Le colpe dei padri
di sistolina

27/01/12, ore 21:46

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
allora io alzo la mano per albus faccio parte del suo fan club e lo shippo con frannie ahahaah assolutamente sì!! lo shippo pure con rose vagamente e con Scorpius of course** ho adorato il suo ritorno sulle scene e soprattutto come hai messo in evidenza il rapporto tra lui e james. Poi il mitoco bagno di Mirtilla non poteva mancareXD quando ho letto che incubus era con frannie ho avuto un attimo di perplessità ma per fortuna subito dopo ho compreso che non potesse trattarsi di luiXD sia perchè è impegnato a fare ben altro sia perchè anche in quel frangente non ce lo vedo a fare lo stallone latinoXD
va beh sorvoliamoXD Scorps e il quiddich anche a Durm mi sono piaciuti da morire. Trovo anche giusto che lui non corra a destra e manca per lily anche se loor due mi mancano quando non interagiscono ç__ç adoro lily **
Ma anche scorps da solo è bellissimo da leggere con tutte le paranoie legate al suo nome, le sue maschere e le frasi sconnesse degli altri giocatori ahaah non sai quanto ho risoXD Io faccio culo te è il topXD potrei citare quella frase LOL
Come sempre riesci a descrivere tutto in maniera mmirevole passando da uno scenario all'altro con grande capacità<3
mi ci voleva proprio un tuo cap oggi avevo bisogno di leggere qualcosa di bello e che amo! quindi grazie<3
passiamo agli amori della mia vita *___*
cioè lui l'ha portata lì? l'ha portata davvero lì? veramente lì????
*sviene*
non puoi farmi sti scherzi! ho avuto davvero paura che Incubus fosse morto ç__ç ma in realtà è stata una delle loro scene che ho preferito in assoluto. E' stato come tornare davanti alla vecchia casa di Harry, dove i suoi genitori erano morti. Essere lì dentro credo che valga più di mille altri gesti e altre parole. Ha condiviso con lei qualcosa di troppo profondo e inoltre la sta proteggendo. Spero che lei se ne renda conto perchè anche se sembra apatico credo che sia solo sconvolto dalle famose crepe nel suo muro. E stanno diventando tante.
E' magnifico il modo in cui riesci a mantenere i personaggi dentro alle caratteristiche che tu stessa gli hai dato. Quando parlano sono sempre loro in ogni frangente. Non si smentiscono mai. Incubus lo sento vivere a ogni parola per come ce lo ha raccontato e la descrizione della casa come specchio della sua anima ha aperto davvero una finestra poetica su di lui. Ho amato questa cosa**
Beh ma tu ci lasci mentre loro devono passare LA NOTTE insieme?
sei crudele io l'ho sempre detto ù.ù chi avrebbe il coraggio di andarsene dopo una notte con lui anche solo seduti a guardare le fiamme del camino? chi??
è tutto troppo bello sist, veramente troppo! Li shippo in maniera esasperata e avere due ship in una storia e amarle entrambe è qualcosa di troppo incredible da descrivere. Sono quattro personaggi diversi, ma talmente ben fatti da risultare sensati nelle loro interazioni e tutti belli allo stesso modo.
Mi levo il capello ancora per la millesima volta.
Non ti lascerò scivolare da nessuna parte. Mantieni l'equilibrio mia cara perchè questa storia sta andando avanti in maniera incredibile!!
scusa gli errori nella rece saranno miliardi ç__ç
grazie per il cap e grazie per aver scritto a orari assurdi.
Spero di aver ricambianto degnamente con il mio parere sul capitolo <3

21/01/12, ore 21:07

Una sola parola: meraviglioso. Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, e adesso si è fatta un pochino di luce sul caso.
Lily e Scorpius sono troppo belli insieme. E'  bellissima la scena dell'arrivo di Scorpius a casa di Lily, e quando si guardavano negli occhi... troppo troppo bella.
Rose e Incubus? Ancora più belli.
Meravigliosa la scena in cui si baciano e anche quando scappano...
Insomma, in poche parole ho adorato dalla prima all'ultima parola del capitolo. E non lo dico così per dire, è la verità.
Scusa se scrivo così poco, ma non ho moltissimo tempo, anche se è sera.
Comunque l'intera storia è molto avvincente e scritta anche benissimo. Bravissima, continua così!

ladyselena15 :)

21/01/12, ore 16:48

ottimo capitolo, sono riuscita a capire un po di più rispetto a quello precedente di libertà e catene, come si sono svilluppate le varie situazioni tra rose-king e incubus, e tra lily-scorpius e teddy..
mi stupisco ancora di come abbia fatto incubusad avere il sangue freddo per riuscire a tirarli fuori, da quella prigionia!!!

