Le colpe dei padri
di sistolina

16/01/12, ore 22:18

ottimo capitolo, anche se ho dovuto rileggerlo più volte per riuscirlo a collegarlo con quello precedente!!!!
scorpius accetterà l'oofeerta di krum?? e cosa è succeeso a king, incubus e rose??

16/01/12, ore 21:27

sono stata bloccata mentre recensivo con amore quindi ricomincio da capo così il poema che sto per scrivere sarà completo e folle al punto giusto.
Intanto chi non vorrà seguire ancora la storia non sa cosa si perde, io ho lo stesso medesimo interesse da quest'estate, non sento nessun sentimento in meno da quando ho lasciato i protagonisti, anzi li amo più che mai!!
spenderò due veloci parole sui tormenti a cui ti ho costretta XD l'ho fatto perchè questa storia non è solo una FF, è qualcosa di totalmente tuo e contemporaneamente totalmente aderente a HP e a un possibile seguito. E' un cazzo di libro che io comprerei domani! quindi merita una fine, tu meriti una fine, scorpius e lily meritano una fine Incubus e rose meritano una fIne come tutti i meravigliosi personaggi che haI inserito qua dentro facendoli reali come gente che potrei conoscere domani e fantastici come quelli della saga di HP. Però so che hai passato un brutto periodo e so cosa vuole dire rimettere mano a una storia dopo tempo, i gusti cambiano, la voglia cambia i personaggi sembrano vecchi e le parole non escono neanche con le tenaglie. Io credo che la pausa ti abbia fatto bene perchè è anche giusto che tu riesca trovare il momento adatto per riprendere.
Ci tengo a dire che non merito nulla di quello che hai scritto e che ho rasentato lo stalkeraggio della peggio specie persino su facebook quindi cè poco di cui complimentarsi ahah però ci tenevo a vederti andare avanti perchè amo davvero ogni cosa che scrivi, la tua capacità di infilare come se nulla fosse consideraizoni geniali (alias il cane e il guinzaglio) in qualunque cosa fai, con il tuo stile e la tua personalità. Tanto che io ti riconosco e conosco maggiormente ogni volta.
Non porti domande schiocche: non può non piacermi ogni tua idea! perchè è sempre un'idea ragionata, intelligente, di spessore. Non butti mai le cose a casaccio tanto per. So che in questa ironia coinvolgente si nasconde il tuo modo di essere e non leggerla per tanto tempo mi è mancato, come se anche tu mi fossi un pò mancata.
Ma lo sai che non ti abbandono mai e torno a perseguitarti a ondate quindi non ti libererai facilmente di me.
Amo poterti lasciare lo spazio per scomparire sapendo che a un certo punto tornerai e forse lo farai solo perchè sai che ci tengo.
Conta per me più di ogni altra cosa dentro a questo mondo ignoto del web. Quel cavolo di forum su due tizi di cui mi frega poco (qui lo dico e qui lo nego LOL) sta lì perchè tu a un certo punto so che ci ripasserai e io so che ti troverò lì <3
ok io sono stata più melensa di te e ho vinto questo round! LOL
ma passiamo al capitolo *____*
intanto approvo, sottoscrivo e firmo con il sangue la decisione di fare un salto in avanti. AMO AMO AMO questa cosa e tu lo sai che la amo perchè ogni due per tre spero sempre che anche nei telefilm facciano così ahah quindi come sempre anche se le serie tv fanno cagare so che tu scriverai il flm, telefilm, libro che sognpo ogni volta** è una certezza di quelle serieXD
quindi il salto è il top! ma poi che salto *____*
cioè tu, donna malefica, mi presenti rose e incubus rinchiusi chissà dove, e tu sai che io impazzisco per le prigionie alla kate e sawyer LO SAI, con un king pazzo scatenato che non si perchè li ha ficcati lì, incatenati insieme, con probabilmente chissà cosa a prendere il loro posto nella scuola, dentro una cella puzzolente a riempirsi di battutine affilate, macabre e adorabili! è il fottuto PARADISO!! li voglio lì per sempreXDXD
no davvero adoro questa scelta e non vedo l'ora che venga approfondita**
poi Scorpius alla nuova scuola è fantastico armato del suo sarcasmo, ma profondamente turbato e maliconico **
non vedo l'ora di vederlo giocare o di vederlo andare dalle parti di lily per una partita magari...chissà XD
Il saluto tra i due è stato come doveva essere perchè lei ancora non può perdonarlo dopo quello che le ha detto anche se le ha salvato il culo e mi pare giusto che sia anche imbestialita all'idea che lui vada chissà dove, ma che non voglia ammetterlo. Il povero shiva mi fa sempre tanta tenerezza però insomma come cacchio si fa a competere?
Adoro la nuova atmosfera di durmstrang ** descritta da Dio ma questo era prevedibile!
Ti ho già detto che adoro rose e incubus là dentro? ok sì... però posso ridirlo?
questo ritorno mi ha davvero emozionata! nel senso che è stato come aspettare un film che ami o il secondo volume della saga! è stato fantastico e ho amato ogni sillaba! ora pretendo che tu scriva finchè non diventerai cieca! anche se so che hai un esame a breve e che quindi io come sempre sto rovinando la tua vita...
ok ti do più tempo solo per questoXD però fremerò giorno e notte devi saperlo!!
non dormirò, non mangerò, non scriverò LOL
attenderò XD
cerco di metterti altra pressione tanto per gradireXD
ok basta non so quanto ho scritto, ma ti ringrazio per tutto come sempre, per avermi tenuta qui incollata a leggere ogni sillaba e sappi che non lo faccio qausi maiXD
mi permetto di definirti anch'io un'amica preziosa e una scrittrice degna di nota come poche altre qui dentro.
Io voglio un tuo libro a un certo punto LO PRETENDO!

