Magia ed Amore
di ryry

11/01/13, ore 16:02

Buongiorno.
Come puoi notare, la recensione è neutra perché nonostante abbia riscontrato parecchie cose secondo me illogiche e inverosimili, non posso negare i lati positivi.
E partiamo da questi ultimi. Lo stile di scrittura è piacevole e scorrevole, scrivi bene e riesci a descrivere bene le atmosfere e le sensazioni, emozioni, pensieri. Anche la grammatica è corretta, nessun errore nella coniugazione dei verbi - il che depone molto a tuo favore, essendo oramai diventato un optional nella maggior parte delle storie.
Passando ai lati negativi, i quali in realtà si possono tutti riassumere in uno soltanto. La tua Alexia è una Mary Sue fatta e finita. Partendo dal presupposto che già il fatto che sappia tutto di tutti, anche se giustificato con la sua provenienza dal nostro mondo, non mi pare logico e verosimile - sembra una forzatura eccessiva e rende poco gradevole la sua presenza, che non è armoniosa con tutto il contesto del mondo di Harry Potter -, è TROPPO in tutto. Ha una bacchetta con QUATTRO nuclei, ti rendi conto di quanto sia assurdo, poco credibile e sensato? Per di più, è pure stata fatta dai fondatori di Hogwarts ed è stata fatta apposta per lei - e non con un legno qualsiasi, no, perché lei è speciale, quindi doveva essere PER FORZA legno di Sambuco. Non so come commentare la cosa senza ripetermi sulla sua assurdità intrinseca. Poi, come se non bastasse, è già bravissima nel destreggiarsi negli incantesimi, nel duello, tanto da battere Harry, Remus e Sirius - questi ultimi, voglio ricordati, combattono per l'Ordine da vent'anni, contro Voldemort e i Mangiamorte, ma si fanno battere da una ragazzina di diciassette anni che non ha mai preso in mano una bacchetta prima di allora. Come hanno fatto a sopravvivere fino ad ora, mi viene da chiedere a questo punto? Continuando, la sua venuta è pure stata annunciata da una profezia e ha fatto scomparire quella in cui è Harry il Prescelto, oscurandolo completamente dal suo ruolo di protagonista ed antagonista, nonché nemesi di Voldemort. Dunque, hai completamente stravolto la storia alla base di tutti i libri della Rowling, solo per inserire un personaggio super in tutto. Questo, si chiama 'self insert', ossia, hai trasformato una tua fantasia su te stessa in un personaggio da inserire in un fandom - in questo caso Harry Potter - mettendolo al centro di tutta la trama, rilegando in secondo piano i protagonisti originali solo per un compiacimento personale nel vedere una propria riflessione di sé stessi ricoprire il ruolo di prima donna. Finendo - ma per non dilungarmi su altri punti - secondo me le relazioni con gli altri personaggi sono state trattate in modo a dire poco superficiale - almeno leggendo fino al sesto capitolo. Dopo due settimane, Hermione e Ginny sono le sue migliori amiche - io, per considerare la mia migliore amica attuale tale, ci ho messo ANNI, non certo quattordici giorni. Non so per te quale sia il significato di migliore amica: o lo sottovaluti o non hai saputo strutturare tale rapporto a dovere nella storia - e sinceramente, spero per te che sia questa seconda ipotesi. Harry, ovviamente come da migliore cliché, è il fratello che non ha mai avuto, come se un sentimento come quello del legame di sangue possa nascere - nonché solidificarsi - nell'arco di così poco tempo. E con Draco... Certo, ovviamente come da miglior listino di cliché, ha un rapporto molto più profondo - e, se è inverosimile che si possa diventare migliori amici e fratelli in due settimane, questo legame 'molto' più profondo lo è ancora di più.
Potrei andare avanti su quanto sia uno stupro alla logica il fatto che sia figlia di Salazar Serpeverde, ma dato che dopo un po' mi è risultato difficile leggere con attenzione tutti i capitoli - per la mancanza di fondo di verosimiglianza - mi trattengo, sperando di non essere stata io abbastanza attenta da trovare una ragione seria a questa violenza alla storia originale.
Ora che, ahimè, mi sarò resa antipatica ai tuoi occhi, ti saluto e spero che tu possa accettare le critiche in modo razionale. Da parte mia ti prometto che non continuerò a commentare la tua storia, dato che, avendo anche letto piccole parti di altri capitoli, la trama da te delineata non è da me apprezzata - e sono consapevole, che arrivata a 48 capitoli, tu non possa cambiare tutto per una singola critica, nonché parere soggettivo di una che nemmeno conosci. Tuttavia, avendo perso tempo a leggere appieno almeno i primi sei capitoli, una recensione volevo lasciartela - giusto perché su 200 recensioni, nessuno si è accorto della mancanza di logica di molti passaggi, cosa per me inaccettabile.
Ossequi.

