La Dama di Picche
di Karmilla

23/12/10, ore 23:11

le tue storie sono molto travolgenti complimenti!!!!!!!!!!!
caspita Andrè con l'uniforme blù è fantastico!!!!! ho cercato di immaginarlo meraviglioso e ho cercato di immaginare come mi sarei sentita se avrei visto l'uomo che amo con un'altra donna.
Modestamente anche il ghiaccio della nostra Oscar pian piano si stà sciogliendo.
CONTINUA COSì!!!!!!!!!!!!

23/12/10, ore 14:57

Paura, Oscar tu hai paura, la senti ormai entrare prepotentemente nella tua carne. Quella paura di capire, di comprendere quello che il suo cuore sta tentando di dirti da una vita; e più lui tenta e più tu lo soffochi dentro la tua uniforme.
Perchè alla fine è lei a prendere il sopravvento, e quello che non puoi accettare lo rifiuti da qui la tua decisione di tornare al tuo ruolo quello di un uomo, perchè questo credi di essere, non una donna. Solo un uomo. Ma, ormai lo sai Oscar, che non è cosi.
Poi.
La rivelazione si apre ai miei occhi emozionandomi. Ti che dichiari il tuo terrore ad Andrè, la tua delusione; ma come sempre vi fraintendete, non vi capite e tutto rimane sospeso in quell'aria che sa di rabbia e di risentimento.
Ma ora, dormi Oscar, dormi Andrè, cullatevi nell'illusione di tornare bambini, anche se ormai non lo siete più.
WOW!!! Bravissima, sarà anche stato breve questo capitolo, ma è di un'intensità assoluta e mi ha emozionato veramente tantissimo.
Ti faccio i miei compliementi perchè come sempre sei stata bravissima.

Tantissimi auguri anche a te di un sereno Natale.
Ciao

23/12/10, ore 14:32

Ciao!! con calma ci sono anche io =) Ci credo che andrè abbia pensato che oscar sia impazzita quando l'ha trovata imbambolata ad osservare quella performance..eheh anche se la sorpresa più grande è arrivata quando gli ha detto di aver avuto paura che quell'uomo fosse lui! Andrè ha ripreso a sperare nel suo grande amore e molto probabilmente oscar si sta svegliando sui suoi sentimenti,così quel simpaticone di fersen si leva dalla scena una volta e per sempre..chissà se ci ho visto giusto sull'identità della dama di picche,ma vedremo..
Alla prossima e complimenti!bacio e tanti auguri di buon natale!!
JuilletEnRose

23/12/10, ore 06:42

é un vero piacere leggere la tua storia. Sai esprimere tutti i sentimenti di oscar e andre, senza eccedere troppo nelle descrizioni. Nonostante questo capitolo sia breve (spero che il prox sia più lunghetto) è veramente bello, perchè oscar ha iniziato a scoprire se stessa.

TANTISSIMI AUGURI DI UN SERENO NATALE DA AURORA!!!

23/12/10, ore 01:28

Ciao carissima, finalmente riesco a scartare questo attesissimo regalo!!! E'... è bellissimo, veramente, e te ne sono immensamente grata!
E sinceramente non vedo motivo per cui anche tu non possa essere pienamente soddisfatta di questo capitolo?! Davvero, non riesco a capirti... Sei stata bravissima, come sempre.
Mi è piaciuto tantissimo l'inizio, quando Andrè sorprende Oscar. Mi è piaciuta l'immagine di questo contatto tra di loro; un contatto, che fa male ad Andrè, ma fa tanto bene ai nostri cuori!
Mi è piaciuta moltissimo, questa Oscar, che non vuole perdere Andrè.
Sei sta bravissima (lo so che sono ripetitiva, ma tu sei stata brava veramente!) a descrivere lo smarrimento di Oscar, questa sua confusione interiore, questo scombussolamento che la disorienta e che non sa come gestire. Hai espresso benissimo il suo turbamento, la sua incapacità di scavare dentro se stessa (per paura forse). Per Lei, la causa di tutto questo è questa insolita missione, è convinta (o forse spera) che ritornando alla vita di sempre, al suo consueto ruolo, tutto possa ritornare come prima.
Per capire cos'è che la turba, qual'è la vera natura di queste nuove e sconcertanti emozioni, quali sono i suoi veri sentimenti... la nostra cara Oscar, come tutte ben sappiamo, ha bisogno che quella verità assoluta la travolga senza lasciarle vie di fuga, come un fiume in piena. Ha bisogno che la realtà le si palesi davanti, folgorante ed inconfutabile. (E lo sa anche Andrè!)
Mi è piaciuto un sacco questo Andrè, dolce e premuroso, attento alla fragilità di Oscar.
Un Andrè che ha capito più di quanto voglia sperare, e che si prepara a giocare tutte le sue carte.
E prepariamoci allora, a vedere questo Andrè uomo! Anche se noi non siamo cieche come Oscar, e questo uomo a noi non è affatto sfuggito, ma vederlo all'opera sarà un piacere unico ed irrinunciabile. Ho già prenotato un posto in prima fila, e per nulla al mondo mancherò ai prossimi aggiornamenti, che già attendo con una certa trepidazione.
Lo so, lo so, sono insaziabile! Ma la colpa è tua, che stuzzichi la mia curiosità e poi mi lasci così, sul più bello!
E' davvero bellissima l'immagine con la quale hai concluso il capitolo! Oscar e Andrè che si addormentano teneramente abbracciati è una visione che delizia il cuore!!!
E con questa dolce immagine nella mente ora posso andare a dormire anch'io, serena e accontentata.
Grazie Kira! per avermi fatto trovare questo regalo sotto l'albero!
Complimenti, sei bravissima (non smetterò mai di dirtelo)!!! E, come avrai sicuramente capito, di questo capitolo mi è piaciuto... Tutto!!!
(Recensione modificata il 23/12/2010 - 01:47 am)

