La Dama di Picche
di Karmilla

05/01/11, ore 18:55

Una storia piena di sorprese che mi stupisce sempre di più per la tua capacità nell’esplorare i sentimenti dei personaggi rimanendo nell’ambito di una trama leggera!
Nel capitolo precedente c’era Andrè dolce e sensibile come lo conosciamo e ora c’è una nuova versione che non è niente male…povera Oscar che shock che le hai inflitto!
Sicuramente sarà utile per il futuro ma è proprio caduta in trappola, con la complicità di un insospettabile Girodelle…beh, la frustrazione di Andrè per la situazione con Oscar in qualche modo doveva sfogarsi!
In effetti Oscar se lo merita…ancora pensa a Fersen, nonostante la reazione esagerata che ha avuto nell’immaginare Andrè con un’altra e l’abbraccio notturno non ha fatto chiarezza dentro di sé. Andrè l'ha capito e ha deciso di darle l'ultima spintarella con questo spettacolo messo in scena apposta per lei...la sua determinazione e costanza nel cercare di smuovere Oscar è incredibile...
La scena di lui che, mentre bacia Colette, vede la reazione di Oscar è molto cinematografica…almeno Oscar è riuscita ad ammettere a se stessa che invidiava quella donna tra le sue braccia, speriamo che adesso superi definitivamente l’infatuazione per Fersen...come fa a resistere ad un Andrè così?
Comunque vedo che come investigatori non sono migliorati, se la Dama non avesse lasciato un indizio sarebbe stato un buco nell’acqua anche questa volta…si avvicina la soluzione del mistero e sono sempre più curiosa…a presto

05/01/11, ore 11:17

Ciao arieccomi.
Mamma che immagine meravigliosa quella di André in abito scuro.Lo sapevo che era vanitoso...nel manga è Oscar a tagliargli i capelli nell'episodio del Cavaliere Nero e gli dice pure che se li spazzola in continuazione.L'immagine di lui che si guarda allo specchio è quindi molto divertente come è divertente la considerazione della nostra dama improvvisata e sprovveduta che non sa cosa rischia dando tanta confidenza a Victor.
Oscar giustamente vuole seguire il suoattendente ed è bellissimo come camuffi il fastidio per le attenzioni riservate ad un 'altra donna.
Questo André é effettivamente sorprendente, ma non ooc.Io ho sempre pensato che si trattensesse molto, che non volesse far uscire il suo lato più seduttivo e romantico perché pensava di non averne il diritto,e qui tu lo rendi fantastico.Il suo piano é di mostrare ad Oscar che anche lui è un uomo prorpio come Fersen e che lei non lo è o sbaglio?
Molto seducente la scena sul divano, mica scema la Colette eh?Oscar scappa, confusa , spaventata e suo malgrado eccitata dal nuovo André ...molto ben descritta questa scena, in linea con il personaggio di Oscar che non ha mai avuto il tempo per esplorare fino in fondo la dua femminilità, ma che in questa storia fantastica si trova obbligata a farlo.
Con l'ultima scena hai aperto uno spiraglio sulla fitta trama che hai sapientemente ordito...ho un sospetto, ma credo che ormai molte si siano sulla mia pista.Sei stata molto brava a guidarci fino a qui e adesso non vedo l'ora di leggere il seguito, sia per la storia sia per l'evolversi del rapporto dei nostri eroi.Ancora complimenti sinceri, Fede

