La Dama di Picche
di Karmilla

21/09/10, ore 17:38

Si, mi sono ripresa, tranquilla,però un Andrè descritto così non poteva non sconvolgere.Anche questo capitolo l'ho trovato divertente Oscar è meno acida e Andrè meno sottomesso ed è molto, molto uomo(non so se mi spiego)mi piace sempre di più .Al prossimo aggiornamento ciao

21/09/10, ore 17:26

Ma che sorpresa, già mi aspettavo di dover attendere un po' invece voilà.
Bella questa ff, mi appassiona tantissimo.
Certo che la regina è la degna compagna di Fersen, anche lei di una delicatezza,due macigni che affonderanno insieme, ecco cosa penso di loro.
Oscar la solita "stordita", si puo' dire? E Andrè maschio mi piace un sacco, non vedo l'ora di vedere gli "attributi" all'opera....
Aspetto con ansia aggiornamenti "ormonali"....
un abbraccioi P.

21/09/10, ore 16:52

me piase... brava!!!!!
è giusto: ci vuole un capitolo per sbollire i bollori! altrimenti diventavamo pesci lessi!

Quello che mi è balzato all'occhio in questo capitolo è la maturità dell'amore di Andre'. Anche nel cartone animato e nell'anime,ho sempre visto l'amore di Andrè per Oscar molto più romantico, maturo rispetto a quello inesistente tra il re e Maria Antonietta e quello, a mio avviso, improvviso e infantile di Maria Antonietta e Fersen.
Il primo nato da doveri dello Stato, il secondo dalla spontaneità, "ignoranza" (scusa la parola non è questa!) di Maria Antonietta verso un uomo pieno di fascino (... devi baciare la terra dove ha camminato Andrè bello mio!) Fersen.
Nel tuo racconto dici che Maria Antonietta vive solo perchè c'è Fersen (qesto è ciò che percepisco io!...), lei dice che non capisce più niente quando vede lui! E lui? prova gli stessi sentimenti? mah
Andrè: il suo amore è diventato grande come è diventato grande lui, maturo, "povero", si è innamorato di Oscar e nemmeno lui sa da quando, e perchè...bellissimo!!
Brava poi per lo schiaffo! quanti ne avrei dati a Oscar...
continua così
bravissima
dani

20/09/10, ore 08:47

E che la missione finalmente inizi!! Molto interessanti i pensieri di entrambi, soprattutto riguardo alla discussione della sera precedente e riguardo alla missione, dove tutte e due hanno il timore di allontanarsi.
Ad Oscar viene messa davanti una singolare realtà, quella della bellezza di Andrè, a cui lei non ha mai fatto caso, perché in fondo hanno vissuto sempre insieme; una realtà arrivata da una donna, anzi dalla prima donna di Francia, e capisce che la bellezza, la dolcezza di Andrè possa essere arrivata anche ad altre donne e forse è questa idea che la intristisce di più. La paura di perdere il suo miglior amico.
Dall’altra parte Andrè si trova a dover affrontare l’idea di una Oscar ‘femmina’ dove ogni passo fatto con quel vestito, ogni ballo le possa far ricordare la serata con Fersen e tirar fuori di nuovo quel dolore mai sopito.
Ti devo fare i complimenti soprattutto per la descrizione di Andrè in alta uniforme… eh eh che gran bel ragazzo che è:)
Bravissima, la storia è intrigante e leggerla è un continuo di susseguirsi di colpi di scena.
Aspetto il seguito, complimenti ancora. A presto

19/09/10, ore 17:51

Credevo che avessi abbandonato questa storia, invece eccoti qua, solo che ho dovuto rileggermi i vecchi capitoli per ricordami bene la trama (credevo che Oscar e André sarebbero stati marito e moglie e non capivo più nulla!). Bè un capitolo assai leggero e godibile, va avanti che è un piacere e si prevedono sviluppi davvero interessanti e spassosi. Aspetto con piacere e impazienza il seguito!

19/09/10, ore 09:56

Bello bello bello!!!

La scena dell'incontro m ha fatto venire i crampi allo stomaco, da quanto hai descritto bene Andrè! complimenti! e continua così!

