Recensioni per
La Dama di Picche
di Karmilla

Questa storia ha ottenuto 292 recensioni.
Positive : 292
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/11/10, ore 20:44
Cap. 1:

Bellissima! Complimenti. Un giallo-sentimentale fantastico!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Recensore Junior
17/11/10, ore 13:01

Urca...ero convinta di aver già recensito questo capitolo e invece no...che testa che ho...sarà che l'ho riletto più volte e mi son ripetuta le stesse cose ogni volta.Complimenti, sarai stanca di sentirtelo dire, ma questa storia é proprio ben strutturata e porta un po' di aria fresca ...e poi non fa una piega che sia una.Mi piace soprattutto che meno Oscar si sente a suo agio in panni femminili, più André diventa visibilmente uomo ai suoi occhi...forse il fatto di essere in svantaggio per la prima volta in vita sua le fa considerare le cose da un altro punto di vista.Lei non può essere né uomo né donna, ma lui resta sempre un uomo.Non so se mi son spiegata, faccio un po' di casino con le spiegazioni.
Senti, ho trovato irresistibilmente comica la parte di Oscar che si cambia d'abito dietro il paravento a pochi passi dai due uomini che morirebbero per lei...lo sguardo che Girodelle lancia ad André me lo sono proprio figurato, e anche se lui vuol compatire l'attendente figone, mi sa che prova lo stesso smarrimento in quella situazione insolita ed eccitante...magari non volevi che fosse una cosa comica , ma io l'ho trovata delicatamente erotica e divertente allo stesso tempo.Ma se ti ho offesa scusami, voleva essere un complimento.
Bellissima la parte finale...ma André che fai scappi sul più bello...mannaggia!Oscar é turbata dal nuovo André, ma il fantasma dell'amore di Fersen le impedisce di comprendere fino in fondo la natura di questo turbamento.Bello e avvincente anche questo capitolo.Bravissima,Ciao.

Recensore Junior
17/11/10, ore 12:56
Cap. 7:

Ma davvero Oscar è felice di ballare tra le braccia del surgelato e perspicace Fersen?Mah ,sembra quasi infastidita dalla presenza del conte.Io un'idea di chi possa essere la dama di picche ce l'avrei però............Questa storia mi piace sempre di più è bellissimo vedere Oscar così impacciata nei sontuosi vestiti e irritata per le attenzioni che potrebbe ricevere Andrè dalle signore presenti Bravissima !!!!

Recensore Junior
17/11/10, ore 10:11
Cap. 7:

No, Oscar, non preoccuparti, quella lì un po' zoccola con Andrè sono io, ma te lo ridarò subito, stai tranquilla, non sono mica una rovina-famiglie come quel Fersen là io...
Scherzi a parte, la storia entra nel vivo e si fa sempre più interessante, mescoli ingredienti intriganti e speziati:un po' di giallo, un po' di mistero e soprannaturale, un po' di suspence.Un impasto perfetto da cui , alla fine, sono certa uscirà un tiramisù con i fiocchi.
Oscar finalmente si accorge di quanto sia virile André e di quanto Fersen si comporti da cascamorto con le donne di cui non è innamorato...100 punti per Andrè , urrà!!!
Per la dama ho varie teorie, ma a dire il vero sei proprio brava a confondere le idee e sono curiosissima di vedere come si evolverà il tutto.Mi sto appassionando a questa storia , mi piace un sacco.
Complimenti e di nuovo complimenti, come al solito non hai deluso le aspettative, aggiorna presto , prestissimo...

Recensore Veterano
16/11/10, ore 23:26
Cap. 7:

Ciao! eccomi qui pure io...
Come sempre in ritardissimo eh eh.... ma sono incasinatissima.. ed eccomi qui con il mio italiano da incubo.. meglio che lascio perdere perchè già dico cavolate..
Allora cosa dire di questo capitolo? Direi interessante in alcuni punti divertente in altri.. Ora certo che senza Girodelle Fersen avrebbe continuato allegro nel suo bellissimo mondo dei sogni... ma dopo secoli e secoli qualcosa gli è tornato alla mente! Oscar è una donna...  vabbe si vede la mia simpatia per conticino no? Ma parte quello la cosa ancora più irritante è che crede di sapere tutto.. e ok si è accorto che André è cotto di Oscar.. cosa ovvia.. benissimo è per questo che si sente in diritto di fare più o meno la paternale ad Oscar! certo un genio! Ok ho capito è alla pari di André... decisamente non posso reggerli...
Da morir dal ridere la scena di Oscar che balla con conticino.. cioè lei quasi più o meno disinteressata, impegnata a tener d'occhio il colombo.. e lui che amichevolmente le ricorda la sua presenza..  Si è fero forse Oscar si dimostra poco credibile comportandosi in quel modo..  ma sai piuttosto di stare a sentire ulteriormente il conte senza rischiare di ucciderlo... va bene (direi che Oscar ci ha fatto anche un pensierino)... Ok qui ho interpretato tutto a modo mio.. sai la mia simpatia per conticino è eccezionale.. certo che è stata una bella serata per lei..
Interessante la scena dove Oscar ammira i due che fanno uuhh alla uhhh... quindi in atteggiamenti abbastanza intimi..   dove inizialmente avrebbe voluto distogliere lo sguardo ma non può farlo perchè il pensiero del colombo la blocca? Mah per me non centra solo la cara missione.. e in ogni caso anche a quel ballo il caro Grandier l'ha passata liscia liscia... Insomma la dama ha preferito un altra preda il caro conte..
Un poco ovviamente lo immaginavo.. certo che tra moglie e dama e figlia suicida è di una fortunato impressionate il tipo eh eh...
Parte quello avevo immaginato, anzi ero più che certa che la cara dama di picche non è la cara Jeanne.. insomma come hai detto tu morta è e morta rimane.. ma i miei sospetti non sono cambiati ti dirò.. anzi io ne aggiungerei anche un altro molto poco probabile.. più che sia perchè la cosa non avrebbe per nulla tanto senso... ma alla fine niente da escludere... e poi ci sarebbe una buona spiegazione se fosse chi penso io... certo l'altra che ho in mente è molto più probabile.. ma non mi sbilancio più di tanto e non rivelo i miei sospettati... beh come sempre si saprà tutto a tempo debito!
Come sempre davvero complimenti
Priscilla Corvonero

