La Dama di Picche
di Karmilla

18/07/12, ore 15:33

Eccomi qui di nuovo^^
Questo capitolo è un bel capitolo in cui si racchiudono le ansie della missione e le insicurezze dei personaggi!
Cosa saranno mai queste esitazioni di Oscar, questi turbamenti?
E Andrè si sarà davvero accorto delle reazioni e delle origini confuse dei sentimenti di Oscar?
Se si, come userà a suo vantaggio tutto ciò? Riuscirà a segnare un punto a suo favore?!
Sembra un bel capitolo introduttivo alla vera e propria azione della storia!
Non vedo l'ora di continuare a leggerlo!
P.s scusami se ci metto tanto però gli studi incombono su di me T.T
Sto modificando il messaggio, scusami, ma per errore ho pubblicato senza salutarti xD (che maleducata che sono!)
Un abbraccio a presto Ale^^
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 03:35 pm)

12/07/12, ore 15:33

Eccomi qui!
Finalmente ho un attimo di tempo per continuare la tua storia!
Povero Andrè starà morendo intrappolato nel suo desiderio per Oscar e povera anche lei ha subito la sua prima delusione d'amore!
Mi piace tantissimo come alterni i loro pensieri e le loro parole!
Non si avverte per nulla il distacco, tutto è unito armoniosamente, tutto si sussegue e si intreccia in maniera impeccabile.
Riesco già a vedere, grazie alle tue parole, una scintilla che li attraversa, ancora flebile, ma presente, che prima o poi li avvicinerà sempre di più!
Chissà cosa combinerà il tuo Andrè quando si troverà davanti alla Dama di Picche, ma sopratutto come reagirà Oscar!
Non vedo l'ora di leggerlo... sopratutto dopo il tuo ultimo messaggio in cui mi accennavi la presenza di un personaggio a noi molto caro xD!
Un abbraccio enorme
tua Ale <3

09/07/12, ore 14:25

Sono tornata dalle ferie e trovo la tua storia, finalmente! L'attendevo con una certa ansia, ma aspettare ne è valsa la pena.
Bellissimo questo capito, intenso, emozionante, sensuale. Ci sono alcune frasi in particolare che catturano la mia attenzione perché sono vere, autentiche frasi che Oscar avrebbe potuto dire e che in un contesto più amaro - quello originale - potrebbero essere tragiche, ma qui assumono un altro significato.
Sono tutte le possibilità che non hanno avuto.
Tutto il rimpianto di Oscar è espresso in una frase, questa: "Ti amo, Andrè. Mi è costato tanto capirlo, ed è costato tanto anche a te attendere che io facessi luce nel mio cuore, ma ora che l'ho capito, intendo recuperare tutti i momenti persi tra di noi." Oh, se fosse andata davvero così!!
Con tempi verbali diversi, nel contesto originale, potrebbe esprimere tutta la tragedia della loro storia, ma qui diventa il riscatto, la speranza, la felicità per il futuro. Bellissima semplicemente.
Andrè è magnifico, come sempre, realistico e un po' spaventato per quello che li attende, conosce la realtà e sa che non sarà facile vivere la loro storia, ma Oscar è coraggiosa lo sappiamo, e qui lo dimostra e accetta finalmente di diventare donna nel cuore e nel corpo.
Hai scritto un capitolo splendido, passionale e delicato, a mio avviso più coinvolgente di tutte le scene erotiche che avresti potuto scrivere.
Bravissima, non ho altro da aggiungere.

Ah, già, dimenticavo. Auguri per tutto.
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 02:27 pm)

09/07/12, ore 10:18

Ma che bello ritrovarti anche qui finalmente ! Innanzi tutto congratulazioni per il lieto evento e tanti tanti auguri.
Avevo un po' timore che avessi abbandonato questa bellissima e coinvolgente storia, ma per fortuna non è così; un capitolo dolcissimo e ricco di passione e sensualità...le incomprensioni e le tensioni sembrano appianate e accantonate definitivamente ed Oscar ha finalmente raggiunto la piena consapevolezza dei propri sentimenti verso Andrè.
La Dama resta ancora un mistero che si muove nell'ombra, non vedo l'ora di vedere chi si celi dietro questo pseudonimo !
Sempre magistrale nelle tue descrizioni, bravissima !