05/01/11, ore 10:48

Com'é possibile che ti dimentiche dell'uomo che ami?Ma non l'hai fatto tesoro; non stavi forse pensando ad André?Mannaggia Oscar , ti sculaccerei quando fai l'ottusa...
Ciao cara e Buon 2011. Scusa per il tremendo ritardo; avrei molte scuse da propinarti, ma nessuna valida perché il capitolo é talmente bello che avrebbe meritato un commento immediato.La sola cosa che posso dirti è che con storie come la tua mi voglio sempre prendere il tempo per fare delle recensioni come si deve.
Allora: meraviglioso il contatto tra i due che entrambi esitano ad interrompere...cosa deve provare il nostro povero André a toccare Oscar n abiti femminili Dio solo lo sa...e forse anche noi crocerossine che lo consoleremmo volentieri.
Bella la domanda non espressa:"Chi sei?" e bella la risposta muta di Oscar che non lo sa più nemmeno lei.E' così facile reprimere i sentimenti ed è invece così difficile a volte lasciare che emergano .Per Oscar è ancora più difficile perché per lei il terreno è troppo dissestato e detabilizzante.André è più tranquillo perché sopra a tutto il resto mette Oscar e poi diciamolo é abbastanza vanitoso e orgoglioso per godere appieno del suo nuovo fortunato travestimento.
La scena dell'abito é fantastica e perfetta, molto cinematografica come ha già detto Baby80.
Oscar non può affrontare la propria sessualità, nè tantomeno quella di André che lei metteva evidentemente sullo stesso piano.E lui si trattiene , ma poi non può fare a meno di abbracciarla...che bella questa scena...complimenti!!!
Il dialogo successivo è altrettanto bello, un contatto così intimo non può che annullare ogni finzione tra loro e finalmente André mette Oscar davanti alla realtà dei fatti...forse lei non ci ha mai pensato perché il suo amico è per lei come una sua un'appendice , ma se dovesse sposare Fersen, tra loro sarebbe finita.Grande André, se non fossi già impegnato ti chiederei di uscire.
E che bella la fine...uhhh...bravissima come al solito!Complimenti, corro a recensire il seguito.Fede

05/01/11, ore 02:04

semplicemente fantastica...
sono rimasta un pò scioccata nel vedere questo lato di andrè, ma se serve per far capire qualcosa ad oscar, ben venga!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
kiss

04/01/11, ore 23:57

ciao!! Divertentissima la differenza di vedute tra Oscar ed André al cospetto dei sovrani. Lei indignata, furibonda e lui arreso a quella specie di mollezza. Insomma, Luigi XV avrebbe lanciato tuoni e fulmini, anche a torto, mentre la coppia reale, neanche li riprende, lo fanno per mettere a tacere la Polignac che credo anch'io tenesse più al portafoglio che al marito.
Girodelle non apprezza la moda delle parrucche? E ci credo! Con quella capigliatura fantastica che ha, ci manca solo che vada a nasconderla sotto un parrucchino!
Ok, la descrizione della dama mi porta a credere di essermi sbagliata...Ancora!
Che André fosse un seduttore nato, solo Oscar non se ne era accorta e sono parecchio invidiosa della marchesina.
Girodelle, gentiluomo come sempre, conforta Oscar tanto sconvolta da parlare a voce alta e, forse, se non ci fosse stato quel grido, a voce alta avrebbe anche dovuto ammettere qualcosa.
E la dama non è ... ma qualcuno di vicino a... Chiaro.
Bravissima. Sono ancora al buio. : )

04/01/11, ore 23:57

seguo la tua storia dall'inizio,ma questa è la prima recensione che lascio!!!complimentissimi!!!davvero stupenda!questo André così uomo è attraente oltre ogni limite!!questa missione costringerà, finalmente, Oscar ad affrontare tutti i suoi tormenti e scoprire cose di sè, ma anche di André, che le sono sconosciute!e ne soffrirà!!!il suo cuore ha già compreso i sentimenti per André, ora deve "solo" razionalizzare!ed è questa la parte più difficile!la crisi che ci hai descritto nel precedente capitolo è la conferma di tutto ciò! il conte di Fersen in questo ultimo capitolo è solo accennato, ma il fatto che cerchi Oscar con gli occhi non so perchè mi lascia perplessa!Girodelle è sempre impeccabile nei modi, un vero gentiluomo!!ora son proprio curiosa di vedere come si affronteranno i nostri eroi "il giorno dopo"!!!complimenti!!alla prossima!buon anno!!