09/01/13, ore 18:55

ottimo capitolo!!!!sdono conteta che alexia abbia deciso per altair!!!è bello che il gemello le ricordi draco,e che si fidi di lui!!!!!beh ha fatto bene a fare sesso con lui,ora deve soltanto cercare di rimanere incinta,sempre che voldy non intervenga per cercare di averla ad ogni costo!!!!

16/12/12, ore 18:26

o santo cielo.
la cosa incomincia davvero a farsi seria D:
mamma mia, io di certo avrei scelto Malfoy, ovviamente :s
anzi mi stupisce che Alexia non abbia scelto priprio immediatamente!
comunque poi mi sono resa conto che non era una scelta facile grazie a quel magnifico paragone con l'inferno (che sarebbe voldemort, spero xD) e il purgatorio. insomma un paragone davvero azzeccato. come sempre la tua immaginazione mi sorprende di volta in volta :D
sono felicissima di aver trovato questa storia tra le fanfiction :')
spero aggiornerai presto! a proposito ma quanto manca alla fine??
ci sentiamo al prossimo capitolo, e complimenti infiniti a te che mi hai rubato il cuore con questa storia :')

14/12/12, ore 16:06

ottimo capitolo!!!!poveretta alexia,se l'è vista proprio bvrutta questa volta!!!voledermto è assolutamente disgustoso, e l'ho odaito ancora di più per il modo in cui si le sie è rivolto!!!
e il magiammorte misterioso che rassicura tanto alexia ocn la sua presenza chi sarà mai??che cosa asconde altais malofy??perchè ha abbiadnonato il mago che l'ha cresciuto??

22/11/12, ore 18:57

nooooooooooooooooo!!!!!perchè hai fatto morire draco????!!!!e il ragazzo incappucciato che dice quelle parole a ad alexia, e lo stesso giovane d4ellee sue visioni, che assomiglai tanto a lui???ottimo capitolo dramamtico!!!

22/11/12, ore 16:17

wow, cioè... wow.
non so cosa dire. tranne che appena ho letto di Malfoy morto ho cominciato a strapparmi i capelli D:
poi ho letto del misterioso ragazzo e mi sono tranquillizata un po'. ho una vaghissima intuizione su chi possa essere, perchè, quando e come.
in relaltà non ho ancora capito bene la faccenda (che credo sia certo, spiegherai nel prossimo capitolo) quindi mi affido completamente alla tua immaginazione che non smetterà mai di sorprendermi!
sul serio, TU SEI UN GENIO!
bene, quindi complimenti!!

14/11/12, ore 17:32

ottim capitolo, con il colpo di scena finale!!!!!evvqi sono contenta che marye e siruis abbiano avuto due gemeli sanisimi!!!! mi ha spaventata la visione che alexia ha avuto a fine capitolo!!!!

31/10/12, ore 22:31

carfissima ryry,questo capitolo è a dir poco favoloso!!!!!!!mi è piaciuto tantissimo, dall'inizio allla fine, fino all'ultima parola!!!! finalmnete alexia ha il quadro completro della situazione, conosce il suo passato, ed anche la profezia che la riguarda!!! ra ddeve soltanto capire il nesso, con i sogni che ha fatto!!!!