03/11/11, ore 16:59

Penso che questa storia debba proprio essere messa tra le storie scelte. Come primo motivo (ed elemento più importante) la storia è incentrata su due personaggi principali e sviluppa la loro storia con una trama che risulta credibile e non troppo fantasiosa, diciamo. Oltre ai due protagonisti vengono sviluppate le storie anche dei personaggi secondari e questo penso sia un altro punto a suo favore dato che ciò permette alla storia di essere scorrevole e di non annoiare.
Anche se la storia riguarda la seconda generazione di Harry Potter, quindi una parte di racconto ancora non scritta da J.K.Rowling, i personaggi hanno una loro personalità descritta molto bene e che non esce troppo dagli schemi di Harry Potter.
Ammetto che ho trovato dei clichè in questa storia, ma, dopotutto, qualche volta bisogna inserirli nei propri racconti, giusto per rendere la storia un po' più familiare e ancora più bella.
Riguardo alla grammatica non ho trovato errori, se non qualche ripetizione qua e là. D'altronde, errare è umano e qualche sbaglio lessico/grammaticale scappa a tutti!
Dopo questo intervento l'unica cosa che posso aggiungere è che la fanfiction in questione merita davvero di essere letta e di entrare nelle storie scelte.
Grazie!

28/10/11, ore 21:39

Sist, l'unica cosa che posso dirti è che questa storia è veramente bellissima. A parer mio, un degno seguito di HP (con rispetto per zia Row...). Mi sono subito innamorata di questo rapporto che c'è tra Lily e Scorpius, indubbiamente la mia coppia preferita!
E poi anche Louis trovo che tu l'abbia reso un personaggio interessantissimo.
Penso che dietro a questa storia si celi una persona che ha creatività da vendere. La storia non si incentra solo sui rapporti tra i personaggi, ma è pensato nel dettaglio, rendendo la lettura piacevole e il testo non superficiale, come mi è capitato di leggere in altre storie.
Mi sembrava giusto farti una recensione, perchè il tuo lavoro merita e questa è una delle mie fanfict. preferite!
Non vedo l'ora che tu vada avanti, ad essere sincera sto morendo dalla voglia di scoprire cosa succede :)

