Le colpe dei padri
di sistolina

16/08/11, ore 00:48

aiutooooooooooooo!!!
oddeo so che hai sofferto col cap e che manco l'hai voluto rileggere forse però io l'ho trovato dannatamente non di passaggio e dannatamente stupendo**
intanto ho amato il primo flash con james e il modo in cui hai raccontato i suoi sentimenti per nicky!!ok potrei shippare anche loro ahaha potrei shippare tuttiXD
no davvero a parte gli scherzi mi è piaciuto il suo pov da morire, mancava all'appello e ha reso tutto più completo e chiaro. La scena iniziale immagino sia una sogno di scorpius che cmq potrebbe dimostrarsi una confusa premonizione chissà.
Altro punto dolente: la scenetta centrale da brivido. Era Incubus quello oppure no??
lo amo in modo estremo, ma devo dire che scorpius in questo capitolo si è superato. E' stato sptrepitoso in maniera totale. Questo cambio di prospettiva, questa sua decisione e anche il dolore di Lily ci portano a un punto di svolta come anche tu dicevi. IL "gioco" con Incubus è finito, Scorpius non vuole sacrificarla e decide di allontanarla. Io l'ho trovata una scena d'amore eccezionale. Lui è stato al di là di ogni aspettativa veramente superbo. Lily mi ha fatto stringere il cuore seriamente, ho sentito la sua passione, il suo dolore, la sua rassegnazione e la sua rabbia. L'ho bista persa e affranta, l'ho sentita provare in tutti i modi a non cedere. L'ho davvero amata anche lei.
Il discorso con teddy è stato molto dolce. Lui comunque è una persona adorabile e molto presente per lei, ma sono felice che lei abbia capito di non amarlo. Quello che ha provato in quella stanza sentendo scorpius risponderle così non sarà mai paragonabile con nient'altro. Parliamo del fatto che Incubus ogni volta che dice mezza parola mi fa sussultare? è veramente magnificoXD le sue battutine il suo cipiglio la sua gelida presenza. Amo tutto di lui sinceramente. Ogni volta che descrivi anche pochi passaggi io mi innamoro sempre di piùXD Non so come ma penso di sapere quale sia il piano B XD
e lo appoggio come una fan girl folle e disperataXD
piano B tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
no vabbe a parte i deliri di una pazza, questo cmabio di rotta è un colpo da maestra che apre a nuovi ede entusiasmanti scenari. Ora sono più curiosa che mai sul seguito e sapendo che il prossimo cap sarà sfavillante non posso che restare qui in trepidante attesa con il cuore palpitante** Quanto amo questa storia è una cosa assurdaXD
Io trovo che ogni capitolo sia sempre un passo avanti in tutti i sensi, mi perdo proprio nella lettura, tutto ha sempre un senso ben pensato e ben costruito.
Spero che non ti sentirai stalkerizzata da noi amanti della storiaXD però lo facciamo per amoreXD
tutto amazing sist davvero, se tutti i capitoli di passaggio fossero così voterei per una FF fatta solo di capitoli di passaggioXD

15/08/11, ore 22:23

Allora, mi sono gasata troppo a leggere questo capitolo sotto al sole, al mare ahaha.
Partendo da questa stupidaggine, beh, io ti amo. Io non posso credere a quello che hai scritto ç__ç
cioè è un capitolo stupendo, il modo in cui dici e non dici cosa succede nel flashback, lasciando intendere che ciò che ha visto Scorps è il suo fratellino, beh, è da oscar xD
Davvero mi è piaciuto tutto, mi son venuti i brividi davvero.
e poi Lily, che capisce perchè scorps è li fermo e non ha il tempo di capacitarsene quasi, è una scena stupenda, Lily pensò farà parte della vita di Scorps prima o poi, e il fatto che in certo qual modo lei necessiti di lui, che abbia bisogno di quell'odio annuale verso di lui, è una cosa quasi tenera.
non so magari mi faccio i film io, ma chi odia ama, e l'odio è pur sempre un sentimento.
Davvero c'è poco da scrivere su questo capitolo che è semplicemente perfetto. Quindi limito al minimo sindacabile le mie disgressioni inutili su cose esistenti solo nel mio cervellino e ti faccio i complimenti, leggerò presto il prossimo capitolo ^^
Un bacio. <3

