Le colpe dei padri
di sistolina

05/07/11, ore 11:41

Sist il weekend di delirio alcolico ci ha portato a un gran capitolo...mi piace davvero tutto quanto e il mio scorps è sempre più figo....credo di apprezzarlo davvero nella sua totalità di persoanggio e quando fa un po' il duro e il bulletto lo amo ancora di più....
i flashback sono stati meravigliosi, come sempre li hai costruiti benissimo e quindi nn posso fare a meno di complimentarmi con te per l'ottimo lavoro...spero che continuerai presto..
un bacione

05/07/11, ore 04:34

Già il fatto che io a quest'ora della notte (perdon, del mattino) mi metta a leggere e recensire, considerando poi che domani ho l'orale della maturità è una cosa estremamente tragicomica...
-Allora mi vuoi ripetere la figura di superuomo di dannunzio...-
-Prof ma l'ha letto il super capitolo che sist ieri ha pubblicato? cioè non l'Ha letto???- Tzè altro che superuomo... Comunque... capitolo come al solito grazioso, forse ho trovato all'inizio scorpius un pò troppo capriccioso e "ostile", ma se il tuo intento era quello sei riuscita a renderlo abbastanza bene... Durante la lettura dei capitoli della tua storia sono arrivata alla teoria , che probabilmente è assurda, che la colpa dello stato familiare dei Malfoy non è principalmente di Draco, che si ha sempre avuto un carattere di merda e la tendenza a rodersi il fegato, ma è pur sempre colui che comunque di Astoria si è innamorato. La moglie invece, ecco lei proprio non la sopporto, la ritengo vittima di se stessa, di questa specie di apatia, del fatto che non riesca a difendere nemmeno suo figlio. Oddio in questo capitolo mi pare però che abbia fatto dei prodigiosi passi avanti... insomma riesce a dire quasi quattro parole senza balbettare parole a caso, e sembra quasi che Draco riesca a ritrovare in lei un pò della sua vecchia moglie, e la cosa lo ha reso più umano, più... Draco(non so come spiegarlooo). Spero davvero che si riprenda, perchè cambiando lei cambierebbe l'intera famiglia Malfoy, e quindi Scorpius stesso... cavolo sono troppo saggia la mattina alle 4...-.-"
si si, bando alle ciance... bel capitolo Sist, e come al solito... A PRESTOOOOO!!

05/07/11, ore 01:58

Deluderci? DELUDERCI!? Sist,ma quante altre volte devo dirtelo che ti amo?! Posso ripeterlo ancora?? Quoto Giuls,anche con tutto ciò che hai da fare ci pensi,come non amarti!? <3
Cmq,questo ministro mi sta sulle palle,ma come rompe le scatole a Scorps mi piace davvero molto,lo ammetto XD Anche tutta la descrizione di Draco e Astoria,chiusi nella cella..e quando Draco inveisce contro il traghettatore,che ancora non ho capito chi è,quasi fosse geloso di sua moglie..che tenero che è stato (dirai tu ma dove? XD) ma io amo Draco,always u.u
"in quel momento, nell'immoto silenzio di una casa non sua, la notte di Natale, mentre il mondo sembrava rinascere di una nuova tremolante ma vivida speranza, Scorpius Malfoy desiderò quasi di essere ancora capace di piangere."

Ancora una volta Scorpius mette a nudo i suoi sentimenti,e questa frase mi ha davvero commossa..Scorpius da che mondo è mondo essendo figlio di un Malfoy non poteva piangere,non poteva essere ferito,non poteva..nulla! Doveva andare avanti,ogni giorno,portandosi sulle spalle il peso del suo cognome..ma quanto può resistere ancora? Non molto,soprattutto adesso che i suoi genitori non ci sono!!

Inoltre,la scena tra Scorps e Lily mi ha fatto morire..Lily che si ubriaca..insomma mi sembravano due amici di vecchia data che si ritrovavano su un tetto *-*

"Albus dice che tu mi piaci – Scorpius per poco non sorrise
Ma cosa mai gliel'avrà fatto pensare – "

Hahaha mitico Scorpius qui..cosa mai gliel'avrà fatto notare..magari il tuo cambio umoristico eccetera? Il fatto che..vi siete baciati una dozzina di volte? Magari..gli occhi con cui ti guarda? Nah...è solo un caso Lily,davvero! XD

"Tu lo fai! - sembrava scandalizzata – insomma, ti porti a letto ogni cosa che cammina e respira, e non è strano, per te – scosse la testa così violentemente che i capelli rotearono follemente nei tiepidi raggi dell'alba – cos'ho io che non va? -"