18/09/10, ore 19:47

Mamma, che occhio lungo che ha la Regina! Si vede che lei si è esercitata nell’arte del pettegolezzo amoroso! Si è studiata bene bene Andrè e si è studiata bene Oscar, però non si è accorta che la soldatina sbava per lo svedese. Può essere perché quando c’è Fersen, lei non vede altro o … forse, ha capito la verità. Quella a cui Oscar continua a girare intorno. Ed ora, Oscar comincia a ruminare su quanto suggeritole e si accorge … di temere la concorrenza. Eh, già… bello esser la numero uno quando in giro non c’è nessuna altra, eh?
Nanny che lo guarda in cagnesco, ce la vedo proprio, povero cucciolo! La vittima preferita di tutte e due le “sue donne”.
Ma, Girodelle, che casca morto in piedi … beh, ho un debole per il Victor, si sa *o* … ed il paragone Andrè/Girodelle Vs. Fersen, ci è arrivata alla fine a intravedere le sfumature! E vede pure i miracoli di un’ uniforme come si deve sul corpo di un cuccioletto come si deve! :P Ok, onestamente, non mi convince tanto la pettinatura alla Girodelle del nostro Duca, ma concordo che metterebbe davvero in evidenza i suoi smeraldi! Sono contenta che Andrè si sia tranquillizzato: sa di aver fatto una gran bella figura!
Bel capitolo! Ciao!

18/09/10, ore 19:44

Povera Oscar! C’è davvero da pensare alle congiunzioni astrali, ma almeno in questo caso, non so se sarà una congiunzione negativa… Magari turbolenta, ma negativa mi sa di no, eh? … Però, se Andrè ne imbroccasse almeno una… Non è che si sta facendo contagiare da Fersen, in fatto di figuracce? (che cattiveria!!!) Stiamo a vedere cosa combineranno i due pasticcioni di cuori con la Dama di Picche!

18/09/10, ore 19:42

Innanzitutto … Un racconto d’avventura! Evviva! Non mi sembra siano tanti. Di solito ci concentriamo sul lato disperato dei nostri eroi, dimenticando che sono eroi … d’azione! Ed una missione in incognito a Versailles presenta davvero tante possibilità: avventura, romanticismo e, sono sicura, figuracce apocalittiche!
Ben descritto lo stato da “The day after” della stanza di Oscar dopo il fallimento con Fersen. E Andrè che le rimprovera il disordine, fa capire davvero la parentela di sangue con Nanny.
Davanti ai sovrani si capisce perché alla notte delle lucciole ci siano arrivati così avanti negli anni: entrambi sono un po’ zucconi su certi argomenti… Poverini! Che situazione imbarazzante! Eh eh… cominciamo davvero bene!
Bravissima!

18/09/10, ore 01:45

Stupendo questo capitolo!
Hai descritto perfettamente i cambiamenti d'aspetto di Oscar e André, mi sembrava quasi di figurarmeli davanti agli occhi, specialmente quel bonazzo di André eheheheh :D
Mi piace il modo in cui fai "pensare" Oscar, sei riuscita a farci intendere che ci siano dei dubbi nelle sue convinzioni, qualcuno o qualcosa ha insinuato il tarlo del dubbio nella sua testolina testarda...
Ora la nostra Oscar ha più che un dubbio nella testa, ora quel dubbio si è posato sulla pelle, nella carne, provocandole delle reazioni strane... è curioso pensare che spesso ci accorgiamo di qualcuno, o qualcosa, modificando solo lievemente la prospettiva... esattamente come è stato per Oscar, che si è ritrovata davanti un André "diverso"...
Bravissima, mi piace molto il tuo modo di scrivere, spero di leggere preso il seguito...