25/09/11, ore 18:54

sono contenta che hai aggiornato, anche se sono un po confusa dalle notizie che mi hai dato scrivendo questo capitolo...
allora la madre di scorpius è vittima della maledizione imperio e chi la controlla è theodore nott, e se non ho capito male lui è sia il capo della lega magica sia il capo dei traghettatori..
poi i flashback di liy a letto con scorpius non riesco a spiegarmeli...
ma nel complesso un ottimo capitolo

22/09/11, ore 17:41

Bella, bella bella! ♥

15/09/11, ore 13:24

Ho iniziato a leggere questa storia quando già i capitoli erano tantissimi, ma adesso ho finito, e finalmente recensisco! Ci sono molte cose che avrei commentare dei capitoli precedenti, ma mi sembrava assurdo discutere di cose che probabilmente avevi già sviluppato più avanti.
Che dire, questa fanfiction è stupenda! Credo davvero che sia un "seguito" degno della saga di Harry Potter. Riesci a gestire un sacco di personaggi e un sacco di eventi in modo esemplare, e man mano che si va avanti la trama si infittisce e crea sempre più dipendenza! Infatti è un trauma sapere che non ho più il prossimo capitolo a disposizione da leggere xD I personaggi hanno davvero molto spessore, e comunque tu cerchi sempre di approfondirli, anche quelli secondari. A questo proposito in questo capitolo mi è piaciuto molto il personaggio di Shiva, veramente azzeccatissimo! Ad esempio prima dice "no aspetta, ti prego, fammi finire perché questo discorso me lo sono provato, e veniva bene, davvero... ", dimostrazione di ciò che ammette dopo, e cioè che secondo sua madre dà anche troppe informazioni su se stesso. Il momento in cui si mette a parlare della possibile calvizie di Scorpius è un elemento che mi dà l'occasione di parlare di un'altra cosa che adoro della tua storia, e cioè queste trovate spettacolari che alleggeriscono un po' la tensione, ma che sono  sempre in linea con i personaggi, come l'esclamazione di Rose alla fine della profezia di Lysander. Che poi, aspetta, Lysander ha la Vista??? ecco, dico io che inserisci sempre nuovi elementi "succosi", c'è sempre una sorpresa in ogni capitolo. Ritornando ai personaggi, secondo me quelli di Lily e Scorpius sono riuscitissimi. Il loro essere contraddittori, anche se in modi totalmente diversi, non lo trovo per niente fuori  luogo, anzi. A parte il fatto dell'età (conosco gente che da molto ha superato i quindici anni e comunque non ha idee ben chiare sui propri sentimenti), ci sono un sacco di elementi che li sbatacchiano di qua e di là come forze centrifughe e centripete, come l'influenza della famiglia e insieme la voglia di distaccarsene, e poi le proprie passioni e tutte le cose che si odiano di se stessi ma delle quali non si può fare a meno. Scorpius rischiava di essere il solito duro dal cuore tenero e invece tu hai saputo fare molto di meglio, è davvero un personaggio completo e complesso. A questo punto della storia per me è un eroe, un eroe vero, non nel senso dell'eroe senza macchia e senza paura, ma un uomo che sbaglia ma cerca di rimediare ai suoi errori, di resistere alla negatività della famiglia e degli "amici", di evitare la sofferenza a Lily, ma alla fine è sempre lui a soffrire, senza avere un'intera famiglia allargata che lo consola *_* Ecco perché dico eroe, perché comunque è sempre solo con i suoi fantasmi, non appartiene né a suo padre né alla Lega né ai progetti folli di Incubus né si è completamente schierato dalla parte di Potter&Co. Adesso però è davvero stremato da tutte queste pressioni su di sé, ed ha capito che con Lily non può continuare a fingere *-* Speriamo abbia un po' di pace.
Aaah un'altra cosa che mi piace moltissimo sono le citazioni della letterarie e musicali, ti ho stimato per Jeff Buckley e ho veramente avuto un moto d'affetto nei tuoi confronti quando Scorpius lascia a Lily la maglietta dei Ramones accanto al letto.
In generale, credo che con il proseguirsi dei capitoli la storia migliori sempre di più, sia come stile sia come organizzazione temporale degli eventi, ad esempio in alcuni capitoli ero un po' spiazzata dai flashback, che costituivano praticamente la maggior parte del capitolo, e ritenevo che questo togliesse un po' di scorrevolezza alla trama. Ho capito che ami molto questa tecnica ma a me ha dato questa sensazione in alcuni punti, come se tu ti ispirassi più a una tecnica filmica che letteraria, non so perché, ma ho la sensazione che tu un po' prendi spunto dal cinema o dai telefilm, dimmi se sto facendo un errore clamoroso xD Infine vorrei dirti un'altra cosa che mi farà odiare ma che spero prenderai come un consiglio: trovo qua e là un po' di ripetizioni delle stesse immagini, avendo letto tutto insieme ormai vedo mandibole che si serrano e occhi che si schiantano ovunque. Parole come "afflato" o "cacofonia" arricchiscono lo stile, ma proprio per la loro ricercatezza eviterei di ripeterle. Naturalmente comprendo che avendo già "lanciato" in rete i capitoli precedenti non puoi fare un lavoro di revisione che coinvolga tutta la storia. Spero quindi che non mi odierai, perché ripeto che la tua storia mi piace da morire! Ad esempio in alcuni punti trovo lo stile veramente perfetto, sembra scorrere da solo, le parole che si incidono subito nella mente del lettore. Non so se mi spiego, a me capita quando leggo un passaggio che mi piace molto. Ad esempio qualche capitolo fa il passo in cui mettevi in relazione il momento in cui Scorpius guardava Lily prima di salire sull'Espresso per Hogwarts e la battaglia a Hogsmeade credo che sia uno dei miei preferiti in assoluto. Veramente evocativo ed emozionante! Ma anche in questo capitolo sotto la pioggia*__*
Adesso chiudo, spero perdonerai la mia prolissità e la mia pignoleria, prometto che prossimamente lascerò recensioni mooolto più brevi, ma oggi dovevo “renderti” tutto quello che mi hai dato in 32 capitoli :D

