La Dama di Picche
di Karmilla

15/10/10, ore 16:42

Oh che bello, non vedo l'ora di vedere la fantomatica Dama in azione...anche perchè questo personaggio proprio mi incurioscisce e poi...ha avuto legami, in passato, con la Polignac? uhm...il mistero si infittisce...stai preparando una bella sorpresa, eh? :)

Comunque non so dire se Oscar sia ancora confusa o meno...insomma, fino allo scorso capitolo la si vedeva ancora presa dal pensiero di Fersen ma anche sconvolta da alcune sue reazioni nei confronti di André...ora sembra che il conte non le abbia fatto chissà quale effetto, mentre questo bacio mancato con André sembrerebbe far supporre che ci stia facendo un pensierino....
....vedremo...

alla prossima ^^

15/10/10, ore 16:36

ma allora la dama di picche esiste sul seriooo!!!!
brava dani brava te come detective fai penaaaaaa

ma la signoraingiallomissmarple che è in me chiede: perchè Andre' è così attratto dalla storia del vino?
puzza di cantina sta storia!
scherzo

bel capitolo! Andre è sempre il paladino di Oscar, dimostrandolo in tutte le occasioni anche quelle che hai raccontato tu! Oscar deve essere bellissima vestita da donna vero? lui vede una dea  che romanticone che è il mio Andrè!
e Fersen... tze .... ho paiura che "sgami" ... non tanto Oscar quanto Andrè
forse non si è capito che Fersen mi sta sullo stomaco, e poi perchè? di per se non ha fatto niente di male se non amare Maria Antonietta... anche se la vita insegna che l'omo è farfallone, nel manga lui non è così.. e allora perchè non lo sopporto? perchè fa il terzo incomodo? perchè ha abbandonato Oscar?
lui non l'ha trattata male, anzi!
ma lui non è il mitico Andre'
... scusa scrivo i miei pensieri così come vengono!

ritorno alla storia: che centra la contessa di Polignac? non mi dire che la dama è Jean de la motte.... un po 'starda quella è... ma Jean è più tramosa, più avida... boh sono curiosa!!!
grazie ancora per il racconto
dani

15/10/10, ore 01:54

Questo capitolo è pieno di colpi di scena, da parte sia di Oscar che di André: lui la salva in tempo da una situazione che, oltre ad essere imbarazzante, avrebbe messo in pericolo l'intera operazione, lei inizia a capire che  André non le è per nulla indifferente, mentre Fersen è solo un'attrazione fisica, più o meno. Chi si trova in mezzo è il povero Girodel, il quale ha intuito perfettamente cosa c'è fra i due, ma deve mantenere un atteggiamento neutro e cercare anzi di ricomporre le cose.
L'accenno alla dama di picche incuriosisce assai... perché odia la contessa di Polignac?

14/10/10, ore 20:26

Comincerò con il recensire i primi quattro capitoli, ma ti assicuro che appena avrò altro tempo mi butterò sui rimanenti, perchè questa storia è davvero entusiasmante! Prima di tutto adoro la doppia narrazione,  perchè sono una grande fan della narrazione in prima persona, e qui possiamo goderci sia i pensieri di Oscar che quelli di Andrè contemporaneamente! E poi la trama è avvincente, con i nostri due calati in vesti diverse dalle solite (Oscar in abiti femminili e Andrè in quelli aristocratici), pretesto perfetto per far finalmente levare le fette di prosciutto dagli occhi di Oscar e rendersi conto di avere un bellissimo angelo al suo fianco^^ Il povero Andrè come sempre deve subire i malumori e i colpi di testa della sua amata, ma qualcosa mi dice che le cose stanno prendendo una piega diversa, e che il nostro Andrè potrebbe andare incontro ad avvenimenti decisamente piacevoli...L'unica piccola cosa che mi ha lasciata un po' perplessa, (ma è davvero l'unica cosa in quattro splendidi capitoli!) è stato lo schiaffo che Andrè tira ad Oscar...Sinceramente non ce lo vedo ad alzare le mani su di lei in modo violento in risposta ad una provocazione (ok, l'episodio della camicia strappata...Ma in quel caso suppongo ci fosse una fortissima tensione sessuale a spingerlo, oltre alla semplice rabbia, e il suo gesto era dettato più da un istinto quasi 'animale' che non dalla violenza...) un po' perchè, nonostante sia un tipo abbastanza sanguigno, non mi sembra il tipo da scaldarsi fino a questo punto...E un po' perchè temo che Oscar non gli avrebbe assolutamente perdonato con tanta facilità un ceffone in pieno viso. (poi magari mi sbaglio, e mi è sfuggito qualcosa che invece dimostra il contrario di queste parole!) Però sono assolutamente ansiosa di finire di leggere questa storia davvero bella e ben scritta! A presto con la mia prossima recensione!

