La Dama di Picche
di Karmilla

11/02/11, ore 20:09

Ciao! E' da un po' che seguo la tua fan fiction ma non ho mai commentato prima. xD Devo dire che mi piace molto!

Adoro Andrè *-* in questo capitolo poi si è fatto valere finalmente! Pensavo che Oscar avesse una reazione diversa cioè: prima ricambia il bacio poi fugge e poi... accetta l'invito di Fersen? O.O Oscar Oscar che mi combini? xD

Spero in qualche imprevisto o nell'arrivo di Andrè xD Fersen non è che mi sta antipatico, ma è sempre in mezzo xD

A presto! ^-^

11/02/11, ore 19:08

Adesso si che la storia diventa ingarbugliata davvero! Riuscirà Oscar a far chiarezza nel suo cuore?..... Staremo a vedere.

11/02/11, ore 18:20

Grrrrr, che rabbia!! Come non lo sopporto quel marpione svedese, stoccafisso surgelato andato a male!!

VOGLIO UCCIDERLO CON LE MIE MANI!!  POSSO UCCIDERLO??
ASSOLDO UNO DEI TUOI VAMPIRI ( CHE SONO PIU' CATTIVI DEI MIEI ) E LO FACCIO DISSANGUARE A MORTE!!

Entro nella tua storia e se mi dai una particina piccola piccola, faccio Lady Vendetta versus Merluzzo Cascamorto Bavoso del Baltico!!
Fare il cascamorto donnaiolo in maniera così plateale con Oscar. Non potevi renderlo più irritante, antipatico, ha raggiunto il vertice della mia sopportazione, e ti assicuro che ce ne vuole per farmi sbottare!! Altro che Dama di Picche!! A Lumacone svedese gli darei un bel DUE di picche!! E lei è proprio ingenua!! Non può cascarci così, ma dov' è finito il mio colonnello di ferro??

Scusa questo sfogo, ora torno seria...  mi ricompongo... respiro...  e ti faccio una recensione come si deve.
Allora, il capitolo è semplicemente magnifico!! Bellissimi i tuoi personaggi, Andrè e Girodelle in primis, Girodelle perchè le parla chiaro, da vero amico, e Andrè perchè non si è piegato, dimostra di essere un uomo fatto di carne e sangue, è virile, le tiene testa (e come le tiene testa!! ) a quella testona che non capisce niente. A Oscar mi viene voglia di darle una botta in testa, ma d'altronde non sarebbe lei, se non fosse così combattuta, confusa tra l'amore illusorio per Merluzzone Findus, e il sentimento che si fa strada nel suo cuore per Andrè.
E quel bacio a cui lei risponde vinta, arresa è la prova di come sia scombussolata.
Bello, bello, Bellissimo!!

SEGUITEMI!! TUTTI CON ME!!
E' LA BATTAGLIA PER LA LIBERTA'!!  - ABBASSO TRONCO DI FESSO SVEDESE!!

Scusa... non farci caso, sto ancora delirando... ma adesso passa...
E se non si era capito, questo capitolo, come la storia del resto, è una favola!!

11/02/11, ore 16:30

ben tornata prima di tutto e complimenti per il nuovo capitolo!!! Oscar stà commettendo l'errore più grosso della sua vita a dir poco, ma come gli è venuto in mente di accettare una cosa del genere, quando sà benissimo che nel cuore di Fersen c'è solo la regina  Maria Antonietta????...e anche vero che al cuore non si comanda.
grazie anche da parte mia per la scena di Andrè nudo!!!!!!!!!

11/02/11, ore 16:28

Oscar è divisa tra due amori: quello consapevole per Fersen, e quello ancora non scoperto per André. Il primo lo conosce molto bene, lo desidera e quasi non le sembra vero quando lui quasi le chiede di sposarlo; il secondo lo scopre in modo brusco, quando ricambia il bacio di André, anche se la gelosia nei confronti di lui avrebbe dovuto farglielo capire già prima. E' combattuta fra i due, ma alla fine sembra decidere per il primo. Almeno finora.
André invece è tormentato dall'amore non corrisposto verso Oscar, e si sfoga approfittando della missione, ma così facendo litiga con Oscar. Non riescono proprio a vedere la lampante verità del loro amore reciproco.