15/08/11, ore 15:19

Che capitolo ricco *_*. Sono successe un sacco di cose, l ' ultima non me la sarei mai aspettata<3 il BACIO.. E che bacio! Ora sono molto curiosa di sapere come proseguirai il tutto, mi interessa in modo particolare la reazione di Lily! I costumi della famiglia Weasley/ Potter erano molto carini, devo ammettere che pur non conoscendo la mitologia nordica mi sono completamente innamorata di tutte le vicende <3. Albus comunque ha già capito tutto, che grande! Il ritorno di James mi e piaciuto moltissimo comunque:) Bravissima Sist <3 un abbraccio. Fabi

14/08/11, ore 13:22

Che capitolo ricco Sist! Ho adorato sia la parte riferita ai flashback sia quella del quidditch e no,se te lo stai ancora chiedendo la parte finale non ha nulla a che fare con quella robaccia chiamata tre metri sopra il cielo XD
Per comodità divido il commento in due parti :)
1. FLASHBACK-- il confronto tra Harry e Draco é stato molto interessante , mi é piaciuto il fatto che Scorpius ha notato la tensione tra i due, come se ci fosse un eterno conto in sospeso difficile da pareggiare. é la stessa impressione che ho avuto io sui due leggendo i libri; Draco  é uno di quei personaggi sempre bisognosi di dimostrare la propria superiorità e lo fa anche in questo flashback.
Harry invece, che non ha nulla da dimostrare prende meno sul serio questa rivalità anche se di fronte al maltrattamento di Scorpius non riesce a non intervenire ** Grande Harry <3  Scorpius però ha veramente un brutto rapporto con il padre, povero :(

2. PARTITA DI QUIDDITCH-- innanzitutto non capisco come cavolo fai a descrivere così perfettamente una partita di questo genere! SEi davvero bravissima, io non ci riuscirei mai e poi mai! ;) Ho adorato il comportamento di Scorpius nei confronti di Lily, il suo gesto é stato dolce e anche se lui si giustifica dicendole che con questo favore é apposto con Harry, io sono sicura che c' è molto di più sotto. Lily credo che adesso rifletterà molto sulle ragioni che hanno spinto Scorpius-Dannato-Malfoy a salvarle la vita..e lo stesso farà lui. Ah dimenticavo, all' inizio mi sono piaciuti molto i pensieri di Alicia su Scorpius e il riferimento a Draco.**

sono molto curiosa di proseguire la lettura, é davvero molto avvincente questa storia **
un abbraccio carissima e davvero complimenti <3

14/08/11, ore 11:57

Oddio tutta la vecchia generazione che conta in una sola stanza.
Descritti attraverso il sarcasmo di uno Scorpius che amo sempre di più..
Capitolo stupendo *______*

ps- scusa la cortezza esagerata del mio commento ma di fronte a tanta bellezza sono rimasta a corto di parole XD

10/08/11, ore 11:35

Da dove cominciare se non dalla mitica famiglia Weasley/Potter , che amo sempre di più. Louis mi é piaciuto molto,cerca di apparire a tutti i costi sprezzante e allegro, all' apparenza sembra così, ma chi lo conosce bene sa che dietro quella maschera di indifferenza si nasconde una profonda sofferenza per il fatto di nonpoter vivere pienamente le sue emozioni come gli altri adolescenti. Questa caratteristica mi rispecchia per alcuni aspetti e quindi empatizzo molto con il personaggio **
Rose sta cominciando a diventare la mia preferita <3 La preferisco addirittura a Lily e questo dice tutto. Il motivo credo che sia molto semplice: a parte il fatto che assomiglia tantissimo ad Hermione ( e io adoro quella donna!), Rose é uno di quei personaggi che ancora secondo me non ha tirato fuori il suo potenziale, a differenza per esempio di lIly.. e questa caratteristica mi affascina molto^^
Mi sembra poi che provi un interesse nei confronti di King, sbaglio? Sono curiosa di sapere comunque quale é il libro che le ha portato.
Per quanto riguarda King, devo ammettere che é un pò inquietante, però a tratti, non chiedermi perchè, mi ricorda Sirius..e questo non può essere che una cosa positiva XD inoltre é un professore molto affascinante **

L' incontro alla taverna é stato molto interessante perché ha rivelato alcuni dettagli non secondari per quanto riguarda le intenzioni dei membri della Resistenza. Certo che Fran è proprio una oca, Scorpius mi fa scompisciare quando la prende in giro XD
La parte finale é stata semplicemente WOW!  L' estratto che mi é piaciuto di più riguarda la descrizione che Scorpius fa di Harry Potter, mi è sembrato quasi di percepire che in fondo il nostro bel biondo provi un profondo rispetto nei confronti di Colui Che Ha Sconfitto Voldemort...