14/10/10, ore 18:47

Questa storia continua a piacermi tanitssimo.

Andrè e Oscar così vicini al bacio, sarà il vino, sarà la frenesia da Dama di Picche o qualcosa di grande stà nascendo?

Il conte di Fersen è il solito ottusangolo, d'altra parte non l'ha riconosciuta nemmeno mentre ballava con lui, cosa ci si poteva aspettare?
Non vorrei essere ripetitiva, ma rinnovo i mei complimenti per l'originalita'  e la fluidità della storia, un vero e proprio intrigo, costruito bene.
E speriamo che la marea di compiti e colleghi non ti sommergano  e tu possa aggiornare il più
 presto possibile..
Ma Georgie arenata? Ogni tanto ci penso...
Un abbraccio P.

04/10/10, ore 10:33

ciao cara!
scusa se recensisco solo ora ma ho avuto da fare al lavoro!!!
mi sorge un dubbio amletico: ma è vera la storia della Dama di Picche? o è uno stratagemma della Regina e di Fersen che hanno capito che se non danno una scossa ai nostri beneamati, sti due non si muovono?
Diciamo che proprio proprio svegli Andrè e Oscar, soprattutto lei, non sono: lui per rispetto, per il fatto che lui è borghese e lei aristocratica, per amore si strugge al pensiero di lei... chissà cosa ha provato quando in questo capitolo lui l'ha sfiorata...  i brividi minimo... (non si può scrivere altro....ehm ehm). e Oscar... Oscar ne dobbiamo parlare? non si sarebbe accorta neanche se fosse stato scritto in cielo che Andrè è innamorato di lei! Sveglia che è tardi!
Ho capito bene? La tua storia è ambientata tra il ballo a corte con Fersen e il cavaliere nero... per arrivare poi alla camicia?
Nooo lei neanche lontanamente intuisce i sentimenti di Andre per lei... mi piace!
come mi piace il fatto che è lei a subire i primi turbamenti... Andre' vestito di grigio deve essere stato spaziale!!!!
Oscar deve "patire" deve diventare gelosa ! urka sono perfida?
Io li adoro entrambi ma a Oscar qualche lezioncina l'avrei data...
alla prossima
grazie per scrivere
dani

03/10/10, ore 14:06

WOW!Bellissimo questo capitolo!Mi piace molto come scrivi!Riesci a descrivere bene i personaggi e le loro emozioni!
Mi è piaciuta molto la scena iniziale in cui Oscar è alle prese con i vestiti e non riesce neanche a distinguere un abito da sera con uno normale,ma sinceramente la capisco!Una volta sono riuscita a scambiare una gonna con un cappello(non chiedermi come ho fatto...)!La scena che mi ha colpito maggiormente,però,è stata quando il conte ha detto che ci ha perfino goduto a farsi derubare e abbindolare dalla dama di picche!Certo che erano proprio dei barboni quei nobili!Per fortuna Andrè non è come loro!*Sventola uno striscione con su scritto:Andrè è un figo!(in tutti i sensi)*
Bene!Spero che aggiornerai presto come il tuo solito!Questa vicenda mi sta incuriosendo troppo!
Baci baci dalla mangaka punk!

03/10/10, ore 14:06

Baci baci dalla mangaka punk!