18/09/10, ore 00:50

Eccomi qui.. in ritardo dopo aver fatto la ocnta su qyale storia recensire.. ho una lista di arretrati spaventosa... quindi spero mi scuserai se sarò breve..
Comunque che dire ora si entra nel vivo... L'inizio della missione, l'arrivo alla reggia e la preparazione della povera Oscar ad essere donna, per la prima volta in vita sua.. o meglio direi seconda... ma insomma la prima è stata un po' così... comunque sia credo che io avrei urlato.. diamine povera Oscar.. costretta alla tortura per infilarsi quelli che Nanny chiama bellissimi vestiti.. insomma stupendi davvero... per una donna magari... ma per me no... lascia stare sono complicata.. che poi fosse solo quello il padre come sempre non capisce na mina.. ma non è una novità.. quando mai è riuscito a comprendere i tormenti di sua figlia.. mi sorpreno anche abbia accettato che Oscar si vesta da donna... ma per la missione.. la famiglia reale e tutto... passa in secondo piano.. ed ecco che è tutto felice ed orgoglioso.. Se poi ci mettiamo anche la regina che vuole essere uccisa.. perchè mi sa che Oscar un pensierino ce l'avrebbe fatto in tanto che lei faceva il discorsetto sul sei gelosa di etc etc...
Comunque sia alla fine lei ha raggiunto il suo cuccioletto irritante.. ovvero André... e bè la farsa del presentarsi mi è piaciuta proprio.. eh eh.. anche perchè forse era davvero come conoscersi una seconda volta almeno dalle impressioni della povera Oscar.. quanto riguarda invece André.. chissà.. magari poteva essere una delle tante cose che ha sempre saputo... Visto che è leggermente cotto e stracotto della sua Oscar..
Ah si visto che sono meglio dei gamberi divertente anche la scenetta con Girodelle, prima della presentazione al ballo.. quando in un attimo la donna si trasforma nel comandante.. oppure lo è sempre stato? vabbè
Spero di non averti offeso
Complimenti
Priscilla Corvonero

17/09/10, ore 22:34

Che divertimento, la trasformazione di tutti e due!!! Così impacciati, fanno morir dal ridere!! Immagino André vestito in uniforme e con i capelli sciolti.... slurp!! Coma fa Oscar a trattenersi? Tra André e Girodelle, è proprio una "beata tra i bonazzi"! Ma la cosa più divertente è la sorpresa e la meraviglia di ciascuno dei due vedendo l'altro "trasformato"; questa meraviglia, unita ai pensieri tormentato-lascivi di Oscar su André, spingono a pensare che non si daranno molto da fare sul lavoro, quanto su altre cose... Ahi, la ladra ha campo libero, temo!!

17/09/10, ore 19:42

Come è intrigante questa storia!!!! spero aggiorni presto!!!

17/09/10, ore 16:55

Qualche giorno fa mi stavo giusto chiedendo quando avresti aggiornato questa fic, ed ora eccola qui...bel capitolo, povera Oscar, non la invidio per come si è dovuta vestire, che brutta cosa!! eh eh...comunque credo proprio che ora Oscar stia cominciando a fare qualche pensierino nei confronti di André, forse a causa della paura che avverte di un possibile allontamento, forse questo timore le sta facendo aprire gli occhi...ho trovato divertente invece Girodelle che, trovandosi davanti agli occhi Oscar vestita in abiti femminili, non abbia dato per qualche attimo "segni di vita", come hai scritto tu...l'ho trovata una scena piuttosto comica..
bene, la missione è cominciata..cosa accadrà? attendiamo il seguito...
complimenti comunque, un capitolo molto piacevole da leggere e una storia nel complesso molto carina ed intrigante...

solo una cosa: povera Maria Antonietta, sempre messa sotto la luce dell'idiota di turno!!

17/09/10, ore 16:41

I miei più sinceri complimenti per questa storia che ritengo magnifica. Per questioni di tempo purtroppo non posso dilungarmi troppo, ma basteranno poche parole per dirti quanto più mi interessa.
Pochi giorni fa addentrandomi in questa sezione non mi sono soffermata molto su leggere storie incomplete da pochi capitoli, ho preferito gettarmi a capofitto più per diletto personale e per questioni di impazienza (eh si sono un po' capricciosa) in storie già concluse. Mi sono innamorata di molte me ne rendo conto, la tua, appena sbocciata sul punto di evolversi non mi era nemmeno balzata sotto l'occhio. Eppure, era lì che fremeva e mi chiamava, così l'ho letta e divorando parola dopo parola, assimilando frasi, pensieri, discorsi, sensazioni... ho finito per innamorarmi anche se di così pochi capitoli di questa tua splendida creazione. Ora la mia natura impaziente di prega di continuare presto, mentre la parte più "razionale" di me sa che attenderò con trepidazione ma sono sicura che la mia attesa verrà ripagata con un capitolo scritto dalle tue squisite mani. Saprò pazientare, ma tu mi raccomando continua a farmi sognare così.
Questa storia è così intrigante, coinvolgente, stimolante... e siamo solo ai primi capitoli! :D
Un bacio da una delle tue tantissime fan ;)