Allora..sto ancora ridendo per il "ti porti a letto ogni cosa che cammina e respira" hahaha madonna...ti giuro XD che poi è vero..chiunque in quella scuola di magia è andato a letto con lui..probabilmente anche Hugo! XD E poi..sbaglio o quella da parte di Lily è una richiesta di andare a letto con lei? XD Perchè a me è sembrata proprio quella XD che tenera però..adesso si sente quasi ignorata..ma diciamo che quel "Penso che tu abbia ancora qualche speranza Potter" sia quasi una promessa..però che tenero che è stato anche lui <3 Bellissimo anche questo cap Sist,davvero,ti sto amando con tutta me stessa!! *__* Bacini
Kitty

04/07/11, ore 23:55

Cavolo comincio a detestare fortemente James... insomma oltre che a disturbare Scorpius con la sua sola presenza ha anche distrutto l'amicizia tra lui e Al! e che cavolo quei due sono fatti per essere amici!!! Anche se devo dirti la verità Scorpius in quel flashback, nonostante la mia predilezione per i Potter, mi è piaciuto particolarmente, insomma aveva il coraggio di andare contro gli stessi serpeverde pur di tenere viva un'amicizia a cui lui credeva, e tra l'altro il momento in cui si allontanava e aspettava che quel PIRLA di Al lo fermasse mi ha fatto venire un colpo al cuore... insomma poveraccio con tutto quello che gli è successo anche perdere uno come al? uff, e tra l'altro ora che ci hai raccontato quella storia non puoi non farli tornare almeno a un rapporto civile... nono... sei eticamente (sto svarionando) costretta a farli tornare almeno a uno stato di sopportazione, fallo almeno per Lily!!!
Hai scritto nel commento che la parte durante la cena alla tana ti è sembrata un pò breve... e mi ritrovo d'accordo con te, non che non sia ben sviluppata, ma secondo me un momento così importante andava allungato, più punti di vista forse erano un pò assenti ( come quello di Hermione...) ma voglio farti i complimenti per il discorso di Arthur, le descrizioni di tutti i personaggi, e tra l'altro uno di questi non sono riuscita a riconoscerlo...

"anche la pedante Weasley Caposcuola Bizzosa accanto ad un'altra ragazza dall'aspetto ordinario, dai corti capelli castano ramati e occhi intelligenti, ben lontane dalla parte della famiglia che lui conosceva meglio."

Ha avuto anche un'altra figlia percy oltre Lucy?
ah, quasi dimenticavo... Molly Weasley è mitica! soprattutto quando chiama scorpius dal piano di sopra e gli ordina di lavarsi le mani! Ahahahahah!!!
ah e poi.... ma ti rendi conto che bacio? non solo il bacio, ma la motociclette di Sirius, il lago sotto i loro piedi... insomma era tutto più che perfetto, da infiocchettare!
uff e mi tocca pure aspettare un nuovo capitolo... A presto Sist, e ancora complimentissimi!!!

02/07/11, ore 19:52

il capitolo è riuscito benissimo,ottima anche l'idea del punto di vista multiplo ma ti consiglio di mettere il nome del personaggio, prima di farlo partire,perchè altrimenti ci confondiamo noi che leggiamo, almeno dal mio punto di vista.
continua così!!!!
ma come ha fatto la nativa americana della foto, ad arrivare ad hogwarts??

02/07/11, ore 11:10

Questo cap è davvero bello Sist....è bello da morire...
i flash sulla amicizia di scorps sono stati davvero belli ed emozionanti e la storia continua a procedere a meraviglia...non so come fai ma il tutto è magico e sembra di essere dentro al film XD

ciT.
Fu nel gelo dell'inverno scozzese, su una motocicletta ferma sulla superficie di un lago ghiacciato, nel mezzo del nulla, sotto un cielo soprannaturale, che lei sentì finalmente di aver baciato davvero Scorpius Malfoy. Fradici e tremanti di freddo, impigliati nel freni e intirizziti su una sella di pelle che profumava ancora di nuovo, gettarono ai troll una ad una tutte le loro maschere.

