La Dama di Picche
di Karmilla

06/07/12, ore 15:08

Degno di lode anche questo secondo capitolo..complimenti per l'originalità..mi piace molto..bello il tuo stile lineare e corretto!!!

06/07/12, ore 13:58

Questo primo capitolo mi piace molto..Adoro ''vedere'' la stessa scena con gli di uno e dell'altra e mi piace sapere i punti di vista che entrambi hanno della stessa situazione .. La trama mi sembra molto originale e stuzzica la mia curiosità .. per ora ci sono tutte le premesse per una bella storia!!brava

06/07/12, ore 11:18

che bello sei tornata non sai come sono contentA,IL capitolo è davvero molto bello spero che aggiornerai presto

17/12/11, ore 21:32

Ho comprato recentemente il manga di quello che è stato per molti anni,il mio anime preferito. No! Anzi..è stata una lezione di vita per me. Ricordo ancora me,in veste di pargoletta,con il viso premuto contro lo schermo del televisore,a vedere assieme alla mamma entusiasta le puntate di Lady Oscar che ritrasmettevano con grande gioia degli italiani,grandi o piccini che siano.
Questo manga è la dimostrazione di quanto nella vita,siamo costretti ad adottare doppie personalità,nascondendoci dietro un perbenismo ipocrita,pur di conformarci alla massa,all'interno di una società che con l'accavallarsi della storia e del tempo sembra conoscere un sempre più profondo declino.
Così,l'animo di Oscar,in questo carnaio di valori,freme e implora libertà dalla sua condizione di eretto generale,austero,freddo,e si impone un carattere che lei di natura non manifesta,seppur non sembri essere così.
E Andrè..quanto l'ho amato. Quanto ho voluto che Oscar si voltasse verso di lui in tempo,com'è accaduto (seppur ci mancasse poco ormai) . E' stato breve,ma intenso,come doveva essere.
E tu? Tu sei sempre tu Carmi,col tuo stile leggiadro e la fantasia che incombe,molto più della mia,e riempie pagine virtuali di idee espresse con genuinità.
Un parere sul tuo capitolo? Assolutamente grazioso..*_______* e la emoticon a testimonianza di quanto mi piaccia..
Io? Semplicemente spenta per un bel po' a causa di mancanza di ispirazione u.u
Tua fan
Camilla o Reiry
(Recensione modificata il 17/12/2011 - 09:33 pm)

03/10/11, ore 11:28

semplicemente bellissimo....mi piace molto come scrivi e de un vero peccato che sia stata sospesa questa storia spero tanto che tu possa riprenderla anche perchè era molto seguita come storia---non deluderci torna presto...con un nuovo capitolo

27/04/11, ore 22:41

“E quando aprirai quella porta, una luce intensa ti avvolgerà e tu non avrai più voglia di andare via.
E se anche sai che avrai tanta strada da fare,  tanta vita da vivere, non potrai che rimanere li a goderne, ed a inebriarti di quella luce che per tanto tempo hai cercato.
Che per tanto tempo hai sognato.
Ora è li.
Con te.
Dentro di te.

E scopri che quella luce viveva già in te. Tu eri solo l’ombra che la seguiva.
Scopri che quella luce viveva già nei tuoi occhi. Tu eri solo il suo riflesso.
Scopri che quella luce era già il tuo dolore. Tu eri le sue lacrime.
Eri.
Ora invece sei .
La sua luce.
Il suo sorriso.
La sua inevitabile conseguenza.
Si Andrè, ora sei tu per Oscar, la vita.“

Le emozioni che mi ha suscitato questo capitolo sono state fortissime e intensamente belle.
Tutto torna al proprio posto, tutto si ricompone, come in un puzzle alla fine tutti i pezzi trovano la loro collocazione, la loro giusta dimensione e alla fine quello che guardano i tuoi occhi è la bellezza di ciò che si è creato.
Insieme.
Amica mia pensavo di averlo già recensito il tuo splendido capitolo, ma come al solito la mia folle testolina pensa per i fatti propri; scusa il ritardo.
Bravissima come sempre.
Ora aspetto il seguito.
Ti abbraccio.

