Don't Tell Dad II
di funkia

25/12/10, ore 19:31

OH SANTO CIELO!! O.O Non ci credo!!!!!! Capitolo attesissimo e che è stato più che pienamente all'altezza delle aspettative che tutti noi avevamo su ciò che sarebbe successo! Io ancora non ci credo! Ma perchè diamine Malfoy non le dice che la ama e le fa capire che prova qualcosa per lei?!? Invece di partire all'attacco dicendo che il suo matrimonio è fasullo?! Però, Rose ha proprio fatto un casino .... Si vede che Vanessa ci tiene a Rose XD Che coincidenza! Tra me ed una mia amica c'è stata una conversazione similissima su quasi lo stesso argomento la settimana scorsa :) Mi ha detto di una cosa che aveva fatto ma della quale si era vergognata di dirmi per mesi, ed io le ho detto che non l'avrei mai giudicata ...
Bravissima ancora una volta per essere riuscita a rendere tutto estremamente realistico! Non vedo l'ora di leggere come continua, un bacio e Buon Natale!

koky ;P

25/12/10, ore 11:28

Amo questo capitolo! Si lo so l'ho detto anche per gli altri undici, ma cosa ci posso fare se sono tutti bellissimi??? Spero che presto si chiarisca il motivo per cui Scorpius se n'è andato così dopo il settimo anno piantando in asso Rose...Ad ogni modo ho adorato la chiacchierata con Vanessa, ma ancora di più quella con Hermione, Hugo..e l'insuperabile Ron! E' meraviglioso!!! Complimenti ancora e tanti, tanti, tanti auguri di Buon Natale!!!

25/12/10, ore 08:35

:) Allora ora devo solo aspettare il prossimo ( spero ) fatidico capitolo. Non vedo l'ora!! Sper che Rose riesca a mettere da parte il suo orgoglio alla Ron Wesley!!!! A presto!

24/12/10, ore 18:53

Guarda, io odio questa giornata e queste feste di natale di merda. La tua fanfic e il tuo capitolo mi hanno rischiarato la giornata, quindi ti ringrazio. E' il primo sorriso che faccio da stamattina. Beh, direi che gli elementi di confusione, e patapum ci sono tutti, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, davvero. =) Un bacione, Ceci.

24/12/10, ore 18:37

capitolo fantastico!
è incredibile come tu riesca a tenermi sulle spine capitolo dopo capitolo!!
spero aggiorni presto oltre ovviamente al desiderio che Jack sia rapito dagli alieni e scompaia in una nuvola verde :)
nel frattempo tantissimi auguri!

24/12/10, ore 17:20

questo capitolo è un bellissimo regalo di Natale!
mi è piaciuto davvero molto, bravissima!
ti auguro un Buon Natale e un felice anno nuovo, nel caso non riuscissimo a sentirci prima :)
a presto
baci^^

22/12/10, ore 14:12

e come al solito zia funkia ci lascia con il fiato sospeso (sperando non troppo a lungo!!!)...dillo che provi un gusto un pò sadico a farci soffrire!!! che dire del chap?!?!? mmm....FINALMENTE!!! non vedevo l'ora di trovare un pò di rose-scorpius...ma questo dal punto di vista della fan della coppia, invece dal punto di vista di chi si "sforza di leggere in modo distaccato" devo proprio dire che mi è piaciuta un sacco la scelta di allontanare la coppia e farci aspettare tanto per vedere un piccolo accenno di romance tra i due...del resto è difficile che a 18 anni si riesca a trovare l'amore della propria vita e a far funzionare le cose(anche se io e il mio ragazzo ci siamo messi insieme quando avevo 16 anni ed ormai ne ho 24)...così come è molto improbabile che una donna sul punto di sposarsi si fiondi addosso alla sua vecchia fiamma!!!
Bella storia continua così!!! ciao
ps.cmq sono abbastanza sicura che dopo aver esultato in tutta la recensione per aver avvicinato i protagonisti nel prossimo cap per punizione divina li allontanerai di nuovo...:-)

18/12/10, ore 21:39

Ok.. questa volta c'è un motivo plausibile per il mio ritardo nel recensire..
*-*
E quei due? L'ho riletto 10 volte questo capitolo.. Che bello che bello che bello! Quando lui la ha baciata mi è spuntato un sorriso ebete assurdo!
E poi, ovviamente, se Jack la tratta male Rose sa con chi consolarsi! Scorp! <3
Che bella cosa!
Ok questa recensione fa schifo.. Ma non riesco a dire altro se non.. Che ammori! xD

17/12/10, ore 00:03

Bellissimooooooo!!! Bravissima!!! Ottima la conclusione del caso.. E del capitolo anche se ho la sensazione che per ora le cose non cambieranno molto..spero di sbagliarmi.. Mi spiace per il brutto periodo..passerà e spero che comunque ti aiuteranno le recensioni dei lettori.. Che ti aspettano fedeli... Vado baci ^^