21/01/12, ore 11:06

Sist che capitolo assolutamente MERAVIGLIOSO <3
Non ho davvero parole per farti comprendere quanto mi sia piaciuto.. sappi solo che avevo gli occhi a cuoricino per tutto il tempo XD
Lily e Scorps.. mamma mia ma quanto sono belli? Divini ti giuro. Mi é piaciuto in particolar modo il dettaglio delle dita intrecciate <3 STUPENDI!
Incubus e Rose... *____* Non mi sarei mai aspettata una scena così ardita, non almeno durante la loro prigionia.. però é stato tutto assolutamente perfetto, persino la scena finale in cui loro scappano ^_^
Un' unica cosa non mi é chiara: il flashback su Incubus e Rose, non ho proprio capito nulla di quello che diceva Ardhesia XD Immagino che dovrò aspettare per saperne di più, nel frattempo perdonami per il mio scarso acume XD
Un abbraccio enorme e a presto Sist! <3

ps-> scusami per il commento poco approfondito, avrei voluto scrivere molto di più ma purtroppo in questi giorni sono incasinata ç_ç
fabi

21/01/12, ore 00:42

TEDDY. TEDDY. TEDDY. TEDDY. TEDDY. TEDDY. *__________________*
Oddio mio, il mio Teddy, il mio Teddy in questo capitolo... oddio Teddy Teddy Teddy... ok smetto di ripeterlo ma.... io lo amo. Senti, amo tutti in questa fic, ma io amo Teddy più di tutti, sarà perchè è figlio di Remus e Ninphadora e io li amavo ma.. cioè.. amore mio, non so descrivere l'amore che provo per lui *___* Cioè.. il mio Teddy, che genio che è, se ne frega di fare la parlata da professore saccente, lui ha semplicemente aperto gli occhi agli studenti, compresa Lily, esplicitando il so "odio" quasi verso i GUFO XD Ma quanto è tenero poi quando chiede di Louis? Lily si fa i film ma questo modo di fare lo vedo perfetto per lui, chiedere degli altri per sapere di lei, insomma poi parliamo di Teddy, lui si sente come un padre nei confronti di Lily, si sente in dovere di essere aggiornato sempre sulla sua vita. E poi riesco a sentire nella mia testa la sua voce pacata, dolce e calma mentre parla a Lily.. e ovviamente lei continua ad essere orgogliosa, non esplicitando il suo malessere interiore, eppure.. tutta l'apprensione di lui nei suoi confronti.. io non ho parole, l'amore che prova per Lily è qualcosa di inspiegabile, ovviamente amore inteso fraterno quasi. <3 E poi... lei che continua a ripetere che non devono fissarsi sul fatto che Scorps è andato a Durmstrang, ma nega solo l'evidenza, lei sta male per questo fatto. ovviamente non in maniera esagerata da piangere pomeriggi interi ma l'assenza di Scorpius si fa sentire, in un modo o nell'altro. E il flashback del compleanno.. parliamone vi prego *____*

"Non pianse, non era ancora davvero pronta a piangere, a lasciare che tutta quella rabbia, quella frustrazione e quel senso di inadeguatezza fluissero via da lei. Ne aveva bisogno, aveva bisogno di ogni stilla di rancore e stizza che riusciva a racimolare, solidi e rassicuranti mattoni delle sue difese. Se avesse lasciato davvero andare tutto, tutto il suo castello di carte sarebbe semplicemente crollato."

Questa frase mi ha fatto riflettere molto. Più la rileggo più mi rendo conto che con questo pensiero la posso paragonare alla mentalità di Scorpius. Ragionano nello stesso modo così. Lily si nasconde dietro al rancore che prova, e questo rancore crea una maschera spessa, che cela la vera Lily. Non vuole farla cadere, perchè sa che se cade questo castello di carte è la fine, tutti vedrebbero che è realmente distrutta, compreso Scorpius, e beh credo che anche lui ragioni in questo modo. Si serve del rancore che prova verso il resto del mondo, si cela dietro di esso.