22/12/10, ore 23:05

Complimenti, la tua storia mi piace e mi intriga tantissimo. Eppoi: Forza Andrè! Dagli una svegliata alla bella addormentata! XD
Non vedo l'ora di vedere come si butterà Andrè... (filmini mentali)....

P.S. Grazie e buone feste anche a te^^

22/12/10, ore 19:18

Buone feste anche a te e ancora brava per questa meravigliosa fanfiction! ;)

22/12/10, ore 19:00

Eccomi qua, bella sorpesa e capitolo strepitoso...
Davvero bello scritto magistralmente con questo alternarsi delle due voci che trasmette tutta la complessità e il tormento dei due, Oscar confusa da quello che le sta succedendo, forse gli abiti femmiili l'hanno resa fragile e indifesa. Andrè invece sempre più riflessivo ma ancora in grado di fare due + due.
E poi temerario vorrebbe rischiare il tutto per tutto se non ho capito male, sì grande Andrè vai e uccidi...
Complimenti davvero questa storia è sempre più bella e intrigante, hai saputo costruire una trama davvero appassionante. Grazie per questi momenti davvero...
Un abbraccio P.

01/12/10, ore 18:36

Dolore misto a delusione e rabbia, intensa rabbia, quella che sente Andrè alla scoperta che Fersen sa tutto, alla scoperta che Fersen sarà il cavaliere di Oscar, alla speranza andata in frantumi sapendo che il sogno della donna che ama si sta avverando.
E la foga di finire presto questa missione è  dovuto più alla falsa illusione di  un ritorno ai proprio ruoli, ruoli che per Andrè significano quotidianità, significano avere Oscar sempre al proprio fianco.
Ora no, ora è una donna, una bellissima donna che può far impazzire chiunque soprattutto il conte svedese; come se lui potesse farle cambiare idea sulla sua vita…. chissà Andrè… chissà cosa succederà..
Ma.
Il cuore di Oscar sa ben altro, sa quello che la mente ancora non riesce ad accettare, sa che lei lontano da Andrè non vivrebbe, e la gelosia galoppa nel suo corpo, diviene preda di queste emozioni che la inducono a seguirlo e non solo per la missione.
E infine la paura, paura di perderlo, paura di comprendere che Andrè è un uomo, che Andrè può amare, e non solo lei.
Paura, ormai sua grande amica.
Bellissimo capitolo, questa storia è sempre più affascinante e intigante.

E tu bravissima nel tenerci in sospeso tra Oscar, Andrè e la dama di picche.
Complimenti.
A presto.
Ciao

Ps. Bellissime le fanart di Ninfea Blue! Bravissima

(Recensione modificata il 01/12/2010 - 06:38 pm)

