La Dama di Picche
di Karmilla

17/09/10, ore 16:20

aiut!!! svengo!!! brava mi piace
anch'io ho pensato: se Andrè diventasse più bello di quello che è (quando si taglia il codino per diventare Cavaliere Nero... mamma mia ma quanto era bello?) Oscar se ne accorgerebbe?
Quello che ho capito dal tuo racconto è che Oscar, se la Regina non avesse svelato il segreto della sua gelosia di Fersen che parlava con altre donne, non avrebbe mai avuto il pensiero di ".... mio padre non capisce che siamo uomo e donna. Uomo e donna? cosa? noi siamo sempre stati Oscar e Andre, il colonnello e l'attendente!..." (scusa ho riassunto forse a mio modo il tuo racconto.
Ecco forse a Oscar è mancata una persona che le facesse capire la verità: lei donna e Andre, Fersen, Girodelle, Bernard... uomini!
E se si fosse innamorata di altri e non del suo Andre'?
se...se...se... la storia è bella così com'è!!!.

Tornando a bomba... Andrè si è accorto benissimo di averla turbata "... lo sguardo diventò da sorpreso a trionfo!..." bellissima scena... brava
Oscar avrà le gambe che le tremano!!! e il tremolio nella pancia ne sono sicura!! E Andrè lo sa, oh se lo sa! bello ti applaudo proprio
E adesso che succede? Andrè sarà il solito dolce o le farà scoprire un po' di gelosia? io vorrei la seconda, con lieto fine, ma aspetto con ansia la tua storia! bravissima
dani

17/09/10, ore 16:15

Molto godibile questo capitolo, il tono è molto ironico e divertente.
Sono rimasta un po' spiazzata dalle domande indiscrete della regina, non riesco a vederla così diretta su certi argomenti con Oscar, sopratutto se l'argomento riguarda il rapporto tra Oscar e Andrè, ma nell'economia un po' particolare di questa storia, tutto può essere.
Però forse così la nostra soldatina, inizia a pensare all'amico in maniera un po' diversa, lo guarda anche in modo diverso, si accorge di quanto è bello e di come le dame lo guardano.
Questa è una cosa che ho sempre pensato anch'io (Andrè è un servo, quindi teoricamente non dovrebbe attirare l'attenzione su di sè, ma qualche nobildonna altezzosa di Versailles si sarà accorta del pezzo d'uomo che è, salvo poi commentare fra sè, peccato che è solo un servo...)
Storia davvero piacevole da seguire, del tutto priva di toni drammatici.
Ogni tanto ci vuole. Brava

17/09/10, ore 15:56

Molto divertente Oscar che si rende conto per la prima volta di come Andrè è affascinante e ne rimane colpita.Penso che ne vedremo delle belle,comunque se potessi anch'io affonderei le mani tra i capelli di Andrè :)Brava mi piace molto ciao a presto.

17/09/10, ore 10:22

Fantastico!!!Bello!
Siamo proprio così noi donnine: possiamo amare anche il più derelitto tra i derelitti, ma per far scoccare la scintilla abbiamo bisogno di vedere, anche solo per un momento un principe in quel derelitto.Non che André sia un derelitto, anzi, era solo per fare un esempio...
La nostra cara regina non ha certo l'intelligenza di Oscar, ma sull'amore ha imparato un sacco di cose a sue spese, mentre Oscar ha troppi blocchi per essere disinvolta e perspicace su queste questioni.
André in alta uniforme mi fa venire le stelline agli occhi:è uno che sa come ci si comporta in certe occasioni e chissà quante volte nella sua testa ha sognato di far bella figura con la sua Oscar.Finalmente poverino.
Bello.Molto divertente e intrigante.Brava!Sono curiosa di vedere come continua.Ciao
(Recensione modificata il 18/09/2010 - 02:16 pm)

17/09/10, ore 10:03

Ciao, è da un po' che voglio recensire questa storia,che mi è piaciuta da subito, ma non ne ho mai avuto il tempo.
Veramente bello questo inizio...intanto molto bella l'immagine del vestito a terra come un fantasma(a me piace molto il linguaggio per immagini, se è fatto bene), tipico di Oscar passare dalla compostezza gelida della recita della sera prima alla furia della svestizione(non so se esista veramnente questo termine).
Scrivi molto bene complimenti e hai molta inventiva(termine d'altri tempi...oggi mi sento molto maestrina), insomma si vede che hai una visione originale delle cose.
Che smacco per miss perfettina accorgersi che André è più adatto di lei a svolgere la missione in questione...mi sa che le cose si faranno molto molto interessanti...ancora complimenti.Alla prossima.