Adesso passando alla scena in cui teddy entra in camera, dopo che lei è scappata sopra. Anzi.. soffermiamoci prima sul mio amato Hugo.. finalmente eccolo lì, anche senza cibo in bocca.. mi credi che lo sento più maturo anche lui? Non lo so.. sono cambiati tutti, si sono adattati.. e tutta la scena alla tana, mi è venuto un nodo alla gola, mi si è stretto lo stomaco, stavo per piangere quando Lily è corsa sopra in camera sua.. cioè rifiutando la festicciola organizzata con tanto amore. Però comprendo che è distrutta, e ovviamente gli altri cercano solo di nasconderle la realtà in quel modo. Anche se le avrebbe fatto bene distrarsi, uscire un pò fuori dalla vita monotona, come dice Teddy "Questa festa è per te, siamo tutti qui per te”. Inoltre il fatto che lei non riesca neanche a pronunciare il nome di Scorpius è la prima prova che va contro di lei, se n'è reso conto Teddy non riesce a nasconderlo a nessuno ormai il suo malumore XD però.. marò Teddy posso prendermelo io?? Che diamine.. giuro lo amo con tutta me stessa ç_ç Ehm ok torno seria XD
E parliamo.. PARLIAMO DI SCORPIUS. Ho avuto più o meno la stessa reazione di Lily quando è entrato dal caminetto. Cioè.. è andato per lei.. stocazzo non lo so neanche io perchè sono arrivato qui... sei lì per lei imbecille... e.... e..... Qui parte il fangirlaggio folle e delirante *_____*
E che la trascina con sé sul tappeto, facendola cadere addosso a lui, intrecciando gambe e braccia con lei?? E poi...

"“Hei” sussurrò lui ad uno di quei centimetri scarsi dalle sue labbra che significavano solo una cosa."

Cioè.. ma vuoi farmi sentire male? Quell'hei me lo immagino in mente mia.. Dio mio santissimo.. Scorpius Hyperion Malfoy AMA Lily, può dire quello che vuole, giustificarsi in tutti i modi del mondo e trovare cento scuse per negarlo, ma quando lui attraversa mari e monti, arriva dalla Russia fino a lì, solo per baciarla (SOLO poi) allora ogni tentativo di negare i suoi sentimenti è inutile. Cioè.. that's amore *_* ma lasciamo stare... che sono felice.. sono dannatamente felice che lui sia venuto da lei, per il suo compleanno, rendendolo un pò migliore e meno triste degli altri.. bravo Scorps *-*

“Non dev'essere così importante allora, Potter Psicopatica” intrecciò le sue dita alle sue, sospese in aria"

Cioè e le dita intrecciate? E' un mio punto debole insieme all'hei sussurrato.. le dita intrecciate mi fanno arricciare lo stomaco dio mio.. quanta dolcezza c'è in questa scena che hai scritto non lo so.. tanta, tantissima <3

Ma passiamo anche a quegli altri due.. il mio Morty Boy e Rosie.
Allora già quando ho visto la vasca e Incubus dormiente ho associato il tutto ad una cosa.. e non la dico sennò mi censurano XDD Però.. allora King che arriva, oddio King non lo riconosco proprio più, mi fa quasi paura.. io che credevo che potesse cambiare e ancora mi chiedo perchè l'hanno rinchiusa lì 0_0 ma vabbeh.. cioè, dopo il bagno caldo.. Dio santo Morty Boy che l'afferra e le si struscia addosso.. non ho capito cosa cazzarola è successo subito dopo ma il bacio è stato sensazionale <3 cioè.. due baci in un solo capitolo sono tanti, troppi, io muoio *____* ma ne ha approfittato, non ho capito se l'ha baciata per farla stare zitta, perchè voleva farlo o per entrambi i motivi, ma l'ha fatto, e nel momento in cui si è buttato a terra con lei addosso sono morta XD non so come ho fatto e ritornare in vita ma ci sono.. insomma, per metà XD Ma beh mo sono liberi, e mi fa piacere questa cosa ma.. come? Nel prossimo o nei prossimi capitoli m aspetto spiegazioni perchè sono in stato leggermente confusionale, ma leggermente guarda XDD
Sist, mannaggia a te che mi fai delirare! >__< Io mo devo aspettare, delirare e aspettare, e ribadisco il mio amore per Teddy <3
Sì, il commento fangirleggiante alla fine è diventato un commento un pò filosofico, un pò riflessivo ed un pò no, ma lasciamo stare non so manco io cosa ho scritto XD aspetto con amore il promo, e poi il capitolo ^^
♥♥♥

