Don't Tell Dad II
di funkia

04/11/11, ore 23:30

Ehi sono nuova su EFP ma seguivo la tua storia già da un bel pò...
Cosa dire del nuovo capitolo? Beh io lo adoro e non credo ci sia altro da aggiungere.
Finalmente Scorpius si è deciso a fare qualcosa come pure Rose! Alleluja!
La tua fic è uno dei motivi per cui mi sono iscritta (volevo lasciarti anche io delle recensioni!)
e mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere. Continua così che sei bravissima!
Mi troverai a recensire sicuramente altre tue storie...tu sei un genio della scrittura!
Ti auguro di trovare presto un nuovo lavoro,
Shee

04/11/11, ore 20:24

Bello, bello, bello.
Ma tu mi lasci proprio sul più... bello? (Devo consultare un dizionario dei sinonimi e contrari, lo so)
Cioè, non puoi farlo! Dovrebbe essere illegale!
Malfoy che rinuncia al suo orgoglio e va a dichiararsi a Rose è semplicemente un evento.
Aggiorna presto, un bacio e complimentoni!
P.s. Mi dispiace per il tuo lavoro, spero che si sistemi tutto!

04/11/11, ore 16:07

oh santo cielo...scorpius le ha detto che la ama *______*
oh dio ti prego rose non fare la stupida, non trattarlo male e digli che lo ami anche tuuu *_____* ma immagino non sarà così facile per i nostri piccioncini vero?
troppo troppo bello questo chap :)

04/11/11, ore 09:39

ok, il capitolo è bello ed è pure arrivato presto...ergo io ti amo follemente (altro che Scorpius). Ma se lei lo perdona così presto, senza farlo soffrire a morte dopo tutto quello che le ha combinato... beh, non vale!!! Che cavolo...un pò di giustizia divina!!!

04/11/11, ore 08:50

Oooooooooooh *.*
Che meraviglia questo capitolo..mi sembrava veramente di star guardando un film, tanto le immagini e le situazioni erano rese bene. Questa storia ha un che di straordinario, vuoi per la perfetta concatenazione degli eventi, vuoi per i dialoghi incalzanti e coinvolgenti...ma è veramente un capolavoro! Lo so che te l'avrò detto altre mille volte, ma non posso farne a meno!!!
Complimenti!

04/11/11, ore 06:59

Sono una tua nuova lettrice, Piacere! ^^ Ho iniziato quasi una settimana fa a leggere "Don't Tell Dad" e nel giro di poco me lo sono letto tutto (complimentissimi!). Poi avevo letto che avevi iniziato un seguito ma avevo deciso di aspettare che tu finissi la storia, volevo leggere senza troppi intervalli di mezzo (avevo notato che postavi abbastanza di rado). Poi però non hi resistito, ho letto il primo capitolo di questa storia e quasi senza volerlo me la sono letta tutta. Arrivata all'ultimo capitolo avevo letto quando l'avevi aggiornato e avevo sospirato, pensavo che avrei dovuto aspettare un po' :P
Poi stamattina non sapendo cosa fare prima di andare a scuola mi sono detta, "Massì dai Tamy, dai un occhiata ad EFP" e meraviglia avevi aggiornato, manco tu l'avessi fatto apposta :D ahahah Scusa, ma ti amo! Ahahahah
Ora passo alla recensione (se così si può definire ciò che scrivo) di questo capitolo :)
Io dico, Ma Malfoy ce la fa?! Non è da lui mollare così dopo una litigata con Rose! U pochino mi ha deluso, andare subito a chiamare Jordan :/ Ora che Rose ha finalmente realizzato che lo ama anche se "lo odia" lui la fa mandare via! Come minimo dovrebbe scusarsi v.v
Ora passiamo a Rose, Alleluja! Quasi pensavo che avrebbe continuato a negare l'evidenza per un altro paio di capitoli, magari fin quando pure Ron avrebbe notato che lei ama Scorpius. E così quando finalmente s'è decisa (posso dire che mi ha fatto quasi ridere quando è andata dritta nell'ufficio di Malfoy?!?!) quella serpe là manda tutto all'aria. Mi stai facendo impazzire con questa storia! O.o
“Sono successe troppe cose, è passato del tempo e continuiamo a fare stupidaggini. Non credo ci sia più niente che tu possa dire per farmi cambiare idea, Scorpius.”
 Malfoy fece un passo verso di me e mi fissò serio.
 “Io ti amo.”