Lily e Scorpius oramai sembrano destinati a incrociarsi, che cosa romantica Sist XD  é inutile ripetere che io li amo profondamente questi due **
Ora però sorgono spontanee due domande:
1. Con chi stava parlando Teddy in modo così misterioso?
2. Chi sono gli uomini che hanno aggredito Pansy?

Devo farti davvero i complimenti perché più vado avanti più la trama diventa avvincente ed emozionante! <3
a presto tesora ;)

08/08/11, ore 11:06

mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo ** finalmente abbiamo un piccolo avvicinamento tra Lily e Scorpius, sono sicura che questo nuovo lato di lui avrà dei risvolti positivi per i due, per saperlo non mi resta che continuare a leggere! la tizia che fa l' infermiera non me la ricordo, dovrei andare a rileggere tutti i libri ma purtroppo non ho tanto tempo ;_; Teddy mi piace sempre di più, adoro il suo lato protettivo ^^
King non riesco ad inquadrarlo molto bene..non vedo l' ora di leggere qualcosa sul suo passato !
a presto carissima <3

08/08/11, ore 10:25

Questo intreccio tra quotidianità e Resistenza é gestita davvero benissimo <3 amo il quidditch e quindi ho adorato il flashback così come la selezione *_*
Scorpius é davvero un duro, ha saputo tenere testa a un tipo tosto come Incubus! lo sguardo tra lily e scorpius *__* caspita quanto li sto amando, come sto amando te per il modo in cui stai scrivendo questa storia! Complimentoni cara <3

07/08/11, ore 21:12

finalmente ho recuperato questi due cap bellissimi anche dal mare....le cose che mi hanno colpito di più sono state appunto rose e lily, ormai le mie donne preferite...
ma in che casino si sta cacciando la mia lily?
Il tutto è davvero magnifico e questo ultimo cap molto romantico l'ho amato moltissimo <3
il parallelismo occhi verdi/occhi blu d incubus l'avevo capito subito e devo dire che l'ho apprezzato da morire...
sei bravissima come sempre...
can't wait per il prossimo <3
glo

06/08/11, ore 00:01

Ed.. eccomi quiiiii, finalmente il tanto atteso capitolo di San Valentino, che tralaltro è una festa odiata molto avidamente anche da me, Lily non è la sola XD comunque. Sist io ormai non so più come dirtelo, ma ogni capitolo che leggo mi riempie sempre più di gioia, e l'idea che tu debba scrivere un libro diventa sempre più concreta perchè.. cazzo è splendido! *____* E finalmente ho avuto l'Hugo's POV, marò come son contenta,quanto ti amo per tutto ciò, Hugo ama Lily, cioè hanno un rapporto non bello, bellissimo.. ed il fatto che si preoccupi così tanto per ciò che sta passando per colpa di Scorps lo rende unico nel suo genere <3

"Gonfiandosi di rabbia, Hugo urlò – LILIAN LUNA POTTER, se lasci che i tuoi ormoni giochino per i Corvonero, TI GIURO CHE NON ti parlerò MAI PIU'! -"

Cioè, ma è davvero Hugo?? Così incazzato, non tanto nei confronti di Lily, ma di chi le sta facendo giocare gli ormoni alla partita di Quiddich, ovvero la Serpe, semp'iss è! (detto in napoletano XD) Però.. davvero mi hai sorpreso, mi aspettavo un Hugo meno maturo nel suo esemplare, invece è davvero unico <3

"Che se lo mangi un troll quell'idiota snob! Col gambo di una pianta carnivora che lo voglio vedere gironzolare qui intorno come Consigliere!! Che razza di ruolo è, poi, quello di Consigliere? Se ha consigliato anche le decorazioni di 'stasera lo vorrei vedere a scrivere la Rubrica della Strega Casalinga sulla Gazzetta del Profeta, piuttosto che in giro a ficcanasare con quel suo naso schiacciato da coniglio –"

