La Dama di Picche
di Karmilla

21/03/11, ore 10:18

Oddio ! ... mi stava per venire una sincope quando ho letto che Oscar  va in camera con Fersen e si lascia baciare e accarezzare da lui !!! >.<
Per fortuna che al momento del dunque, tra le lacrime, sussurra il nome di Andrè ed il bel conte capisce che è innamorata di lui e la lacia sola rispettandola, consapevole di quanto, in qualche modo, il loro destino di innamorati li accomuni.
Bellissimo e molto tenero il finale ... speriamo in bene ...
Sempre più appassionante e interessante la tua storia, tra suspence, intrighi e passione !!!

20/03/11, ore 21:14

Mammina mia..............oddio.......sono in apnea..
Per fortuna quel Fersen si è ravveduto!!!!E Oscar, finalmente ti sei accorta che solo con Andrè sei veramente te stessa e provi sensazioni meravigliose...è proprio innamorata non ci sono dubbi....bacini bacetti alla prossima

20/03/11, ore 19:50

E ma allora ci vuoi proprio far piangere? Anche un cuore di pietra come il mio si scioglie davanti a tanta dolcezza! Non parliamo poi del tasso glicemico del sangue che se mi venisse misurato ora raggiungerebbe di sicuro livelli esorbitanti...Complimenti, ma se posso fare un minuscolo appunto, un pizzico di "malvagità" in più non guasterebbe! Attendo con ansia il prossimo capitolo...

20/03/11, ore 16:24

woo e meno male che fersen era l'unico uomo che poteva amare! alla fine oscar ha scoperto i suoi reali sentimenti che sono tutti per andrè.
Ammetto che quando lei aveva accettato l'invito di fersen ho iniziato ad imprecare contro di lei e considerando che me la stavo prendendo contro il mio computer era una scena alquanto buffa ma sorvoliamo =)
Fersen più che innamorato o comunque sinceramente affezionato ad Oscar mi sembra più intenzionato ad accasarsi felice.. suvvia ci credo che la ragazza non abbia provato le stesse emozioni provate con andrè. Alla fine però hai avuto pietà di tutti e infatti il conte appena sentito il nome di andrè se ne va, mentre il suo 'interruttore' si presenta nella stanza di oscar per soccorrerla manco avesse un salva vita a portata di mano.. e oscar gli si getta tra le braccia. Apparte le mie deviazioni, è stata una scena dolcissima =)
Complimenti davvero e alla prossima..

Ps sto prendendo ancora fiato per la dama di picche.. ok io non avevo capito niente ma adesso che stai componendo meglio il puzzle, non ci credo sul serio. Quando hai nominato la du barry mi è sembrato plausibile ma gli altarini che ci stanno dietro mi hanno sconvolta! attendo il seguito.. e ancora complimenti =)
JuilletEnRose

20/03/11, ore 15:53

Posso dirti che sei un pizzico crudele????? aaaaaaaaaaah, non ci puoi lasciare così!!!!!
Un capitolo bellissimo nel quale ci hai mostrato il cuore e la mente di Oscar, il buon senso e l'istinto, quel che è giusto e quel che è "sbagliato", ma che poi in realtà non è così.
Devo dire che mi è piaciuto molto anche il tuo Fersen che nel suo essermi antipatico da sempre, ha mostrato un lato diverso, e si è dimostrato un fedele amico, anzi, molto di più direi, ha dato quello che mi piace definire un metaforico calcio nel didietro ad Oscar, quella spinta che le serviva per rendersi conto dell'amore che nutre per André.
La tua Oscar del resto è molto umana, reale, si è lasciata andare con Fersen come avrebbe fatto chiunque, perchè è normale sbagliare, e qualche volta forzarsi per trovare la via giusta da seguire.
Complimenti, davvero, mi piace moltissimo questa tua storia e spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto.

20/03/11, ore 15:50

Ma proprio de coccio 'sta Oscar...tutta la trafila con Fersen per poi rendersi conto che NON E' LUI quello giusto. E meno male che c'e' arrivata da sola! E meno male che Fersen, per quanto tonto, l'abbia capito.
Vabbe',speriamo che questi due si diano una mossa, va'...
(Aspettavo questo capitolo da un po'...bello)

