La Dama di Picche
di Karmilla

12/04/11, ore 00:12

bellissimo questo capitolo, fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di leggere il seguito, sono emozionatissima!!!
kiss

12/04/11, ore 00:09

Aaahhh quanto aspettavo questo capitolo *-*
Finalmente, finalmente, sono troppo carini insieme, adorabili >w<
Certo, avrei preso a pugni Fersen; devo farti i complimenti perchè sei riuscita a renderlo odioso anche al lettore, non solo ad Andrè! E la stessa cosa vale proprio per il Grandier, il suo nervosismo era palpabile, mi sentivo anche io una bestia in gabbia, proprio come lui!
Complimenti davvero, un capitolo splendido! Alla prossima

23/03/11, ore 16:00

Innanzi tutto chiedo scusa se non é il luogo appropriato,ma volevo complimentarmi per la conclusione della storia di Carmilla,il tuo alter ego "vampiresco":ho letto il finale, ma non sempre riesco a lasciare un commento.Sinceramente preferisco questa storia,meno sanguinolenta ma neanche tanto riposante .I nostri beniamini si affannano ad individuare la Dama,é vero,ma nel contempo si stanno incasinando l'esistenza,a furia di scavarsi nei cuori e nelle rispettive menti,per scoprire poi ciò che già sanno benissimo!Ti confesso che il pensiero di scoprire chi sia questa misteriosa Dama certamente non mi sta causando l'insonnia,anzi,la ringrazio perché ti dà spuno per imbastire questa bellissima storia,molto coinvolgente.Di sicuro,amo di più leggere le loro vicissitudini amorose, tanto da distogliere la mia attenzione da tutto il resto.Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

22/03/11, ore 17:03

Eh ci sono anch'io!!!
Allora, ti dirò, trovo più che giusta (sebbene mi faccia male) la prima parte con quella sorta di “prima scelta" di Oscar, dettata più dalla ragione e dal rango, che non dal cuore. Noi tutti sappiamo bene che la nostra madamigella è stata educata ad usar la testa e che mai nessuno le ha insegnato invece a seguire i sentimenti, quindi cosa potevamo mai aspettarci?
Quando però ho letto di lei e Fersen non ho potuto comunque fare a meno di desiderare una nuova entrata in scena di Lady Vendetta e Carmilla. Per fortuna però poi tutto si risolve da sé e Oscar rinsavisce.
Ahahah mi sono piaciuti tantissimo i pensieri di Oscar. Come man mano che Fersen avanza con le sue doti di seduttore lei le analizza, pesa e studia i suoi gesti e le sue parole; vaglia le proprie emozioni e sensazioni; insomma sta facendo al conte e a se stessa una specie di esame.
Oddio, ma come fa Oscar a pensare che sia normale provare disgusto a baciare la persona che si ama!!! Mamma mia ha addirittura provato il desiderio di scappare!!! Brrr deve essere stato davvero ributtante quel bacio!!! Mi è piaciuto il continuo ricorrere con il pensiero ad André, finché il suo nome non le fuoriesce dalle labbra e si materializza in quella che è la sola e semplice verità e... Fersen, il nostro astuto e sagace Fersen, per la prima volta è lui a capire e afferrare il significato di quanto appena accaduto e ad illuminare la nostra bella addormentata. Bellissimo il congedo del conte, con parole di sostegno e amicizia per la nostra Oscar.
Splendido e di grande efficacia, più di mille parole, il momento in cui Oscar si spoglia degli abiti e rimira il proprio riflesso nello specchio. In quel gesto la nostra beniamina non mette a nudo solo la sua pelle, ma anche la sua anima!
E ora veniamo al momento che conclude questo capitolo. Eheheh, abbiamo un finale davvero promettente, con un André sempre dolce e premuroso ed una Oscar pericolosamente poco vestita... Che dici posso sperare in un seguito tipo “c'è posta per te”? E non mi riferisco al programma della De Filippi e neanche al film.
E con quest'ultima domanda credo di averti detto tutto. Ah no! Che testa! dimenticavo la cosa più importante: Sei bravissima, davvero!!!