12/09/11, ore 10:46

Sist non importa quanto tempo ci metti a pubblicare un capitolo , se poi i risultati sono questi ** Ho amato tutto di questo lungo ma interessantissimo capitolo <3  Sono sicurissima al 100% che Draco non abbia nulla a che fare con i Traghettatori, Astoria é sotto l' incantesimo IMPERIO.
Il sospettato numero uno resta sempre Nott, però non mi convince del tutto questa cosa perché mi sembra una soluzione troppo semplice. Vedremo come procederanno le cose da questo punto di vista ^^
Ho amato il fatto che Scorps difenda suo padre ** Obiettivamente il discorso non fa una piega, é abbastanza insensato che una persona come Draco, purosangue per eccellenza, vada in giro a rapire i suoi simili -.-'  Lui poi é così intelligente da accorgersi che nella madre c' è qualcosa che non va!
Che ridere quando chiama Nhott Bugs XDxDXD massima stima per Scorpius Hyperion Malfoy <3 <3 <3
Molto calzante il paragone che Astoria usa per descrivere il marito, hai aggiunto un tassello importante per descrivere la famiglia Malfoy che ho apprezzato molto ^^
INQUIETANTE in modo inverosimile la profezia uscito dalla bocca di uno dei due gemelli O_O  L' unica cosa che ho capito é che molto probabilmente il colpevole può essere o Scorpius o Incubus... l' innocente temo che sia la nostra Lily ç_______ç
Passo ora a dirti le mie impressioni sulle due coppie principali del racconto che tanto mi piacciono.