Sist questo pezzo è poesia...cioè mi hai fatto venire il batticuore stile bambian delle medie XD

e poi il finale con le battutine di scorp che è sempre un passo avanti al mondo è stupendo...XD
davvero amore totale XD

02/07/11, ore 11:06

Che capitolo Sist.... O__O il mio scorps quanto lo amo...
il tutto mi ha messo un po' di tristezza devo ammettere...ma come tratta suo figlio draco?Perchè nemmeno la madre riesce ad aiutarlo?
Scorp è diverso dal padre e lui dovrà darsene una ragione...il tutto davvero è stupendo e mi piace da morire...mi sono piaicuti da morire tutti i flashback...devo dire che hai un gran talento a ricollegare presente e passato a meraviglia...i miei complimenti

01/07/11, ore 15:06

Eccomi a cdmmentare anche questoooo ** Sto capitolo lo stavamo ad aspettà da mille anni,e finalmente eccolo quii *____* Beh,mi piace troppo il flash che apre una finestra sull'amicizia di Albus e Scorps,mi è piacdiuto da morire,e James così stronzo mi è piaciuto anche di più XD

"E con quella bocca baci la tua sorellina? - Albus lo raggelò
E tu? -"

Hahahah mille punti ad Albus..cioè lo ha zittito proprio a Scorps! Che poi..secondo me lui l sa benissimo che si amano alla follia,cioè ha capito tutto sin dall'inizio U__U

"Ma Albus non lo fermò, non lo chiamò e non gli urlò di tornare indietro. Albus rimase zitto a stringere fra le sue dita mingherline di Figlio dell'Eroe la logora copia del Quidditch Attraverso i Secoli, e lo lasciò andare via senza una sola parola."

Eccola sta parte...madò che tenerezza questi due...ma sai che amo quest'amicizia che hai descritto tra loro due? >Davvero non me lo sarei aspettato invece..ce l'hai fatta e semb ra perfetta..Albus va contro ogni legge...e anche Scorpius,aiutandolo e proteggendolo dal fratello cattivo! Che poi non ho capito perchè James era così cazzimmoso quand'erano più piccoli XD

"Fu un bacio diverso, e allo stesso tempo ugualmente irreale. Fu un bacio scomodo, con Lily scomposta sulla sella addossata al torace di lui nel vano tentativo di non cadere. Fu un bacio al calor bianco, le labbra di lei che avevano gettato ai troll ogni stilla di buonsenso, giocando a quel gioco del gatto con il topo che a Scorpius sembrava piacere tanto."

E sta parte?? Oddeo..è il loro..terzo bacio?? Sono emozionatissima...mi è piaciuto da morire..marò anche io voglio Scorpius cazzo..è troppo un figo XD questo mix di emozioni mentre sono sulla moto di Sirius per specificare XD sono splendidi..li amo li amo e li amo..alla follia XD cioè è un regalo di Natale bellissmo *-* troppo bello troppo bello U_U

01/07/11, ore 14:03

No o.o ch colpaccio di scena cara mia! Albus e Scorpius, amici <3 meraviglioso <3 Ahhhh, James mi ricorda suo nonno con Piton, solo che se la prende con Albus >.< Cattivo James, Cattivo! Queste cose non si fanno u.u

Gli occhi verdi di suo padre le ammiccarono, un sorriso a metà sulle labbra. Albus, d'altra parte, la sfidava con lo sguardo a fare un solo passo, e Teddy, i cui occhi azzurri non l'avevano lasciata un attimo quella sera, sembrava sul punto di frantumarsi.

Inanzitutto noi amiamo Harry, o no?! Dai lui ha capito che le piace e approva e l'approvazione di Harry è tutto.
Albus ancora una volta tace con le parole, ma io voglio assolutamente che sbrocchi in faccia a Lily e viceversa. Teddy mi fa tenerezza, ma evvai <3 anche lui ha capito che è troppo tardi, o a breve ci arriva!
 E Lily, lily adorata <3 ottimissima scelta quello di seguirlo! E poi, ah... il bacio, ahhhhh! La scena sulla motocicletta è stata fantastica e io stimo Lily per saperla guidare! <3 Nonna Molly è pur sempre Nonna Molly u.u e non si smentisce mai <3

Potrei davvero innamorarmi di te Potter, se sapessi guidare questa – la sua espressione era leggera e casuale, così come la postura del suo corpo. Lily non temette un solo istante che dicesse la verità.