08/07/12, ore 22:52

Sei tornata, o mio dio, sei tornata! (cerca di placare il fiatone che la soave apparizione dell'aggiornamento le ha procurato). Che cosa splendida trovare un tuo aggiornamento! Brava coma al solito e attendo il proseguo per scoprire l'identità della misteriosa "Dama di picche".

08/07/12, ore 17:06

Sono così contenta di essere venuta, che se in questa recensione dovesse capitare qualche errore non mi arrabbierei, ma anzi, comincerei a sorridere a ripetermi che ne è comunque valsa la pena, di cominciare a viaggiare con te.
Ma quanto sei brava, tesoro.
Questa storia mi è mancata tantissimo. Quasi da star male, ci credi? Ogni tanto ci davo una sbirciata, con la speranza di dire "Magari ha aggiornato e non me ne sono accorta". Ma tu preferisci farmi scoppiare il cuore, arrivando all'improvviso e facendomi sentire che la voglia di continuarla c'è, c'è sempre stata; solo che forse aspettavi il momento giusto, proprio come Oscar e Andrè.
Inutile stare qui a dirti che il capitolo è bello. Perchè non lo è. Questo capitolo è molto di più, Karmi, credimi, e scusa se non riesco a trovare le parole. Un po' me ne vergogno, perchè mentre leggevo pensavo e ripensavo a cosa scriverti ma la triste verità è che tutto ciò che c'era da dire lo hai detto tu, e a me non resta altro se non farti dei grandi, grandissimi complimenti.
Adoro come sai scrivere su questa coppia. Ci metti tutta la passione che hai, credo; ma se ne hai ancora, allora per favore dalla a me, che mi serve! Francamente penso che tu sia bravissima a descrivere questi momenti, momenti in cui ci lascia andare per la prima volta. Non mi capita mai di emozionarmi così con nessuno, a parte che con te.
La mia parte preferita te la voglio proprio segnalare, Mary.
"Non riesco a percepire altro che la presenza di André, del suo corpo adagiato sul mio, delle sue labbra che divorano le mie, delle sue mani che mi tengono saldamente aggrappata a lui, quasi avesse paura di vedermi scappare via.
Ma io non scappo, André, non ho intenzione di andare da nessuna parte, o almeno non senza di te. Non sono mai andata da nessuna parte senza di te, André, perché mai dovrei cominciare adesso? Ho sempre saputo che il mio posto era accanto a te, anche se fin da bambini tutti hanno cercato di convincerci del contrario, trattandoci come due oggetti che si possono unire e separare a piacimento."
Sarei bugiarda se ti dicessi che è l'unica. In realtà ce ne sono molte altre (adoro il modo in cui fai parlare Andrè, per farti un esempio), ma in questo pezzo c'è magia, amore, e anche un po' di disperazione, forse, perchè...magari la nostra Oscar si pente di non essersi accorta prima del gran pezzo di uomo che aveva al suo fianco. Sempre.
Mi dileguo, con la certezza che più si va avanti più le emozioni saranno garantite. Qualsiasi cosa ci aspetti, sarò sempre con te.
Un bacione, a presto
Tua
Je <3

07/07/12, ore 07:51

Bravissima, la dolce KArmilla. Hai reso molto bene il profondo amore di quei due... lui si ferma, intuendo il timore di lei, che non ha mai fatto l'amore, e che ha scoperto da poco tutta la sua femminilità. Così decidono di trascorrere una notte di coccole... poveri illusi, come se fosse possibile trascorrere una motte avvinghiati e non lasciarsi andare ai baci e alle carezze. E infatti, come è giusto che sia, è Oscar che questa volta prende la sua piccola iniziativa, per far comprendere ad Andrè che non deve temere, amandola, di farle male. E così i baci da languidi e dolci si tramutano in maliziosi, in eccitanti, fino a perdere la ragione, e farla perdere, fino ad implorare che lui non si fermi.
Anche io la immagino un pò così la loro prima notte. Ora sono invincibili, rafforzati anche dal loro amore. La dama di Picche se ne accorgerà.