Giuro che mancava poco che cascassi dalla sedia! Dopo la delusione di prima sono rimasta con gli occhi a cuoricino come un pesce lesso :D ahahah scherzi a parte, sono davvero contenta di questo sbilanciamento di Malfoy, mi ha lasciato davvero sorpresa! Ora non resta che leggere la risposta di Rose, e spero vivamente che non faccia ne sciocchezze ne nient'altro che metta a rischio quando ha detto la nostra serpe.
Ora ti lascio che se no mi falciano se perdo il pullman :P
Spero che la mia recensione ti sia piaciuta ;)
A presto con l'attesa di un tuo aggiornamento
Elvendork
p.s. Mi spiace per il tuo lavoro, spero ti rifarai presto! <3 :P
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 05:42 pm)

25/10/11, ore 16:40

Dunque. Preparati perché questa recensione sarà un po' lunga, e non ho nemmeno idea di come farò a scriverla dato che di solito nelle recensioni scrivo solo che l'autore è un genio e cavolate del genere. DUNQUE! Ho letto i primi capitoli di "Don't tell dad" alla fine di settembre, prima ancora di iscrivermi su Efp. Poi mi sono iscritta, ho cominciato a leggere ff come una matta, specie su Rose e Scorpius. Ma purtroppo non avevo potuto mettere quella tra le seguite. Un po' di tempo fa, leggendo un'altra Rose/Scorpius, scritta con un formato quasi identico a questa, mi sono confusa. Hai presente quando ti vengono quei barlumi di memoria, no? Ho pensato... Ma come, e Gaby e Sol dove sono finite? Il problema era che in quella storia non c'era nessuno che si chiamasse Gaby, e tantomeno Sol, e che mi ero confusa tremendamente, cosa che non mi succede spesso perché solitamente ho un'ottima memoria. E' probabile che me sia scordata perchè stavo leggendo troppo tutto insieme. Chiedo scusa per la dimenticanza. Insomma, dopo un po' mi sono ricordata quasi tutta la storia, anche se un po' continuavo a confondermi, e ho pensato: ma non l'avevo finita di leggere! Solo che non mi ricordavo il titolo. Ci credi che ho scorso la cronologia di tutto ottobre (e ti assicuro che ci ho messo un'ora intera) per ritrovare questa storia? Però l'ho passata senza vederla. Ed è stato allora che ho avuto il colpo di genio di usare la ricerca nella cronologia. Lo so che sono stupida e che ci sarei dovuta arrivare prima. Insomma, quando l'ho ritrovata mi sono sentita come se avessi partorito. E oggi scopro che c'è il continuo! Quindi, oltre a dirti che anche se amavo Jack ma sono felice che Rose e Scorpius tornino insieme, che ho adorato il caso del Wizengamot e che però speravo che ti fossi inventata un nuovo personaggio che profumava di cannella visto che l'adoro, volevo anche farti sapere che stavolta non ho intenzione di aspettare un mese per finire di leggere. QUINDI sbrigati ad aggiornare. E' una minaccia.

18/10/11, ore 22:57

GRAZIE!! GRAZIE!! GRAZIE!!!
Per settimane ho aspettato l'aggiornamento...poi, devo ammetterlo, dopo un po' ho smorzato la frequenza fino a non entrare proprio...ma stasera, quando mi sono detta "chissà se..." =D
Io semplicemente ADORO la tua storia!! E se recensire serve a farti continuare te ne metto anche 10 di recensioni!!
Forse il finale, sì, è un po' smielato, ma ogni tanto ci vuole ;) ...e Scorpius..!! semplicemente senza parole...sono spassosissimi!! Rose, invece, è la solita ragazza spaventata da un qualcosa più grande di lei...un qualcosa che contiene le due entità più grandi che ci possano essere: l'amore (re dei sentimenti) e il tempo, più precisamente il futuro, l'incognita per eccellenza...ed è incredibile come tu riesca a far trapelare tutto ciò da ogni singola parola senza abbandonarti a digressioni pesanti e "fuori tempo" che andrebbero così a interrompere questo ritmo supercoinvolgente che caratterizza questa storia.
Penso che non ci sia neanche bisogno di dirlo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...e anche il fatto che non si sappia il titolo...non so, mi incuriosisce xD