E ora... ora devi mantenere la promessa caro mio xD Una donna che sa guidare una motocicletta è il massimo, sempre.
Insomma capitolo bellissimo <3 sul serio ahhh uno dei migliori, anche se il top per me è quello a Grimmuld Place xD
Non vedo l'ora di vedere come continuerà., e beh sono disposta ad aspettare u.u

01/07/11, ore 11:31

OMG! Questo capitolo è di una bellezza devastante... non puoi capire quanto ho adorato il tutto *______________*

CITAZIONE
Sono morto e sono finito all'inferno? - finse di guardarsi intorno – non penso di meritare un simile tormento – ironizzò sollevando un sopracciglio, il che gli causò una fitta di dolore lancinante e una smorfia ben poco sarcastica – tutta l'eternità nella stessa stanza con te, e circondato dalle foto di tuo fratello il Mago della Scopa – sbuffò – che razza di contrappasso è questo? -

Ahahah.. in effetti Scorps non ha tutti i torti, anche se se l'inferno fosse questo... dove devo firmare per poterci andare anche io?!?!? xD Soprattutto con Teddy che gironzola per casa ♥
CITAZIONE
Se lo avesse fermato, avrebbe ceduto, lo sapeva; avrebbero litigato per un'ora davanti al portone d'ingresso come due bambinette sceme, e probabilmente si sarebbero mandati ai troll una cinquantina di volte, ma alla fine uno dei due avrebbe mollato la presa, e la sera si sarebbero incontrati di nascosto nel ripostiglio del Piano Terra per inventare storie assurde sui professori che vedevano camminare furtivi sulla Mappa del Malandrino.
Scorpius rallentò, inconsciamente, lo stomaco contratto da qualcosa che somigliava vergognosamente al panico, ma non si voltò, nemmeno una volta, nemmeno per sbaglio. Continuò a camminare, con solo l'orgoglio di Serpeverde a sostenerlo, e non guardò mai indietro.

Questa parte è stupenda... stavo per piangere, avevo un groppo in gola esagerato. çç Intanto devo dirti che la loro amicizia era troppo bella, la scena di Scoprs che cura Albus è stata fenomenale *_____* Sono veramente splendidi insieme... chissà se alla fine torneranno amici *spera intensamente* Oddio.. come mi dispiace che ora si odino... *piange*
CITAZIONE
Credo che sia bene ringraziare per questa magnifica serata – dedicò uno sguardo divertito al figlio e al nipote, che già fissavano i piatti con espressione vorace – prima che il lato ingordo della mia famiglia s'impadronisca dell'arrosto – un sottile riso generale accompagnò il resto delle sue parole – e visto che sono il più vecchio di tutta questa tavola, e temo anche della somma di alcuni di voi – i suoi occhi gentili schermati da spessi occhiali da vista, accarezzarono con incredibile tenerezza l'angolo dei suoi chiassosi nipoti – penso proprio che toccherà a me – sorrise, e strinse le mani del figlio sfregiato alla sua destra, e del gemello del negozio di scherzi alla sua sinistra – ringrazio per questa cena, per il dono di averci qui, insieme, un altro anno. Voglio ringraziare per la serenità di questa sera, per la felicità dei nostri occhi, e per l'anno di pace che abbiamo trascorso. Ci siamo persi, e abbiamo perso qualcuno lungo la strada – i suoi occhi si appannarono un istante nell'incrociare quelli del gemello Weasley seduto accanto a lui, che serrò la mandibola, ma non si lasciò sopraffare – e le nostre preghiere non lo dimenticheranno – il Serpeverde sentì il braccio della Potter rabbrividire contro il suo – ma altrettanti ne abbiamo guadagnati, ed è per loro che IO ringrazio, per il loro vivere felici, per le loro piccole vittorie, e per avermi concesso di gioirne con loro, anche vecchio e ammaccato come sono – Scorpius lo vide scivolare su ognuno di loro con disarmante affetto, indipendentemente da chi appartenessero gli occhi che lo ricambiavano, e si chiese come potesse quell'uomo così vecchio e ingobbito avere così tanto amore per quella sterminata famiglia, quando suo padre non riusciva a volere bene nemmeno a se stesso - ma soprattutto ringrazio di avervi tutti qui, anche lontani e differenti come siamo, attorno a questa tavola, di nuovo una sola famiglia. Solo uniti siamo forti. Divisi, siamo perduti... – i suoi occhi si chiusero, e lasciò andare un lungo sospiro, così come molti altri attorno a quel tavolo.

Ma io ti AMO, ti adoro ♥♥ A parte che è tutto descritto alla perfezione, le conversazioni sono perfette e si respira davvero l'aria della Tana, ma con questo pezzo hai superato te stessa *_* Quanto è dolce Arthur?!?!? E tutto quello che dice è assolutamente vero... mi sembrava quasi di assistere ad un discorso di Silente xD
CITAZIONE
Sei spassoso cucciolo Malfoy...questo Lily non ce l'aveva detto – la Potter quasi si strozzò
Nonna! - ma niente sembrava riuscire a scalfire l'allegria di quella piccola gigantessa
Suvvia cara, non essere timida... -

Ahahah.. e brava Molly xD
CITAZIONE
Così si alzò in piedi, gli occhi di tutti puntati addosso, colmi di differenti sguardi ed espressioni.
Ma non era la sola a trovarsi in piedi.
Gli occhi verdi di suo padre le ammiccarono, un sorriso a metà sulle labbra.