22/03/11, ore 16:52

capitolo bellissimo!anche se all'inizio ho temuto per il peggio!!insomma tutto diceva ad Oscar che a lei di Fersen non piace nulla, ma intanto il caro conte si dava da fare con baci e carezze audaci!!e per fortuna che ha sempre considerato Oscar come un AMICO!!certo, pure Oscar che fa??lo invita ad entrare nella sua stanza??questa innocente ingenuità di Oscar, anche se un pò irritante, mi fa molta tenerezza!!so che è un controsenso, ma non posso fare a meno di provare tenerezza per lei!!insomma per questa missione va bene che sia una donna a tutti gli effetti, ma poi per tutto il resto deve essere un uomo!!una crisi di personalità e di identità è una catrasofe inevitabile!!e poi quando davvero stavo per disperarmi, tutto è tornato al suo giusto posto!e ci voleva un bel due di "picche" all'uomo delle nevi!!era ora!!diciamo che se lo auto-infligge, perchè anche dinanzi all'eclatante verità Oscar continuava a non capire!!per una volta il conte è stato un pò sveglio!!nonostante non ami il suo personaggio, ho apprezzato le parole che rivolge ad Oscar sulla difficoltà dei loro amori e la sua offerta di una fidata amicizia!!in un ambiente come quello della corte non è cosa da poco!!davvero belle le scene finali: Oscar ha smarrito se stessa e per ritovarsi deve spogliarsi dagli abiti di dama, dai gioielli, dal trucco e così ha modo di comprendere ciò che si era ostinata a negare, ad ammettere la verità che ha sempre avuto nel cuore: lei ama Andrè e solo con lui può essere completa!!e che dire dell'abbraccio con Andrè??!!dolcissimo dolcissimo dolcissimo!!!però non puoi interrompere così, sul più bello!!
intanto le indagini sulla dama sono giunte ad un punto cruciale!!staremo a vedere, anche perchè non credo che il duca D'Orleans collaborerà nel migliore dei modi!!complimenti complimenti!!
attendo con ansia i prossimi sviluppi!!!!
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 05:05 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 05:11 pm)

22/03/11, ore 16:00

Ma che bello questo capitolo, io me lo sentivo che Oscar avrebbe nominato Andrè, mi è sembrata una trasposizione della famosa puntata di Saint Antoine.
Questa storia mi piace sempre tanto, l'intrigo, miscelato con l'amore, insomma insolita ed accattivante.
Del duca di Orleans mi fido così tanto che se si scoprisse che è lui in persona la dama di picche, mi stupirei solo di come abbia fatto a fingersi donna...
Mi piacerebbe sguinzagliargli dietro uno di quei vampiri cattivi....dai dai Lady vendetta stupiscici con effetti speciali...
A presto e complimenti davvero

21/03/11, ore 23:43

Un capitolo bellissimo, con una Oscar che, finalmente, viene illuminata dalla verità!! C'è da dire che lei ci mette sempre un po', la parte razionale ha sempre il sopravvento, e l nostra soldatessa fa i conti col pallottoliere: Oscar+Fersen= amore, Oscar+Andrè= tragedia da evitare. Poi la vita le dimostra che a stare troppo a ragionarci, sulle questioni, fa solo che male, in certi casi. E che tutto sommato, l'uomo che ha tanto desiderato e bramato di avere, al momento clou, si dimostra sgonfio come un soufflè uscito male, pieno di arie da seduttore e modi impostati, mentre il fidato attendente, nonchè compagno d'infanzia e di scazzottate, alla fin fine si rivela essre il vero Amore, quello col A maiuscola, lui che con la sua semplicità e la sua modestia le è sempre stato accanto, senza lasciarla mai. Lui che, in silenzio, era disposto a lasciarla andare, purchè fosse felice. Ah, Oscar, benedetta donna! Ci mette un po', ma poi ci arriva...certo, adesso è disperata, ma il finale promette bene: è nel posto giusto. Per la prima volta nella sua vita è nel posto giusto al momento giusto: tra le braccia di Andrè, che la ama, e che lei ama. Spero non si faccia sfuggire l'occasione...anche se conoscendo la bionda, c'è da aspettarsi che dica di aver visto un asino volare e, mentre Andrè distoglie lo sguardo per appurare, filarsela a gambe levate!! :) Bravissima, attendo il seguito!!

21/03/11, ore 21:30

era ora che la zuccona bionda capisse chi amava veramente... no?? e ora ai chiarimenti suuu vvia!! bello il capitolo aspetto il prossimo..