20/01/12, ore 10:20

Inizierò con: "maledetta ragazzina"! anche non sei una ragazzina LOL
intanto avevo i lacrimoni alla fine, non mi chiedere perchè ma ho avvertito una piccola stretta leggendo la famosa frase di Teddy, forse perchè era dopo Incubus e Rose, forse perchè Scorpius alla fine ci è andato, forse perchè era il compleanni di Lily, forse perchè li amo tutti davvero troppo e stanotto non ho dormito un granchè sapendo di avere un cap qui che ancora non avevo lettoXD intanto mi levo il cappello (?) per il modo in cui hai reso i sentimenti di Lily. Alla fine ha sempre 16 anni e a16 (ma anche a trenta secondo me nella maggior parte dei casi) le grandi tragedie sono le piccole tragedie della propria vita emozionale. E il fatto che tutti le ricordino che c'è di peggio, che la gente è morta prima di fare 16 anni, che sono tutti lì solo per lei, ma che hanno lottato per esserci a ogni festa e a ogni compleanno non fa che peggiorare le cose. Non importan quanti arrosti cucinerà la nonna, quante occhiate affettuose le rivolgerà la madre, quanti rimproveri le dedicheranno i fratelli, avere Scorpius al suo compleanno è l'unica cosa che veramente lei voglia. Ma è stato così anche per loro quando Hermione paingeva per Ron o quando Harry si ingelosiva per Ginny. C'è stato quel momento per tutti loro e non parlarne in questi termini sarebba come tradire l'adolscenza e tradire HP. E lily lo fa sempre con il proprio carattere e la propria personalità. L'ho sentita mentre stava lì a vedere tutta la sua famiglia riunita e pur amandoli alla follia sarebbe voluta essere in tutt'altro posto a ricevere tutt'altro regalo. Magar quando avrà venticinque anni ci ripenserà e dirà a se stessa di essersi comportata da scema e ringrazierà i suoi parenti, ma quel giorno è giusto che vada così. E' giusto che Scorps arrivi dal nulla per risollevarle il morale, perchè lei aspettava solo quello e non solo quel giorno. E alla fine della fiera lui lo sa e ci va cmq anche se non dovrebbe. Ma non per un divieto esterno, ma per quello che lui ha promesso a se stesso. Per poter difendere quella parte di sè che ancora non vuole arrendersi all'idea di tenere veramente a qualcuno. E io lo ho amato per questo. Mentre tenta di coprire con il sarcasmo la sua necessità di essere lì in quell'istante per vederla ancora. Li ho amati e ho amato l'assenza di quella famosa parole con la A (come direbbe Iz XD) che ritroviamo solo alla fine nella tua frase, perchè i gesti ce ne hanno già parlato e dirla li avrebbe solo sviliti e fissati in un'unica parola e come direbbe william (okj mi auotocito tristemente LOL) " l'amore è solo una parola" .
E perchè tu, e qui torniamo a maledetta ragazzina, me la metti dopo che Incubus la porta fuori di lì?????
mi vuoi morta? dillo almeno mi preparo a svenire dopo questa doppia scena XD Intanto amo i flashbakc e quindi approvo anche l'idea di rivederli lì dentro, perchè se lui ha deciso di salvarla e non lasciarla lì dentro un motivo ci sarà e forse qualcosa li ha legati mentre erano chiusi là dentro. Inoltre ma quanto possono essere belli nella neve, doloranti e in parte svestiti?
Non scusami ma io sottoscivo con il sangue anche questa scelta!!!! Quanto mi è piaciuto Incubus che manda alle ortiche quella inutile serpe? sì ok è la fase da fangirl che parlaXD
però anche qui è colpa tua perchè sai che non vedevo l'ora che la mandasse ai troll XD
Ci sono una serie di cose che attendo follemente: intanto il momento in cui non si sa come tutti capiranno che incubus e rose non sono a Hogwarts e soprattutto quando vedranno che sono insieme. Io lì sverrò perchè non so neanche dove siano e come faranno a tornare, non so se Incubus si sia fatto male, non so se rose si sia strappata...insomma non so una mazza, ma so che li voglio insieme da soli un altro pochino * spera*
Poi ho adorato anche Teddy nel suo modo di fare a Lily da padre e da fratello, da amico e quasi da findanzatino delle elementari. Gli voglio bene, è un pò come Josh, un tipo che non si può non amare però quando arriva Scorps scompare completamente, si eclissa porello... va beh ha fatto il suo dovereXD
Aggiungerei che amo svegliarli la mattina (dopo aver dormito assai poco XD) e fiondarmi qui per leggere, amo leggere un cap così, amo te, ma questo già lo sai.
Quindi direi che dovrai continuare a scrivere a ruota anhce perchè questi attimi di fangirlaggio mi fanno bene all'umore visto che devo studiare scienza politica e storia delle scienze a delle tecniche e la mia voglia è pari a zero ù.ù necessito di essere accompagnata da questi quattro e da tutti gli altri in questo momento. Mi fanno da dolce Tana <3
Sei tornata finalmenteeeeeeeeeeeeeee *___*
ora cerco la frase da citare, diventerà un rito di premiazione ♥