28/10/12, ore 22:27

Ehilà!
Allora anche se non c'entra un bel niente con la recensione, ci tengo moltissimo a dirti, che quando ho visto scritte quelle due paroline che tanto ho aspettato nell'ultimo mese (perchè proprio di mese si è trattato D:) mi ha colpito un infarto.
vuoi sapere quali erano quelle due paroline?
capitolo 43.
si infatti quando sono andata nelle "storie seguite" e ho visto che la tua storia era in alto, ho cominciato praticamente a saltare sul letto o.o
ovviamente, non sono certo arrabbiata o ferita (xD) del tuo assurdo ritardo! sono semplicemente contenta che abbia finalmente aggiornato :D
perchè siamo tutti veramente tanto impegnati D:
comunque visto che ho sprecato tempo a raccontare cose relativamente inutili, devo scriverti una bella e lunga recensioneee!
allora mi sembra ormai inutile affermare che scrivi benissimo, cioè davvero sembra un libro, cavolo! scrivi veramente troppo bene *-*
una cosa che ho notato che forse non mi piace particolarmente è che tu utilizzi spesso i tre puntini, quelli di sospensione. questa è l'unica (e anche stupidissima u.u) critica che credo di doverti fare presente.
bene perciò andiamo avanti :D
sono davvero sconvolta che Draco abbia chiesto ad Alexia di sposarlo! cioè è stata una bella sorpresa. e ti posso assicurare che le sorprese fanno sempre piacere a tutti :) quelle belle ovviamente xD
cooomunque, credo che ne abbiamo passate già troppe e quindi alla fine è più che giustificata la sua proposta. vogliono creare un legame indistruttibile *-*
che cariniiii. alexia mi è sempre piaciuta come personaggio, non so se te l'ho mai scritto nelle mie recensioni, ma il suo carettere è veramente spettacolare, soprattutto quando c'è quel periodo di tempo in cui draco perde la memoria e lei, diciamo, gli si struscia addosso per fare un po' la stronza xD quella parte è meravigliosa xD. è sempre stata anche un po' teatrale. parecchio in effetti xD cioè magari quando ripeteva sempre che nessuno aveva ancora provato la sua terribile potenza, o cose del genere. ma la teatralità è giusta u.u
poi, allora... ah si! ti voglio dire, credo di non avertelo mai scritto nelle recensioni, che la tua immaginazione, non ha limiti!
insomma la fan fiction è veramente originale nel complesso. non ne ho mai lette di così originali. la storia dei fondatori, sopratutto.
consiglio vivamente a tutti di leggere questa fanfiction. è la migliore che io abbia mai letto, non sto scherzando :)
bene, complimenti ancora per questo bel capitolo e aggiorna presto in nome di noi poverelli che adoriamo la tua storia e che al pensiero di dover aspettare un altro mese ci deprimiamo xD

28/10/12, ore 11:05

ottimo cApITOLO!!!! sei st

09/09/12, ore 13:24

Questa storia è fantastica mi piace davvero molto :3
Ti prego aggiungi il prima possibile gli altri capitoli, perche mi hai veramente appassionato!
Vai tra i miei preferiti :3
a presto, Francesca.
P.S si ti va fai un saltino sulla mia pagina per leggere la mia storia, mi piacerebbe avere un tuo parere!

04/09/12, ore 10:30

ottim capitolo!!!! che bel pigiama party, i ragazzi se la sno vista brutta, la prossima volta faranno uno scherzo diverso, per non ritrovarsi aLEXIA sottoforma di tigre, a spaccargli i loro arti!!!
sei bravissima continua così!!!

31/08/12, ore 21:40

wwwwooooooooooooooooooooooow meno male che l'hai ripresa xD mi piace così tanto :D adoro dracuccio *-* ahahahahah ^^

31/08/12, ore 20:12

ottimo caèpitolo, èstato bellissimo!!!
menomale che i due tassorosso stanno bene, peccATO che il complpevole che li ha imperiati non sia stato visto!!!
spero che i quattro fondatori, siano riusciti ad aiutare i professori e il preside a difendere i tassorossi, ed il resto della scuola, dai mangiamorte.
il sogno di alexia è stato n po inqueitante, almneo io l'ho vissiuto così...non è che ha qualche potere , come la preveggenza alexia??
continua così, sei bravissima!!!

28/08/12, ore 15:52

oh , finalmnete sei tornata!!! e con un nuovo capitolo!!!! come sono conenta!!!
il capitolo è favoloso, sono conenta che adesso le cose tra draco e alexia si sono sitsemate!!!!!
troppo fortre l'entrata in scena di blaies ed harry nella stanza di draco, con lui e alex nudi!!!!