Recensore Junior
16/11/10, ore 18:01
Cap. 7:

Come avevo immaginato c’è sempre Fersen in mezzo quando Oscar va ad un ballo! Comunque spero che in futuro riesca a ballare anche con Andrè, per vedere che effetto le fa stare tra le sue braccia, visto che con il conte non mi pare che si sia particolarmente emozionata…Oscar dice di essere “profondamente felice” che Fersen si sia accorto di lei ma mi sembra dimostri più la gioia di essere considerata una donna della felicità di poter ballare con l’uomo che ama! Andrè, per fortuna, dopo il bacio mancato,sta occupando tutti i suoi pensieri e il brivido che prova a pensarlo con un’altra lo dimostra. Intanto la dama ha già fatto un’altra vittima e i nostri sono sulla pista sbagliata, tutti presi dai loro problemi personali…Oscar è andata a cacciarsi in una situazione veramente imbarazzante….magari potrebbe entrare nella stanza gridando ai due amanti “Dama di picche mani in alto (e gonna in basso)!” con notevole effetto comico…ah ah ah…La dama allora ha una questione in sospeso con i Polignac oppure con tutti i derubati?Il mistero continua...spero di vedere presto come se la cava Oscar
  

Recensore Master
16/11/10, ore 01:12
Cap. 7:

Che situazione! Oscar è nel pallone del tutto: accanto al Conte, credeva di aver coronato il suo sogno di farsi vedere donna dal suo amore, ma questo è in realtà un paravento che le cela i suoi veri sentimenti verso chi ama davvero. André, preso dalla gelosia, rischia di commettere qualche passo falso.. ed intanto, la Dama continua ad agire indisturbata! Fersen ha visto la verità ed ha cercato di aprire gli occhi di Oscar, mi fa piacere. Ma la Dama.. perché odia i Polignac? Dunque, il suo scopo è la vendetta?

Recensore Veterano
16/11/10, ore 00:14
Cap. 1:

Ma che bella sorpresa che ho trovato stasera.
Dunque il tronco di pino svedese si distingue sempre per delicatezza nell'esprimere concetti, insomma secondo me Oscar, stà capendo che il nostro conte è un palloncino sgonfio, anzi gonfio solo di se stesso.
L'unica nota positiva è che forse, dico forse ha aperto un file nella testolina bionda di Oscar che riguarda il Grandier.
Il Grandier, in questa fase, è un pò ritronato in parte lacrimevole, ma gliela concediamo, solo per oggi però.
Finalmente la dama di picche si è fatta "sentire" soprattutto dal conte di Polignac, comunque avendo come moglie la Martine Gabriele, non è che possiamo fargli una colpa se perlustra altri lidi.
La storia si fa sempre più interessante e fitta, direi che siamo entrati nel vivo dell'indagine..
Mi piacciono molto le fan art di Ninfea, complimenti...
Aspetto aggiornamenti, e complimenti davvero P.

(Recensione modificata il 16/11/2010 - 12:17 am)

Recensore Junior
15/11/10, ore 23:55
Cap. 1:

Davvero belli questi ultimi due capitoli^^ La situazione si fa sempre più tesa tra Oscar e Andrè...e Il quasi bacio mi ha lasciata tutta scombussolata, tifavo per Andrè in quel momento!XD Dunque, questa dama di picche è davvero misteriosa...anche se adesso abbiamo qualcosina in più tra le mani, cioè che sicuramente non è una ragazzina, visto che concorreva al posto di favorita insieme alla contessa di Polignac, dovrebbe avere più o meno la sua età, e il campo di ricerche si restringe un pochino^^ (beh, sempre che le mie supposizioni siano esatteXD) Allo stesso tempo però Andrè sembra essere caduto comunque tra le grinfie di una bella damina, e Oscar decisamente non approva...Credo che questa missione le farà saltare i nervi molto presto se si considera che: 1) deve agire vestita da donna 2) deve agire con al fianco un Andrè decisamente...hum...provocante?!XD 3) la missione prevede che Andrè venga sedotto da una criminale 4) a rendere tutto più complicato ci si è messo pure quel genio di Fersen...sempre sveglio lui, no?XDD Comunque sono contenta che Oscar lo stia finalmente vedendo per ciò che è, un marpione che ha dalla sua battute pessime e scadenti per far capitolare una donna... Come amico è un conto, ma come spasimante mi sembra davvero pessimo! Eeeeeh, vedremo cosa ne verrà fuori! Intanto si sono fatti scappare la dama di picche per l'ennesima volta, ma anche giustamente, direi, questa missione mi pare che abbia scombussolato tutti quanti non poco! Sono proprio curiosa di vedere come si risolverà la situazione^^ (PS bellissima la fanart che hai caricato^^)

Recensore Veterano
15/11/10, ore 15:04
Cap. 1:

Ciao!! certo che ci mancava fersen con la sua perspicacia.. spero che non sarà solo d'intralcio alle indagini.. (penso che si capisce quanto lo ami.. ehehe). Che poi quelle battutine su Andrè?? sempre molto geniale e pieno di tatto nei confronti della comandante che continua a pendere dalle sue labbra..o forse no?? mi pare di capire che si sta svegliando..finalmente! Meno male che almeno Il tenente mantiene i nervi saldi..
comunque.. per quanto riguarda la dolce dama.. beh,proprio quel conte doveva rovinare??mi sbaglierò,ma una piccolissima idea me la sono fatta.. vedremo se ci ho visto giusto!! in ogni caso ti posso fare solo i miei complimenti,mi incuriosisci sempre di più!
spero di non averti offeso con i miei deliri..besitos
JuilletEnRose

Nuovo recensore
15/11/10, ore 14:00
Cap. 1:

bella storia

Recensore Junior
15/11/10, ore 12:29
Cap. 7:

questa storia è veramente interessante....
mi incuriosisce parecchio, anche perchè non riesco a capire chi potrebbe essere questa dama misteriosa.
se posso azzardare, visto che odia così tanto la contessa polognac, potrebbe essere la piccola Rosalì, anche se mi sembra impossibile, oppure qualcuna che doveva essere molto vicina alla regina prima della comparsa della polignac.
Chi sarà????
Sono tanto curiosa di scoprirlo
Se puoi nel prossimo racconto metti qualche indizio in più, e vediamo chi riuscirà a indovinare, così saà come leggere un romanzo giallo...
ciao alla prossima

Recensore Junior
15/11/10, ore 12:26
Cap. 7:

questa storia è veramente interessante....
mi incuriosisce parecchio, anche perchè non riesco a capire chi potrebbe essere questa dama misteriosa.
se posso azzardare, visto che odia così tanto la contessa polognac, potrebbe essere la piccola Rosalì, anche se mi sembra impossibile, oppure qualcuna che doveva essere molto vicina alla regina prima della comparsa della polignac.
Chi sarà????
Sono tanto curiosa di scoprirlo
Se puoi nel prossimo racconto metti qualche indizio in più, e vediamo chi riuscirà a indovinare, così saà come leggere un romanzo giallo...
ciao alla prossima

Nuovo recensore
15/11/10, ore 10:00
Cap. 7:

Uhm...potrei forse avere una mezza idea riguardante questa fantomatica dama di picche, ma...ancora non mi sbilancio e vedremo come proseguirà la vicenda...
Comunque davvero complimenti ai grandi segugi, sono riusciti solo ad allontanarsi meglio dalla verità...insomma, se una rimane di spalle in ogni caso è abbastanza sospettosa!! eh eh...
Certo se alla combriccola si è unito anche Fersen che come al solito è il genio per eccellenza, la faccenda si complica ulteriormente...
Bene, bene...i misteri si infittiscono e la storia si fa più interessante!!
Attendo il seguito per scoprire cos'altro combineranno i "grandi detective" e la cara dama misteriosa che per ora sembra avere la meglio!!
Ancora complimenti!!
Alla prossima!!

Nuovo recensore
12/11/10, ore 22:59

Mi piace molto la storia!
Ha una bella trama, ottima trovata, veramente complimenti!
Inoltre noto con piacere che scrivi in modo tale che chi legge capisce cosa hai scritto, ed il testo è piuttosto scorrevole.
I capitoli verso la fine lasciano molta suspance, il che aiuta molto perchè invoglia i lettori a leggere i prossimi capitoli per dare le risposte alle loro domande lasciate in sospeso dal precedente capitolo..
Quindi, complimenti vivissimi e in bocca al lupo per i prossimi capitoli: continuando così non potrà uscire altro che una storia veramente ben fatta.
Al prossimo capitolo, spero in un settimo capitolo scintillante! XD
K_