E questa serie di bestemmie prolungate poi.. mammamia, Hugo I Love you, troppo XD In effetti, dopo il discorso di Nott coniglio ognuno aveva avuto una reazione "normale, monotona" invece lui non si trattiene, dimostra di essere fieramente un Weasley, bravo Hugo! XD

Che poi.. davvero, cos'è sta storia che Theodore Nott vuole essere consigliere, o meglio, sarà consigliere, a che pro?? Vedo guai in vista, molti guai , cioè in effetti avere un ex mangiamorte a scuola non è la cosa che tutti vorrebbero ogni giorno, e che non capita tutti i giorni però, cosa cazzo vuole un Nott da tutta quella faccenda? Bah XD

Adesso invece, passiamo al resto, a Lily u.u

"Non voleva essere furiosa, Scorpius Malfoy non meritava una sola stilla della sua rabbia, nemmeno una traccia, eppure era così, eppure si sentiva presa in giro, usata, e faceva male."

Ecco, qui esprime semplicemente il fatto che Scorps le piace, perchè ogni sintomo ormai è quello, eh, che cosa brutta l'amour! Più prova a non soffrire per lui, e più soffre. Ma è sempre così, soprattutto se poi vai ad infatuarti di una persona con una personalità di merda come quella di Scorps, diciamocelo.. poteva anche scegliere la via più facile, e farsi andare bene Teddy no? Ma lei è Lily Potter, e stocavolo che sceglie la via più facile, non è per lei!

"– è una dannato Serpeverde Lily...e quello che gli hanno insegnato non scomparirà magicamente solo perchè tu vuoi che sia così –"

Ed anche tanto amore per Louis.. che finalmente ha ritrovato la pace eterna con Scott, e torna ad essere il cugino dolce ed apprensivo di prima.. e dice una cosa sensatissima. Non è colpa di Scorpius, o meglio.. non tutta. Perchè è così che gli hanno insegnato ad essere, a comportarsi, ad agire, a pensare. E' cresciuto in un ambiente "particolare", e forzato da quella famiglia di merda che si ritrovava, e circondato da amici del cavolo che si ritrovava, non poteva non sviluppare una personalità come quella che possiede.

Passiamo anche per un secondo su Rose e MortyBoy, i quali amo sempre di più.. e la concorrenza tra loro e Lilius (nuovo nome della ship inventato da me, in un miscuglio tra Lily e Scorpius XD) diventa sempre più ardua.. dico che amo Mortimer alla follia, e amo anche Rose che comportandosi in quel modo non fa altro che rendere la situazione ancora più facile per lui XD

"Sei la benvenuta – sollevò la mano, a sfiorarle il mento con le dita, portando le loro labbra quasi a sfiorarsi – ma ricordati di non piangere per me Rosie...sono uno che lascia il segno –"

Ecco, qui stavo per liquefarmi XD Allora.. la chiama Rosie, ed ho immaginato il tono di voce carezzevole con cui ha pronunciato quelle parole.. ma.. non capisco a cosa si riferiscono entrambi? Sembra che abbiano appena creato una specie di "relazione", perchè le dice che lascia il segno.. forse intende che sarà dura adattarsi a lui? Spiegamelo santa Sist, che mi sono persa in quel pezzo XD

"Dannato Merlino. Fottuta, maledetta, Morgana. Porco Godric, che situazione di merda."

Ecco, e torniamo al nostro amato Scorps, sempre più tormentato e che cambia sempre più velocemente. Bellissima serie di bestemmie apparte, prima l'ho insultato, quasi ingiustamente leggendo quel suo monologo.. perchè mi rendo conto che non vuole più trovarsi nella situazione in cui si ritrova adesso, e che non vuole che Lily rischi la vita per una cosa che non lo riguarda neanche lontanamente.. e questa sua consapevolezza sempre più grande lo attanaglia, forse porterà ad un cambiamento nei rapporti con Mortimer? Anche se.. cioè non vorrei che diventassero tutti buoni, però a me sembra un sintomo di miglioramento da parte sua no? Speriamo XD