(Recensione modificata il 27/04/2011 - 10:42 pm)

20/04/11, ore 10:30

Ero convinta di aver recensito questo capitolo, ma forse mi sbaglio.
Comunque nel caso beccati la recensione bis, sperando che collimi con la prima, nel caso ci sia.
Il capitolo è davvero bello e anche l'idea della dama a riposo mi è piaciuta molto, insomma tutti hanno diritto ad una vacanza no? Dunque mi è piaciuto molto il modo delicatissimo con cui Andrè ha fatto il finto tonto, davvero si sentiva la sua voglia repressa di dirle tutto, ma ha giocato da "maestro", davvero plasmando Oscar, senza essere troppo opprimente, diciamo che ha trovato la via giusta per arrivare allo scopo.
Tutto molto lienare tempisticamente perfetto, con la cadenza giusta, ma non troppo complicato davvero bello.
E Girodelle ha lasciato la sua aria e altezzosa non si sa bene dove, speriamo di non ritorvarla mai, per diventare più "umano" e soprattutto quasi consigliere del nostro Andrè che accecato dalla gelosia non vede al di là del suo naso.
Per finire con il tronco di pino che anche quando fa bene ha sempre le sue maniere, diciamo, contorte di arrivare la dunque...però il fatto che abbia confessato uno smacco morale per di più al suo presunto rivale, insomma gli rende merito, ecco diciamo che i suoi metodi lasciano a desiderare anche se lo scopo è nobile.
Questa storia mi piace sempre di più, complimenti davvero di cuore.
Un abbraccio a presto P.

19/04/11, ore 16:02

Chiedo umilmente perdono per il tremendo ritardo con cui commento,ma,a quanto ho capito,anche tu sei un'insegnante,e perciò potrai ben capire i miei ritmi:benedette le vacanze!Dunque,tornando a questo bellissimo capitolo,che dire di diverso se non che è un bellissimo capitolo(e scusa il giro di parole)?Leggendo la parte del chiarimento tra Fersen e André,per un attimo ho temuto di veder sbucare da dietro una colonna Carmilla e la sua degna comare,evocate per vendicarsi di...Karmilla!Ma ,alla fine,Fersen ha saputo riscattarsi e dimostrarsi un vero amico per lui e per Oscar.Dolcissimo anche l'intermezzo fra i due innamorati,però!Non crederai di scappottartela così!A gran voce richiedo una bella scena hot:in fondo,dopo 12,traviati capitoli ce la meritiamo ,no!E intanto la povera Dama langue in un angolo:poverina!Giusto ha dato il titolo alla storia,ma,per il resto,sembra messa peggio del Personaggio Muto della tragedia greca.Inutile dire che attendo con ansia il prosieguo.Per il momento ti esprimo i migliori auguri per le imminenti Festività.

18/04/11, ore 19:28

Finalmente Oscar c'è riuscita ad aprirsi! Anche se Andrè secondo me ha un po' esagerato nel fare il finto tonto... capisco che lui ha aspettato secoli e voleva sentirselo dire da lei ma l'ha un po' torturata!
Fersen si è divertito un sacco con Andrè, avrei voluto prenderlo a pugni...ma per stavolta si salva perchè l'ha fatto per aiutarli anche se non sa cosa sia la delicatezza.
Invece Girodelle ha grande tatto ma è attento ed è sempre un passo avanti nel capire come evolverà la situazione...la sua descrizione del rapporto di Oscar e Andrè è perfetta ed ha ragione che chiunque è portato ad invidiarli.
Oscar è così fragile ed insicura che fa davvero tenerezza, sembra un'altra persona rispetto a quella che conosciamo...o forse lo è perchè ha scoperto un'altra parte di sè.
Per la prima volta leggo una scena in cui Oscar si dichiara che mi fa quasi ridere, nel senso che c'è una giocosità, una complicità che allenta la tensione...hai saputo dare una sfumatura originale anche in questo passaggio, complimenti!