11/02/11, ore 16:09

Che bello rileggere un novo capitolo di questa storia, ti sei fatta attendere...
Divertente quando Andrè si alza dal letto nudo, suscitando l'imbarazzo di Oscar, così come i battibecchi tra Fersene lui.
Ed adesso?? Che accadrà??? Oscar la trovo davvero confusa, e quel malandrino del conte non è certo di aiuto, spero che si renda conto del errore che sta per fare, prima che sia troppo tardi. Brava. Alla prox.

11/02/11, ore 14:13

No! Oscar sta per commettere un errore di cui si pentirà. Non può accettare l'invito di Fersen visto che lui ha progetti ben definiti sulla serata, "...un tea che mi auguro possa trasformarsi in una cena, e ALTRO che per ora rimane relegato solo all'ambito dei miei sogni". Cosa avrà voluto dire?
Chiodo non scaccia chiodo e se lei crede che accettando l'invito di Fersen possa dimenticare il bacio con Andrè si sbaglia, riuscirà solo a pensarci di più.
Bellissima come sempre questa fic.
Grazie per Andrè nudo!!
Aggiorna presto!!!
A presto

11/02/11, ore 12:55

non solo sta in crisi con andrè,Oscar,ma si incasina ancora di più dietro al conte di fersen?cos'è sta storia del fiocco? oddio anche se è stata divertente la scena in cui andrè 'molto involontariamente' ha disturbato la dichiarazione di fersen..per la dama?brancolo nel buio! complimenti e alla prossima
JuilletEnRose

11/02/11, ore 03:17

Sei tornata! evviva!!!
Oh non sai quanto agognassi questo capitolo? O forse sì!!!
Eh che capitolo, carico di colpi di scena ben assestati, che lasciano senza fiato.
Ma da dove inizio? Da Victor, mi sembra giusto! In questa storia è un personaggio davvero adorabile, si sta dimostrando un vero amico nei confronti di Oscar, schietto e delicato. Sono sempre stata dell'opinione che lui sia stato uno dei primi a sospettare della vera natura del legame tra Oscar e André; è un uomo intelligente e certe sfumature non potevano sicuramente sfuggirgli!
Eh che dire del pensiero di André: "E' arrabbiata, lo capirebbe persino Fersen." Ahahah, questa è una battuta bella e buona all'ottusità del conte! Così, come per noi, anche per André è chiara la scarsa acutezza di questo personaggio Ikediano.
Ma veniamo alla scena da bombola d'ossigeno! André, completamente nudo deve essere uno spettacolo unico ed irrinunciabile, che non ammirarlo come mamma lo ha fatto sarebbe un vero peccato. E per forza che Oscar sbircia!!! Non si può resistere ad una tentazione così forte! Quel corpo così sfrontato sembra urlarle: “Guardami!”, che non guardare, oltre ad essere un imperdonabile sgarro a quegli occhi turchesi, sarebbe un vero e proprio oltraggio alla virilità del Grandier!
Io solo ad immaginarmelo sono andata in apnea, sto ancora annaspando adesso in cerca d'aria!
Ma di la verità! In questo capitolo hai cercato di tentare alla mia vita!!! Prima con André versione luci rosse, poi con quella mezza proposta di matrimonio di Fersen e infine con l'inaspettata confessione del nostro caro attendente e quel bacio di fuoco che brucia l'anima, hai inferto un colpo dietro l'altro al mio povero cuore.
Ma come fa Oscar ad accettare l'invito di Fersen? Possibile che si creda ancora innamorata di Lui?! Possibile che ancora non abbia capito?! Eppure, la passione e l'irrefrenabile desiderio che hanno spinto Oscar a lasciarsi andare con André e a ricambiare quel bacio con impeto e tanto ardore erano palpabili!!! Però alla nostra soldatessa questo non basta, vero? Lei ha bisogno di sbatterci contro alla verità, di essere investita e tramortita da essa come dall'esplosione di una bomba, solo allora aprirà definitivamente gli occhi sulla realtà.
E intanto il nostro André seguirà a soffrire, restando a guardare, in solerte attesa che il miracolo si compia o continuerà nel suo gioco, appena iniziato, ma che ha già segnato qualche punto?
Io sinceramente spero che continui a lottare con le unghie e con i denti, perchè vederlo avvilito e disilluso mi fa troppo male. Quando dice ad Oscar: “... non voglio che ciò che ti ho detto risulti un peso troppo ingombrante. So qual'è il mio posto, e so che il mio mondo è troppo lontano e diverso dal tuo. Finita questa missione, tornerò ad essere il tuo attendente, se vuoi, altrimenti mi troverò un'altra occupazione” ho provato il forte desiderio di abbracciarlo e coccolarlo, ma non credo di dirti nulla di nuovo, tu già sai che André fa nascere in me l'istinto di consolarlo e proteggerlo, come qualcun'altro.
Grazie per averci regalato anche questo capitolo, sei davvero brava Kira! e questa storia è ormai per me un piacere di cui non posso più fare a meno, che l'attesa del prosieguo, sono certa, sarà sofferta e sospirata.
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 11/02/2011 - 03:23 am)