Che scena meravigliosa! *____________* *si scioglie* Lily Potter io ti adoro ♥ Per non parlare di Harry che si dimostra fantastico.. mi piace il fatto che lui non la giudichi solo perchè è un Malfoy e mi piace che stia cercando di imparare a "conoscere" meglio Scorps piuttosto che additarlo e screditarlo solo perchè suo padre è Draco.. ^____________^ Ti adoro ancora di più ♥
CITAZIONE
Dopo la morte di Sirius nonno Arthur aveva riparato la motocicletta e l'aveva regalata a suo padre, come il suo padrino avrebbe voluto, e Harry aveva fatto disperare sua madre centinaia di volte scorrazzando in giro per la città con quel bolide infernale, muovendosi sulla motocicletta anche quando avrebbe potuto comodamente usare la Metropolvere, o Smaterializzarsi. Aveva viaggiato su quella moto con il vento nei capelli e il sorriso sulle labbra per anni, finché James non aveva avuto l'età per guidarla.
Ed eccola lì la leggendaria motocicletta, sulla quale anche nonno James aveva compiuto le sue spericolatezze con l'amico di sempre, che le strizzava l'occhio con le chiavi attaccate.

Bè... dopo questa posso morire in pace e col sorriso sulle labbra! *_______* Sirius ♥♥♥♥
CITAZIONE
Potrei davvero innamorarmi di te Potter se sapessi guidare questa – la sua espressione era leggera e casuale, così come la postura del suo corpo. Lily non temette un solo istante che dicesse la verità.

*si scioglie ancora* Cioèèè..... vogliamo parlare della dolcezza di questo ragazzo?!?!? xD
CITAZIONE
Scorpius Malfoy non cercò d'impressionarla questa volta. Si limitò a baciarla, tanto profondamente e tanto a lungo che Lily credette che le sue mani gelide le sarebbero penetrate nella pelle.

Mille cuori per te, per Scorps, per Lily e per la moto di Sirius... ♥♥♥ Non poteva esistere posto migliore per un bacio *______________________*
CITAZIONE
Espirò scoppiando in una risata scrosciante che si perse nel rombo del motore fumante.
Scorpius non le chiese il perché stesse ridendo, né rise con lei. Le lasciò godere quel momento con un sorriso storto a disegnargli le labbra.

Giuro che in questa scena stavo sorridendo come un ebete.... Che dolciiiii ♥♥
Bellissimo capitolo, bellissime descrizioni, bellissimo il TUTTO!!! E ormai non vedo l'ora di leggere il seguito... sono sempre più addicted da questa meravigliosa FF

01/07/11, ore 09:27

** bellissimo!!! Voglio anch'io una moto cm qll di sirius, nn quel rottame k mi ritrovo XD... Lily e scorps sn tenerissimi, e x di più era moooolto romantico qst bacio.. Nn so x' k reazione potrà avere tt la famiglia qnd torneranno a casa... Cmq astoria come stà? Di draco nn me ne frega nnt, ma lei poverina si, ha anche tentato di fare da scudo al figlio =(...
X qnt riguarda i flashback tranquilla, mi ci stò abituando, e ti dirò di più, iniziano quasi a piacermi ahahah... Ciao ciao =)

01/07/11, ore 00:49

Ciao,
Bel capitolo davvero.... La parte di Scorpius alla Tana è stata perfetta... certo Percy poteva anche evitare e comunque anche loro non sono dei santi. Discriminare un ragazzo solo perchè è il figlio di un ex-mangiamorte è stupido!!!!! Sono molto fiera di Lily che avuto il coraggio di sfidare la propria famiglia per proteggere un nemico.
Per quanto riguarda Lily/Scorpius/Teddy, mi chiedevo ma lei riuscirà a decidersi????? Insomma lei si è scelta proprio due ragazzi con cui avere una storia facile!!!!! Invece mi chiedevo ma Astoria e Draco???? Sono morti????
Comunque a presto e ancora eccellente lavoro
Kiss Juliet Lily Potter <3