16/04/11, ore 17:28

Un capitolo semplicemente bellissimo!
Devo dire che inizialmente la sfacciataggine di Fersen mi ha irritato come non mai, ho pensato che fosse ancora più ottuso di quel che a volte mi era parso... ma dopo un pò ho cominciato ad intuire il suo "gioco", e mi sono ritrovata a sorridere, e devo complimentarmi col caro conte svedese, per la sua trovata piuttosto originale, ma efficace, forse davvero era il solo modo per comprendere le intenzioni di André nei riguardi di Oscar.
Comunque è bene quel che finisce bene, no? E qui sembra finire tutto alla grande, con la nostra Oscar devastata e vulnerabile, una condizione ideale per spiattellare la verità, e il nostro Grandier più in forma che mai, spiritoso, dolcissimo e tremendamente irriverente, ma anche in questo caso ci voleva, altrimenti come si sarebbe potuto smuovere quel mulo di Oscar? :)
Complimenti per questo capitolo stupendo, aspetto con molta ansia il prossimo, che si preannuncia bollento, o almeno lo spero...
Bravissima :)

15/04/11, ore 16:13

In ritardo ma arrivo. Molto bello e Andrè è stato un maestro  a portare Oscar verso la destinazione, davvero è stato subdolo ma nello stesso tempo ficcante e di tutto dobbiamo, ahi noi, ringraziare il merluzzino...insomma ogni tanto ne ha una dritta anche lui.
Comunque complimenti davvero, adesso vediamo cosa succederà, aspetto con ansia il nuovo capitolo.
Ti abbraccio

14/04/11, ore 18:01

Divertentissimo! Non so chi dei due sia piu' "stronzo", se fersen che gioca con i sentimenti di Andre' o quest'ultimo che gioca con i sentimenti di Oscar. Sei riuscita a dare un tono leggero e simpatico ad una faccenda molto seria come la scoperta di un amore profondo. Persino un tipo come Fersen risulta simpatico!

14/04/11, ore 01:10

Wow! Un capitolo da Wow, esclamato ad alta voce! Complimenti davvero, Karmilla (bello il nuovo nick, a proposito^^) aspettavo con ansia il capitolo del chiarimento tra i nostri, e devo dire che l'attesa è stata pienamente ripagata: è un pezzo davvero dolcissimo e 'sentito'. Si percepisce tutta la sofferenza che sta dietro a questo sospirato 'ti amo' da parte di Oscar, e tutta l'inquietudine di Andrè prima che lei glie lo riveli. E quando, finalmente cade la maschera di Oscar, c'è solo tenerezza, e profondo amore...E' una scena magnifica, che ho riletto due volte! Bravissima, sul serio!!

13/04/11, ore 19:58

Si, zucchero da leggere, ma va bene così, non posso pretendere che il mondo sia popolato dai personaggi ambigui e crudeli che mi piacciono tanto. Brava, davvero bellissimo, anche se la mia versione preferita di Andrè è quella del capitolo 9.
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 08:00 pm)

13/04/11, ore 01:25

E vai!! Capitolo fantastico, tenero e romantico, dalle emozioni assicurate; mentre leggevo avevo il sorriso che mi faceva il giro della faccia.
Però!! Hai capito il nostro Girodelle? Ci vede bene ed è geloso di Andrè.
(Anch'io l'ho sempre pensato e in una battuta originale dell'anime si percepisce chiaramente). Alcune frasi del conte capellone definiscono ottimamente il rapporto esclusivo tra i nostri due "...siete un mondo nel quale non è possibile entrare, perchè è una realtà creata solo da voi due." Parole sante!
Il confronto tra questi due uomini innamorati della stessa donna, mi è proprio piaciuto e hai messo in evidenza la nobiltà d'animo di Girodelle.
Ho continuato a sorridere fino a che Fersen/scemo non è entrato in scena, provocando le ire di Lady Vendetta, e dopo la battuta ironica sull'attendente, stavo già pensando di assoldare un serial killer per ucciderlo... in verità, avevo il sospetto che fosse tutta una strategia piuttosto ben orchestrata, ma merluzzo non ce la fa, riesce a essere tremendamente irritante anche quando ha dei buoni propositi, e tu sei bravissima a dipingerlo così.
Per questa volta si è salvato.
E sono tornata felice e beata sul finale, quando il nostro Andrè raggiunge Oscar nella camera; lei appare così fragile di fronte al suo sentimento e lui così tenero e sempre molto dolce. Bello, bello bellissimo e anche teneramente buffo il modo in cui hai descritto il loro scoprirsi, le esitazioni e finalmente l'abbandono. Mi aspetto scintille dal prossimo capitolo.
Brava Karmilla! Ottimo capitolo!!