27/11/10, ore 11:24

Ciao! Sai che ... non mi capacito, ma comincio a pensare che Oscar e Fersen fossero fatti l'uno per l'altra. Lo so, lo so ... suona come eresia, ma scusa ... sono due tardi di prima scelta, no? Sinceramente, più li penso, più li vedo simili. Certo, qualcuno avrebbe dovuto accoppiarli forzatamente, perchè da soli non ci sarebbero mai riusciti, però ... Sono campioni di figuracce, entrambi. Di positivo Fersen ha che vede chiaramente dentro Andrè.
Oscar vede Andrè virile, gentile e con dei gran begli occhi ... E, grazie! è da una vita che noi lo sappiamo, bionda!!! Lo vede diverso, uomo, perchè Andrè è sempre stato troppo gentile e remissivo con lei, l'ha sempre trattata fin troppo bene.
Noooo ....Povero caro, si sente in vendita... Qual'è la base d'asta? eh eh ; P  ...
I due sciupafemmine ... Credo avrebbero fatto una bella accoppiata di malandrini, Andrè e Victor se avessero potuto essere amici, sì, ne avremmo visto delle belle... E a tal proposito, se non ti dispiace e se non hai progetti in tal senso, me ne viene in mente uno... : ) ... solo un'idea per ora, eh...
Axel presuntuoso? Vero, verissimo, ma ... ha ragione, tutti lo guardano. E forse anche Oscar lo guarda davvero per la prima volta.
E, da non credere! Sì è scontrata con lei, ma non può saperlo! solo noi lo sappiamo grazie ai tuoi indizi!
... Non è Andrè vero? :O ... Dimmi che è Fersen, così risolviamo il problema, una volta per tutte!
Per la Dama non so che pesci pigliare ... E sì che ho guardato tutti gli episodi della Signora in Giallo e del Tenente Colombo...
Complimenti, gran bel thriller .... Ciao!
PS bellissime illustrazioni le Ninfea!

23/11/10, ore 23:34

questa ff è bellissima!!! davvero molto intrigante, non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo. Mi piace il ruolo di dama di Oscar e finalmente diamo un "contentino" anche ad Andrè! finalmente possiamo apprezzarlo nelle vesti (finte) di nobile! ah! che bello il mio andrè :)
ciao!

22/11/10, ore 17:43

Ho appena scoperto questa storia e ne sono rimasta totalmente affascinata. Credo sia una delle migliori autrici in cui mi sono imbattuta da quando ho scoperto il sito...Complimenti! Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, il mistero della dama mi provoca una tale curiosità! E poi ovviamente il nostro triangolo che assume contorni sempre più indefiniti...Ancora complimenti!

22/11/10, ore 15:59

Ciao! E’ da tanto che non ti scrivo, ma a causa di vari impegni mi è stato difficile stare dietro a qualsiasi aggiornamento. Però adesso mi sono rifatta, rileggendo persino più volte i pezzi migliori: la mezza confessione di André e la rabbia di Oscar per quella signora molto provocante. Sono parti davvero ottime, dove si capisce quanto si amino, tranne per Oscar che non si accorge mai di niente. Forse, dopo quello che ha visto in quella stanza, inizierà a comprendere quanto André sia uomo e di quanto lo desidera? Oh, io non vedo l’ora di assistere quel momento :)
Ma lasciando stare la coppia per un momento, pensiamo ad un’altra cosa: chi è la Dama di Picche? Da quando è stato menzionato che odia tanto i Polignac, il mio primo pensiero è andato su Rosalie. E’ risaputo che le persone tranquille sono le più pericolose e lei, con quel viso angelico, non avrebbe problemi a passare inosservata. Ma poi, perché agisce questa misteriosa Dama?
Sono tremendamente curiosa. La storia si sta evolvendo bene, su questo non avevo mai avuto dubbi fin dai primi capitoli. Per questo motivo non mi resta che dirti, come al solito, che sei bravissima, oltre al fatto che spero di leggere il prossimo capitolo al più presto. Sempre che tu non sia troppo impegnata con il lavoro, questo è perfettamente comprensibile.
Intanto ti saluto qua. Spero di sentirti presto. Ciao.

P.s. Mi stavo dimenticando di fare i complimenti anche a NifeaBlu per i stupendi disegni, che mantengono fede alla storia e per il bellissimo tratto. Insieme state facendo un bel lavoro, complimenti!