01/07/11, ore 00:29

____________________________________*
aiutooooooooooooooooooooooooo!!!
non so manco da dove cominciare..anzi si lo so
malefico lavoro di luglio!!!!!!!!io morirò senza la tua FF ç__ç
sento che sarà un dramma lo sento..stai andando in pausa come TVD ahaha
però mannaggia a te ci vai col bottoXD
intanto Albus e Scorpius amici all'inizio? stupendi!!
li ho adorati davvero. La stupidità un pò tronfia di James e la vulnerabilità di Al difeso da scorpius *___* scena bellissima e che apre decisamente nuovi scorci sui loro rapporti. SEcondo me come al solito pretendi da te stessa cose assurde!Come fai a dire che la scena era telefonata? a me la chiamata non è arrivata LOL
a parte la tristezza delle mie battute seriamente parlando sist è stata una scena scritta da Dio!!Cioè c'erano tipo 40 persone lì dentro e sie riuscit aa raccontare tutto benissimo senza fare confusione ma facendo dire a tutti quello che ci aspettavamo dalle loro personalità. Mi sono commossa con il discorso nel nonno e ho un immenso amore per la nonna Molly **
una donna adorabile, ma estremamente forte. Solo lei può fare da capo famiglia lì dentroXD Mi è piaciuto soprattutto il fatto che non hai dimenticato nessuno e hai saputo dare spazio a tutti i piccoli interventi.
L'atomosfera era stupenda e il modo in cui si sentiva scorpius ancora di più!
quest'aria di casa non poteva che coinvolgerlo anche se non avrebbe voluto.
Suvvia cara, non essere timida... -

oddeo epico win della nonna ahah un genio!!
sono davvero curiosa della reazione di Teddy dofronte a questa scena. Lui fin'ora non si era reos molto conto forse del legame che stava nascendo anche se in famiglia inizia a circolare la voce.
Chissà quando e come ne riparleranno..sono curiosissima *___*
vabbè da quando Lily è uscita io ho perso la testa quindi non so che dirti su questa meraviglia stupenda al di là del pensabileXD
Aly morirà con la moto di SiriusXD è un colpo bassoXD
oddeo loro due a svolazzare nei cieli 0___0
ma ti rendi conto di che scene scrivi?? e mi metti anche la fraseta bastarda alla fine per sottolineare l'esaltazione del tutto??
quasi di odio per questo ahah
ovviamente noXD
è stata meravigliosa per niente scontata per niente romantica in modo sdolcinato e patetico. L'ho trovata reale e delicatissima. La differenza rispetto all'altro bacio, la libertà in volo, la risata candida di Scorpius. Tutto perfetto in modo concreto e significativo secondo me.
Questo balza nella top five dei capitoli migliori sicuramente anche perchè mi hai messo Albus e Scorpius, mi hai messo Lily, Scorps e una motocletta cosa cavolo posso chidere di più??
ah si un'idea ce l'ho: una scena tra Rose e Incubus LOL quando ci sarà sto trittico più magari la scena del Patronus io sverrà e sbaverò sulla tastiera come un lamaXD
ok è delirio ormaiXD però devo un pò riempirti di entusiasmo e delirio visto che chissàò quando leggerò il prossimo ç__ç
cmq qui ci sarebbe da quotare tutta la parte finale *___*
un mare di amore assoluto!!
E la tipa apache?? sono curuiosa anche per lei ovviamente. E la resitenza?? OMG quando Lily lo scoprirà saranno cazzi amari ç__ç
io temo perchè tu sei più folle di me che nella FF ho ucciso Damon alla fineXD
eh no sappi che HP prevede dei finali felici alla Row hanno proibito di uccidere Harry e io ti proibisco di fare un finale crazy di quelli che un pò piacciono a noiXD
vabbè a aprte il finale futuro la storia procede come le sette meraviglie e tu ti fai paranoie senza senso^^
ho troppo sorriso quando ho letto il titolo perchè io e una mia mica scherziamo spesso e lei mi chiama "L'inaspettato" XD questo è il mio capitolo <3
non poteva che essere così!!
già che dovrai affrontare un mese di duro lavoro ti comunico il mio amore per l'ennessima volta e ti dichiaro la mia fedeltà come lettrice finchè avrò la vista per leggere <3

01/07/11, ore 00:22

Ok ho ripreso il mio solito raziocinio.
Allora dopo solo due giorni (credo) di astinenza, ecco che ci delizi con un nuovo capitolo e che capitolo se posso aggiungere.
Credo che tu migliori di volta in volta, se questo sia possibile.
Sei stata superba e lo dico sul serio.
Passiamo perciò al commento vero e proprio.