30/09/10, ore 20:11

Il mistero si infittisce chi sarà mai questa famosa "Dama di Picche"?. Eccellente anche questo capitolo; dolcissimo il gesto di Andrè per far capire ad Oscar che lui non ce l’aveva più con lei, e cavolo pettegole e curiose le dame di corte sempre pronte a cogliere ogni minimo gesto e ogni minima incertezza di chiunque e farla diventare di dominio pubblico. Odiose!
Certe volte credo che il generale le abbia veramente ‘salvato’ la vita!! E anche ad Andrè!;)
E questo Girodelle mi piace proprio, sempre ben attento alle parole di Andrè lo segue e lo aiuta in questa missione e bravissimo Andrè a carpire le informazioni necessarie per capire e agire contro la dama di picche, ed anche Oscar non è da meno, anche se credo vorrebbe strapparsi al più presto quegli abiti da donna cosi ingombranti e scomodi.
E per concludere in bellezza ecco l’arrivo di Fersen, eh si mia cara questa storia è un susseguirsi di emozioni e turbamenti e credo che Oscar sia veramente infastidita da tutto quello che ha sentito sulla dama di picche e su quello che potrebbe fare al suo Andrè. E questa è gelosia;)
Bravissima come sempre, e come sempre mi lasci incollata al video aspettando un tuo aggiornamento!
A presto allora
Ciao
ps: come al solito ho sbagliato a inseire la recensione, volevo recensire il 5° capitolo, se vuoi spostala tu! grazie:)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 08:13 pm)

30/09/10, ore 17:08

Vedo che stiamo entrando nel cuore del mistero....cosa farà bere  veramente la misteriosa Dama di Picche alle sue vittime? La mia mente da giallista è pronta per attivarsi! Però questi nobili sono incredibili: il marchese è bello contento di essersi fatto fregare da una ladra e ci tiene a precisare che anche gli altri due sono soddisfatti!! Ci mancavano solo i cartelloni pubblicitari con scritto "venite a farvi un giro con la dama di Picche: appagati e derubati"! Meno male che Andrè non fa parte di quel mondo.
La scena della carezza di Andrè mi piace molto, è un momento di complicità bellissimo, quella comunicazione senza parole che funziona solo con persone speciali. Oscar alle prese con i vestiti e le scarpe è molto divertente, penso che si sarebbe comportata proprio come racconti...Infine proprio ora che Oscar viene spinta tra le braccia di Andrè arriva come sempre Fersen a rompere le uova nel paniere, accidenti! Oscar andrà sicuramente in tilt più di quanto non lo è già e Andrè sarà nero dalla rabbia...mica ci va con Fersen a questo ballo Oscar? No, mi raccomando, Fersen ha già dato per quanto riguarda i balli!!!  Sono contenta che aggiorni con cadenza settimanale, aspetto il nuovo capitolo come fosse la puntata della mia fiction preferita...a presto

30/09/10, ore 14:36

Finalmente, si sta entrando nel vivo del mistero... non che la cosa prima non mi piacesse, ma ora, se possibile, mi piace ancor di più!! Questi nobili sono proprio una maniata di debosciati,  non c'è che dire, le corna erano il loro mestiere!! Bah, contenti loro... e d'altronde era tutto il sistema ad esser bello marcio! Ma torniamo ai nostri eroi: André vestito da nobile era da vedere (ohhh!!!), divertentissimo il momento del "fraintendimento" del suo accompagnatore; Oscar se la sta cavando benissimo anche lei; sospetto che tra non molto ci sarà qualcosa di grosso! Solo che adesso, l'incontro c on Fersen non ci voleva davvero, la povera Oscar rischia di andare in tilt e di essere distolta dalla sua missione... come se già non bastassero le tresche delle altre dame per farla capitolare davanti al bell'André (cosa che non è tanto difficle, poi...!).

30/09/10, ore 12:58

Divertente l'assoluta ignoranza di Oscar sulla moda! Comoda la vita di un militare, eh? E' più facile abbinare l'uniforme alla sciabola, che l'abito all'ora del giorno! eh eh eh! Sembra che tutti abbiano l'occhio lungo, tranne Oscar, ovviamente... Anche Girodelle è perplesso, per non parlare della dama pettegola! Troppo sexy il Grandier quando la sfiora! La pelle d'oca le sta bene, così impara a guardare lontano invece che sotto il suo naso! Girodelle è ben introdotto, ma ho sempre avuto l'impressione che lui riesca a star dentro in quel mondo, standone comunque fuori (ok, chiara come la notte, vero?) Povero Andrè ... certo che è grave essere un romantico se sei a Versailles! : /  A Oscar fanno male i piedi? Poverinaaa! eh he Secondo me, quest'avventura è una lezione che ci voleva proprio! Noooo... già tornato?! ma poveraaaa poveraaaa Oscar  : )))) La tua storia mi ingolosisce sempre più! Bellissima! ciao!