04/03/11, ore 12:30

Ciao! Scusa il ritardo con cui recensisco...Che dire? Capitolo splendido! Finalmente Oscar inizia a levarsi un po' di prosciutto dagli occhi, grazie anche al saggio e sempre paziente Girodelle, che dovrebbe candidarsi al ruolo di santo di Versailles a questo punto!XD Andrè...Andrè è da urlo in questo caitolo!! La scena fanservice in cui ce lo presenti nudo e addormentato è semplicemente da cardiopalma!! E la tensione sessuale tra i due comincia a produrre scintille sfrigolanti quando si parlano e si sfiorano!! Insomma, in questo capitolo hanno drizzato tutti le antenne, a quanto pare anche Fersen, che, incredibilmente, tenta a sua volta un approccio galante nei confronti di Oscar...Okkeeeeeei, dunque: Fersen mi piace, forse perchè ho in testa il mito dell'originale, ma questo Fersen broccolante no, no e poi no!! Andrè, corri!! Insomma, Fersen...che gli dice il cervello?! Non può pensare ad Oscar come a qualcosa d'altro che un'amica, no! Semplicemente...non può! Spero che Oscar lo becchi in altra compagnia e si renda conto, ormai definitivamente, che è Andrè il suo vero amore!! E per la dama di picche...hehe, attendo aggiornamenti, per vedere se questi sospetti sulla Du Barry sono reali o porteranno ad un altro colpo di scena! Brava come sempre!

01/03/11, ore 12:19

Ciao! povero povero Victor! lo vuol proprio torturare? Alla fine gliele strappa di bocca certe cose, eh! E mi piace che Victor neppure consideri Fersen un pericolo per la virtù di lei. In un certo senso, rende merito ad André, riconosce che il ragazzo ha punti di vantaggio. E' un Victor giovane, che non ha ancora maturato i sentimenti di colui che parecchi anni dopo l'avrebbe chiesta in sposa. E' l'amico leale che tiene a metterla in guardia sulle possibili conseguenze di un amore genuino ma illegale, che non potrà mai mostrarsi alla luce del sole, lì a Versailles.
La Oscar incapponita per Fersen, nonostante l'evidenza, beh, è lei, rassegnamoci! La sua sbandata per Fersen, è la cotta di una ragazzina che si illude di aver trovato l'amore romantico, il principe azzurro... Noi sappiamo che Fersen non era esattamente così, ma è giusto che lei si prenda la sua legnata. Le darai una legnata, vero? Una legnatina, dai, anche piccola ci sta bene... : )
Oscar e Fersen, non possiamo negarlo, sono esteticamente la coppia perfetta. Il suo comportamento non è certo dei migliori, ma alla fine sta facendo quel che ci si aspetta da lui: cerca moglie. E Oscar, tanto dura, tanto tosta e tanto bella, parrebbe la candidata ideale; quella che potrebbe reggere il triangolo con la Regina. Ovviamente, Fersen non la conosce come André e Girodelle; non sa che è tanto delicata ed ingenua dentro, quanto forte appare fuori. E forse non gliele importa.
Attendo la legnata, perchè quando ci vuole, ci vuole.
E, te l'ho già detto, ma i tuoi André e Victor che sono pappa e ciccia, mi piacciono tanto tanto. : )
Bello bello ... Ho sbavato su André, il bello addormentato, ovviamente, reso alla perfezione!
Bravissima come sempre! ciaoooo (scusa il ritardo!!!)

22/02/11, ore 23:18

Andrè è sempre stato lo stesso.
Andrè non è mai cambiato Oscar.
Sei tu che stai cambiando, sei tu che lo vedi con occhi diversi, occhi di donna.
Anche se cerchi di ingannarti con inutili scuse tu lo sai che non è per vergogna che sei sconvolta, non per pudore che vorresti schiaffeggiarlo ma per gelosia.
Unico sentimento che riesci a provare senza capirne il vero motivo.
E Andrè è li e confessandoti il suo amore ti ha aperto le porte del sue cuore. Ti ha consegnato le chiavi di un mondo a te sconosciuto.
Usale Oscar, usale per vivere e per amare.

WOW!! Amica mia che capitolo! Che emozioni, Fersen (io lo odio sempre di più) che sussurra assurde promesse a Oscar, Andrè che si dichiara e ora un indizio in più per la dama di picche.
Questo capitolo è stato un crescendo di emozioni fortissime, e l'attesa è stata più che ripagata! Bravissima, bravissima come sempre!
ti abbraccio
A presto
Ciao

Ps. un avviso importante per caro svedese dei miei stivali, spera che i vampiri arrivino prima di me altrimenti di te non rimarrà neanche parrucca!!! XD

15/02/11, ore 18:34

Questo Andrè è veramente tosto, non perde occasioni di provocare Oscar per ottenere una reazione anche alzandosi nudo davanti a lei e dicendole francamente che si è divertito la notte prima e Oscar pensa che lui non saprebbe amarla dolcemente come Fersen!?! Perdonatela, è proprio confusa…
Spero che prima Girodelle e poi direttamente Andrè l’abbiano svegliata dal lungo sonno…non voleva proprio capirlo che c’è solo lei nel cuore di Andrè!
Nonostante questa nuova consapevolezza e il fatto di aver risposto al suo bacio è scappata ancora…troppe emozioni tutte insieme…e cerca di autoconvincersi che ama Fersen costringendosi ad accettare l’invito nonostante il "ripensamento con gli occhi verdi e le braccia forti e calde"(fantastico!)
Fersen che pensa soltanto a conquistare una nuova preda da esibire e che magari la sposerebbe anche per avere un bel matrimonio di facciata e poi continuare la sua relazione con la regina…che destino triste sarebbe per la povera Oscar! Lui secondo me ci prova proprio gusto a mettere i bastoni tra le ruote ad Andrè...vuole far vedere che nessuna donna può resistergli o rifiutarlo per un altro...ha un ego gigantesco...non dargliela vinta Oscar mi raccomando!!!!
Comunque confido che Oscar sia stata toccata dalle parole di Andrè e dalla passione del suo bacio..non potrà scappare ancora a lungo…come la Dama di Picche che ormai sta per essere individuata!
La storia è sempre più complessa dal punto di vista emotivo e veramente coinvolgente…non vedo l’ora di vedere cosa accadrà con Fersen