CITAZIONE
Ben svegliato serpe. La camera è di tuo gradimento, o devo chiedere alla tua Elfa Domestica di riarredarla con foto di tuo padre dietro le sbarre di Azkaban per farti sentire più a tuo agio? - Scorpius si mise a sedere, non senza difficoltà, con la testa che gli vorticava selvaggiamente e la sagoma dell'altro che si faceva sempre meno nitida
Sono morto e sono finito all'inferno?

Ahahah questa volta ci avevo preso.
Avrei giurato che fosse Albus che parlava e così è stato. Come risveglio non c'è niente di meglio che trovarsi nella "tana" del nemico, nel senso più letterale del termine.
Era da parecchio che ti chiedevo il perchè di questo odio e infatti tu hai esplicato il tutto in un flashback che è stato capace di farmi ridere, piangere ed entrare ancora più in empatica coi personaggi.
Ho potuto vedere quello che è stato e quello che per colpa dell'amore per la famiglia , per il poco coraggio e per l'incredibile orgoglio è andato perduto.

CITAZIONE
dei due aveva mai guardato l'altro con superiorità. Ma poi Albus Potter era arrivato con il suo libro dell'accidente, e, beh, non poteva mica lasciarlo solo ad affrontare il suo primo anno ad Hogwarts, con quella sua strana capacità di attirare i guai?! Tornò ad esaminare la fattura – chi è stato? - Albus tirò su col naso, il che fece vibrare ridicolmente le grandi narici da maialino
Jabes – di nuovo quell'idiota di suo fratello. Tipico, lo stronzetto voleva farsi bello con qualche ragazza, e se la prendeva con lui – ba è stata coppa mia – borbottò – noddovevo roppere le 'ccatole – Scorpius espirò rumorosamente
Non lo capirai mai che tuo fratello è un idiota del cavolo vero? - aprì il libro di Incantesimi, sfogliandolo febbrilmente, un po' troppo, forse, per i suoi standard. Albus si strinse nelle spalle
Do sseppe, a votte sì

Oddio qui hai attentato davvero alla mia salute mentale!
Perciò erano seriamente amici, oddio ....
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la scena!
Sembra quasi uno di quei ricordi che Harry vide nella testa di Piton quando quest'ultimo gli faceva lezioni di occlumanzia.
Albus infatti ha molto in comune anche con Piton, il Piton "principe mezzosangue", quello che veniva preso in giro dalla congrega di James e co.
E infatti questa volta mi trovo non dico ad odiare, ma sopportare poco, James.
Insomma è suo fratello quello a cui ha fatto spuntare il nasino da porcellino, non un estraneo. Non lo avrei trovato giusto nemmeno se lo avesse fatto a qualcun'altro, è stato meschino.
Al però, beh come pensava Scorp avrebbe dovuto trovare il coraggio dentro di se di ribellarsi, di fa capire che anche è il fratello minore ha però il diritto di fare amicizia con chi vuole e di fare quello che vuole.

CITAZIONE

Sist qui sono scoppiata a piangere come non so cosa!
Un'amicizia così bella buttata alle ortiche!
Io di solito sono una che tende a schierarsi ma questa volta no. Questa volta hanno sbagliato entrambi.
Al avrebbe dovuto dire qualcosa e non lasciare che Scorp se ne andasse e Scorp, beh lui avrebbe dovuto capire che l'amore fraterno, anche se a volte si va vedere poco, c'è sempre e questo lo dico da sorella maggiore.
é stata la parte più triste di questo capitolo!

Ho particolarmente apprezzato come tu hai descritto tutta la scena della cena della vigilia. Era come se fosse tutta nella mia testa e ben visibile.
Dio santo se avessi abbastanza soldi produrrei un film.
Scommetto che verrebbe anche bene!
Bellissimo il discorso che ha fatto Arthur, tante persone abbiamo lasciato nel corso degli anni e dei libri di HP ma in quelle parole tutti mi sono riaffiorati alla mente.
Ed erano lì tutti quanti, felici e sorridenti in quella perfetta scena.

CITAZIONE
Scorpius Malfoy... - lo chiamò una voce femminile piuttosto lontana, squillante e pedante – hai sbagliato camino? - Lucy Weasley lo guardava dall'altro capo del lungo tavolo, un sorrisetto soddisfatto sul viso insignificante. Era evidente che mettere in imbarazzo la gente le piaceva
Già, cercavo i Falliti Anonimi, e quando ti ho vista seduta lì ho pensato di essere nel posto giusto – la freddò con un sorriso falso e tirato che gli fece dolere il sopracciglio – colpa mia... - incredibilmente, la Potter, la Saccente Weasley e il biondo mezzo Veela si lasciarono scappare un sogghigno che si trasformò rapidamente in un colpo di tosse.