17/09/10, ore 09:21

Innanzittutto bentornata è sempre un piacere leggerti.
Questo Andrè in uniforme me lo sono raffigurato bello come il sole, con il capello sciolto, urca, mi piace un sacco.
Il personaggio esula un po' dal lacrimevole, che ormai mi ha stufato un pochino, mi piace questo nuovo Andrè che stà venedo fuori, più uomo. più deciso, meno svenevole, più maschio.
Direi che hai fatto anche salire di mezzo gradino (mezzo eh non di più), il finto Girodelle, ha meno l'aria da "cartone animato" che lo contraddistingue in molte occasioni.
E poi è bello i lsuo ruolo di "cugino" vicino, ma non troppo, geniale.
Oscar invece è sempre nei suoi panni, o meglio i panni sono diversi, ma lei è sempre la solita indecisa, contradditoria, musona Oscar, ma Andrè in alta uniforme ha fatto effetto anche a lei...bello davvero
Questa storia mi intriga sempre di più, aspetto il seguito e rinnovo i miei complimenti per come sai sempre creare situazioni nuove mantenendo sempre in linea il personaggio. Un abbraccio a presto P.

17/09/10, ore 00:36

:-Q___ un bel Andrè in uniforme con capelli sciolti.. wow .. vuoi farci fuori tutte vedo XD .. sono contenta che hai aggiornato, questa storia mi incuriosiva molto. Aspetto con ansia il seguito

06/08/10, ore 10:12

Non è niente male questa storia come inizio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao

21/07/10, ore 08:48

Arieccomi qua!!
No povera Oscar!! Non solo le hanno dato il ruolo di secondo in questa missione ma ora deve anche vestirsi da donna quando poco prima aveva giurato a se stessa che non avrebbe più indossato un abito femminile.
Beh ha ragione a dire che qualche segno astrale ce l’ha con lei:)
Comunque bello anche questo capitolo, anche se l’immagine di Andrè con un’altra donna nella stanza accanto ad Oscar è una cosa che certo è difficile da digerire, almeno per me, anche se è un ordine del Re!
Inoltre, qui, si sente di più il disagio di Oscar per questa missione, per il fatto stesso che è forse l’unica missione in cui lei non può assolutamente essere di aiuto se non come "secondo".
In tutta la sua vita, si è esposta a tutto quello per cui era stata allevata; ha duellato, ha difeso il Re e la Regina, ma ora questa missione l’ha messa davanti a un qualcosa fin’ora soffocato, la sua femminilità, che ora non può essere nascosta dalla sua uniforme, perchè neanche quella basterebbe.
Bella mi piace proprio tanto.
Brava.
A presto

21/07/10, ore 08:37

Wow questa storia parte subito con la quinta innestata! Divertentissimo questo inizio a due voci, con un Andrè molto canzonatorio e con una Oscar che viene
"investita" dalla notizia di fare da valletto ad Andrè.
Veramente geniale aver rivoltato per una volta i ruoli, Oscar che difende Andrè per una missione.
Immagino il bruciante senso di inadeguatezza coglierla alle parole del Re, immagino la sua sofferenza nel voler essere uomo anche in questo frangente, anche se capisce che non c’è soluzione al problema se non mettersi da parte e far si che Andrè stavolta giochi il ruolo da protagonista.
Molto toccante il risveglio di Oscar dopo la notte di Fersen. So che magari non faceva parte della storia, ma forse mi sarei soffermata un po’ di più sul dolore provato nel sentirsi rifiutata, nel sentire il suo essere donna rifiutato.
Spero di non averti in alcun modo offeso, se l’ho fatto me ne scuso.
Ti seguirò sicuramente, intanto vado a leggere il 2° capitolo
A presto ciao