18/11/10, ore 18:50

Ehi ci sono anch'io! Allora come sempre capitolo strepitoso, ma vediamo di addentrarci meglio fra queste righe!!!
Allora... Come si sbaglia Oscar nel pensare che per Andrè quel "bacio mancato" non abbia alcun significato!!! E crede pure che non se lo ricordi nemmeno!!!! Mia cara Oscar, come sei lontana dalla realtà!!! Oh, ma arriva il sagace Fersen, a far sorgere, con quel tatto che lo contraddistingue, il sospetto ad una persona più cieca di lui!!! Certo che quei due si sono proprio trovati!!!
Lui che le propone di conoscersi meglio come uomo e donna!!! E lei felice, perchè finalmente il conte vuole conoscere la Oscar donna!!! E lei si stupisce pure, come se fosse un merito, del fatto che lui sia il primo a dirle una cosa simile!!! Nemmeno pensa che "altri" invece hanno sempre visto la donna che è in lei; che a quegli "altri" non avrebbe bisogno di dimostrare di essere donna, perchè già conoscono quella donna!!!
Oh Oscar, se non ti è esploso il cuore nel petto in quel momento, è perchè Fersen è solo l'illusione dell'amore, e tu stai ancora ingannando il tuo cuore!!!
E' sempre bello vedere Oscar alle prime armi con le faccende di cuore (Fersen escluso), e devo dire che questa tua Oscar è davvero adorabile. Bella questa Oscar turbata dalla virilità di Andrè; un uomo il suo Andrè; un uomo che lei vede ora per la prima volta; un uomo che avrà fatto innamorare un sacco di donzelle (eheheh, fra quelle ci sono pure io!)!!! E lei non si è mai accorta di nulla, troppo presa da se stessa e da quel bell'imbusto dello svedese!!!
Oscar cara, ma solo ora ti accorgi di quanto sia virile il tuo Andrè!!!
La nostra bella protagonista deve ancora aprire gli occhi su molte altre realtà!!! Ma credo che questa dama di picche, sebbene abbia beffato i nostri eroi questa volta, aiuterà, inconsapevolmente, la nostra Oscar a far chiarezza dentro di sé!!! In fondo, è proprio grazie a questa insolita missione se ci sono stati i primi avvistamenti di un cambiamento in Oscar.
In questo capitolo, infatti (e sia ringraziato il cielo e Kira!), la nostra bella madamigella sembra per la prima volta addirittura infastidita dalla presenza di Fersen, e mentre è tra le braccia di colui che crede di amare non può fare a meno di tornare con il pensiero ad Andrè e a quanto è successo fra di loro due sere prima. Pensa alle braccia di Andrè , al suo caldo respiro, al suo viso e ai suoi occhi... e il brivido che sente attraversarle la schiena è Andrè a procurarglielo e non Fersen, sebbene siano sue le braccia che ora la stanno stringendo. Questo passaggio ha un significato molto profondo, è uno di quei passaggi in cui è importante leggere tra le righe!!!
Ma ora passiamo alla scena finale, a quella immagine che ha impietrito Oscar su quella porta e che sta tenendo tutte noi sulle spine. Personalmente non credo che si tratti di Andrè, anzi non mi stupirei se quest’ultimo le arrivasse alle spalle, proprio mentre lei è lì immobile, inchiodata dal pensiero che quell’uomo che non riesce a vedere in volto possa essere il suo “amico”. Ahahah, pensa come si sentirebbe la nostra amica ad essere scambiata per una “guardona” proprio dal suo attendente!!!
Gelosa la nostra Oscar?! Io direi proprio di sì!!!
Parlando invece di André, devo dire che mi ha fatto una tenerezza infinita quando pensa che vorrebbe essere lui, al posto di Fersen, a far danzare Oscar! Ora lo so che forse non dovrei far richieste all’autrice, ma ti sarei davvero grata se li facessi ballare insieme almeno una volta!!!
Perdonami se non ho potuto fare a meno di esprimere un mio desiderio! Andrè mi ha toccato il cuore e non posso che stare dalla sua parte!!!
Per quanto riguarda invece l’identità della misteriosa “dama di picche”, ho già valutato un paio di ipotesi, soprattutto una in particolare, ma non la rivelo qui; ti dico solo che il mio sospetto non cade su Rosalie, non so, ma non me la vedo vestire quei panni… potrei però ancora cambiare idea!!! Sai le indagini dei nostri eroi potrebbero far emergere altri indizi salienti, e rovesciare tutte le mie teorie. Tutto è ancora possibile!!!
Ma se c’è una cosa di cui sono veramente certa… è che l’autrice è davvero brava e questa storia mi sta appassionando sempre più!!!
Complimenti Kira!!!
(Recensione modificata il 18/11/2010 - 10:22 pm)

18/11/10, ore 00:10

Capitolo stuzzicante e meraviglioso, che coinvolge e intriga
Fersen ha il solito tatto, (non c'è nulla da fare, mi irrita troppo) ma lo hai reso al meglio; come mi piacerebbe se la dama misteriosa facesse fesso pure lui, ma temo non andrà così, vero?
Però Fersen mette la pulce nell'orecchio di Oscar con Andrè, insomma ci deve sempre essere qualcuno che apre gli occhi a madamigella, e lei un po' gelosa dimostra di esserlo.
Spero che non sia Andrè quello che Oscar ha sorpreso con la donna mora, oppure è proprio lui? La dama di picche non è Jaenne, ma di certo è qualcuna che odia la Polignac,(??) mi viene solo un'altra idea che non dirò qui... non credo che sia Rosalie... ma non so, lo scoprirò solo leggendo.
Brava Kira, le tinte gialle di questa storia sono affascinanti.
Aspetto il seguito.