20/01/12, ore 09:38

Ciao sto leggendo la tua fic da un bel po' e devo dire che è meravigliosa! La trama è incredibile, pure il tuo modo di scrivere ( mi affascina tantissimo l'idea del flashback, anche se alcune volte ho bisogno di aspettare il capitolo seguente per capirlo realmente ) e questo cap è la dimostrazione di quanto adori questa storia=) è pieno di romanticismo (certo il romanticismo e l'amore tra Lily e Scorpius è diverso da tutti i canoni di romanticismo) avventura (Incubis e Rose beh... WOW) e divertimento ( adoro come hai "creato" o "immaginato" il personaggio di Hugo) insomma è una storia stupenda e hai tutto il diritto del mondo di sentirtene orgogliosa=)
ps: ti ho aggiunta tra gli amici di fb
a presto con grandissimo rispetti Elena.

19/01/12, ore 23:08

allora: non so da dove cominciare.
Avevo la tua storia tra le preferite perchè mi era piaciuta come era iniziata,poi non ho più avuto tempo di entrare a controllare ed è finita ( purtroppo) nel dimenticatoio così in due giorni ho recuperato il tempo perduto leggendo a rotta di collo e...WOW. CHE MERAVIGLIA,PER LE MUTANDE DI MERLINO!
Cioè, amo questa storia come poche cose al mondo la tua caratterizzazione dei personaggi questo fottutamente Malfoyesco Scorpius sonofigo Malfoy . Dcio davvero è tutto magnificamente strabiliante.
Questo commento ,secondo le mie aspettative doveva racchiudere tute le emozioni represse suscitate in me anche dagli altri capitoli non commentati,doveva essere una cosa talmente epica che.. non riesco più a dare un filo logico al discorso, ci sto rimanendo secca cerebralmente, mi dispiace ma non riuscirò a tenere fede alle mie precedenti prese di posizione!X)
Sappi solamente che aspetterò con ANSIA ,MA ANSIA VERA il prossimo capitolo!
tua fedele MMG
PS: CAZZO SCORPIUS MALFOY! <3
PPS: ci sto rimanendo troppo ma la postilla precedente dovevo scriverla per forza mi era rimasta impigliata tra le dita e gridava SCRIVIMI,PER DIANA!
PPPS: SE VABBè CON STE POSTILLE, MA SCRIVERLO PRIMA NO EH?- NO! LO VOGLIO SCRIVERE COME POSTILLA OK!? - OK OK OH NON TI SCALDARE! D:( Dialoghi insensati tra MMG e me stessa!degeneriamo sempre più nella follia,yeah) complimenti per le scelte musicali!

18/01/12, ore 13:34

E' la prima volta che recensisco la tua storia, ma la seguo ormai da quest'estate! Non vorrei scadere nel banale, ma è una storia avvincente e scritta davvero bene. Fra tutte quelle che ho letto su questo sito mi sembra quella meglio costruita, giochi di rimandi temporali e flashback non sono facili da gestire e spesso si può andare in confusione, mentre qui si vede che hai un chiaro progetto in testa ed è una cosa molto positiva.
I colpi di scena non mancano mai, ogni capitolo riserva qualche mistero e qualche sorpresa che tengono i lettori appiccicati al monitor, non ci sono tempi morti, descrizioni troppo lunghe che rallentano il ritmo e i personaggi ormai sono talmente ben descritti che paiono muoversi da soli sulla scena, hanno ruoli attivi a tutto tondo senza essere figurine appiccicate lì per caso. Apprezzo molto anche il tuo averci suggerito un "cast" di volti da associare ai personaggi, questo rende più facile immaginarseli e arrivati oltre il 30^ capitolo sembra quasi di conoscerli di persona.
In ultimo, non preoccuparti per la mancanza di ispirazione, capita a tutti! Non forzarti a scrivere, l'ispirazione torna sempre e con una storia che ha basi costruttive così solide vedrai che sarà più facile di quanto pensi.
Complimenti!
J.