Scorpius e Lily : é il loro capitolo. C' è poco da fare! <3 li ho amati come non mi succedeva da tempo. La scena finale é stata awesome, é vero che non é successo un granché però quel dannato ragazzino mi ha fatto wubbare come non mai <3 Piano piano lui si sta lasciando andare.. e lo fa in un maniera dolcissima che però non ha nulla di stucchevole;  mi piace come stai procedendo con loro, inserisci molti dettagli e non lasci nulla al caso. :) Ho adorato il fatto che ci fosse un temporale e che Draco, per una volta, si mostri nella sua vulnerabilità, privo di quelle maschere che tanto gli piacciono **
Il paragone tra le tinte forti e i colori pastello è molto azzeccato a mio avviso. Si potrebbe fare lo stesso discorso per il triangolo Martin/Clem/Will a mio avviso xD Shiva é un bel personaggio, peccato però! Lily ha fatto un discorso che mi é piaciuto molto comunque. é impossibile accontentarsi dei colori pastello, specialmente dopo avere avuto un assaggio di cosa si possa provare vivendo una vita a tinte forti. Draco é adrenalina, passione,frenesia e questo é uno dei tanti motivi per cui lo amiamo tutti <3

Rose e Incubus: non é possibile che l' unica scena in cui si vedono insieme in tutto il capitolo mi possa piacere così tanto. Alla fine non succede niente tra i due dopo tutto. Ah, la tensione presente é davvero meravigliosa, riesco a sentirla personalmente nonostante non sia Rose (magari lo fossi XDxD).
Il dialogo che hanno i due sui sogni mi ha fatto venire i brividi ** non riesco neanche ad immaginare il grado di pericolosità degli incubi i Incubus..povero cucciolo xD Lui però non lo capisco. Quali sono le sue reali intenzioni riguardo Rose? Si diverte solo a prenderla in giro o sta tramando qualcosa come é suo solito? Il fatto che sia così impenetrabile me lo fa piacere ancora di più! ** Si lo so, sono malata! Un' altra cosa che mi chiedo riguardo a lui: che cosa voleva Nhott da lui? O_O

ah, ultima cosa degna di nota: la battuta di Shiva sulle calvizie di Draco XD ho riso due ore quando l' ho letta!

Bravissima Sist! <3<3<3
un abbraccio! fabi

11/09/11, ore 23:14

OKokokok eccomi a commentare.. ieri ho letto ma ero stanca e non potevo commentare, adesso non sono sempre nelle migliori condizioni ma vabeh ci provo XD come al solito il capitolo è splendido *__*

"Bastardo Sangue Sporco! - imprecò Draco strattonandola dalla sua parte – non oesare contamianrla con le tue sporche mani da Mezzosangue -"

che dolce Draco, dovrei forse prenderlo come segno di protezioni nei confronti di Astoria? Io a Draco ci tengo, anche se è una carogna, ma rimane pur sempre un padre u.u anche se so che più che per affetto è per sdegno che ha ammonito quel traghettatore, sdegno di essere in presenza di due mezzosangue, e non in mezzo ai puro sangue ai quali è abituato..
Cmq mi fa piacere che alla fine Astoria venga liberata, o meglio, almeno non sono più imprigionati, anche se mo non capisco dove è finito Draco, cioè Draco è ancora prigioniero, ma lei per chi doveva farsi lavare? C'è stato un incontro? Con chi???