07/07/12, ore 07:27

scusa karmilla se in tutto questo tempo non ho mai recensito la tua storia, ma un pò è stata colpa del poco tempo, un pò perchè alle volte non da subito si rimane affascinati da una storia. Ma ora, che ti rileggo dopo parecchio tempo, noto che il desiderio di lasciarti un commento c'è. Mi ha fatto molta tenerezza la tua Oscar, che di fronte alla crudezza del'amore, da sola con Fersen, lascia cadere il velo che le impediva di riconoscere apertamente la voce del suo cuore. Così quella voce si concretizza nell'unico nome che lei potrà mai pronunciare associandolo all'amore, quello del suo Andrè.
Ora credo che di fronte a questa rivelazione, detta anche a lui.... quella mise un pò osè.... lui che la bacia.... la solitudine della stanza.... facciano il loro effetto.

07/07/12, ore 00:05

Allora i miei sospetti erano fondati sin dall'inizio! =) Ma bene!!! =) Povera Oscar... confusa e tramortita da una missione che sta sconvolgendo il suo essere... Spero che André abbia raggiunto il suo scopo... se sapesse come si è sentita lei in quel momento secondo me abbandonerebbe il suo subdolo piano!!

06/07/12, ore 23:24

Privilegi suoi come doveva succedere anni prima?? Mmmmm mi frulla in mente il nome della Du Barry... Ma non ne sono sicura! Staremo a vedere! =) è interessante il modo con cui stai tirando su la vicenda!! =) Mi piace la scenetta che stanno recitando tutti!! =) Hahahaha sono troppo belli tutti e tre!! =)

06/07/12, ore 22:09

Ciao Karmilla! =) Dopo tanto tempo torno a recensire una tua storia sui miei (o forse nostri xD) personaggi preferiti! =) Come inizio non è male sai? Mi piace questa cosa dei punti di vista che si susseguono!! =) La dama di picche?? Attualmente non mi viene in mente nessuno... =) Vedremo nel resto della storia gli sviluppi! =)

06/07/12, ore 18:04

Carmi che bella questa tua storia^^
Io adoro lady Oscar e mi fa un sacco piacere vedere che avevi scritto una storia. Mi sa che piano piano verrò a leggermi tutti i capitoli si prospetta interessante!
Sono sempre stata affascinata dal personaggio di Oscar, ho amato il personaggio del conte di Fersen e ammirato l' amore e la determinatezza di Andrè.
Per non parlare del personaggio di Maria Antonietta, secondo me uno dei più bei personaggi sia storici che della letteratura.
Mi piace come hai dato voce hai sentimenti di Oscar, si legge un contrasto interiore molto grande, che però ancora tentenna ad uscire, mascherato dall'orgoglio di essere si donna, ma anche uomo.
Per molti questa storia è solo ridicola e brutta, io la trovo affascinante, romantica e davvero davvero stupenda.
Intrighi passioni determinatezza e i valori e ideali che non esistono quasi più, che ti trascinano in un mondo che forse è esistito e di cui oggi si ricordano solo le ombre^^
Ora devo andare ma appena torno e ho un attimo di tempo mi metto in pari si prospetta una bella storia
un abbraccio
tua Ale<3

06/07/12, ore 16:31

finalmente! bentornata. ho letto della tua gravidanza: tanti auguri davvero. non so se questa è la tua prima esperienza da mamma ma ti dico che a me ha cambiato la vita e sono veramente orgogliosa e felice dei miei cuccioli, sono convinta che anche tu condividerai questa mia sensazione: AUGURI.
per quanto riguarda la storia era prevedibile che a questo punto ci dovesse essere un capitolo del genere, adesso sono proprio curiosa di vedere le prossime mosse della dama. non farci aspettare troppo.

06/07/12, ore 15:32

Bellissima la descrizione di Andrè, mi sembra quasi di averlo davanti agli occhi (magariii!!)!!E' come se la nostra Oscar ''vedesse'' per la prima volta Andrè e spero che tale visione le faccia presto dimenticare il conte di Fersen!!Forza Andrè!!!

06/07/12, ore 15:17

Bentornata! E' bello rivedere questo tuo lavoro! Oscar ha finalmente accettato sé stessa, accettando il suo sentimento per André; lui la protegge da sé stesso due volte, la prima quando si ferma in tempo temendo di farle male, la seconda quando le mette davanti i rischi reali che correrà da ora in poi se accetta di essere la sua donna. Dimostra l'enormità del suo amore per lei, come ha fatto da una vita.