedere Andrè che fa il grande seduttore .. è conturbante. Bella la scelta di attuare una vendetta nei confronti di Oscar. Bello bello come sempre .. aspetto sempre con ansia il seguito!

Recensore Veterano
03/01/11, ore 18:58
Cap. 8:

Con vergognoso ritardo ma sono arrivata...
Non ho recensito, non perchè il capitolo non mi fosse piaciuto, al contrario, ma per mancanza di tempo e di concentrazione, ho passato un brutto periodo e mi era difficile esprimermi al meglio, e mi sarebbe spiaciuto lasciare una recensione veloce e sbrigativa, quindi... eccomi qui...

Mi è piaciuto molto questo capitolo, hai reso perfettamente il disagio di Oscar, quel disagio che ancora non riesce a comprendere ma che c'è e le condiziona la vita, facendola vacillare.
Stupenda la parte dove Oscar si lascia cadere e viene quasi inghiottita dalle gonne dell'abito, lo hai descritto così bene che mi sembrava quasi di guardare una scena di un film...
Che dire poi di lei che si abbandona alla verità, accantonando la maschera di sempre e raccontando il proprio disagio, bello... l'ho sentita fragile ma tremendamente vera, donna, forse finalmente lei.
Bellissimo... attendo il seguito, con ansia :)

Recensore Veterano
29/12/10, ore 19:26
Cap. 8:

Ciao! Girodelle lo ha mandato nelle braccia di una professionista di cuori ed André si incolpa per la sua inesperienza. Ohhh, cucciolo!!!
Ora mi domando... Girodelle (perchè io lo tengo d'occhio), in fatto di "Dame di Cuori" dovrebbe intendersene, insomma, lui conosce bene i movimenti di Versailles ... Non è che gli ha tirato uno scherzo mancino? : )
Scherzo, so che non lo ha fatto, però lo vedo un po' burlone, sotto la sua perfezione, e se la situazione non fosse tesa, uno scherzetto ad André ci sarebbe stato bene.
André che arriva alle spalle di Oscar e sta lì a guardare quel che guarda lei, è comicissimo! oh (pausa) mio (pausa) dio !!!  he he
Continuano a non capirsi, ma per fortuna André parla e Oscar gli risponde. Così il problema Fersen inizia a sbiadire. Che belloooo! *o*
Tristissimo che Oscar potesse accettare tradimenti da Fersen, perchè lui è così, ma non da André; però non riesce a cogliere ancora cosa non va in questa logica... O forse sì, viste le sue lacrime.
André che fa la promessa di mostrarsi uomo, è qualcosa che sono certa volevamo tutte leggere: fatti, non parole! Però, sinceramente, non so se voglio vedere questa "dimostrazione" con lei o con un'altra. Forse ... entrambe! ok... ora è certo: sono io una "vojeur" (al femminile, vojeure?)!
Vorrei il lieto fine con Oscar, però, una lezione su cosa si perde continuando a pensare a Fersen, continuando a non capire le contraddizioni ... Sì, se lo merita di piangere, in fondo...
Capitolo di una tristezza adorabile ... Troppo bello!

(ritardo imperdonabile, leggo subito, ma poi mi perdo ...Scusa!)


Recensore Junior
27/12/10, ore 18:31
Cap. 8:

Capitolo breve ma intenso!
Meno male che è arrivato Andrè a togliere Oscar dalla situazione in cui si era bloccata. Però non pensavo che gli avrebbe detto la verità sul motivo del suo turbamento, in fondo poteva facilmente mentire dicendo che pensava ci fosse Fersen in quella stanza, come gli aveva suggerito lo stesso Andrè. La decisione di essere sincera e mostrarsi fragile, mettendo da parte il suo orgoglio, dice molto sul cambiamento che sta avvenendo dentro di lei, sulla faticosa ricerca di se stessa che comporta sempre qualche sofferenza e la porta ad ammettere cose mai immaginate prima, come la gelosia verso Andrè.
Come fa a non essere confusa, se le si chiede di essere un uomo per fare il Comandante e poi ci si ricorda che è donna quando fa comodo per una missione? Quando dici che chiude la porta della stanza per lasciare fuori quel mondo falso e ipocrita in cui si trova a vivere hai proprio ragione!
Almeno ha un po’ di tregua tra le braccia di Andrè, che è così dolce quando la stringe e poi accetta di dormire con lei, anche se per lui non è facile starle accanto in questo modo, vicini ma non troppo, con la paura che se superi il limite qualcosa si rompa per sempre…
Questo intermezzo mi è piaciuto moltissimo anche se attendo che le indagini sulla Dama vadano avanti…non ho fatto in tempo a leggerlo prima di Natale, comunque ancora Buone feste!
 