30/09/10, ore 12:56

Oddio sono in ritardo ancora con le recensioni, scusa !!! Sì, finalmente Oscar vede l'uomo, senza il filtro della quotidianità, degli abiti che diciamolo, lo escludono dall'insieme; senza voler essere polemica sul suo stato sociale, ma trovo naturale che un bell'uomo messo bene, colpisca prima di un bell'uomo in ombra, specie se una come Oscar ha la testa altrove e magari qualche volta è un po' superficiale e presa dai suoi problemi. E Victor non è idiota, ma diretto (ma lei è Oscar...): un uomo pane al pane, vino al vino che ha gli occhi molto ben aperti; non come madamigella, che non sa quel che vuole: vuol essere trattata da uomo (non "da pari") e poi si va ad offendere se la chimano "amico". Molto femminile in questo! Continuo a pensare che la Regina vede lungo: bisogna indossare i panni degli altri qualche volta per capire i loro problemi e certi problemi femminili del tempo, Oscar non ha mai dovuto subirli (il silenzio, l'aria virginale ecc.); i "panni" hanno già cambiato la vista (lussuriosa?) su Andrè... Cosa cambierà ancora? Per i capelli, tranquilla, che Andrè non lo batte nessuno! Neanche con i boccoli e 4 litri di profumo, potrebbe sembrare effeminato!!! Ammetto che Victor ... ecco, tiene troppo alla sua capigliatura! Ma gli voglio bene lo stesso : ) . Bellissima l'immagine di Oscar in camera: fa venir voglia di coccolarla e, giustamente, di sberlarla subito dopo! un hurrà per il Grandier! e anche per l'autrice! Bella storia, davvero! Aspetto il disastroso momento con Fersen... Riuscirà a cavarsela Oscar? hi hihi

29/09/10, ore 22:30

Questa storia fresca, divertente e ironica prosegue davvero nel migliore dei modi; é davvero bella, bella e assai piacevole.
E' incredibile come tu sia riuscita, anche in una forma così "leggera" a rendere bene i rapporti, i meccanismi che muovono la corte, l'atmosfera quasi di beata spensieratezza, di superficialità che regnava in quegli ambienti, nella società dell'epoca. Così mi pare di vederle le dame un po' sciocche e curiose che credono Oscar educata come una novizia, leggere quella frase è stato spassoso, così pure la reazione di Oscar... e poi, quando cercano di affibbiarle un marito e la loro scelta cade proprio su Andrè, quanto mai ironico!
Poi il colloquio prettamente maschile di Andrè col marchese che gli consiglia di godersi la vita e di concedersi molteplici distrazioni con le donne, ma Andrè naturalmente ha un'altra idea dell'amore che è quella delle persone oneste, che sognano qualcosa di meglio e lottano per raggiungere il loro sogno, un'idea pura e quasi incorruttibile.
In poche frasi hai dipinto un affresco perfetto dell'epoca, la decadenza di una società davvero al tramonto... forse oggi, le cose non sono molto cambiate, ma parliamo d'altro.
Andrè mi sembra piuttosto a suo agio nei panni del duca, forse quella più in difficoltà è proprio Oscar, costretta a indossare panni inusuali, a fingere di essere ciò che non sarà mai, in fondo, cioè, una donna come tutte le altre. E alla fine non poteva neppure mancare l'incontro improvviso con Fersen. Come se la caverà, la nostra Oscar?
Inventerà la scusa che era in incognito quando ha ballato con lui? No, eh?
Attendo il seguito naturalmente... grazie per la fiducia. Continua ad avere fede che prima o poi arrivo.

29/09/10, ore 16:28

Bellissimo questo capitolo!!! mamma mia, povera Oscar, che brutta esperienza con le damine poco poco irritanti!!! non che André fosse messo meglio con il marchese anche lui di una simpatia travolgente, eh!! mi piacciono i toni ironici che usi in questa storia, la rendono davvero interessante e piacevole da leggere!!
ahia, tra l'altro adesso che è tornato Fersen chissà cosa accadrà?! certo che questo non è stato il modo migliore per incontrarlo, ari-povera Oscar!! ora il conte si toglierà le fettone di salame dagli occhi?! eh eh... e chissà se e chi colpirà la misteriosa Dama di Picche :D

bene, bravissima! mi piace davvero molto questa storia...attendo l'aggiornamento!!