Epic win per scorp!!!
W quando mai?! ormai qualsiasi cosa dica quel ragazzo è fottutamente bella e spassosa che mi chiedo come sia possibile che un ragazzo del genere non sia reale!
Lo voglioooo!!!
E quella vipera di Lucy, c'è rimasta di cacca!!!
ahaha ben le sta!
Insomma il Natale ci insegna ad essere più buoni ed ad aiutare il prossimo, anche se il prossimo è colui che non ci saremmo mai aspettati!
Insomma è Mafoy, mica la peste!!!
Tra parentesi se fosse piombato a casa mia col cavolo che l'avrei trattato così!! ma lasciamo stare!

CITAZIONE
E tu di falliti ne sai qualcosa eh Malfoy? - era stato il palloso padre a parlare, con quel suo tono da salamelecchi che Scorpius detestava

Percy è stato quello che ho più odiato della famiglia Weasley!
Sempre con quelle battutine sgradevoli e di cattivo gusto!
Mi fa piacere che Lily si sia alzata e sia andata da Scorp.
Questo lo dico prima di perdermi nella più totale confusione in quanto quello che mi appresto a commentare è forse la parte più bella e ben scritta della storia, non perchè le altre penso siano state scritte male ma... oddio mi sto incartando.
Voglio solo dire che questa parte, la marte della moto e di "tutto" quello che accade dopo è quella che mi ha fatto sognare e immaginare di essere anche io a bordo della mitica moto di Sirius.

CITAZIONE
Guardò Malfoy con un mezzo sorriso cospiratore, e sul viso di lui si materializzò qualcosa che non si sarebbe immaginata. Trepidante attesa ed eccitazione
Gli lanciò il casco appeso al manubrio e sollevò un sopracciglio
Peccato, io non potrei innamorarmi di te nemmeno se la sputassi fuori una motocicletta – e Scorpius Malfoy le indirizzò di nuovo quello sguardo, lo stesso che aveva visto in infermeria quel pomeriggio, lo stesso che avrebbe sempre ricondotto a lui; quello colmo di una scintillante e consapevole malizia, come se potesse vedere dentro la sua testa e sapere che stava mentendo spudoratamente.

Questa parte si commenta da sola!!!
Ho adorato quei due... nulla di più!
Le loro battute, tutto è stato MAGICO!

CITAZIONE
Lily avvertì il respiro farsi irregolare, e le mani sudate. Possibile che bastasse...
Quella notte non ci fu nessuna scusante di demenza temporanea quando le labbra di Scorpius Malfoy scivolarono sulle sue. Non c'era Teddy che l'aveva appena respinta, o la musica assordante, la Burrobirra, o la calda semioscurità della Sala Grande in festa.
Quella notte c'erano solo il vento gelido che toglieva loro il fiato, il ghiaccio del lago sotto le gomme della motocicletta, e la bocca incredibilmente calda di lui che le aveva fatto dimenticare entrambe le cose.

CITAZIONE

Il più bel bacio di sempre!!!
Dio anche io lo vorrei un bacio del genere!!!
Bellissimi... mi stai ispirando per l'ennesima volta!
Se riesco a disegnare (si esatto, so anche disegnare) questo momento ti giuro che te lo scannerizzo e te lo faccio vedere( sempre se il risultato sia quantomeno decente e all'altezza di tutto quello che tu ci stai regalando.

CITAZIONE
Sentilo bene Potter, perché è il rumore del nostro collo quando il Magnifico Potter lo avrà fra le mani –

Spero solo che James col tempo sia diventato meno stronzo!!

CITAZIONE
Peccato, io non potrei innamorarmi di te nemmeno se la facessi apparire adesso una motocicletta...

E questo invece è il dubbio amletico con cui mi hai lasciato questa notte.
Chi è che lo sta pensando? Scorpius o Lily?
Io penso che si tratti di lui ma se c'è una cosa che mi hai insegnato è che NULLA è COME SEMBRA!

Baci Sist
Dalia/Anto

30/06/11, ore 05:43

adoro la tua ff!! é da un po' che la stò seguendo, e nn ho mai recensito perché ho iniziato a leggerla dp un po' di capitoli, e nn ero in pari cn gli aggiornamenti, ma finalmente sn riuscita a leggere tt qll che hai già scritto e nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! Sei veramente brava, anke se personalmente mi danno un poko sui nervi tt i flaschback ihihih.. Continua così ciao ciao mary