"Lo so che non sono Scorpius Malfoy – la interruppe lui roteando gli occhi – Godric, beh, non vorrei nemmeno esserlo se è per questo, con tutta quella boria, e suo padre che è terribilmente stempiato, ed è un criminale, probabilmente, e tutto il resto – si fermò – lo sapevi che c'è una probabilità su due che il figlio di un calvo diventi calvo? Davvero, dico, è inquietante no? -"

Amo Shiva XD non so bene cosa c'è che mi piace in lui, ma lo amoXD cioè chiama Draco stempiato, e poi si preoccupa delle probabilità per le quali può essere stempiato anche Scorps XD anche se ha ragione Lily, almeno non lo ha offeso terribilmente ma Shiva, te lo dico, Scoprs ci piace anche stempiato XD

"– forse a te non andranno bene i colori pastello perché stai aspettando di trovare il tuo Harry Potter illuminato a festa come il campo di Quidditch alla finale della Coppa del Mondo"

Ok per questo aspetto odio Shiva, cioè mi ha irritato tantissimo a me questa sua frase, o meglio, questa sua frecciatina, però poi dice anche che lo ha offeso eccetera, ma è vero, lui è uno sfigato con l'autostima sotto i piedi, e se lo dice lui stesso apertamente chi pretende che lo voglia? XD

"Morgana, ditemi che qualcuno ha preso appunti! -"

100 punti per Rosie, l'ho amata qui, il topo da biblioteca fuoriesce nuovamente dalla sua anima xD

"Restare fuori da quella storia, certo, come no, era esattamente quello che avrebbe fatto Rose Weasley, figlia di sua madre e di suo padre, i più grandi “impiccioni magici” di tutti i tempi."

E come avrebbe potuto rimanere fuori da quella storia? Con Ron ed Hermione come genitori, che come si cacciavano nei guai loro non si cacciava nessuno hhahaha XD bellina però, prova molto affetto per loro *___*

"Prega il tuo amato Godric di non entrare mai nei miei sogni signorina Weasley –"

Oddio sta frase perv da Morty boy.. oddio Morty e Rosie li amo.. il Rosimer dominaaaa quanto è folle lui, lo amo, amo il suo sorriso folle e i suoi occhi vacui *____*

e vabeh, parliamo anche dei Lilius, ma non so che dire se non edofihediubfisbdihbs, perchè Scorpius è una merdaccia secca a continuare a respingere Lily. anche se lei gliel'ha messo a quel servizio perchè dice quel "e tu smettila di salvarmi" awww, quanta dolcezza che mi ha fatto ti giuro *___* non so che altro aggiungere, ormai queste cose dolci sono tipiche di loro, o forse le vedo solo io XDDD come al solito lo ripeto ancora, capitolo splendido, più corto ma splendido, e io continuo ad amare tutto ciò che scrivi e che fai, e amo sempre di più te, i Lilius i Rosimer e anche il tutto in generale hahaha XD
tua Kit <3

ps: la canzone è splendida **
e pps: dimenticata anche di parlare della visita notturna di Scorps a Lily.. ewiohfiwsednbfiubsdufibscdz che dolce che è, dannatamente dolce *___*

11/09/11, ore 20:54

Oggi mi sento cattiva, perchè è la seconda recensione dove dico che qualcosa non mi piace °°'
Diciamo che in generale mi è molto piaciuto, ci sono le motivazioni di Lily e un pò di nodi, come si suol dire, vengono al pettine. Però, boh c'è qualcosa che mi sfugge, mi sembra di averlo letto e no... come un capitolo di transizione per spiegarci, insomma qualcosa non mi convince (fose il finale?)e devo ancora capire cosa! °°' Povero Shiva, ma è meglio così e spero che presto gli passi.
Ora, arriviamo ai Traghettatori! Secondo me è Nott ( povero Theo ç_ç we love Theo ç_ç). Insomma, con la Lega ha acquisito potere, potrebbe avercela con Draco, e Ria è molto sorpresa/sconvolta nel conoscere la vera identita ù.ù
TU, non puoi chiudermi il capitolo così! Penso sia questo che non mi convinca, essere rimasta con una situazione di stallo tra i due dove boh. Quanti boh °°' alla prossima, ed aggiorna presto che devo togliermi sta sensazione! ù.ù
Il capitolo Draco/Astoria è stata la mi parte preferita, perchè si scopre qualcosa in più dei due, e di loro. Il paragone agnello-lupo è azzeccato, e beh ti andrebbero 50 punti per questo paragone, appunto.Sul serio è una genialata. Scorpius che difende Draco è adorabile, perchè si è un padre orribile( più o meno) ma non farebbe mai una cosa del genere, non ai Purosangue u.u
Il rapporto Incubus-Rose a momenti mi fa saltare davanti il pc ed urlare un ' SALTAGLI ADDOSSO E TAPPAGLI LA BOCCA' in qualche maniera xD
Voglio vedere che diavolo combina quell'uomo. Non so mai individuarlo, tiene a Rose? Fa finta? boh. boh. boh. ti odio, per questi boh.
Eh, quel 'DANNATO RAGAZZINO' oh jesus. Quasi cominciavo a saltare e dire Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì!! nON è NORMALE °°' VERGOGNA! Cosa mi fai fare >.<
(Recensione modificata il 11/09/2011 - 09:00 pm)