11/02/11, ore 01:30

Capitolo sublime e scritto magistralmente. I personaggi sono delineati in maniera perfetta, Girodelle nei panni di "cupido", quasi a voler dire "Oscar svegliati"!
Mi piace ultimamente lo stiamo rivalutando quest'uomo descritto, come un po' spocchioso e irritante, ma dai, diamogli una possibilità.
Il dialogo tra André e Oscar è ficcante, diretto e a tratti surreale, la parte che ho preferito : André, nudo si alza e dice "volevi qualcosa?" O una cosa simile, davvero meravigliosamente conturbante...e Oscar super imbarazzata, perchè in realtà, apprezza quello che vede? Ma direi di sì, così a naso.
E infine tronco di pino, il solito "delicatezza fatto a persona", insomma visto che non può avere la regina accontantiamoci di Oscar và, ma qui André, forse offuscato dalla gelosia o inebriato da tutte quelle "rose" decide di fare il passo, ma poi si pente, o frose ha paura di perdere tutto e preferisce ritornare sui suoi passi...infine non scordiamoci dell'intrigo, che forse comincia ad avere un piccolo filo conduttore, per arrivare a scoprire chi si ceala dietro questa ladra donna misteriosa. Complimenti davvero hai imbastito una trama originale e gestita in maniera davvero fantastica, i personaggi sono davvero ben delineati, e miscelati, a mio parere, migliori degli orginali, che forse, a lungo andare, abbiamo fatto nostri, per fortuna direi.
Bravissima davvero ah un unica pecca, ci metti un sacco ad aggiornare :-)....un abbraccio a presto...

11/02/11, ore 00:13

Noooooooooooooooo! Oscar è impazzita? si, ok è sempre la solita Oscar che ha davanti quel gnoccolone di André e perde tempo col tronchetto svedese! che cavolo!
Bellissimo questo capitolo, l'ho trovato stupendo, mi piace molto il tuo Victor e il rapporto che ha con Oscar.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui André dopo la consueta insistenza di Oscar si alza in piedi nudo, ahahah, era come avere la scena davanti agli occhi... :D
E che dire del bacio? dolce e sensuale, quella è passione, è amore, altro che le dichiarazioni smielose e fasulle del conte... uff...
Attendo con ansia il seguito.
BRavissima :)

10/02/11, ore 23:59

Queste due righe (che poi vorrei sostituire con una recensione "seria") per dirti che da giorni controllo EFP sperando di trovare un tuo nuovo cap.. La tua storia è splendida, ben scritta e mi ha catturato: ho riletto almeno quattro volte i cap finora pubblicati e devo dire che raramente ho avuto occasione di leggere una ff così ben articolata. Bravissima!