04/01/11, ore 22:57

hai descritto perfettamente ogni dettaglio,ma hai dimenticato la cosa fondamentale.. dove si prendono i numerini per fila fuori la stanza di andrè?? apparte gli scherzi,quando mi descivete andrè attivo ,arzillo e pure un pò figaccio mi piace sempre!! e oscar? ma lei non era quella che.. "comando uomini da una vita, non sarà certo la visione di un amplesso a sconvolgermi.” ??certo cara,continua a sognare il conte di fersen.. Complimenti!! =)
JuilletEnRose

04/01/11, ore 18:45

Anche se non sono amante dei vampiri, come ben sai, ho amato molto questo Andrè, di sicuro però non ho potuto gradire in toto del personaggio, non avendo nessuna base di raffronto. Questa storia è davvero bella e intrigante, ho captato una certa soddisfazione nel vedere la Polignac, muta  e cornuta; ti dirò sono indecisa tra il duca di Germain abbindolato e lei.
Complimenti davvero, aspetto aggiornamenti ...un abbraccio...

04/01/11, ore 17:22

Stavolta ti sei superata. E devo dire che preferisco mille volte questo Andrè a quello tradizionale. ;)

04/01/11, ore 16:37

No, questo è davvero troppo per il mio cuore!!! Ho quasi rischiato di morire leggendo di questo André Kuran e come se non bastasse ora sono anche totalmente commossa e senza parole per questa tua dedica. Grazie cara, davvero, nemmeno puoi immaginare il piacere che mi abbia fatto, sono rimasta profondamente colpita e sorpresa, proprio non me l'aspettavo!
Come già sai io questo capitolo l'ho adorato!
E poi per me che conosco anche l'altro manga e ho le scene che hai ripreso bene in mente, posso garantirti che questo Andrè è davvero irresistibile. Riesco a collocarlo perfettamente in ogni momento. Riesco ad immaginarmelo benissimo, concentrato sul suo piano, a dare il massimo di sé! E poi essendo un uomo, per quanto possa essere tutto solo un gioco, la carne a certi impulsi reagisce sempre, per cui è ovvio che alla fine Andrè sopraffatto dall'audacia di Colette non riesca a restare del tutto indifferente al suo tocco indiscreto. Vabbè che è innamorato perso di Oscar, ma certi istinti sono scollegati sia dalla mente che dal cuore!
Questo Andrè da urlo, che Oscar fatica a riconoscere, sta solamente recitando un ruolo. Il nostro bel protagonista, dopo ciò che è accaduto tra lui e Oscar l'ultima volta, ha forse capito di non essergli totalmente indifferente, e vuole andare a fondo della cosa. Vuole far ingelosire Oscar, vuole portarla all'esasperazione, vuole darle un bello scossone in modo che tutto quello che è segregato in fondo a quel cuore e che ogni tanto sembra fare capolino, venga finalmente a galla; vuole portare Oscar a fare i conti con i suoi veri sentimenti.
E per riuscire nel suo intento il nostro bell'Andrè non può continuare a stare nell'ombra!!!
Ed è normale che Oscar non riesca a resistere oltre e scappi nel vedere il suo Andrè in certi atteggiamenti con una donna, la sensualità che trasuda da quella scena è davvero troppo per Lei!!!
Speriamo solo che il piano di Andrè funzioni e che la nostra bella soldatessa si svegli in fretta, perchè, a dirti tutta la verità, i pensieri che lei ha nei confronti di Fersen proprio non riesco a farmeli andar giù!!!
Grazie Kira! questo capitolo è davvero ben orchestrato. Mi hai regalato alcuni degli attimi più suggestivi di Vampire Knight, ma con protagonisti i nostri adorati Oscar e Andrè (Andrè nel ruolo di attore protagonista e Oscar nel ruolo di spettatrice) e il risultato ti garantisco che è stato sorprendente!!! Sei stata veramente bravissima!
Ora non vedo l'ora di leggere il prosieguo per scoprire quali saranno le prossime mosse di Andrè e della Dama di Picche.
Una bacione e ancora grazie di tutto!!!
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 05:39 pm)