11/09/11, ore 14:33

aspettavo da troppo questo capitolo O__O
il flashback è davvero molto interessante, a questo punto credo che draco sia meno colpevole di quello che è sembrato fin ora negli affari dei traghettatori.
La profezia è geniale e il tutto legato al sacrificio di lily ha assunto dei risvolti spettacolari...ma scorpius cosa avrà intenzione di fare in tutto questo?
spero davvero che lily non si ritrovi da sola in mezzo a tutto questo casino estremo che pare stia succendendo solo per lei...
incubus lo amos sempre di più :)
Insomma sist questa storia è una meravilgia e la trama è sempre più articolata...
sei bravissima
glo

11/09/11, ore 14:06

Come sempre c’è il mondo nei tuoi capitoli XD partiamo dalle questioni della trama che s’infittisce. La tua genialità supera l’immaginabile *__* Mi pare palese che Draco non c’entri nulla nella faccenda dei traghettatori e che la moglie sia sotto la maledizione Imperio. Però cmq lei ha riconosciuto l’organizzatore (io voto per Nott) e si è stupita che fosse proprio lui. Il che rientra tutto nella mia iniziale supposizione che si tratti di un attacco compiuto dai puro sangue stessi o cmq da qualcuno di quella barricata. Il mistero s’infittisce e ho amato Scorpius che nonostante tutto sa che non può essere stato il padre. Ho adorato la madre che finalmente riprende coraggio e soprattutto la parte in cui hai parlato dello scambio di ruoli, del rapporto tra lupo e agnello ** quella parte è bellissima, è calzante, dice tutto, ma non in maniera scontata. Rende alla perfezione il parallelo tra i genitori di Scorpius. Passiamo a Shiva che poveretto è un po’ il Martin della situazione XD però ci regala la possibilità di ragionare sul rapporto tra i famosi colori pastello e i colori a tinte forti. Non so perché ma io ho sempre avuto un po’ un’avversione per le tinte pastello ahah quindi comprendo il senso del tutto e comprendo anche lo stato d’animo di Lily. Non può accontentarsi di disegnare la propria storia con colori che non la renderebbero viva, soprattutto dopo che ha visto come possono essere sgargianti le tinte accese e seducenti di Scorpius ** Io li trovo veramente meravigliosi in questa costante lotta l’uno contro l’altra a chi cederà prima. E ovviamente ho amato come una pazza il “dannato ragazzino” XDXD quando lo ha detto ero stesa a wubbare abbracciata alla tastiera XD
Lui dovrà cedere prima o poi però la possibilità che se ne vada mi angoscia non poco ç__ç intanto perché lascerà Lily da sola il che è orribile e poi perché a questo punto i piani di Incubus diventerebbero ancora più assurdi e poco chiari. Quando dovrebbe essere il sacrificio? Scorpius sarà lì o sarà già andato via? Quale sangue vorrà versare? Poi parliamo della mezza folle profezia 0__0 me la devo rileggere con calma perché tu come al solito spari queste bombe a mano quando meno te lo aspetti e io necessito di seconde e terze letture XD ho solo capito che Scorpius si alleerà con loro il che non può che essere positivo però devo indagare meglio ahahah La scena al San Mungo è stata bellissima anche se breve però ha fatto capire molte cose e credo che abbia anche aperto un po’ gli occhi a Lily che ha potuto percepire l’affetto di scorpius in quel famoso “dannata ragazzina” che io amo tanto** Bene come sempre lascio la follia assoluta alla fine ahahah