17/01/12, ore 21:54

Finalmente mi sono decisa a scrivere la prima recensione di questa storia. Allora, per prima cosa volevo farti i complimenti, è davvero fantastica e soprattutto prende moltissimo. La seguo da quest' estate, e non mi sono mai stancata, non so quante volte mi sarò riletta i capitoli.
Aspettavo questo capitolo da un po' di tempo, e poi l'altra sera ho visto che avevi aggiornato, l'ho letto subitissimo, e devo dire la verità: sono un po' confusa, ma è comunque bellissimo il capitolo.
Devo ancora capire  come Rose e Incubus sono finiti imprigionati, a proposito di questo adoro tantissimo questa coppia, è così... speciale.
E mi chiedo anche cosa sia successo a King...
E Scorpius se n'è andato da Hogwarts, mi dispiace. E' molto strano un' Hogwarts senza Scorpius.
Io sono una di quelle persone che continuerà la lettura e le rimarrà fedele! :)
Spero che ti abbia fatto piacere la recensione, era da un po' di tempo che volevo scrivere questa recensione.
=)
Al prossimo capitolo,

ladyselena15

17/01/12, ore 21:27

sist...che meraviglia...
non ci posso credere mi brillano gli occhi di felicità...
mi piace moltissimo come hai deciso di riprendere la ff e trovo che il tutto con cliffhanger di fine stagione come dici te e ripreso in questo modo renda tutto molto bello...
i personaggi poi li amo totalmente e sono davvero felice che hai continuato a scrivere per vari motivi, uno è che sei una scrittrice bravissima e che quindi deve scrivere per forza e due perchè la storia è così bella che meritava di essere continuata <3
Scorpius e Lily sono sempre stupendi e li adoro insieme come ogni volta...rose e incubus poi insieme a mandarsi frecciate di ogni sorta sono qualcosa di imperdibile...insomma amo tutto totalmente...
come fai ad essere così brava e scrivere così bene?
spero che la continuerai presto
glo

17/01/12, ore 20:33

miraggio.... no è vero? o-mio-dio. Ho una voglia matta di strozzarti e di abbracciarti tutte assieme u.u Coooooomunque. Direi che non capisco una mazza, quindi non saprei nemmeno come fare una recensione sul capitolo pardon :) Spero proprio che con il prossimo capitolo si capisca qualosa in più però che tristezza :( Hogwarts senza Scorpius :(( So sad, beh alla prossima. E non fare mai più un tiro del genere, claro? Sei mancata troppo ai miei occhi e ormai disperavo di non vederti più!

17/01/12, ore 12:18

Ti scrivo questa recensione con gli occhi luccicanti e con voce rotta dall' emozione. Sono felice Sist, davvero immensamente felice che tu sia ritornata a scrivere e non importa quanti mesi separino questo capitolo dal precedente... sei ritornata come al solito con il botto! Questa nuova stagione (dovresti lavorare nel monfìdo dei telefilm lo sai?)  come inizio si prospetta molto interessante e appassionante! *_______*
Non sai la mia gioia nel vedere l' aggiornamento stamattina... ero emozionata come una bambina la mattina di Natale XD Non credo però che il merito sia tutto di Giuls,ma il merito é anche tuo perché haio avuto la capacità di superare il tuo blocco creativo in maniera quasi eccellente direi ;)