14/12/10, ore 17:34

Naaaaaaaa... non ci credo!! Ma come fai? Come?! Riesci sempre a stupirmi!
Questa da parte di Sol e Vincent proprio non me la sarei aspettata! Anche io come Rose pensavo che incarnassero l'amore perfetto. Però è vero purtroppo, nella vita non si può mai sapere quel che succederà. Cavolo se sarà dura per Gaby, tradita dal ragazzo e dalla sorella.
Questo capitolo però, nonostante la notiziaccia, mi è piaciuto davvero tanto! Finalmente si comincia a scoprire qualcosa sul perchè Rose e Scorpius si sono lasciati (beh.. a dir la verità ancora non si è capito ancora niente) e l'armonia familiare in casa Potter! ehhe w lo yougurt alla banana!
Bianca mi piace come nome.. Bianca Potter.. mmm mmm

13/12/10, ore 20:52

Ciao zia funkia!!!!
Grazie mille per questo splendido capitolooo!!
Devo dire che io non c'ero proprio arrivata a capire chi fosse l'assassino...diciamo che non ho molta astuzia nel capire gli intrecci tipici di queste trame...mi perdo anche negli episodi da 50 minuti di C.S.I.!!!!
Comunque.... cavolo che svolta!!!
Tutta così, d'un botto!!! Non me l'aspettavo...e dire che manca solo una settimana al matrimonio di Rose...ma ciò che è successo cambia completamente le cose, direi...
Sono mooooolto curiosaaaa!!
A presto...
maricuccia

13/12/10, ore 19:27

Non sono una gran recensitrice, io. Anzi, non sono neppure del tutto certa che la parola recensitrice esista davvero.
Ma certe volte non posso fare a meno di rendere nota la mia totale adorazione per alcune storie. Come la tua, ad esempio.
Non so quale sia precisamente il tuo maggior pregio: forse lo stile perfetto, forse l'umorismo brillante (non mi era mai capitato di scoppiare a ridere e non riuscire a smettere leggendo qualcosa), forse la fantastica caratterizzazione dei personaggi... o magari è un mix di tutti questi fattori. Be', io so solo che ogni volta che aggiorni la tua storia mi risveglio dal mio perenne stato di dormiveglia e, per ore, la mia fantasia corre a tutto spiano.
Se già Don't Tell Dad mi era piaciuto da matti, trovo questo seguito anche migliore. In un certo senso è più maturo, come i personaggi, del resto; ma è anche più coinvolgente ed elaborato. L'idea di tingere la storia di giallo, poi, è stata fantastica, sebbene io ci capisca ben poco. Sì, insomma, mi sto dilungando troppo... perchè alla fine, la cosa che più ho amato di questi undici capitoli sono stati i due recenti baci. Che ci posso fare? Sotto sotto sono una romanticona. E diciamo che è stata la piega che ha (finalmente) preso la storia a spingermi a commentare. Perchè spero che, di queste scenette, ce ne saranno molte altre. E che quei due ragazzi si diano una svegliata e si rimettano insieme. Definitivamente, stavolta =)
In sintesi... complimentissimi per la storia e tante, tante grazie perchè riesci a dare un po' d'allegria a giornate decisamente no.
Un bacione,
Diana

13/12/10, ore 17:10

Ragazza, questo sì che è un capitolo!
Non che gli altri non siano fantastici e scritti bene, ovviamente, ma ammetto che qui hai proprio superato te stessa. Tutto l'incastro perfetto, e il discorso molto chiaro che hai fatto fare a Rose per spiegare la risoluzione del caso è degno di un'ottima giallista! Chiaramente la scena tra Rose e Scorpius si commenta da sola, quindi dire che è meravigliosa e tutto il resto a questo punto è superfluo...Ma credo in fondo faccia sempre piacere sentirselo dire no? Quindi è bella, dolce, passionale e poi...FINALMENTE! E che cavolo...finalmente è un po' Rose che gli salta addosso, chiudedogli e chiudendosi una volta per tutte quelle maledette boccacce che si ritrovano! Che aggiungere, se non che sei bravissima? Ecco...adesso so già che mi macererò nella curiosità nell'attesa del prossimo capitolo! Che dici, posso sperare in una scena con Scorpius che entra in chiesa rombando su una moto e rapisce Rose sull'altare, o sono troppo ardita? =)

13/12/10, ore 15:50

Wow stupendo questo capitolo...non avrei mai immaginato che fosse la vedova..cavolo come hai fattp a inventarti tutto questo inghippo? hahaha io non ci sarei mai riuscita...io di queste cose non ne capisco niente, ma devo farti i miei complimenti sei stata favolosa!
e..... ovviamente anche il bacio tra rose e scorpius wow..hihihi sono moooolto curiosa... non può sposarsi..e quindi cosa succederà?hehehe..

12/12/10, ore 21:29

Sì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che bello!!!!
Finalmente Rose si è svegliata!!!!!Sono così contenta (in effetti sto sorridendo come un'idiota in questo momento!!!XD)
E davvero complimenti per il caso!!!Io non ci sono arrivata però sei stata davvero brava a pensare a tutti i particolari!!!
E non oso pensare cosa sarebbe successo se quei due avessero continuato a baciarsi nell'ascensore,le porte si sarebbero aperte e... o mio dio!!!Ahaha!!Pensa che scena!!!Per "fortuna" Rose lo ha respinto...però poi è tornata da lui!!!!!!!! Evviva!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!