Come al solito ti lascio con un commento chilometrico, e ti ringrazio ancora per questa splendida storia, o meglio sogno ad occhi aperti che mi fai vivere, perchè davvero diventa necessaria come l'aria XD Un bacione grande <3
Kitty
Ps: Davvero mi hai dedicato questo capitolo?? Oddio mi emoziono.. davvero ç______ç ti adoro tantissimo anche io <3<3

05/08/11, ore 22:30

Io appaio dopo settimane con le mie recensioni stupide e cortissime.
L'altra sera mi rigiravo nel letto senza saper cosa fare, allora mi sono alzata, ho acceso il pc, ho stampato un capitolo della tua FF e mi sono messa a leggerlo, finalmente. Devo ammettere che un capitolo non mi è bastato, ma ho resistito e non ne ho letti altri.
Quindi ora ti recensisco questo, mi è piaciuto. Eccome.
c'è poco da dire, mi piace come cogli ogni sfumatura del personaggio che stai descrivendo e come ogni aggettivo non sia mai troppo, come ogni descrizione renda meglio il personaggio anzichè annoiarlo. hai uno stile di scrittura molto bello e fluido e secondo me se scrivessi la lista della spesa, riusciresti a renderla armonica ahah.
a parte le solite sviolinate (evitiamole u.u ahaha) il capitolo mi è piaciuto pazzamente, devo ancora abituarmi ai nuovi personaggi, io mi vedo ancora potter e malfoy al posto delle faccie dei figli, ma credo sia un problema solo mio. xD
Io AMO semplicemente Lily, non so, forse perchè ho letto qualche commentuccio più avanti e mi sono già spoilerata, ma vedo già qualcosa nel duo Scorpius Lily, come sarà più avanti.
Leggere di sti due, anche se so già qualcosa, mi piace tantissimo, sappilo xD
Beh, che dire, la finisco con i miei poemi senza un senso logico e mi congratulo, LOL
Un bacio, Sonia u.u

04/08/11, ore 22:36

** stupendooooo ancora ancora ancora ahahahah no dai davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo.. come sempre ti dico che mi piace un sacco la tua ff e che stò iniziando a sopportare un pochino di più i flascback ahahah =)
alla prossima
un bacione Mery

04/08/11, ore 10:26

Ma quanto si sta facendo avvincente questa storia? *____* E siamo solo al nono capitolo (al solo pensiero che me ne manchino ancora 19 impazzisco di gioia!!) *_____*
ti dico che sto amando sempre di più Scorpius, é un personaggio dalle mille sfaccettature che riesci a proporre sempre in modo originale e frizzante^^
é un personaggio molto intelligente perchè non si fa mettere i piedi in testa da chicchesia e ragiona ogni volta con la sua testa :)
la riunione mi è molto piaciuta.. soprattutto perchè ha messo in risalto non solo la famiglia Nott,molto interessante a mio avviso, ma anche il personaggio di Incubus Mortimer! Mi sembra una figura molto affascinante e misteriosa! Sono curiosa di sapere qualcosa in più su di lui!il
la vicenda delle famiglie antiche che continuano a sparire é un punto di domanda enorme! chissà che cosa sta succedendo...
infine devo dirti che il quadretto Potter/Weasley mi piace tantissimo <3 Sono molto uniti e si vede!
a presto cara;)

03/08/11, ore 15:11

capitolo ricchissimo di scene con Albus! Amo quel ragazzo, rispecchia in tutto e per tutto il caro Harry *_*
Il flashback é stato davvero bello, molto commuovente!!! ^^ sono proprio curiosa di sapere cosa succederà alla riunione a cui partecipa Scorpius! O_O
il fatto che Albus sappia di Teddy e Lily non mi ha stupito anche perchè si capiva già nei capitoli precedenti!!!
davvero complimenti Sist, sei bravissima **

02/08/11, ore 17:24

Capitolo stupendo anche questo! *______* questo nuovo professore-King- mi affascina molto! Sono curiosa di leggere come interagirà con la nostra Lily, sembra avere un debole per lei xD
la parte che più mi è piaciuta di questo capitolo resta comunque quella dedicata ad Hagrid/Scorpius <3 Ho adorato ogni singola riga, in particolare il dialogo tra i due *__* sarebbe bello vedere nascere una amiciziia tra i due, chiedo troppo? ^^
Il cane di Hagrid comunque mi sembra molto sospetto, non so perchè ma ho questa impressione XD
Sei sempre bravissima, complimenti **