20/07/10, ore 11:55

Allora i nostri eroi vivranno una vera e propria vita alternativa per qualche giorno!Con i nomi di copertura e anche le camere comunicanti...prevedo scintille!Non vedo l'ora che arrivi questa dama di picche,dovrà essere molto bella per far ingelosire Oscar a dovere...io mi sto divertendo molto a leggere questa storia

19/07/10, ore 16:34

Eccomi qui! Allora, ho letto questi primi due capitoli e devo ammettere che come inizio promette davvero bene. La storia è curiosa ed interessante, talvolta velata da un pizzico di ironia che non guasta assolutamente, anzi rende la trama deliziosa e “leggera”.
Una storia dal gusto insolito che si presenta di piacevole lettura, con protagonisti i nostri sempre adorati Oscar e Andrè, ma questa volta alle prese con un’indagine a sfondo giallo. Una trama in grado di attrarre sicuramente l’attenzione, dove la presenza intrigante di questa misteriosa dama di picche, oltre a dare una pennellata di colore giallo, molto probabilmente andrà a smuovere anche le acque.
Bellissimo e davvero divertente il primo capitolo. La scena di Oscar e Andrè al cospetto delle loro Maestà è davvero spassosa! L’imbarazzo di Luigi XVI a sottolineare la sua timidezza e la lentezza di Oscar nel comprendere appieno la tematica della questione vanno a pennello con quel momento, simpatico e brillante nella sua rappresentazione, tutto da ridere!
Ma anche il secondo capitolo è davvero grazioso, con una Oscar e un Andrè in lieve imbarazzo fra loro!!! Questa strana e bizzarra missione, sembra che inizi ad apportare i primi cambiamenti nel loro rapporto. Oscar sembra turbata ed infastidita dal ruolo che dovrà interpretare il suo amico, quasi come se fosse gelosa, e diventa ancor più indisponente nei suoi confronti. Però poi si apre con lui, in confidenze che forse diversamente non si sarebbe mai lasciata sfuggire. E’ una Oscar con i primi accenni di un probabile mutamento interiore che sta avvenendo dentro di Lei.
Anche Andrè però qui si rivolge a Lei con una premura ed un’amorevolezza per la prima volta così marcati ; non so se in un’altra occasione l’avrebbe chiamata “mia cara”, molto probabilmente si sarebbe trattenuto per timore di essere raggelato dallo sguardo di ghiaccio di Oscar. Ma ora tutto sembra prendere una piega più confidenziale.
Credo che sarà davvero una bella storia!!! Attendo il prosieguo… sono troppo curiosa!!!

19/07/10, ore 12:48

Divertente, davvero! Mi piace questo Andrè così schietto e deciso e mi piace la situazione in cui i due si stanno cacciando. Prevedo sviluppi interessanti e risate (finalmente, lasciami aggiungere!) che spero ci porteranno verso il mio adorato lieto fine! Brava!

19/07/10, ore 12:18

accidenti, hai appena terminato una storiona lunghissima e già torni con un'altra. Questa FF si prospetta divertente e originale. Il colloquio con i sovrani è davvero spassoso, complimenti per l'idea. Un piccolo consiglio: non avere fretta, pondera bene, soffermati, descrivi...per il momento in ogni caso ti faccio i miei complimenti per la prolificità e per l'originalità della tua storia!

19/07/10, ore 10:16

Continua a piacermi e ad incuriosirmi, trovo i personaggi così ben delineati, ed è bello leggere qualcosa di diverso.
Un Oscar più unana, no il solito pezzo di ghiaccio e anche un po' gelosa sembrerebbe...Andrè meno stuoino, come puoi leggere dalle mie ultime ff, Andrè cane fedele è un po' passato di moda negli ultimi tempi.
Storia di sicuro meno seria della precedente, ma non meno bella.
Apprezzo molto la duttilità nello scrivere, è come un attore che sa fare un ruolo drammatico e divertente. Adesso la metto nei preferiti..
A presto, si vede che la scuola è finita :D