15/02/11, ore 17:42

No, Oscar cosa fai?????????????? Togli subito il fiocco dalla maniglia e torna subito da Andrè!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi prende troppo!! I miei più grandi complimenti!!
Kiss

14/02/11, ore 20:48

no oscar con fersen? aarrghh! potrebbe venirmi un infarto.
l'unica pecca che sta in questo capitolo è oscar pudica nei confronti delle nudità di un uomo. secondo me deve aver visto parecchi uomini nudi quando faceva l'accademia militare! ma è solo un mio parere

13/02/11, ore 20:54

Capitolo da urlo!!la tua storia mi affascina sempre di più!siamo giunti ad un punto cruciale, sia per le indagini sia per il rapporto tra i nostri eroi!!
Girodelle è un personaggio meravigioso, un amico sincero e leale, parla ad Oscar in tutta franchezza, senza mezzi termini, pronto a sostenerla nella ricerca della felicità, ben cosciente del fatto che la corte è "un covo di serpi"!!
Oscar è davvero sconvolta!!stenta a riconoscere questo Andrè così uomo, così tremendamente sensuale, profondamente diverso dal suo compagno d'infanzia!!ed anche se non vuole ammetterlo la sua rabbia è dovuta ad una forte, anzi fortissima gelosia!!e cosa si può dire del nostro moro dagli occhi verdi??!!!??una bomba sexy!!non puoi immaginare i miei sospiri mentre leggevo del suo risveglio!!e ci credo che Oscar si mette a sbirciare!!altro che acqua gelata, io gli avrei fatto fare gli staordinari!!ed ora veniamo al tronco svedese!!è irritante oltre ogni limite!!sta spudoratamente corteggiando Oscar e sta usando armi scorrette!!molto scorrette!!si mette pure a parlare di matrimonio!!e poi che fa, corre da Maria Antonietta alla prima occasione!!son molto chiare le sue intenzioni, altro che thè e cena!!pensa solo al dopo cena!!devo essere sincera non è un personaggio che amo molto, sia nell'anime che nella storia!!ho letto diverse cose sul suo conto, ha amato profondamente la regina, però il suo letto è sempre stato affollato!!ha avuto un concetto abbastanza relativo di amore!!meriterebbe un bel due di picche sia da Oscar sia da Maria Antonietta
e cosa dire della dichiarazione di Andrè?dolce tenera, disperata!!e finalmente è arrivato il bacio!!!ed Oscar ha risposto con tutta se stessa!!però poi fugge!!!ahhhhhhh!!!è davvero incorregibile!!!ora mi chiedo, per quale motivo ha accettato l'invito di Fersen?che voglia rispondere per le rime ad Andrè,come in una sorta di vendetta o perchè è tanto ingenua da credere al conte??attendo con ansia il prossimo aggiornamento!!intanto ti rinnovo i miei più sentiti complimenti!!!bravissima!!

12/02/11, ore 15:15

Come si può,dico io ,come si può restare a contemplare per ben 15 minuti un corpo scultoreo senza sfiorarlo con un dito?Al posto suo...e mi fermo qua,ché sono madre di famiglia!Certo che questa Oscar é più "tonta"del solito:dopo quanto dettole dal tenente,dopo una dichiarazione esplicita con annesso bacio(e con quello scenario,poi:altro che l'originale ikediano,tse!),si presta a trastullarsi con il conte!O che non sia un modo di appurare che anche lo Svedese , in "quei"momenti,dimostri una sensualità " sfacciata e passionale " come André? A parte ciò,devo applaudire alla tua bravura nel catturare la nostra attenzione per indirizzarla dove vuoi tu:ora ci cali nell'intrigo degno di un manuale da libri gialli,ora ci seduci con le vicende "amorose"dei protagonisti come un'abilissima scrittrice di romanzi rosa.Per favore,non ci fare sospirare troppo a lungo.

12/02/11, ore 00:08

Ahh Oscar Oscar. Quanti calci nel cu*o si meriterebbe... perchè gli schiaffoni non basterebbero.
Ma a pensarci bene, è logico che accetti la corte di Fersen. Perchè una donna così non si merita nulla di più.
Figurarsi uno come Andrè.