21/03/11, ore 21:26

Che teneri!!!!Certo che Oscar è più dura di comprendonio del più tondo Di Versailles (ovviamente Fersen e chi se no).
Finalmente si incomincia a capire chi potrebbe essere la misteriosa donna. Forse un'ipotetica figlia del duca e della Du Barry???

21/03/11, ore 20:43

Hip Hip hip urrà !!! lo sapevo che la bella bionda alla fine rinsaviva !!!!
Come poteva accantentarsi di fare la seconda scelta del bellimbusto svedese  e non accorgrsi dei suoi veri sentimenti ???
Si perchè l'affetto e l'amore per Andrè sono sempre stati dentro di lei le bastava solo scioglirsi un pochino per rinsavirsi.
Tenersissi l'atteggiamento di lui che premuroso come sempre la raggiunge per rincuorarla abbracciandola.
Ne è valsa veramente la pena aspettare così tanto per leggere questo meraviglioso capitolo introspettivo.
Credo che la Dama potrebbe essere una eventuale figlia della Du Barry. Aspetto con ansia l'evoluzione della storia anche per vedere se Andrè non si cacci nei pericoli vista la posizione che occupa.

21/03/11, ore 18:23

Capitolo interessante, con Oscar che è lenta come al solito nel collegare la testa con il cuore e vuole convincersi a tutti i costi che è Fersen l’uomo giusto!
Pensa che Fersen sia la scelta migliore perché è quella più semplice e non si rende conto che la storia delle due donne nel suo cuore è una scusa, la verità è che pensa che Oscar-moglie non potrebbe ostacolare i suoi rapporti con la regina, in virtù dell’amicizia che le lega…lui l’avrebbe aggiunta alla sua collezione di donne utili a soddisfare un desiderio momentaneo e lei sarebbe stata per sempre infelice…comunque riconosco che Fersen ha avuto classe nel ritirarsi subito nel momento in cui ha capito che Oscar non voleva lui, avrebbe anche potuto fingere di non capire, in fondo l'aveva invitato lei in camera (sciagurata!)...l'avrei odiato se avesse approfittato di una povera donna confusa, invece è meglio di quel che pensassi.
Certo che la nostra Oscar nonostante il tempo trascorso a corte è ancora di un’ingenuità disarmante…qualcuno doveva insegnarle che non si invita un seduttore spudorato in camera a prendere lo scialle…per un momento ho temuto che lei volesse andare fino in fondo per capire l’effetto che le faceva o che non avrebbe avuto la forza di fermarlo…meno male che l’inconscio di Oscar ha parlato e ha evitato il peggio! Ha cercato di convincersi che doveva scegliere razionalmente colui che si addiceva più al suo rango ma alla fine i suoi sentimenti reali sono venuti fuori spontaneamente, per fortuna!
Mi piace la scena in cui si spoglia e si toglie il trucco per ritrovare la vera lei…è molto significativa…si era persa a causa di questa indagine che la costringe ad indossare una maschera ma ora sa che cosa vuole. Sono sicura che il caro Andrè riuscirà a farle confessare i suoi sentimenti, come si fa a resistere a quegli occhi smeraldo?

21/03/11, ore 17:37

Allora, dopo aver riletto attentamente questa tua storia a partire dall'inizio, sono finalmete pronto ad esprimerti la mia opinione.
Questa storia si sviluppa in un crescendo a malapena contenuto di emozioni, sorprese, riflessioni e amore.
In particolare mi colpisce profondamente la scena in cui un Oscar sconvolta si fissa allo specchio e, non riconoscendosi in quella immagine riflessa, si spoglia furiosamente, liberandosi del trucco, di quegli abiti che la soffocano, si spoglia di tutto fino a riconoscer se stessa. Usando le tue parole "rivedo me".
Quest'immagine è toccante, profonda, sconvolgente. Perchè come la interpreto io, tu fai "spogliare" Oscar non solo dai suoi abiti, ma anche da tutto quel che fino ad allora aveva nascosto il suo vero io. E non nascosto agli altri, ma a se stessa. Di colpo, senza più alcuna difesa, lei è di fronte al suo vero io, al nucleo centrale del suo essere, al suo vero cuore pulsante..... Ed è uno schock.
E' sempre uno schock spogliarsi di tutto, anche delle proprie illusioni, ed affrontar se stessi. Affrontare e riconoscere ciò che noi effettivamente siamo.
E le parole seguenti di Oscar "ma anche una sensazione di smarrimento, di paura" che le fai pronunciar poco depo questa scena, rivelano questo particolare.
Ma credo fermamente che non si possa veramente vivere se non si riesce a capirsi, a comprendersi fino in fondo, onestamente, nel bene e nel male.
E la tua Oscar ha iniziato il suo percorso.
Solo per questo potrei amare la tua storia.
Spero ardentemente che avrai modo di aggiornare presto questa tua storia che non mancherò di tener d'occhio.
A presto.