Allora passiamo alla recensione vera e propria:
Scorpius ha dovuto cambiare scuola per volere della madre che nel tentativo di proteggerlo non si rende comunque conto di minare la capacità di scelta di suo figlio, che ancora una volta si ritrova a dovere subire il peso delle decisioni altrui.. in questo senso ho trovato davvero azzeccato e toccante il paragone con il cane al guinzaglio... sei davvero efficace anche quando ti metti a fare i paragoni Sist, mi domando seriamente che cosa ti impedisca di pubblicare un libro tutto tuo in futuro visto le tue innumerevoli doti *__*
Ho adorato il fatto che tu abbia descritto con così perspicace acutezza la malinconia che prova Scorps per Hogwarts! Le descrizioni erano davvero molto efficaci e il contrasto con la nuova scuola é ben evidente!
Ora mi chiedo se Scorps accetterà o meno la proposta di Krum.. sono sicura che lo farà comunque perché il Quidditch é la sua vita e la sua passione,  non può farne a meno anche se ovviamente non sarà come giocare ad Hogwarts :(
Mi sono piaciuti moltissimo i flashback che riguardano Lily/Scorps, li ho trovati molto carini anche se ovviamente tristi :(
Il saluto finale di Scorpius mi ha seriamente commosso, quel suo "ci si vede in giro Potter" mi é suonato molto di più come un arrivederci che come un addio e a suo modo é stata una frase molto dolce e malinconica <3
Seriamente... io li amo sempre di più questi due!<3 Spero che si rincontrino presto perché già mi manca vederli scorrazzare in giro per i corridoi di Hogwarts passando il tempo a lanciarsi frecciatine XD
Shiva é molto dolce e tutto, ma non c' é proprio paragone! XD

Per quanto riguarda Rose e Incubus... OMG cosa ci fanno incatenati? Sono una delizia quei due in ogni caso! MI sono piaciute tutte le parti dedicate a loro *_______* Incubus é proprio il migliore, non c' è che dire XD
Certo che King é proprio pazzo.. non mi aspettavo che prendesse questa piega il personaggio ma mi piace molto questa priginia che in un modo o nell' altro avvicinerà Mortimer e la bella Potter! Francamente non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo per capire qualcosa in più! <3

Grandissima Sist, sei davvero una delle più brave scrittrici che io abbia mai avuto la fortuna di leggere e ti auguro tutto il meglio se deciderai in un futuro di dedicarti alla professione di scrittrice! <3
Come direbbe il caro Scorps, "ci si vede in giro Sist!"
un abbraccio enorme
fabi <3

17/01/12, ore 01:05

Veramente... veramente... bah! Sono un pochetto arrabbiata con te Sist, o almeno lo ero. Perchè tu penserai che la mia sia una frase fatta e che mi sia ricordata della tua ff appena visto l'aggiornamento! Ma no! Non è così che da me andavano le cose... vedevo sempre la tua ff scendere sempre di più tra le preferite, fino quasi a sfiorare quelle storie che purtroppo moriranno incomplete! E la cosa mi dava abbastanza fastidio, tanto che ho pensato... a sist questa nn gliela perdono! E poi oggi (rullo di tamburiii) chi c'era al primo posto! SIIIII!!! c'eri di nuovo te! Brava Sist, nonostante tutto ti sei fatta perdonare e ci hai pure regalato un bel capitoletto niente male! Come hai detto tu mi sembra di aver ricominciato a seguire un telefilm dopo lungo tempo, tanto che nn mi ricordavo nulla!
Allora non so se avvei capito dalle mie precedenti recenzioni che io impazzisco per Incubus e che io (si..si io l'avevo capito) nn sopportavo granchè King! e quando le ha detto... "per quel che vale io avrei accettato" WOW... quella si che era una frase da don giovanni conquistatore, addirittura condita col l'appoggio leggero delle sue labbre sul collo di lei.... marpione Voldy Junior! anche se devo dirti la verità... nn mi ricordavo che King fosse il cattivo... e nemmeno che li avesse rapiti... boh... però la scena è stata lo stesso bella! Poi i nostri due piccioncini preferiti: mister Durmstrang e miss grifondoro. Beh povero Scorpius a vivere tra le montagne... però ti dirò, sono un pò sadica nei suoi confronti e lo preferisco triste, abbattuto e arrabbiato, e poi più sono lontani più riuscirai a rendere il loro riavvicinamento più memorabile! Beh Sist a questo punto nn mi resta che sperare che l'aggiornamento avvenga il più presto possibile (perchè tu lo sai come siamo noi fa... tu ci concedi una mano e noi vogliamo l'intero braccio...), anche perchè se devo aspettare quanto l'ultima volta ti vengo a cercare! E poi con una recensione così lunga (e a quest'ora!) nn puoi non aggiornare presto!Vabbè sist, ora mi rileggo altre venti volte la parte di Rose e Incubus... Ciao e a prestissimoooo!!
P.S: spero tu abbia intenzione di creare trame per telefilm in futuro, o scrivere il nuovo Vampire Diaries, perchè la tua ff mi prende più di tutti i telefilm messi assieme!!!