Tu non puoi mettermi ste scene in cui alla fine non succede nulla ma sembra sempre che sia successo di tutto tra Rose e Incubus ** io svengo ogni volta!!!lui vabbè che te lo dico a fare mi fa accapponare la pelle, lei è così attratta e spaventata da sembrare sempre sul punto di sentirsi male. Vorrei sempre leggere qualcosa di più, non so se aspettarmi una spiegazione per questo interesse di Incubus oppure no. Sta giocando? La vuole usare in qualche macchinoso piano? Sente solo la voglia di prenderla in giro? Vuole arrivare a ferire qualcun altro attraverso di lei? Non riesco a capire nulla di lui, non so cosa potrebbe e non potrebbe fare e perché fa quello che fa. So solo che lo amo ahaha
La parte sul sogno mi ha fatta rabbrividire perché immagino che Incubus sia tormentato anche nella notte dai suoi demoni anche se come sempre non so come interpretare le sue parole che sono quanto mai ambigue e poco chiare…dimmi che ci farai vedere qualcosa in più** dimmi che non resteranno solo nel limbo del terrore <3 spero in qualche stravolgimento positivo anche perché dopo il bacio dell’altra volta io ancora mi sento male ahahah
Allora come sempre il capitolo è fantastico, la storia procede in maniera spedita verso il delirio amabile e geniale e io non posso più leggere nessuna FF sulla next che non sia la tua. Quindi devi promettermi che anche se molto a rilento continuerai sennò io sarò costretta a leggermi Scorpius fighetto e a fare a meno di Incubus il che sarebbe terribileXD a parte gli scherzi ci tengo a ringraziarti per aver trovato la voglia di scrivere e di continuare, penso che non sia semplice fare nulla in questo momento quindi a maggior ragione grazie per averci permesso di continuare a leggere la storia sperando che sia servita anche a te <3

07/09/11, ore 12:42

Anche io dovrò stamparmi questa pagina!
Sono veramente tanti e la cosa mi intriga molto!
Ora mi metto a leggere tutti i capitoli
e lascio una recensione alla fine!!
Claudia

02/09/11, ore 20:48

Guarda, se c'è qualcosa di particolarmente significativo che posso scriverti, è che mi sono registrata da meno di un'ora,  per un motivo fortuito mi sono ritrovata a leggere il prologo della tua FF e l'ho già aggiunta ai preferiti (N.B. prima ancora di riuscire a capire come funzioni il sito).
complimenti vivissimi, hai creato una sorprendente continuità con il libro della Rowling, e non mi riferisco esclusivamente ai personaggi e al nucleo tematico, ma più in generale all'ottimo stile narrativo.
ti seguirò con interesse :)

01/09/11, ore 14:26

Donnie Darko
Mad World
Stavolta ti sei superata, sono senza parole
Accetti richieste per le canzoni? :)

I won't suffer, be broken, get tired, or wasted
Surrender to nothing, or give up what I
Started and stopped it, from end to beginning
A new day is coming, and I am finally free

Run away, run away, I'll attack
Run away, run away, go change yourself
Run away, run away, now I'll attack
I'll attack, I'll aa-WHOOOAAAAAAAAA

Mi sembra che potrebbe funzionare con Scorpius e Lily.........