21/03/11, ore 17:26

Capitolo pieno di colpi di scena. Innanzi tutto, abbiamo un'idea più chiara su chi possa essere la terribile ladra (non mi aspettavo che il duca avesse una figlia); poi, vediamo Oscar che capisce finalmente di dovere fare una scelta, peccato che la scelta iniziale sia sbagliata; meno male che si accorge in tempo dell'errore che stava facendo quando vede che l'incontro galante con Fersen non è quello che aveva immaginato, e lei desidera in realtà la vicinanza di André; alla fine, è costretta ad ammetterlo.

21/03/11, ore 13:23

E’ solo un inganno. Inutile.
E’ solo una menzogna. Vana.
Solo che non capisci, solo che ancora non comprendi o non vuoi farlo.
Non è lui Oscar, non è Fersen l’uomo che il tuo cuore chiama a gran voce.
Urla un altro nome.
Non farti illudere, non farti intrappolare dagli schemi della tua mente, dagli stupidi giochi di palazzo.
Tu non sei cosi.
Ti prego ascoltalo.
Ma.
Fortunatamente, dopo una lunga lotta, il tuo cuore vince contro la tua ragione.
Contro il dovere, contro gli obblighi.
E quel nome chiarisce tutto, quel nome è come uno schiaffo in pieno viso, e come una doccia fredda in pieno inverno.
E non solo per te.
E’ ora che sai di chi sei, vivi e ama.
Solo lui.
Solo per lui.

E ora ci lasci cosi??? Noooo eh!! Diciamo che all’inizio del capitolo volevo chiamare Lady Vendetta per mandarti i vampiri a casa, ma poi finalmente Oscar capisce che non è Fersen che il suo cuore vuole.
Lui non vuole seguire quegli stupidi schemi di palazzo, il suo cuore ha bisogno di amare e amare veramente.
E’ stato emozionante leggere questo capitolo, soprattutto quando la verità si presenta agli occhi di Oscar, cosi vera, cosi reale e intensa, e alla fine l’arrivo di Andrè a proteggerla da tutti i mali del mondo, come è sempre stato e come sempre sarà.
Bellissimo e bravissima. Ora attendo il POV di Andrè
Ti abbraccio
Ciao

21/03/11, ore 11:31

Grrrr, a Lady Vendetta stanno fumando le orecchie dal nervoso, ha evitato di esplodere solo perche alla fine lumacone Fersen si ferma (guai a lui, altrimenti!! La prossima volta scrivo un racconto horror!) e parla chiaro a quella tontolona di Oscar.
Avevi ragione, ho rischiato l'infarto mentre leggevo del viscido marpione che ci provava spudoratamente.
Per un attimo ho addirittura temuto che la chiedesse in sposa, sarebbe stato il colmo (ma ti saresti ripetuta e non era il caso).
Marpione maledetto!! Dovevamo farlo fuori, siamo state troppo buone!!
Ma prima o poi, me la paga!!
Oscar Oscar Oscar!!! Benedetta ragazza, ma come si fa a non capire nulla neppure davanti all'ovvio? Fersen la bacia e lei pensa al suo attendente tra le braccia di un'altra donna, la bacia e la tocca e a lei non piace, non sente nessun trasporto... e pensa che sia normale??
Ma si può essere più confuse di così!!?? Certo la fanciulla non ha ricevuto una buona educazione sentimentale.
Comunque, al di là dei deliri di Lady Vendetta, questo è un gran bel capitolo, intenso e incalzante, che scorre via veloce e fluido e quando arrivi alla fine ci resti anche un po' male perchè continueresti la lettura.
Il Duca D'Orleans sembra più buono rispetto a quello dell'anime, sembra che abbia un coinvolgimento molto personale verso la misteriosa Dama di Picche. Ma... ho una mia teoria che forse ti avevo già espresso, ma non svelerò qui. Vedremo se ho ragione.
Complimenti Kira, una storia che continua a essere appassionante.

(Recensione modificata il 21/03/2011 - 11:38 am)