17/01/12, ore 00:10

Ok... forse adesso riuscirò a fare un commento abbastanza sensato...
Ma lo sai cosa ho pensato non appena ho letto sul foroh che avevi postato il nuovo capitolo della fic? Mi ero anche saltata il promo e chiedo venia umilmente per non averlo preso al volo, ma quando l'hai postato io ero sicuramente moribonda nel mio letto XD per cui.. il mio pensiero è stato..
"Cristo santo sist ha aggiornato la fic, scorps e lily son tornati, incubus e rosie anche, e anche albus, e rose, e tutti gli altri wqjegusdbfudshgfusdufhsduifhudshjuvbgfdsb *____*"
ecco, questa è la versione generale e riassuntiva, perchè in verità mi sono messa a saltellare per la stanza, letteralmente, e mia madre mi guardava molto male perchè con la mia grazia da elefante in una cristalleria alle 7 del pomeriggio stavo sfondando il pavimento XDD Ma non hai idea di quanto io sia felicemente sorpresa dall'improvvisa uscita di questo capitolo.. insomma leggendolo mi stavo preoccupando perchè leggevo cose di cui non ricordavo nulla e pensavo "cristo, ho avuto un vuoto di memoria" e poi leggendo la premessa qui ho capito che hai voluto fare un vero e proprio inizio di stagione XD è passato tantissimo tempo dall'ultima volta che hai postato sì, ma come Giuls e tutte le altre ragazze del forum io ogni tanto andavo sulla tua pagina a vedere se avevi aggiornato, e speravo di trovare un nuovo capitolo, e proprio l'altro ieri dicevo "chissà quando aggiornerà Sist" e mi trovo questo bellissimo nuovo capitolo.. insomma sono malata, col raffreddore e moribonda e tu mi sforni questa sorpresa.. ti giuro sono rinata *____* beh comincio con Durmstrang, il college dove c'è Viktor Krum, marò mi ricordo di lui nel calice di fuoco.. e mo vederlo lì fa molto strano! E l'ambiente descritto.. tutto buio triste e freddo... spoglio, mammamia mi son venuti i brividi ti giuro *___* E poi come al solito amo Scorps, tu lo sai che lo amo vero? Sì mi pare che lo sapevi già.. ma lo ripeto perchè lo amo alla follia, e le sue battute sarcastiche sulla cacca di gufo mi erano mancate da morire ♥♥ e poi passiamo a Scorps e Lily.. loro due..dkfhsdiofhbisodhbif quel saluto... il flashback prima che è stata una coltellata, mi stavo tipo deprimendo davanti allo schermo, e la seconda manche in cui si salutano con gli sguardi.. secondo me hai fatto benissimo a non fare saluti in stile soap opera, non era da Lilius. Invece quel gioco di sguardi che dicevano tutto senza bisogno di parole è stato perfetto.. marò Scorps se n'è andato.. e mo? Spero in una gita di Lily a Durmstrang, anche se ne dubito.. però chissà quanto riuscirà a stare lei lì senza lui che le rompe le palle costantemente ç___ç e poi passiamo ai Rosebus.. marò.. Morty Boy quanto mi è mancato.. quanto?? Rinnovo il mio amore delirante anche per la sua follia e per i suoi occhi blu da schizofrenico *__* cioè loro due chiusi lì.. così.. asedfhjsdb e poi anche King c'è.. marò mi ero qasi dimenticata di lui e mo che lui è uno stronzo.. cazzarola non capisco manco perchè Rosie è chiusa lì dentro spero di capirlo presto LOL però quanto sono belli.. pure loro.. marò mi sto commuovendo a commentare questo capitolo.. non mi sembra quasi vero di essere qui a commentarlo.. so che è un sogno datemi un pizzicotto ç-ç mi rendo conto che il commento è kilometrico XD ma mi chiedo dov'è Hugo, dove sono James, Louis, Lucy, dov'è Teddy mio? ç______ç spero di vederli nel prossimo capitolo perchè mi è mancata la demenza di Hugo ç_ç però che altro dire.. beh questo capitolo davvero è stato bellissimo ,non so come osi credere che non piacerà, e chi ha smesso di seguirti, se c'è stato qualcuno, beh gli dico che è un perfetto imbecille, perchè non sa come andrà a finire questa storia bellissima, e si fotterà in culo u_u ma poi senti, veramente ne vogliamo parlare del tuo scrivere sublime? *-* tu ci scriverai un libro, io so che lo farai, e mi aspetto l'autografo u.u <3<3<3
Kitty ♥