24/01/11, ore 22:25

Accidenti che capitolo!
Divertente ma allo stesso tempo riflette gelosie e tormenti.
Quelli di Andrè nei confronti di una Oscar sempre più decisa a non perdere le speranza con il conte di Fersen e quelli di Oscar ormai catturata dalla bellezza di Andrè.
E si tormenta alla vista di un uomo sensuale e dolce , si tortura nel sentire parole che mai pensava lui potesse solo minimamente pensare, si rende ormai conto di chi è il suo migliore amico, di chi è Andrè.
Un uomo e quest’uomo in questa folle notte ha fatto evadere la sua oscurità, la sua ombra, pugnalando il cuore di Oscar con la lama della seduzione.
Bellissimo capitolo, ci stai tenendo legati a questa storia con una capacità meravigliosa capitolo dopo capitolo, con la curiosità di scoprire chi è la dama di picche, con la voglia di carpire i misteri legati a questa misteriosa donna e ai suoi obiettivi più oscuri.
E alla fine, questo indizio, che ci porta a sospettare di qualcuno di importate, qualcuno forse legato alla famiglia reale.
Veramente esaltante !!! Complimenti e complimenti anche per queste immagini di Andrè che ogni volta mi lasciano senza fiato!!
Bravissima come sempre
Ti abbraccio.
 A presto. Ciao

12/01/11, ore 18:46

Wow, che capitolo! Ok, mi devo un attimo riprendere...Hai capito il nostro Andrè??!!XDD E bravo, alla fine non ha saputo resistere ad una bella signorina di bianco vestita...E la povera Oscar ha assistito a tutta la scena. Beh, povera si fa per dire, lei che ce lo aveva sotto mano solo qualche ora prima e non ha saputo spiccicare mezza parola. Alla fine, forse questa bastonata le servirà più di quanto lei stessa sia disposta ad ammettere. Si, perchè mentre è lì che si bea per il fatto che Fersen la cerchi e la consideri più del solito nemmeno si accorge di quanto invece la sua opinione di Andrè stia radicalmente mutando. E questa gelosia improvvisa ne è la prova inconfutabile, anche se scommetto che lei riuscirà comunque a trovare una scusa per scappare da sé stessa, in questo è una vera maestra! Ma passiamo alla dama di picche...dunque, due ipotesi si sono affacciate nella mia testolina, facendo correre a più non posso i criceti sulla ruota: avevo pensato che potesse trattarsi della principessa di Lamballe, che effettivamente è stata soppiantata dalla Polignac nelle grazie di Maria Antonietta. Ma in fondo la principessa rimaneva comunque una figura di tutto rispetto nella casa di Maria Antonietta...a questo punto, allora, dico: du Barry! Se è nelle conoscenze di Luigi XV che bisogna cercare, i sospetti non possono che cadere sulla infida contessa, scacciata dopo la morte del re, e comunque sia, donna bellissima ed affascinante. Però, fino ad adesso non ne ho imbroccata una...quindi non dubito, anche questa volta, di aver fatto un buco nell'acquaXDDD Comunque la tua storia continua a piacermi sempre di più, davvero intrigante e ben scritta...Ora voglio vedere come si giustificherà il caro Andrè dopo la sua 'scappatella'! Alla prossima!

06/01/11, ore 13:37

Direi che finalmente, dopo non-so-quanti-capitoli-mi-sono-persa torno a recensire questa storia. Ho letto d'un fiato tutto quello che avevo lasciato indietro e ti giuro che mi mancava l'aria. Per mille e uno motivi, uno fra questi l'evoluzione fantastica di questa long che si fa sempre più intrigante e densa di sentimenti contrastanti. I caratteri dei personaggi sono esattamente gli stessi dell'anime e del manga, seri ma con quel pizzico di sobrietà che rende la loro compagnia assolutamente piacevole.
La cosa che mi ha sconvolto di più? Eh si, l'ultimo capitolo. u.u Come tutte penso, ma mentre leggevo di Andrè e quella splendida dama non potevo fare a meno di provare soddisfazione, perchè per una volta è Oscar quella che soffre qualche pena d'amore nei riguardi di Andrè, quella gelosa e invidiosa. Insomma, decisamente accattivante la tua scelta, mi è mooooolto piaciuta.
Poi devo dirtelo insomma, l'idea di alternare i punti di vista è stupenda. Te l'avrò detto miliardi di volte ma è davvero splendida. Come scrutare, sbirciare nella mente di entrambi e vedere con i loro occhi e le loro emozioni quello che accade. Rende tutto molto più seducente, affascinante, e diciamo che infittisce l'intrigo!
Stupenda. Continua così mi raccomando che sei grandiosa. ^^ Adoro questa storia in modo incredibile, credo di esserne diventata dipendente! ahah (: