La Dama di Picche
di Karmilla

12/04/11, ore 23:01

Ho appena finito di leggere e cerco di sciverti una recensione decente per il bellissimo capitolo che hai scritto.
fantasticoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! bravissima!!!!!!!!!!!!
complimenti Oscar tempo ci ha impiegato ma alla fine ci sei riuscita a confessare i tuoi sentimenti ad Andrè
mentre leggevo ho deciso che durate la recensione ti avrei scritto di dire due paroline a quel conte svedese da quattro soldi,ma sbirciando il regolamento mi sono resa conto che non si possono usare termini volgari ..... gli puoi riferire da parte mia "non sei bravo a fare il cupido... lascialo fare a chi è più bravo di te".
comunque a parte gli scherzi hai fatto benissimo a scrivere questo capitolo!!! ottimo continua così
aspetto con impazienza il prossimo capitolo

ps: mi fai un piacere puoi inventere un personaggio che dia un paio di sberle a Fersen da parte mia io da quì posso fare ben poco

12/04/11, ore 21:52

Direi senza ombra di dubbio che aspettare questo capitolo ne valeva veramente la pena; una sola parola : delizioso !!!!
Ho fatto un pò di fatica a riprendere il filo del discorso mentre leggevo di Girodelle che in pratica svolgeva le veci di coscienza parlante del Grandier; poi è intervenuto Fersen . Subito subito condividevo le sensazioni di Andrè avrei voluto prenderlo a pugni io stessa: brutto approfittatore che non è altro ....dove voleva arrivare ???? e poi si è praticamente trasformato nelle vesti di cupido, (antipatico, ma pur sempre cupido !!)
E mi sono innamorata di Andrè ; del suo modo di amare lei, di proteggerla e di coccolarla. Sei stata grande nel descrivere il punto di vista di lui anche con frasie e battute leggere in modo da stemperare l'atmosfera.
E bella la dichiarazione di lei che ce la fattaaaaa !!!! non ci posso credere glielo ha detto .
Sempre più coinvolgente questa storia : brava

12/04/11, ore 18:14

Oscar ce l'ha fatta, alla fine, ma che fatica! Povero André si può immaginare il suo tormento mentre doveva assistere all'abboccamento di Oscar con Fersen nel salotto! Il conte sembrava si stesse comportando male, ma poi si è rivelato essere davvero un amico, per entrambi.

12/04/11, ore 17:16

Ad essere sincera, mi ero persa il capitolo precedente, ma da una parte è stato meglio perchè così li ho letti tutti insieme...belli, belli, belli. Mi piace sempre tanto quando si può leggere la storia dal punto di vista di Oscar e di quello di Andrè. Finalmente la nostra cara Oscar ha capito cosa prova realmente ed ha trovato il coraggio di dichiararsi. Devo farti i complimenti anche per come hai fatto gestire la situazione ad Andrè, facendo finta che lui non sapesse nulla e che ironizzasse su ciò che Oscar gli stava raccontando. Alla prox.
Ps. il tuo nuovo nome lo preferisco al primo ;)

12/04/11, ore 16:59

Carissima, tu sai quanto avessi bisogno di un capitolo del genere, e non posso che ringraziarti: grazie davvero, con tutto il cuore! Un capitolo dolce, tenero ed incredibilmente romantico, che mi ha rasserenato l'animo inquieto.
Però, con André non sei stata proprio così buona, lo hai fatto penare un bel po' il nostro figliolo!!! Ma devo dire che per come poi si conclude il capitolo sei stra perdonata! Povero il mio Grandier, quando Fersen lo mette "crudelmente" alla prova, ho sofferto con lui, e non ti nego che anch'io ho provato il desiderio di mollargliene uno al bel conte, oh sì sì, gli avrei lasciato volentieri lo stampo delle mie cinque dita sul suo bel faccino: non mi piaceva come si stava prendendo gioco del mio André! A salvarlo sono state le sue buone intenzioni, in fondo la sua è stata una bella e buona provocazione per sincerarsi di quale natura fossero effettivamente i sentimenti di André per Oscar, sentimenti che molto probabilmente ha sempre intuito, ma di cui voleva la conferma, e soprattutto voleva rendersi conto quanto fossero radicati e profondi, perchè egli sa perfettamente, più di chiunque altro, le difficoltà a cui il loro amore andrà incontro, conosce benissimo i rischi e i pericoli che i nostri beniamini dovranno affrontare per difendere e vivere questo loro sentimento.
Devo anche dirti che di questo capitolo, mi è piaciuta molto anche la prima parte, quando Girodelle si lascia andare a quell'intima confessione con André. Credo proprio che per il nostro nobile Victor non sia stato affatto facile convivere tanti anni con il sentimento della gelosia; anche Lui profondamente e sinceramente innamorato di Oscar, credo che una fitta di dolore gli trapassasse il cuore ogni qualvolta li vedesse insieme, anche perchè come fai ben notare tu in queste righe, lui ha saputo veder oltre, lui è assolutamente consapevole che il loro è un legame speciale che va ben oltre a quello formale dell'umile attendente e la nobile soldatessa, che va ben oltre a quello di una semplice amicizia.
Ma ora veniamo al gran finale, a quel momento di infinita tenerezza che ci hai regalato. Oddio, Karmilla, questo passaggio ti è venuto benissimo. Hai colto benissimo la fragilità di Oscar, le difficoltà e le paure che deve riuscire ad oltrepassare, per rendere finalmente libero il suo cuore. E hai colto benissimo André, che ancora una volta, senza che lei se ne renda conto, l'aiuta e la guida, un passo alla volta, in questa sua nuova battaglia. Lui è lì con Lei, come sempre, a sostenerla e proteggerla, anche da questo nuovo sentimento appena scoperto, perchè Oscar non è come Lui: quest'amore, così forte ed ancorato nelle profondità del proprio essere da sempre, da tutta la vita, ma venuto a galla improvvisamente, la sconvolge e la spaventa.
Ma alla fine Osca tra le braccia di André trova finalmente il suo posto e la pace per il suo cuore, trova se stessa.
Complimenti sinceri, questo capitolo è stato qualcosa di veramente bello... bravissima!

12/04/11, ore 15:32

Ciao!!capitolo stra-emozionante!!un crescendo di tensione, andrenalina, e poi il dolce "botto" finale!!tutto assolutamentte magnifico!!la gelosia di Andrè è palpabile in ogni singola parola, in ogni singolo gesto!!e quella sua incredulità alle parole di Fersen è davvero molto tenera!!il suo sogno si realizza, ma lui non riesce a realizzarlo perchè troppe sono state le sue sofferenze!!per fortuna Oscar apre il suo cuore(non so perchè, ma temevo un suo ennesimo colpo di testa!!) e con il loro "primo bacio consapevole" tornano, anzi, iniziano a vivere!!gli attimi che ci regali di loro due insieme sono pieni di emozioni, di amore puro e incondizionato!!ma che bello!!!Fersen è stato davvero irritante, meritava proprio un bel pugno su quel suo visino bavoso!!lui che fa la predica ad Andrè??!!!lui che vuole accertarsi che Andrè ami veramente Oscar??!!ma da quale pulpito!!!per fortuna alla fine è riuscito a redimersi!!le sue parole sulla difficoltà del loro amore, della falsità del mondo che li circonda, un mondo che non potrebbe mai capire l'intensità e la purezza del loro amore, sono tremendamente vere!!si è salvato in calcio d'angolo,utilizzando una terminologia dei giorni nostri!!altrimenti i vampiri stavolta avrebbero fatto bene a toglierlo di mezzo!!Girodelle è sempre più adorabile!!un soldato attento(vedi quando richiama Andrè che rischia di far saltar la copertura dando troppo nell'occhio con la sua insistenza su Oscar e Fersen),ma soprattutto un uomo innamorato che accetta la "sconfitta" e rende onore al suo rivale!!capitolo bellissimo!!complimenti!!
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 03:32 pm)

12/04/11, ore 15:14

anche se non ho mai recensito la tua storia la seguo dall'inizio. sei stata la dolce sorpresa di questo pomeriggio. un update veramente agognato. ho spesso pensato a come avresti sciolto i dubbi della nostra oscar su come si sarebbe dichiarata ad andré, ma le mie elucubrazioni mentali non si sono nemmeno avvicinate allo splendido capitolo che ho appena finito di leggere. leggero ma intenso, pieno di romanticismo e di suspence (penso allo scherzo idiota di fersen, anche se poi lo hai assolto con la spiegazione del suo comportamento), la padronanza con cui andré tratta oscar aiutandola a dire le cose nude e crude quali erano mi ha veramente soddisfatto. mi è piaciuto molto vedere andré sicuro di sé che finalmente guida il gioco piuttosto che subire le iniziative di madamigella. brava e mi raccomando: non farci aspettare troppo!

12/04/11, ore 14:54

Andrè!! Non ci sono parole per definirlo <3
All'inizio non capivo dove volessi arrivare con Fersen, anche perchè stava cadendo tutta la mia stima nei confronti di quel personaggio xD poi però è ritornata.
Hai fatto un po' penare Andrè eh? Prima Oscar poi lui xD
Adesso il problema sarà la reazione di tutti gli altri, in primis il padre di Oscar, sono curiosa di sapere come continuerà!
A presto! ;)

12/04/11, ore 14:41

Il tuo stile romantico e un pelo sbruffone non si smentisce mai... E così fersen x una volta si comporta da amico? Bene. Buon per lui... Anche se x un momento avrei voluto che Andre lo picchiasse davvero... Le sue insinuazioni fanno saltare i nervi anche ai più buoni, come il nostro dolce Andre. Poveretto, era così arrabbiato e ingelosito, ma in fondo che fare? Se la donna che ama vuole stare con un altro non può che augurarle di essere felice con lui.. Difficile ma necessario, l'amore è anche questo... Eppure Qnd fersen gli ha detto la verità dei fatti, che oscar aveva gemuto il suo nome è arrimasto inebetito, sconvolto, incredulo che finalmente poteva accarezzare il suo sogno d'amore... Ahhhh.... Grazioso e buffo quando faceva finta con lei di non saper nulla o di fare il finto tonto. Merita un pó di cattiveria dopo tanti anni rii utili struggimenti