A PRESTO!!!
un abbraccio!!!!! =D

06/10/11, ore 17:46

Santa Vanessa! Che qualcuno faccia santa quella donna! Era proprio ora che qualcuno aprisse gli occhi a quella testaccia dura di Rose!
Mi piacerebbe pensare che ora tra quei due saranno rose e fiori, però se ho imparato a conoscere almeno un pochettino Rose so che non basterà un capitolo a concludere la situazione.
Perciò aspetto fiduciosa i prossimi capitoli (sperando anche di ritrovarci il mio amato Hugo.. o anche Ron perchè no!)
p.s. sarebbe bello che tu riprendessi a scrivere su Ron ed Hermione (io l'ho buttata lì, è)

05/10/11, ore 19:15

ehy...intanto volevo dirti che questo cap mi è piaciuto tantissimo e che tu sei sempre bravissima spero che aggiornerai presto sono troppo curiosa di come andrà a finire e bph...ciau =)

04/10/11, ore 19:19

Ci vuole proprio un capitolo della tua ff a fine giornata! è proprio rilassante.
Cmq come si fa a resistere ad uno Scorpius così?? beata te cara Rose!
Quasi non voglio, però, leggere il prossimo capitolo, perchè è l'ultimo che hai postato e chissà quanto mi toccherà aspettare per leggere il prossimo :( (ma ti capisco molto bene, sembri veramente indaffarata, quindi non intendo lamentarmi)
Cmq sei sempre la migliore scrittrice qui su efp!

04/10/11, ore 14:40

so ke hai publica questo cap da tanto ma ho letto fanfic precedente solo ora kmq appena ho trovato il continuo mi sembrava di essere in paradiso sono contantissima quindi ti faccio i miei complimenti e...chau

03/10/11, ore 00:11

Mi mancava così tanto questa storia, è un periodo di merda, fra lutigi e il mio migliore amico che è quasi morto in un incidente, oggi in particolare una giornataccia tutto il tempo affianco a questo mio amico e a litigare con una persona a cui tengo molto.. Quando ho visto che avevi aggiornato ero felicissima! Grazie questo capitolo mi ha risollevato il morale.. Spero che aggiornerai presto e che ci siano sviluppi ancora più positivi di quelli visti in quest'ultimo capitolo.. Un bacio forte e grazi ancora!

29/09/11, ore 21:16

Beh, diciamocelo.. Ci voleva proprio una strigliata del genere. Questa Rose musona mi aveva proprio stancata a morte! Un capitolo davvero bellissimo. Mi piace molto la suddivisione della storia, ogni capitolo porta una svolta, fa compiere a Rose un passo in più verso sè stessa. Hai inserito complicazioni e delusioni, ma sei sempre riuscita a condire tutto con una buona dose di sorrisi e risate. Un'ottima commedia. Adesso aspettiamo la reazione di Rose, spero che non si chiuderà in camera per qualche altro mese.. xD
Complimenti ancora. Davvero.
Mi sto appassionando davvero a questa storia.. Tu mi ci stai facendo appassionare. ♥
Grazie

Un mega bacione

Mads

29/09/11, ore 20:57

Hola zia! Sono tornata a recensire ora che finalmente ne ho tempo :)
Vabbe però potrei solo ripetere le cose che ho ripetuto già mille volte e cioè che HUGO E' UN FIGO PAZZESCO!  (anche semplicemente per il fatto che assomiglia a Ron da giovane, quindi deve essere necessariamente un figo!)
Poi Scorpius troppo dolce che rivuole Rose a lavorare con sè, anche se ovviamente deve dimostrarlo con i suoi modi un tantino bizzarri, ma io già so che lei cederà, perchè ho dato una sbirciatina all'ultimo capitolo!! eheheheh
al prossimo chap.
hele