04/01/11, ore 16:20

la storia più va e più si complica sia per i sentimenti che stanno venendo fuori da Oscar nei confronti di Andrè sia per la bravura di questa dama di Picche.
sono contentissima del" lavoretto"al duca di Germain fantastica incomincio a stimare questa donna.

COMPLIMENTI CONTINUA SEMPRE COSI SEI FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!

04/01/11, ore 16:11

Complimenti bel capitolo!! Mi piace quest 'Andrè così sicuro di se, così sensuale. Oscar gelosa è semre una goduria. Brava! Aspetto il seguito.

04/01/11, ore 13:24

Oh, che capitolo meraviglioso e avvincente.
L'ho praticamente bevuto, divorato. (come un vampiro, tanto per restare in tema!!) Che Oscar spenda ancora parte dei suoi pensieri per Fersen è un tantino irritante; merita di soffrire un pochino e succede quando vede Andrè e Colette insieme. Mi piace Colette, l'hai caratterizzata bene, un bel temperamento per una donna che si vede abbandonata dal promesso sposo e decide di non piangersi addosso, ma di reagire a modo suo, prendendosi le sue soddisfazioni e con Andrè, beh, di soddisfazione ne troverà parecchia.
Oscar in realtà non può reggere a vedere il suo attendente con un'altra perchè lo vorrebbe lei, anche se non vuole ammetterlo; se non fosse così, non potrebbe essere così turbata e sconvolta dalla scena... il suo Andrè con un'altra!! E' qualcosa che non ha mai dovuto contemplare, prima di adesso, le da troppo fastidio, ma si nasconde dietro il falso interesse per Fersen.
Splendide e ben dosate, senza eccessi le contaminazioni con il manga sui vampiri; dall'introduzione avevo temuto l'intrusione violenta di qualche succhiasangue inopportuno, mi sarebbe parso eccessivo.
Sono andata a vedere qualche immagine dell'anime e devo dire che hai ragione, i personaggi sono carismatici e affascinanti.
Così, hai messo in bocca ad Andrè delle frasi cariche della passione giusta, lo hai reso davvero affascinante e velatamente tenebroso; come fa Oscar a resistergli ancora??
Brava, brava veramente!! Attendo con impazienza il seguito.

04/01/11, ore 12:49

Ahi, la situazione si complica! La dama è molto scaltra, e la sua cattura richiederebbe una concentrazione maggiore di quella che i nostri eroi hanno in questo momento; i sovrani sono delusi perché non hanno ancora ottenuto risultati concreti contro la ladra, e né Oscar, né André e né Girodelle sono in grado di aiutarli in modo efficiente. Oscar è presa dalle sue paturnie, convinta razionalmente di essere innamorata di Fersen ma in realtà turbata profondamente da André e da un lato di lui che non si aspettava; André dal canto suo è spinto da un desiderio di rivalsa che ha acceso i suoi desideri fisici inaspettatamente (forse ha delle remore anche lui); Girodelle in mezzo ai due, in una posizione non facile che deve spingere André a liberarsi dal suo guscio, anche per la riuscita della missione, ed al contempo sorreggere Oscar di cui ha capito prima anche di lei i tormenti: poveretto! Nel frattempo, la dama ne approfitta.

04/01/11, ore 12:02

Bello questo Andrè, spero però che non sia arrivato fino in fondo con Colette... Comunque veniamo al "caso", sono sempre più convinta di aver individuato la Dama di Picche. In fin dei conti lei lo aveva detto che "sarebbe tornata"...