  

Recensore Junior
27/12/10, ore 15:34
Cap. 8:

Sempre più bella!!!
Ma che significa "vojeur"?

Recensore Master
25/12/10, ore 21:35
Cap. 8:

Finalmente quei due iniziano a chiarirsi, era ora!! Oscar deve capire cosa prova per André e cosa non prova per Fersen, ma prima che la situazione si complichi. Buon Natale anche a te!

Recensore Junior
25/12/10, ore 18:54
Cap. 8:

Ah, bellissimo, finalmente hai aggiornato! Che bel regalo leggere questo capitolo il giorno di Natale!! Ho adorato tutto di questo pezzo, tutto. L'inizio poi mi ha fatto molto sorridere...mi immaginavo perfettamente la scena di Oscar che spiava la coppia pensando si trattasse di Andrè, mentre lui alle sue spalle si chiedeva che diavolo stesse facendo la sua Oscar!XD Fantastica! Poi, il loro confronto, mi ha riempito di tenerezza: una Oscar così impacciata, quasi sradicata dal suo ruolo...come se, senza la sua uniforme, venisse meno anche parte di quel carattere autoritario e algido, lasciandola confusa e smarrita ad interrogarsi sui propri sentimenti. E Andrè che, riaquistando una briciola di speranza, è lì per lei, sempre e comunque. Ho adorato la scena in cui entrambi scivolano sul pavimento, e Oscar si lascia abbracciare e cullare come fosse una bambina...c'era un sacco di tenerezza...Bellissimo davvero! Buone feste anche a te! 

Recensore Master
24/12/10, ore 23:23
Cap. 8:

Un capitolo davvero molto bello e coinvolgente, che induce a notevoli riflessioni.
Il terrore che prova Oscar di fronte alla possibilità di vedere Andrè con un'altra donna è sintomatico di qualcosa che sta nascendo, o forse c'è sempre stato; era necessaria una bella scossa per farglielo capire; è vero che questi due si fraintendono sempre, anche Andrè fa lo stesso errore, anche lui non capisce fino in fondo, dubita di se stesso, crede di capire e non capisce quello che Oscar prova davvero, e lei sembra talmente fragile, molto più fragile di quanto non sia di solito, e forse questa è la cosa che mi ha spiazzato di più; per quanto forgiata dalla vita, dalle esperienze, è indifesa davanti alla tensione che le crea il coinvolgimento di Andrè. Tutto sommato Andrè era sempre restato ai margini, era quasi uno spettatore esterno a ogni cosa, ma non qui, in questa situazione e Oscar non sa reggere questa nuova prospettiva. Ogni angolazione di veduta è cambiata per entrambi, e Oscar è costretta vedere (e sentire) cose che prima non vedeva (e sentiva, perchè nascosto sotto strati della sua corazza). E' sempre così difficile tra questi due, ma altrimenti non sarebbero loro. Bravissima, gran bella storia e aspetto il seguito. Buon Natale!!

Recensore Junior
24/12/10, ore 18:54
Cap. 8:

mmmh! qui la situazione sta diventando interessante! bel capitolo, anche se trovo Oscar un po' troppo piagnona, ecco diciamo che queste le avrei viste bene come seghe mentali di Rosalie, ma comunque mi piace che finalmente si stia rendendo conto che prova qualcosa per Andrè; speriamo che riesca a farglielo capire o ancora meglio a dirglielo!non vedo l'ora di leggere il prossimo, mi raccomando non far passare troppo tempo!
ciao!

Recensore Junior
24/12/10, ore 01:35
Cap. 8:

bella fic. davvero molto originale. soprattutto questo capitolo. mi è piaciuto come hai saputo contrapporre i due animi. soprattutto la confusione di Oscar. la paura che tra le braccia di quella donna ci fosse André e che non avesse minimamente pensato alla possibilità che potesse essere Fersen, l'uomo che in teoria sa di amare. però non riesce a spiegarsi perché avesse questo insano attaccamento per André e invece accettasse che un ipotetico Fersen-marito potesse tradirla. è come se inconsapevolmente considerasse André suo soltanto. non riesce a capire che lo ama e invece per Fersen prova solo una ammirazione puramente superficiale.
continua presto. sono curiosa.
buon natale