12/04/11, ore 14:34

1)ma quanto è irritante Fersen!! senti da ke pulpito viene la predica!! proprio lui parla...! 2)Oscar si trova in uno stato di confusione ideologica-mentale (si può dire?)  pazzesca!! 3)e andrè poverino...
dì, almeno il conte ha usato tutta la sua capacità di irritare x testare andrè e poi arrivare a spiegare tt però...mammamia, poteva dirglielo in maniera un po' + tranquilla no? lo sappiamo tutti ke andrè vive (e muore) x Oscar...  meno male ke alla fine la situazione (ke è più ingarbugliata di una matassa) si risolve e i nostri tornano sereni almeno un po'...
bene, bene dai, m piace come porti avanti qst storia Brava complimenti!

12/04/11, ore 11:45

ma che dolci i due piccioncini! finalmente ce l'hanno fatta.. mi morderò le labbra mentre lo dico ma.. grazie alla perspicacia di fersen che ha provocato andrè di proposito! e giusto perchè tu lo sappia stavo già sventolando bandierine con su scritto '1000 punti al Grandier' quando gli ha rifilato quel bel destro!! XD .. per quanto riguarda la dama, ho i miei sospetti, e forse sarà stata la fersenite a rincitrullirmi, perchè fino a qualche capitolo fa non ne avevo neanche una pallida idea.. ^^ fortunatamente mi sono ripresa XD
Alla prossima e complimenti

12/04/11, ore 10:52

Questo è il più bel capitolo di tutta la tua storia. Credimi quando ti dico che mi sono ritrovato un groppo alla gola nel finale.
C'è una tenerezza infinita nelle tue parole.
Ogni tipo di sentimento collegato all'amore in tutte le sue forme danza in ogni singola frase, come le vive fiamme di un fuoco indomabile.
Amore, turbamento, gelosia, tensione, passione....
Tutto e tutto di più.
Ho letto il capitolo d'un fiato, e poi lo riletto pian piano, più e più volte, fino a scolpir le tue parole nella mia mente.
Ogni tuo singolo personaggio brilla qui di luce propria, intensa e splendente come mai mi era capitato di vedere. Tutti, anche personaggi che personalmente non mi son stati tanto simpatici come Girodelle e Fersen emergono dalle tue parole come giganti, dando sostanza e corpo alla tua storia.
Mai come in questo momento ho provato maschile orgoglio per il loro atteggiamento, Girodelle per la vicinanza ad Andrè nella parte inziale, quando in tono fermo e di franca invidia - quella di un uomo innamorato che riconosce sinceramente e senza odio o meschinità la sua "sconfitta" nella loro corsa al cuore di Oscar al suo antagonista - e Fersen che, spingendolo ai limiti estremi Andrè, desidera accertarsi che l'amore di Oscar per lui sia realmente ricambiato e a par livello - e anche questo è il gesto di un uomo innamorato che al pari di Girodelle vuole assicurarsi che la donna che ama, perchè a modo suo ama Oscar, sia in mani sicure e degne -.
Questo è ciò che risalta ai miei occhi leggendo questo capitolo. Lo spessore, la viva concreta realtà che sei riuscita ad infondere in questo tuo capitolo lo rende veramente il migliore fin qui da te realizzato in questa tua straordinaria storia.

12/04/11, ore 10:51

In alto i calici per un brindisi ! Finalmente...Oscar si è decisa a confessare i suoi sentimenti ad Andrè !
Però devo spezzare una lancia a favore di Fersen...dopotutto, se non fosse stato per lui, Oscar non avrebbe ammesso a se stessa che ciò che prova per Andrè è amore, parimenti Andrè, se non fosse stato così provocato da Fersen ( veramente odioso il tono con cui gli parla >.< ), non sarebbe ( forse ) andato in camera di Oscar per verificare che lei stesse bene.
Bellissimo e dolcissimo capitolo ! Sempre complimenti.

12/04/11, ore 08:52

è bellissimo...Andrè è l'uomo che tutte vorremmo...ah, mi hai fatto sognare *_*

12/04/11, ore 00:19

*__* oddio che bello ... è sempre tutto così romantico.. bel capitolo anche questo!!!
Mi faceva un po' strano vedere Fersen che va a cercare Andrè per spifferare la su giornata con Oscar e poi provocarlo in quel modo.. devo dire che mi suonava strano il fatto che Fersen volesse verificare l'amore di Andrè, quando tutti sanno che esiste .. ma infondo Andrè non parla mai con nessuno in modo franco del sentimento che prova. forse lo farà con Alain e basta.
Comunque lei è davvero tenerissima in questo stato .. ^^
è sempre un piacere rivedere un tuo aggiornamento, sopratutto quando ormai sei deciso a spegnere tutto e vieni a vedere sul sito senza la speranza di trovare qualcosa..
bene aspettiamo con ansia il prossimo capitolo.. non farci aspettare molto !!!